Add this book to bookshelf
Grey 902feb64d8b6d481ab8ddda06fbebbba4c95dfa9b7936a7beeb197266cd8b846
Write a new comment Default profile 50px
Grey 902feb64d8b6d481ab8ddda06fbebbba4c95dfa9b7936a7beeb197266cd8b846
Spinner ae25b23ec1304e55286f349b58b08b50e88aad5748913a7eb729246ffefa31c9
Deserto rosso - Aurora #1 - cover

Deserto rosso - Aurora #1

Rita Carla Francesca Monticelli

Publisher: Rita Carla Francesca Monticelli

  • 1
  • 2
  • 0

Summary

Marte: freddo, arido, rosso, deserto. Senza vita? 
 Sono passati trent'anni dalla missione di esplorazione di Marte Hera, il cui equipaggio è morto in circostanze misteriose. Tale fallimento e tutte le problematiche politiche da esso generate hanno rallentato la NASA nella sua corsa alla conquista dello spazio, ma adesso i tempi sono maturi per una nuova missione chiamata Isis. Stavolta i cinque astronauti selezionati non viaggeranno per oltre quattrocento milioni di chilometri solo per una breve visita, ma saranno destinati a diventare i primi colonizzatori del pianeta rosso. 
Tra di loro c'è l'esobiologa svedese Anna Persson, approdata a questa avventura nella speranza di iniziare una nuova vita lontana dalla Terra. 
Marte avrà però in serbo per lei un'incredibile scoperta, chiave di un mistero nascosto nelle profondità di Valles Marineris. 
Tutti e quattro i libri della serie di Deserto rosso in un unico volume. 
 Include i seguenti libri disponibili in formato ebook: 
 "Deserto rosso - Punto di non ritorno"; 
 "Deserto rosso - Abitanti di Marte"; 
 "Deserto rosso - Nemico invisibile"; 
 "Deserto rosso - Ritorno a casa". 
 Prefazione di Omar Serafini (FantaScientificast.it). 
"Fantascienza bella, introspettiva, profonda. Il vero pianeta da esplorare, alla fine, siamo noi." - WIRED.it 
"Una narrazione coinvolgente, credibile e ricca di suspense." - Tom's Hardware

Who read this book also read:

  • Il celebre ignoto - cover

    Il celebre ignoto

    Silvio Da Rù

    • 0
    • 0
    • 0
    Mancava poco a Davide e Nora per realizzare il loro sogno, e quel poco, purtroppo, non è arrivato.
    Una storia finita, un amore passato, il progetto di una vita ormai abbandonato. Poi, grazie ad una giocata fortunata, quel sogno sembra potersi finalmente avverare. Una vincita al superenalotto cambia la vita: peccato che quella di Davide cambi in negativo, travolta da un'accusa d'omicidio e dalla difficoltà di doversi nascondere dalla polizia e dai giornalisti senza scrupoli, pronti a tutto pur di aver “lo” scoop. Le indagini dell'ispettore Mente e del PM Strada, infatti, conducono tutte a lui, giovane attore e regista di belle speranze e poche possibilità, e alla sua cerchia di conoscenze, familiari e amici. Finché una sera, guardando la TV, Mente nota un piccolo ma interessante particolare, una nuova traccia da seguire...
    Il celebre ignoto è un appassionante poliziesco che, attraverso suggestioni fortemente cinematografiche, coinvolge il lettore fino all'ultima pagina, all'ultimo colpo di scena, mettendolo più volte di fronte alla realtà dei fatti e sviando, volutamente, le sue conclusioni. Perché in effetti dietro ogni azione si manifesta l'essenza più intima di ogni persona.
    Show book
  • Didier e la piccola Babette - cover

    Didier e la piccola Babette

    Gaston J. Algard

    • 0
    • 0
    • 0
    Forse il quasi commissario Agnès Didier non avrebbe mai immaginato che, un giorno, si sarebbe trovata ad affrontare qualcosa che l’avrebbe sconvolta. Quando una fa il poliziotto della criminale si aspetta sempre di tutto dai delinquenti. Questa volta è stata troppo ottimista ritenendo di poter superare ogni avversità, sia psicologicamente che nel proprio intimo. Solo quasi alla fine Didier si accorge che quell’inchiesta l’ha profondamente mutata. Non riesce più a ritrovare le proprie certezze, il proprio equilibrio. Quello che tutti i suoi collaboratori e superiori hanno sempre ammirato in lei. Non desideriamo darvi particolari indizi. Vi suggeriamo di leggere attentamente pagina dopo pagina ed alla fine, domandarvi: sarebbe successo anche a me se avessi dovuto affrontare quanto accaduto a Didier?
    Show book
  • Anime alla deriva Un'indagine del comissario Scichilone - cover

    Anime alla deriva Un'indagine...

    Roberto Negro

    • 0
    • 0
    • 0
    Nelle “ladieras” del Pelourinho, a Salvador de Bahia, imperversa una banda di bambini di strada capitanati da Marcos. Abbandonati dai genitori, ignorati dalle istituzioni, sono schiavi dei vapori di colla e di Wagner “il nero”, boss incontrastato di quella parte di città, al quale consegnano tutti i proventi delle rapine che commettono. Le loro vite si incroceranno con quelle di Ernesto e Rachele, due volontari di una O.N.G. che cercheranno, mettendo a rischio la propria esistenza, di mutare il corso delle cose. A migliaia di chilometri, il commissario Scichilone, vittima di una crisi di identità e della depressione, sta lottando contro se stesso e cerca nell'alcol una via di uscita. Nonostante ciò, sarà costretto ad indagare su Matteo, un tossicodipendente che si è macchiato di un omicidio. Marcos,Wagner, Ernesto, Rachele, Matteo ed il commissario Scichilone, come anime alla deriva, saranno risucchiati dal fato che collegherà e condizionerà le loro esistenze.
    Show book
  • Delitto al simposio - cover

    Delitto al simposio

    Gilberto Delpin

    • 0
    • 0
    • 0
    ATENE  4O4  aC
    Demo di Alopece, in una imprecisata alba di Giugno Socrate esce da casa e fa un'amara scoperta.
    Alla base dell'erma scorge il cadavere di Aulone di Melite, discepolo di fresca data.
    Inizia una investigazione pericolosa nel torbido e spietato regime dei Trenta Tiranni, da due mesi al potere, sostenuto da Sparta vincitrice della Guerra del Peloponneso.
    Gli oppositori rimasti rischiano la confisca dei beni e la stessa vita.
    Nel delitto, Socrate ravvisa indizi che lo condurranno verso i padroni di Atene.
    Gli ci vuole poco per capire che Aulone è stato ucciso a un simposio e trasportato nella dimora del maestro.
    I simposiasti verranno interrogati dal filosofo di Alopece, coadiuvato dal valente discepolo Platone.
    Il percorso investigativo è cosparso da agguati e aperte minacce in un'Atene gremita dal prepotere di pitocchi, sicofanti e schiavi nei ruderi di un dimenticato splendore.
    I due eminenti filosofi-detective troveranno il tempo tra i pericoli di una conversazione filosofica, che rispecchia il loro più autentico pensiero.
    L'epilogo si concluderà con i colpevoli costretti a confessare il delitto, e già presaghi della loro fine imminente.
    Show book
  • La morte ci deve trova' vivi - cover

    La morte ci deve trova' vivi

    Ugo L'allezzíto

    • 0
    • 0
    • 0
    Un romanzo giallo tutto alla livornese: dall'ambientazione al comportamento dei personaggi. Soprattutto scritto in vernacolo e, in quanto tale, unico nel suo genere. 
    Il rozzo ma perspicace commissario labronico Nedo Lonzi, cui piacciono i ponci, i cacciucchi e le belle donne, conduce le indagini su alcuni efferati delitti, avvenuti in un vecchio palazzo di via Roma. 
    Un “giallo” avvincente con sorpresa finale, “avvolto” dalle risate!
    Show book
  • Le avventure di Herman - cover

    Le avventure di Herman

    Edoardo Santi

    • 0
    • 0
    • 0
    La lotta contro il Diavolo è sempre aperta. Una lotta che ha inizio nella Notte dei Tempi, quando la Terra non era ancora terra, e il sangue non era ancora sangue. Il Male ha sempre dormito su questa terra, ha sempre agito, e ha sempre scrutato. Egli agisce nell'inconsapevolezza dell'uomo, nell'incoscienza. Egli vuole la nostra Anima: Satana. Un viaggio nel mondo degli Inferi. Un viaggio nell'ignoto, nell'oblio, nel buio delle anime. E un viaggio per salvare un'Anima dalla dannazione eterna. Amore, coraggio, e paura sono ingredienti che si mescolano in questo racconto, ma un unico personaggio è al centro della scena: il Diavolo. Esso è il Grande Ingannatore dell'uomo, la figura che ha terrorizzato per secoli e secoli migliaia di Anime Perdute che galleggiano nel mistero della vita.
    L'umile storia di un umile pescatore di un piccolo paese che una calda notte d'estate incontrerà il suo Destino. In quel momento inizierà un tremendo e sofferto viaggio tra le stanze degli Inferi per raggiungere Lui, il Diavolo Tentatore, e liberare l'anima di colei che gli era stata sottratta. E per fare questo dovrà  stipulare un terribile Patto in cui sarà in gioco la propria Anima. Ma il viaggio dell'umile pescatore non sarà privo di sorprese e difficoltà
    Show book