Add this book to bookshelf
Grey 902feb64d8b6d481ab8ddda06fbebbba4c95dfa9b7936a7beeb197266cd8b846
Write a new comment Default profile 50px
Grey 902feb64d8b6d481ab8ddda06fbebbba4c95dfa9b7936a7beeb197266cd8b846
Spinner ae25b23ec1304e55286f349b58b08b50e88aad5748913a7eb729246ffefa31c9
Deserto rosso - Abitanti di Marte - Deserto rosso #2 - cover

Deserto rosso - Abitanti di Marte - Deserto rosso #2

Rita Carla Francesca Monticelli

Publisher: Rita Carla Francesca Monticelli

  • 1
  • 0
  • 0

Summary

Stazione Alfa: 1000 giorni, 5 persone. Misteriose scoperte. Amicizie, gelosie, odio, tradimento. Morte. Dov'è Anna? Cosa si nasconde in Valles Marineris?Questo romanzo è la seconda puntata della serie di fantascienza "Deserto rosso".Dopo 995 giorni su Marte l'entusiasmo dell'equipaggio dell'Isis si è trasformato in frustrazione e insofferenza. Le loro ricerche non danno i risultati sperati, i loro mezzi sono insufficienti e già una volta la NASA ha annullato il lancio di una seconda missione, che avrebbe dovuto portare nuovi colonizzatori e attrezzature sul pianeta. Nel frattempo i rapporti tra i cinque membri della spedizione si sono fatti molto difficili. La Stazione Alfa è diventata teatro di una serie di conflitti, segreti, alleanze e rivalità. Adesso una nuova finestra di lancio si sta per aprire, ma le notizie da Houston sono tutt'altro che confortanti. Mentre da un parte il ritrovamento di una possibile sacca di ghiaccio potrebbe dare una svolta positiva agli eventi, Anna, esasperata dai comportamenti insoliti di Robert e dalla guerra fredda con Hassan, si trova a meditare sulla possibilità di tornare sulla Terra. Quando anche la morte si abbatte sui cinque abitanti di Marte, Anna trova nella fuga solitaria l'unica scelta possibile. Marte avrà però in serbo per lei un'incredibile scoperta, chiave di un mistero nascosto nelle profondità di Valles Marineris."Deserto rosso - Abitanti di Marte" è un romanzo breve (circa 45.000 parole).La puntata precedente è "Deserto rosso - Punto di non ritorno". La puntata successiva è "Deserto rosso - Nemico invisibile". L'ultima puntata è "Deserto rosso - Ritorno a casa".

Who read this book also read:

  • La Teoria dei Quanti dell'Anima e altri Racconti - cover

    La Teoria dei Quanti dell'Anima...

    Ricardo Tronconi

    • 0
    • 0
    • 0
    In questa prima raccolta, i personaggi delle novelle si trovano a dover fronteggiare inganni mascherati da semplice quotidianità.
    Su uno sfondo prevalente erotico, è l’ironia che governa il motore degli eventi, trasformando le tinte fosche in sorrisi sornioni e le più banali aspettative in colpi di scena.
    La Novella Orchidea insinua un sottile dubbio: tra il furto di un prezioso strumento musicale (Il violino del Maharajah), una visita diabolicamente inattesa (La teoria dei quanti dell’anima, ovvero il Diavolo siamo noi) e un viaggio attraverso il tempo (Le indiscrete pieghe dello spazio, ovvero come viaggiare nel tempo), quanti lettori potrebbero giurare di non entrare essi stessi a far parte dei protagonisti dei racconti erotici?
    
    NB. I tre racconti sono disponibili anche singolarmente.
    Show book
  • Non solo Egham e tante altre storie ( ritorno al passato per modificare la propria vita) - cover

    Non solo Egham e tante altre...

    Antonio Bova

    • 0
    • 0
    • 0
    2022 : sei anni dopo l'avventura nel Belize , a Cayo Caulker , Antonio e' ancora preda degli incubi e su suggerimento di Carlo si reca ad Edinburgo dal professore David Harvey che ha inventato una prodigiosa macchina per tornare indietro nel tempo . Inizia la folle corsa di Antonio a ritroso fino all'infanzia felice mentre la moglie Mena e gli amici di sempre si recano ad Edinburgo per tentare di farlo ritornare nel 2022 . Ci riusciranno ? E a che prezzo ? E ancora una volta sara' Egham , il fulcro della storia ? E conviene cercare di modificare la propria vita o e' giusto proseguire con quella che e' abbiamo e che e' meravigliosa ?
    Show book
  • Il ritorno del Golem - cover

    Il ritorno del Golem

    Giuliano Conconi

    • 0
    • 0
    • 0
    L'archetipo del Golem rivisitato in questo racconto gotico dai forti connotati storici e psicologici.
    
    Petr Belak si trasferisce a Praga, per frequentare l'Università. Stabilitosi presso il quartiere ebraico, in una palazzina adibita a studentato, il giovane entra in contatto con Saul Leser, gioviale rappresentate della comunità semita, David Schmelke, losco allievo della scuola rabbinica e Tomas Kubala, allegro coinquilino. 
    
    I primi giorni trascorrono tra feste e visite della città, ma la spensieratezza è di breve durata: due efferati omicidi sconvolgono lo studentato. 
    
    Nonostante le indagini della polizia si concentrino altrove, Petr sospetta di David Schmelke. 
    
    Perché il sinistro individuo di giorno rimane rinchiuso nella sua stanza e di notte si reca di nascosto alla Sinagoga? Quali verità cela l'antico cimitero ebraico? Tra leggende vecchie di secoli e segreti legati alla Cabala, il protagonista si muove sullo sfondo di una Praga occulta e dalle atmosfere gotiche, in un viaggio di sola andata verso il Male.
    Show book
  • L'ESTINZIONE DELLE PAROLE Terra anno 20555 - cover

    L'ESTINZIONE DELLE PAROLE Terra...

    Alessandro Ancarani

    • 1
    • 0
    • 0
    Corre l’anno 20.555: il genere umano ha colonizzato lo Spazio fino alla Cintura di Asteroidi e, risolto il problema della radioattività terrestre, può finalmente fare ritorno al Pianeta Madre abbandonato oltre venti millenni prima. Tuttavia la Federazione Solariana dovrà ora fare i conti con un nuovo drammatico enigma: l’estinzione progressiva ed inarrestabile delle parole, l’architrave che ha finora tenuto insieme miliardi di individui sparsi nel Cosmo tra stazioni orbitali e colonie ipogee su Luna e Marte. Toccherà alla giovane e brillante linguista Carol Manning scoprire le cause di questa minaccia e sventarla prima che sia troppo tardi.
    
    Questo breve e coinvolgente racconto segna il seguito di "Energy Fever" (Homeless Book, 2011).
    Show book
  • Heartcrystal - cover

    Heartcrystal

    Alessandra Toti

    • 0
    • 0
    • 0
    Chi è Roxana e cosa c'entra con le Soulcrystal? Che cosa accadrebbe se l'eroe si ritrovasse erroneamente a diventare il nemico da combattere, perchè troppo spesso non ha ricevuto le informazioni essenziali per la sua esistenza di Soulcvrystal? Sfortunatamente Elf dovrà affrontare questo dilemma, costretto a portarsi sulle spalle questo fardello, la peggiore condanna per qualsiasi Lupo della sua razza. Ma sarà disposto a tutto per proteggere dal malvagio Wendigo la sua Ambra, il sangue degli alberi, figli della Terra, i suoi migliori amici, che considera come una famiglia adottiva ed il branco. Ma tutto ciò sarà anche grazie alle misteriosa ragazza con i capelli di Rubino...
    Show book
  • La Storia e l'Amore - cover

    La Storia e l'Amore

    Sophie Rocher

    • 0
    • 0
    • 0
    A volte l’impossibile diventa realtà.Succede quando la storia e l’amore si uniscono alla fantasia per dare voce a mondi alternativi dipingendo scenari inattesi ed emozionanti.E così ecco apparire nelle pagine di questo libro Cesare e Cleopatra, il sommo poeta Dante Alighieri in compagnia della bella Beatrice o addirittura la giovane e sfortunata regina Maria Antonietta.Sei racconti che svelano cosa sarebbe potuto accadere se il destino avesse mescolato le sue carte in modo diverso.
    Show book