Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Dionidream - Tutta l'Energia della Natura - cover

Dionidream - Tutta l'Energia della Natura

Riccardo Lautizi

Publisher: Macro Edizioni

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Tutti abbiamo un guaritore interno con le potenzialità di rigenerare lo stato di salute 
Se riconosci che le malattie rappresentano una reazione normale ad un ambiente patologico o ad uno stile di vita scorretto, devi anche riconoscere che il primo passo per la prevenzione e/o la guarigione è la conoscenza delle cause. 
Il secondo passo è rimuovere le cause per arginare gli effetti o, comunque, per rendere più facile un percorso di guarigione. 
Lautizi rivela come trasformare la tua vita seguendo delle semplici tecniche che ti permettono di aumentare giorno per giorno la tua energia vitale. 
Nella "sezione extra" puoi leggere anche un importante capitolo sulla protezione antivirale, di estrema attualità. 
 
I CONTENUTI EXTRA DEL LIBRO: 
DOCUMENTI PDF 
Come rafforzare il sistema immunitario dopo il Coronavirus 
Come preparare l’acqua strutturata 
Riconoscere le 8 tossine nascoste nel cibo 
Il digiuno attiva le cellule staminali 
Come scegliere i migliori probiotici 
Febbre e accorgimenti naturali 
Cosa fare per proteggere i bambini dalle radiazioni elettromagnetiche 
Che cosa sono gli ioni negativi 
Fieno greco, aiuta a migliorare la fertilità 
 
VIDEO DI APPROFONDIMENTO 
Come misurare il nostro elettrosmog quotidiano: cellulari, cordless, microonde, radiosveglia, ecc. 
 
AUDIO MEDITAZIONI 
Meditazioni guidate di rilascio emozionale

Other books that might interest you

  • La Verità sugli Ormoni - Tutto quello che le donne dovrebbero sapere dalla prima mestruazione alla menopausa - cover

    La Verità sugli Ormoni - Tutto...

    Sherill Sellman

    • 0
    • 0
    • 0
    Il libro che tutte le donne, di ogni età, dovrebbero leggere 
    La verità sugli ormoni sfida le convinzioni e le credenze che hanno determinato la percezione femminile del proprio corpo e dei cicli ormonali. 
    Si tratta di una guida straordinaria, volta a illuminare ed emancipare tutte le donne con informazioni veritiere e nozioni pratiche, così che possano effettuare le scelte migliori per il proprio equilibrio ormonale ed avere una salute ottimale. 
    La naturopata Sherrill Sellman ha dedicato molti anni alla ricerca meticolosa e al ritrovamento di soluzioni alimentari nuove e stili di vita adatti alle “sfide” ormonali che le donne incontrano lungo il cammino della vita. 
    Alle persone in età fertile l’autrice propone soluzioni per la sindrome premestruale, l’endometriosi, le cisti ovariche, la sindrome dell’ovaio policistico, i fibromi e la sterilità. 
    Per gli anni della perimenopausa (il periodo che precede la menopausa) e della menopausa, offre informazioni all’avanguardia su come ristabilire l’equilibrio ormonale e liberarsi di sudorazioni notturne, vampate di calore, aumento di peso, depressione, ansia, insonnia e molto altro. 
    Negli anni della post-menopausa, la Sellman indica alle donne come diventare davvero più giovani e sane mentre invecchiano, contrastando disturbi quali la diminuzione della libido, la secchezza vaginale, la perdita di massa muscolare, la pelle grinzosa, i dolori e le infiammazioni, la spossatezza, il sistema immunitario compromesso, il pensiero annebbiato, la perdita di densità ossea, ecc. 
    L’autrice illustra inoltre le cause e le possibili soluzioni dell’epidemia di obesità che rischia di diventare uno dei più seri problemi per la salute pubblica mondiale. 
    L’opera presenta infine tutti i pericoli, per la salute delle donne, derivanti dall’uso degli ormoni sintetici contenuti nelle pillole anticoncezionali e nei trattamenti ormonali sostitutivi (TSO) e segnala terapie naturali sostitutive: 
    -fitoterapici, 
    - integratori, 
    - medicine omeopatiche, 
    - ormoni naturali, 
    - estratti, 
    - oli, 
    - superfood, 
    ma anche respirazione,meditazione,esercizi, ecc. 
     
    L'autrice 
    Sherrill Sellman, medico naturopata specializzato in medicina integrata, è insegnante, esperta di benessere naturale femminile e giornalista nell’ambito della salute della donna. 
    È anche un’acclamata relatrice internazionale, ospite radio, redattrice e scrittrice per numerose riviste in campo sanitario. Attraverso il suo libro, La Verità sugli Ormoni, bestseller internazionale, e il suo impegno di divulgazione aiuta le donne a compiere delle scelte informate e consapevoli sul proprio equilibrio ormonale e sulla possibilità di invecchiare restando in buona salute. 
    Cosa dicono di lei: 
    «Sherrill è una vera e propria eroina per le donne di tutto il mondo! Ha dedicato decenni della propria vita a sfatare i miti e le menzogne che circolavano sul tema complesso della salute e dell’equilibrio ormonale. Tra le pagine di La Verità sugli Ormoni ha tracciato un itinerario avvincente e di facile comprensione verso la salute per ogni decade della vita di una donna. Grazie, dottoressa Sellman!»  
    Ann Louise Gittleman Autrice bestseller del «New York Times» e scrittrice pluripremiata
    Show book
  • Non ti scordar di te - La strada per ritrovare se stessi - cover

    Non ti scordar di te - La strada...

    Tiberio Faraci

    • 0
    • 0
    • 0
    In quale momento della vita ti sei allontanato dalla strada migliore per te e ti sei perso? 
    Non dimenticheresti mai tuo figlio o qualcuno che ami da qualche parte, non è così? 
    Eppure lo stai facendo con te stesso. 
    Tiberio Faraci ti indica il percorso per ritrovarti e ti rivela come fare a ricordarti di te ogni giorno.  
    Questa è la tua vita e non puoi aspettare che qualcosa giunga dall'esterno per trasformarla in meglio.  
    Comincia a accettare il fatto che solo tu puoi trovare quello che ti manca. 
    Non sei qui per fare numero, sei qui per fare la differenza.
    Show book
  • Reflessologia plantare - Manuale Zu - cover

    Reflessologia plantare - Manuale Zu

    Laozu Baldassarre

    • 0
    • 0
    • 0
    Testo per chi sa, per chi pensa di sapere, per chi vuole apprendere la Reflessologia Zu, via originaria a un approccio taoista contemporaneo. Libro che non può mancare nella biblioteca del reflessologo professionista, testo li lettura, consultazione, studio. Indispensabile per coloro che vogliono seguire un percorso che conduca alla conoscenza dell’origine dei differenti disturbi della nostra contemporaneità. Guida pratica al massaggio amatoriale per chi ha motivazioni di rendersi utile a chi ci è vicino e sta soffrendo.
    Show book
  • Io Medium - Autobiografia di una vita predestinata - cover

    Io Medium - Autobiografia di una...

    Sonia Benassi

    • 0
    • 1
    • 0
    "Io medium" racconta la storia di una vita predestinata: è infatti l'autobiografia di Sonia Benassi, che fin da bambina si è resa conto di possedere doti molto particolari, vere e proprie capacità medianiche che le consentono, come una sorta di antenna ricettiva, di entrare in contatto con l'Aldilà e con le anime dei defunti. Con il tempo, Sonia ha deciso di sfruttare questo dono straordinario e di farne una vera e propria missione, ponendosi come ponte fra questa e l'altra dimensione, fra le persone che soffrono per la perdita dei propri cari e le anime di coloro che hanno lasciato questa terra. Tutto questo è narrato nel libro, in cui Sonia racconta in prima persona di come si sia resa conto, quando ancora era molto piccola, di essere "speciale", per poi proseguire con la testimonianza di come sia riuscita a trasformare queste capacità fuori dal comune in un lavoro. Nel libro trovano ampio spazio le storie delle persone che ogni giorno si rivolgono a Sonia per cercare conforto, ma anche i potenti messaggi che le anime hanno da trasmettere. Si disvela così dinnanzi al lettore un orizzonte sconosciuto e affascinante, facendo capire che, con la morte, non tutto è perduto.
    Con la Prefazione dello scrittore e giornalista Andrea Biavardi.
    Show book
  • Ipertensione e malattia circolatoria - Cause e rimedi naturali - cover

    Ipertensione e malattia...

    AA. AA.VV.

    • 0
    • 0
    • 0
    Caro lettore, l'intento principale di questo libro è quello di spiegarti le vere cause che provocano una pressione sanguigna anormale ed i vari problemi circolatori che affliggono il corpo umano. Questo testo si propone, quindi, di illustrarti come le abitudini di vita imprudenti ed innaturali contribuiscano a provocare tali condizioni e perché questi esempi di vita sbagliati debbano essere abbandonati. Troverai qui alcune testimonianze riguardanti l'ipertensione e la malattia circolatoria, presentate da insegnanti americani di igiene naturale; molto diverse da quelle che ti sono state raccontate dai giornali di massa e dalle propagande mediche. Se attualmente stai soffrendo di ipertensione o di problemi circolatori, potrai trarre coraggio e speranza dal fatto che molti sofferenti come te sono stati aiutati dall'igiene naturale, dopo aver compreso ed accettato le responsabilità derivanti dalle proprie abitudini di vita (le quali possono fare veramente tanto per mantenere o distruggere la salute) e averle cambiate per il meglio.
    Show book
  • Curarsi con gli Ormoni Naturali e Bioidentici - La terapia ormonale che riequilibra la salute senza effetti collaterali - cover

    Curarsi con gli Ormoni Naturali...

    Annelie Scheuernstuhl, Anne Hild

    • 0
    • 0
    • 0
    Scopri la terapia ormonale naturale 
    Tutto ciò che dovete sapere sugli ormoni naturali che possono aiutarvi a ristabilire l’equilibrio nella vostra salute senza effetti collaterali. 
    Un libro chiaro e semplice che finalmente spiega cosa sono gli ormoni e le loro funzioni. In particolare la loro importanza per la nostra salute. 
    In maniera chiara scorrevole il libro informa sulla differenza tra ormoni tradizionali (gli ormoni chimici normalmente usati in medicina, come anche la pillola, ad esempio) e gli ormoni bioidentici. 
    Mentre gli ormoni tradizionali sono in realtà dei composti chimici che hanno effetti simili a quelli degli ormoni col cui nome vengono chiamati, ma non sono ormoni e hanno tanti effetti collaterali, gli ormoni bioidentici riproducono esattamente la struttura dell’ormone omonimo e la loro assunzione quindi non comportano effetti collaterali. 
     
    Gli argomenti spiegati e trattati in maniera chiara ed esaustiva attraverso i vari capitoli del libro sono: 
    - estrogeni; 
    - progesterone; 
    - pillola, e i problemi da essa causati per la salute della donna e le alternative naturali; 
    - menopausa; 
    - andropausa; 
    - testosterone; 
    - il DHEA, l'ormone steroideo più abbondante nel sangue; 
    - il rapporto fra stress e ormoni; 
    - come riequilibrare la salute; 
    - come misurare i livelli ormonali. 
     
    All'interno dell'opera si discute anche del perché i medici tradizionali siano in genere all’oscuro dell’esistenza degli ormoni bioidentici e continuino quindi a prescrivere gli ormoni tradizionali.Un capitolo è dedicato alla descrizione di malattie che possono dipendere da squilibri ormonali, come l’ipotiroidismo, il morbo di Hashimoto, la sindrome premestruale, il mal di testa, endometriosi, il cancro al seno, ecc … 
    Le autrici Annelie Scheuernstuhl e Anne Hild scrivono di tante altre cose che possono aiutare a riequilibrare la salute. Si parla quindi di omeopatia, dell’importanza dell’acqua, dell’acidità e della disintossicazione, dell’alimentazione e di tanto altro ancora. 
    Un libro che rende pratica la consultazione, grazie al capitolo in cui vengono trattate le singole malattie e all’appendice con l’elenco dei disturbi e degli ormoni che potrebbero averli causati. 
    Un'opera che dà un'ottima infarinatura anche dal punto di vista dello stile di vita e della dieta. 
     
    Le autrici 
    Anne Hild è naturopata e omeopata. 
    Annelie Scheuernstuhl è psicologa e medico specializzato in medicina psicosomatica e naturale. Lavora in proprio nel campo della medicina olistica.
    Show book