Add this book to bookshelf
Grey 902feb64d8b6d481ab8ddda06fbebbba4c95dfa9b7936a7beeb197266cd8b846
Write a new comment Default profile 50px
Grey 902feb64d8b6d481ab8ddda06fbebbba4c95dfa9b7936a7beeb197266cd8b846
Spinner ae25b23ec1304e55286f349b58b08b50e88aad5748913a7eb729246ffefa31c9
Affinità d’intenti - cover

Affinità d’intenti

Rita Carla Francesca Monticelli

Publisher: Rita Carla Francesca Monticelli

  • 1
  • 0
  • 0

Summary

24 ore. 
2 persone. 
1 obiettivo. 
Sono le dieci del mattino quando l’agente sotto copertura Amelia Jennings si reca a un colloquio di lavoro presso lo studio legale Goldberg & Associates. Il suo scopo è farsi assumere per investigare su una serie di omicidi che hanno come vittime alcuni noti avvocati della City. Dietro di essi pare celarsi un inafferrabile killer su commissione, che già da mesi è oggetto di infruttuose indagini da parte della polizia. 
Il suo piano, però, andrà all’aria ancora prima di iniziare. 
Nel corso di appena ventiquattro ore Amelia si ritroverà coinvolta suo malgrado in una caccia all’uomo senza tregua, in cui il suo destino si incrocerà con quello di Mike Connor. 
I loro intenti, apparentemente simili, potrebbero rivelarsi opposti, ma l’affinità che li lega va oltre ciò che credono di sapere l’uno dell’altra.

Who read this book also read:

  • Sherlock Holmes e il furto dell'astrolabio - cover

    Sherlock Holmes e il furto...

    Luca Martinelli

    • 0
    • 0
    • 0
    RACCONTO LUNGO (39 pagine) - GIALLO - Un furto eclatante e inspiegabile in un villaggio dove resistono leggende e superstizioni. Ma a Sherlock Holmes basta un unico e debole indizio per risolvere il mistero
    
    L'astrolabio Sloane, uno dei pezzi pregiati della collezione del British Museum che è stato concesso in prestito all'astronoma Annabelle Harlowe, nel corso della notte scompare misteriosamente dal laboratorio della scienziata. Per ragioni di riservatezza, viene chiesto l'intervento di Sherlock Holmes. Il detective e l'inseparabile amico dottor Watson si recano ad Amerden, nei pressi del villaggio di Taplow, per affrontare le indagini. La scienziata sospetta gli zingari, la cui presenza è stata notata in zona proprio la sera in cui è stato compiuto il furto. Holmes e Watson si trovano alle prese con una realtà piena di misteri: non ci sono state effrazioni, non ci sono orme e le parole che ascolta evocano strane leggende e superstizioni popolari alimentate dalle vicende della vicina residenza del Barone Desborough. In questo scenario senza indizi, con le sue acute capacità di osservazione, Sherlock Holmes saprà cogliere l'elemento apparentemente incongruente e arriverà a scoprire la ragione assurda che ha provocato il furto dell'astrolabio. Una ragione che dimostra quanto "la natura umana sia complessa e sciocca al tempo stesso". Smascherare i colpevoli e recuperare il prezioso strumento scientifico, a quel punto, sarà solo un gioco da ragazzi. 
    
    Nato a Siena nel 1964, ma pratese d'adozione, Luca Martinelli è giornalista presso l'Ufficio stampa del Consiglio regionale della Toscana. È autore di testi narrativi e teatrali e cene con delitto. Il suo primo romanzo, "Il palio di Sherlock Holmes" (Alacràn, 2009), è stato tradotto in Francia e in Turchia. Nel 2011 è uscito "Lo strano caso del falso Sherlock Holmes" (Ur Editore) e l'anno successivo "Sherlock Holmes e la morte del cardinale Tosca" (Ur Editore), vincitore del premio "Garfagnana in giallo" e finalista del "Premio scrittore toscano dell'anno". Ha pubblicato anche racconti apocrifi sulla "Sherlock Magazine" e nelle antologie a cura di Luigi Pachì "Le cronache di Sherlock Holmes" (Fabbri editore, 2003) e "Sherlock Holmes in Italia" (Delos Books, 2012). Un suo apocrifo è uscito nel 2013 sul Giallo Mondadori. Nell'aprile del 2014, per la Delos Books ha pubblicato, nella collana Baker Street Collection, il romazo apocrifo "Sherlock Holmes e l'enigma del cadavere scomparso".
    Show book
  • Angoli del tempo - cover

    Angoli del tempo

    Marco Cirillo

    • 0
    • 0
    • 0
    Stefano è un ispettore di polizia noto per la sua abilità investigativa, incaricato di risolvere alcuni efferati delitti ancora senza colpevole.
    Le indagini conducono ad una donna vista vicino ai luoghi dei delitti ma mai formalmente accusata. Con lei Stefano finisce per intrecciare una relazione convincendosi della sua estraneità ai fatti.
    Ma sul luogo di un nuovo delitto i dubbi si riaccendono e rimettono in gioco la sua credibilità professionale oltre che i suoi sentimenti.
    Dunque lei è coinvolta? Forse colpevole? Lo ha usato per sottrarsi alle accuse?
    Un intimo segreto di lei lo aiuterà nella soluzione dei delitti e a trovare la verità.
    Dove meno se l'aspetta.
    Show book
  • Aeternum - cover

    Aeternum

    Carlo Magni

    • 0
    • 0
    • 0
    Anno 970: In un luogo sperduto alle pendici del Gran Sasso viene costruita in fretta e furia un’abbazia allo scopo di proteggere la zona da un’antica minaccia che sembra preoccupare molto il pontefice. 
    Anno 1348: tutti i monaci dell’abbazia scompaiono misteriosamente durante una sola notte. 
    Giorni nostri: un gruppo di studenti dell’Università La Sapienza di Roma viene inviato a fare dei rilievi nella stessa abbazia, per iniziarne il recupero. Il luogo si trova all’apice di un remoto borgo abitato da pochissime persone, tra cui Marco, anch’egli studente dell’Università. Tutto va bene finché non viene scoperta nei sotterranei una stanza segreta: da quel momento inizia una serie di fatti inquietanti e luttuosi che coinvolgono sia gli studenti, sia gli abitanti della zona. Quale misterioso segreto è custodito fra quelle antiche mura? Marco si trova suo malgrado a doverlo scoprire, per difendere se stesso e gli amici da un’inquietante presenza che pare non risparmiare nessuno.
    Show book
  • Il cuore di Sarah - Romanzo thriller sconvolgente ambientato tra Stati Uniti e Brasile - cover

    Il cuore di Sarah - Romanzo...

    Maria Pia Trozzi

    • 0
    • 0
    • 0
    «Distolse subito lo sguardo, non era ancora in grado di dare una risposta all’interrogativo che continuava a tormentargli il cervello: a chi apparteneva il cuore che batteva nel petto di Sarah Jones?»
    
    Washington D. C., durante una pausa di lavoro Alex Kilar, giovane chirurgo in carriera, scopre accidentalmente un traffico di organi a livello internazionale. Richmond (Virginia), Robert Tremont, professore universitario di chirurgia toracica in pensione, viene trovato assassinato nella sua casa di campagna insieme alla governante. Per Peter O'Brien, tenente di polizia del distretto di Washington, inizia una delle indagini più complicate della sua carriera. Dai tabulati telefonici e da una serie di impronte rilevate in casa della vittima, Kilar risulta essere l'unico indiziato. Costretto a difendersi da un'accusa infamante Kilar fugge. Supportato dall'amicizia con la giovane paziente Sarah Jones e da una giornalista del Washington Post, tra mille peripezie, Kilar conduce la sua indagine che lo porterà a scoprire una verità sconvolgente. Un thriller di grande attualità dai risvolti inquietanti.
    Show book
  • Il colpo delle streghe : Un giallo delle streghe di Westwick - cover

    Il colpo delle streghe : Un...

    Colleen Cross

    • 0
    • 0
    • 0
    Vinci, perdi o pareggia…  
     
    Un mistero delle streghe di Westwick  
     
    Cendrine West non ha un momento di tregua. Sta per avere un nuovo lavoro e le cose con il bello sceriffo Tyler Gates si mettono per il meglio. Ma tutto cambia all’improvviso quando viene rapita da zia Pearl, strega ribelle votata anima e corpo a vendicare la morte premature di un’amica. È Las Vegas o la fine… per tutti i motivi sbagliati.  
     
    Rocco Racatelli è un fusto e una figura chiave di Vegas— e anche il prossimo bersaglio della mafia. La signora Buonasorte gli ha fatto tirare una mano perdente e lui vuole vendicarsi. Zia Pearl è anche troppo ansiosa di aiutare e il progetto Vegas Vendetta rapidamente si gonfia trasformandosi in una caotica guerra per il territorio tra mafiosi. Intanto che le streghe vengono scaraventate nel mondo perduto della Città del Peccato, i corpi si ammucchiano e i segreti vengono alla luce.  
     
    Non è solo il calore di Las Vegas che brucia… Rocco fa di tutto per conquistare il cuore di Cen. Ma lei desidera solo l’uomo che ha lasciato a Westwick Corners. Tutto quello che deve fare è risolvere il mistero di un omicidio, superare le magia della bizzosa zia e sconfiggere la mafia di Las Vegas. Cosa potrebbe andare male?  
    Quando il crimine organizzato incontra la magia disorganizzata, tutto può succedere! Mentre aumentano i cadaveri, è evidente che a Cen serve più di un miracolo per sistemare le cose. 
    "...Un affascinante chicca soprannaturale. Se vi piacciono i misteri familiari, adorerete Cendrine West e la sua stravagante famiglia di streghe!" 
    Se vi piacciono i gialli familiari intrisi di una buona dose di umorismo e soprannaturale, impazzirete per questa storia!
    Show book
  • Fare giustizia - cover

    Fare giustizia

    Paolo Truffelli

    • 0
    • 0
    • 0
    Il secondo romanzo di Paolo Truffelli, dopo il grande successo di “Crimini di riviera”.
    Il Commissario Bezzi, trasferitosi dalla riviera alla grande Milano, è subito alle prese con un misterioso omicidio di una donna, sul cui cadavere l’assassino ha lasciato un macabro messaggio. Null’altro può condurre non solo a scoprire l’autore del crimine, ma addirittura la vittima.
    Bezzi, tra le quotidiane concessioni alla passione per la raffinata cucina e i sofisticati sound della sua musica preferita, dovrà impegnarsi non poco per tentare di venire a capo del fitto mistero. Ci riuscirà?
    Show book