The perfect plan for booklovers!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Deserto rosso - Abitanti di Marte - Deserto rosso #2 - cover

Deserto rosso - Abitanti di Marte - Deserto rosso #2

Rita Carla Francesca Monticelli

Publisher: Rita Carla Francesca Monticelli

  • 1
  • 0
  • 0

Summary

Stazione Alfa: 1000 giorni, 5 persone. 
Misteriose scoperte. 
Amicizie, gelosie, odio, tradimento. 
Morte. 
Dov'è Anna? 
Cosa si nasconde in Valles Marineris? 
Questo romanzo è la seconda puntata della serie di fantascienza "Deserto rosso". 
Dopo 995 giorni su Marte l'entusiasmo dell'equipaggio dell'Isis si è trasformato in frustrazione e insofferenza. Le loro ricerche non danno i risultati sperati, i loro mezzi sono insufficienti e già una volta la NASA ha annullato il lancio di una seconda missione, che avrebbe dovuto portare nuovi colonizzatori e attrezzature sul pianeta. 
Nel frattempo i rapporti tra i cinque membri della spedizione si sono fatti molto difficili. La Stazione Alfa è diventata teatro di una serie di conflitti, segreti, alleanze e rivalità. 
Adesso una nuova finestra di lancio si sta per aprire, ma le notizie da Houston sono tutt'altro che confortanti. Mentre da un parte il ritrovamento di una possibile sacca di ghiaccio potrebbe dare una svolta positiva agli eventi, Anna, esasperata dai comportamenti insoliti di Robert e dalla guerra fredda con Hassan, si trova a meditare sulla possibilità di tornare sulla Terra. 
Quando anche la morte si abbatte sui cinque abitanti di Marte, Anna trova nella fuga solitaria l'unica scelta possibile. 
Marte avrà però in serbo per lei un'incredibile scoperta, chiave di un mistero nascosto nelle profondità di Valles Marineris. 
"Deserto rosso - Abitanti di Marte" è un romanzo breve (circa 45.000 parole). 
La puntata precedente è "Deserto rosso - Punto di non ritorno". 
La puntata successiva è "Deserto rosso - Nemico invisibile". 
L'ultima puntata è "Deserto rosso - Ritorno a casa".

Other books that might interest you

  • Il Sigillo Gli elementi - cover

    Il Sigillo Gli elementi

    Irene Lo Vetro

    • 0
    • 1
    • 0
    La rocambolesca corsa contro il tempo prosegue verso il maniero di Oslath, la roccaforte dei temibili vampiri Wilphard. Un luogo oscuro disseminato da buie segrete che trasudano il sangue di coloro che ci hanno lasciato la propria anima. È qui che si trovano Marta e Paolo, i genitori di Adele barbaricamente torturati ormai a un passo dalla morte. Inoltre Adele ha anche la sua battaglia personale da combattere. La sua nuova entità di strega e i poteri che le vengono donati da Esseri Supremi fanno di lei l’Eletta ma la terrorizzano sempre di più. È stata chiamata per assolvere un compito, salvare la dimensione terrestre e tutti gli umani ma in questo momento non riesce a salvare neppure sé stessa dal turbolento stato emotivo in cui è caduta. Ora più che mai ha bisogno dei suoi confratelli, ha bisogno dei poteri del Sigillo. Solo così avranno una speranza di sopravvivere. Solo grazie alla forza degli elementi che non sanno ancora di possedere riusciranno a vedere la luce in fondo all’oscurità delle tenebre.
    IL SIGILLO. Un antico Vincolo. Una verità celata e protetta intrecciata al destino di quattro ragazzi uniti da un legame di sangue e di magia.
    Show book
  • Il sigillo - cover

    Il sigillo

    Irene Lo Vetro

    • 0
    • 1
    • 0
    Può un sogno cambiare la vita di una persona?  Un semplice sogno che stravolge per sempre la normale esistenza di Adele, una ragazza di sedici anni. Il sogno prima e l’incontro con un professore poi la catapultano in un mondo popolato da creature soprannaturali, crudeli assassini pronti a uccidere chiunque impedirà loro di spezzare il Sigillo e sciogliere il vincolo che suggella la pace e l’armonia dei due mondi. Umani e ultraterreni. Mentre la vita nella piccola cittadina montana scorre tranquilla, nel mondo parallelo succede il caos. Ed è in questo caos che Adele scopre la sua vera identità. È colei che può fermare questo massacro, è l’eletta, ma non è sola. La dinastia Krathers è risorta dalle ceneri. Gli eredi sono pronti, riusciranno a fermare le forze oscure in questa guerra sempre più agguerrita?
    Show book
  • The Eden's Guardian - Il Terzo Nato - cover

    The Eden's Guardian - Il Terzo Nato

    A. e D. Fontana

    • 0
    • 1
    • 0
    Pianeta Eden
    Nell’anno 57.12.57, l’assemblea generale dei Pianeti Uniti (P.U.) approvò la legge che istituiva i Pianeti Eden (P.E.).
    L’anno seguente il Presidente emanò il decreto che istituiva l’Alto Commissariato dei Pianeti Eden (A.C.P.E) con pieni poteri sull’istituzione e la gestione dei Pianeti Eden.
    Sono chiamati Eden i Pianeti in cui i processi naturali possono svolgersi senza influenze esterne, adibiti alla conservazione della biodiversità, delle risorse naturali e agli studi scientifici.
    E’ fatto obbligo a tutte le spedizioni scientifiche e commerciali di segnalare all’A.C.P.E. i nuovi pianeti da esplorare e inviare il primo rapporto entro venti rivoluzioni del pianeta attorno alla sua stella.
    Nessuna attività sul Pianeta in esplorazione è permessa senza l’autorizzazione dell’A.C.P.E.
    I trasgressori saranno puniti con la massima pena esistente nel loro pianeta di origine con decreto inappellabile dell’Alto Commissario dei Pianeti Eden.
    Per le leggi istitutive vedi la banca dati legislativa dei Pianeti Eden.
    
    Alla fine dell’ultima era glaciale una spedizione scientifica proveniente dal pianeta Thuban con lo scopo di classificare il pianeta Terra arrivò in un’area del Golfo Persico oggi sommersa dal mare. Come supervisore dell’Alto Commissariato per i Pianeti Eden c’era una giovane Kabyriana, Aalia Elkal. Non tutto andò come previsto ed invece di studiare gli ecosistemi si fecero esperimenti genetici su larga scala. Niente era come sembrava. La creazione di una razza potente ed immortale da parte dei Padri Creatori potrebbe portare all’estinzione il genere umano.
    Show book
  • La Tredicesima Tribù - Eden's Guardian Vol 2 - cover

    La Tredicesima Tribù - Eden's...

    A. e D. Fontana

    • 0
    • 1
    • 0
    Alla fine dell’ultima era glaciale una spedizione scientifica proveniente dal pianeta Thuban con lo scopo di classificare il pianeta Terra arrivò in un’area del Golfo Persico oggi sommersa dal mare. Come supervisore dell’Alto Commissariato per i Pianeti Eden c’era una giovane Kabyria, Aalia Elkal. Non tutto andò come previsto ed invece di studiare gli ecosistemi si fecero esperimenti genetici su larga scala. La creazione di una razza potente e immortale da parte dei Padri Creatori potrebbe portare all’estinzione il genere umano.
    Show book
  • La Compagnia dei Sette Pianeti - Eden's Guardian Volume 3 - cover

    La Compagnia dei Sette Pianeti -...

    A. e D. Fontana

    • 0
    • 1
    • 0
    Alla fine dell’ultima era glaciale una spedizione scientifica proveniente dal pianeta Thuban con lo scopo di classificare il pianeta Terra arrivò in un’area del Golfo Persico oggi sommersa dal mare. Come supervisore dell’Alto Commissariato per i Pianeti Eden c’era una giovane Kabyria, Aalia Elkal. Non tutto andò come previsto ed invece di studiare gli ecosistemi si fecero esperimenti genetici su larga scala. Niente era come sembrava. La creazione di una razza potente e immortale da parte dei Padri Creatori potrebbe portare all’estinzione il genere umano.
    Show book