Add this book to bookshelf
Grey 902feb64d8b6d481ab8ddda06fbebbba4c95dfa9b7936a7beeb197266cd8b846
Write a new comment Default profile 50px
Grey 902feb64d8b6d481ab8ddda06fbebbba4c95dfa9b7936a7beeb197266cd8b846
Spinner ae25b23ec1304e55286f349b58b08b50e88aad5748913a7eb729246ffefa31c9
Deserto rosso - Abitanti di Marte - Deserto rosso #2 - cover

Deserto rosso - Abitanti di Marte - Deserto rosso #2

Rita Carla Francesca Monticelli

Publisher: Rita Carla Francesca Monticelli

  • 1
  • 0
  • 0

Summary

Stazione Alfa: 1000 giorni, 5 persone. Misteriose scoperte. Amicizie, gelosie, odio, tradimento. Morte. Dov'è Anna? Cosa si nasconde in Valles Marineris?Questo romanzo è la seconda puntata della serie di fantascienza "Deserto rosso".Dopo 995 giorni su Marte l'entusiasmo dell'equipaggio dell'Isis si è trasformato in frustrazione e insofferenza. Le loro ricerche non danno i risultati sperati, i loro mezzi sono insufficienti e già una volta la NASA ha annullato il lancio di una seconda missione, che avrebbe dovuto portare nuovi colonizzatori e attrezzature sul pianeta. Nel frattempo i rapporti tra i cinque membri della spedizione si sono fatti molto difficili. La Stazione Alfa è diventata teatro di una serie di conflitti, segreti, alleanze e rivalità. Adesso una nuova finestra di lancio si sta per aprire, ma le notizie da Houston sono tutt'altro che confortanti. Mentre da un parte il ritrovamento di una possibile sacca di ghiaccio potrebbe dare una svolta positiva agli eventi, Anna, esasperata dai comportamenti insoliti di Robert e dalla guerra fredda con Hassan, si trova a meditare sulla possibilità di tornare sulla Terra. Quando anche la morte si abbatte sui cinque abitanti di Marte, Anna trova nella fuga solitaria l'unica scelta possibile. Marte avrà però in serbo per lei un'incredibile scoperta, chiave di un mistero nascosto nelle profondità di Valles Marineris."Deserto rosso - Abitanti di Marte" è un romanzo breve (circa 45.000 parole).La puntata precedente è "Deserto rosso - Punto di non ritorno". La puntata successiva è "Deserto rosso - Nemico invisibile". L'ultima puntata è "Deserto rosso - Ritorno a casa".

Who read this book also read:

  • Il buio negli occhi - cover

    Il buio negli occhi

    Viviana De Cecco

    • 0
    • 1
    • 0
    Una ragazza viene uccisa in uno degli edifici di quello che tutti chiamano Il Villaggio, un luogo abbandonato a due passi dal mare. Un marito e una moglie in crisi, un fratello parassita e un commissario che custodisce un segreto diventano i protagonisti di una discesa in un buio di morte.
    Show book
  • Le vacanze dell'ispettore Rossi - cover

    Le vacanze dell'ispettore Rossi

    Rosa Galli Pellegrini

    • 0
    • 1
    • 0
    Giovanni Battista Rossi, ispettore genovese, è quanto di più lontano si possa immaginare dallo stereotipo del detective di certa letteratura poliziesca. Trent’anni circa, una mamma che lo accudisce con sollecitudine, un mentore affetto da emiplegia, una giovane fidanzata e un capo con la vocazione di stargli costantemente alle costole. Infatti, persino mentre è in vacanza viene raggiunto dalla solita telefonata del commissario che lo incarica di occuparsi della scomparsa del nipote di un eminente cittadino genovese attraccato col suo yacht al porto di Ibiza. 
    Rossi si trova coinvolto in una vicenda che si complica con un omicidio e il furto di una valigetta piena di soldi. Affiancato da un nuovo e pittoresco collega dovrà fare i conti con intricate dinamiche familiari.
    Rosa Galli Pellegrini si conferma attenta osservatrice dell’animo umano e tratteggia, con un pizzico di ironia, una variegata umanità alle prese con la difficile lotta per la sopravvivenza.
    Un giallo ben scritto che scorre veloce, un mistero da risolvere al servizio di un ispettore che magari non sarà un genio dell’investigazione ma che cattura per la simpatia e la spontaneità.
    Show book
  • Questa non te l’aspettavi ispettore! - cover

    Questa non te l’aspettavi...

    Rosa Galli Pellegrini

    • 0
    • 1
    • 0
    Giovanni Battista Rossi è un giovane ispettore genovese. Trent’anni circa, una mamma che lo accudisce con sollecitudine, un mentore affetto da emiplegia, un capo con la vocazione di stargli costantemente alle costole. E una giovane fidanzata, Elena, che ha deciso, malgrado i suoi mugugni, di fare la guida turistica e di partire alla volta dell’Uzbekistan. Mentre l’ispettore fa i conti con sospetti messaggi in cui Elena gli canta le lodi di un prestante collega di nome Keymal, il suo capo, al solito, lo convoca per affidargli un incarico abbastanza sui generis. Si tratta di infiltrarsi a un funerale per quella che viene definita una ispezione informale sì da accertare se c’è qualcosa di poco chiaro nel suicidio di un commerciante di biancheria intima. Rossi, in effetti, appura che ci sono elementi sospetti e si appresta a fare una relazione dettagliata al suo capo quando la fidanzata lo chiama da Bukhara dove è rimasta insieme al suo gruppo di turisti vittima di un presunto attentato terrorista e lo supplica di raggiungerla. Tra presunti suicidi e presunti attentati, come sempre è il capo di Rossi a stabilire le priorità inviando il giovane ispettore in missione con il compito di riportare a casa i turisti genovesi. Come al solito Rossi si troverà a far fronte a una situazione molto più complicata del previsto, senza sapere che sarà al suo rientro a Genova che lo aspetterà la prova più difficile.
    Un giallo ben scritto, a tratti malizioso e intrigante, che scorre veloce, un mistero doppio da risolvere questa volta per l’ispettore più lontano dallo stereotipo del detective di certa letteratura poliziesca, ma che cattura per la simpatia e la spontaneità.
    Show book
  • Oscurita’ Perversa (Un Mistero di Riley Paige —Libro 3) - cover

    Oscurita’ Perversa (Un Mistero...

    Blake Pierce

    • 0
    • 8
    • 0
    OSCURITA' PERVERSA  è il libro #3 nella serie thriller di successo dei misteri di Riley Paige, che comincia con IL KILLER DELLA ROSA (Libro #1)!
    
    Quando delle prostitute vengono trovate morte a Phoenix, non viene prestata molta attenzione. Ma scoperta una scia di omicidi inquietanti, la polizia locale presto realizza che c’è un serial killer a piede libero, ed è vicino. Data la natura peculiare dei crimini, l’FBI, di cui viene richiesto l’intervento, è consapevole di aver bisogno della mente più brillante per risolvere il caso: l’Agente Speciale Riley Paige. 
    
    Riley, che si sta riprendendo dal suo ultimo caso e sta provando a rimettere insieme i pezzi della sua vita, è inizialmente riluttante. Ma quando nota la natura seriale dei crimini e si rende conto che il killer presto colpirà di nuovo, si lascia convincere. Comincia la sua caccia al killer sfuggente, che porterà la donna molto lontano—forse davvero troppo, per tornare indietro.
    
    La ricerca di Riley la condurrà nel mondo inquietante fatto di prostitute, famiglie divise e sogni infranti. Quando un’adolescente viene rapita, Riley, in una frenetica corsa contro il tempo, lotta per esplorare la mente del killer. Ma quello che scopre, la conduce ad una svolta  che si rivela persino più scioccante di quanto lei stessa immaginava.
    Un thriller psicologico caratterizzato da una suspense mozzafiato, ONCE CRAVED è il libro #3 in una nuova serie affascinante—con un nuovo amato personaggio—che vi terrà attaccati alle pagine fino a tardi.
    
    Il libro #4 nella serie di Riley Paige sarà presto disponibile.
    Show book
  • Omicidi Alla Marinara - cover

    Omicidi Alla Marinara

    Erik Hanberg

    • 0
    • 1
    • 0
    L'ex detective Arthur Beautyman è tornato a vivere nella cantina di casa di sua madre, dopo aver lasciato suo malgrado il dipartimento di polizia di Los Angeles. Le sue giornate nella fredda Minneapolis passano lente e piatte fra le partite di bridge di sua madre e le ore davanti al computer. Ma presto il detective Beautyman si ritroverà a dover sfoggiare le sue doti da detective, e con l'aiuto di una partner inaspettata, lavorerà per risolvere un caso intrigante e dal gusto tutto italiano.
    Show book
  • Le radici della vendetta - cover

    Le radici della vendetta

    Viviana De Cecco

    • 0
    • 1
    • 0
    Il cadavere di una ragazza viene ritrovato annegato e immerso in una fontana isolata tra i campi e i boschi alpini. Mentre la polizia indaga sulla sua morte, la sorella Emi inizierà un’oscura discesa nei segreti della sua stessa famiglia, scoprendo che nelle persone che la circondano si possono nascondere le radici di una spietata sete di vendetta. Convinta che Christian, l’avvocato che si occupa degli affari di suo padre, possa aiutarla, non sa che anche lui è spinto a starle vicino da un misterioso piano di morte.
    Cos’aveva scoperto sua sorella di così pericoloso da essere uccisa? Cos’è accaduto in passato nei terreni che appartengono a suo padre e su cui si trova l’antica e lugubre fontana? In un susseguirsi di rivelazioni, ogni desiderio di vendetta verrà riportato alla luce per svelare le menzogne e i segreti sepolti da troppo tempo.
    Show book