Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Morte Cerebrale e Donazione degli Organi - cover

We are sorry! The publisher (or author) gave us the instruction to take down this book from our catalog. But please don't worry, you still have more than 500,000 other books you can enjoy!

Morte Cerebrale e Donazione degli Organi

Renate Greinert

Publisher: Macro Edizioni

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

"Una lettura per riflettere sul più delicato e fragile dei momenti, quello durante il quale ognuno di noi ha il diritto di essere accompagnato con dignità e amore.

“In questo libro racconto le mie esperienze personali dopo il prelievo degli organi di mio figlio, morto a quindici anni. Totalmente disinformata sulle conseguenze, profondamente sotto shock, condizionata dalle pressioni dei medici e assolutamente incapace di comprendere la portata di qualsiasi decisione, ho dato il consenso per l’espianto”, sono parole dell’autrice.

Il confine tra la vita e la morte si fa ancora più sottile quando a parlare è una madre orfana del proprio figlio. Nel 1985 Renate Greinert ha perso Christian a causa di un incidente stradale. Attraverso il consenso alla donazione degli organi, Christian – dichiarato in stato di morte cerebrale – è stato di aiuto a diversi bambini in tutta Europa. Ma dopo vent’anni di studi e ricerche, sua madre non ha ancora smesso di interrogarsi sulla propria scelta.

Un racconto doloroso e a tratti scioccante che invita a considerazioni talvolta scomode e controcorrente.

Come deve essere considerato un donatore di organi subito prima del prelievo? Un cadavere, come sostiene la trapiantologia, oppure un morente e quindi, come tale, una persona ancora in vita?

Quali interessi si nascondono dietro l’equivoca medicina dei trapianti? Cos’è la morte se non un processo naturale che necessita di un proprio tempo per svolgersi?"
Available since: 12/23/2010.

Other books that might interest you

  • Il Vangelo della Pace Tu salverai il Mondo - Apocalisse o Regno dei Cieli Questo è Il Dilemma - cover

    Il Vangelo della Pace Tu...

    davide appi

    • 0
    • 0
    • 0
    Un libro dedicato alla speranza 
    L’Umanità è ad un bivio tra autodistruzione e cambiamento. 
    Siete negativi e pessimisti? Il futuro vi inquieta? Non siete felici a causa dei vostri problemi quotidiani, per non parlare di guerre, crisi, e inquinamento? 
    Vi darò tanti motivi per diventare persone positive, serene, in grado di ottenere una pace oltre ogni immaginazione! 
    Vi guiderò in un fantastico viaggio dentro la vostra mente, per andare oltre la stessa. Infatti la mente ordinaria pensa di poter cambiare le cose, ma non è affatto così. E’ per questo che non risolviamo mai i nostri problemi e quelli del pianeta. 
    Ma come andare oltre la mente per generare un vero cambiamento? 
    La Meditazione è lo strumento principe per cambiare noi stessi e il mondo che ci circonda.  
    Possiamo fermare le guerre, il crimine, non c`è limite a quello che possiamo fare.
    Show book
  • Fiabe e Racconti - Vol 1 - L'ultimo Settembre (Racconto breve) - cover

    Fiabe e Racconti - Vol 1 -...

    ALESSANDRO MOLTENI

    • 0
    • 0
    • 0
    L'ULTIMO SETTEMBRE (RACCONTO BREVE) 
    ------------- 
    Una fuga. Un ritorno. E una tragica scoperta... 
    Fuga da chi? Da cosa? 
    Dalla morte. 
    Per tornare dove? Là, nei posti della mia giovinezza. Per ricordare, scappare dal mio destino e... 
    Fare una tragica scoperta. 
    Mentre nella clessidra del tempo... inesorabile, il pugno di sabbia che mi rimane, sparisce a poco a poco.
    Show book
  • L'influenza del pensiero positivo sul mente (serie di 2 libri) - cover

    L'influenza del pensiero...

    LIBROTEKA

    • 0
    • 0
    • 0
    Questo audiolibro è una serie di Greatest Hits di LIBROTEKA!  
    LIBROTEKA, è stata ispirata per rafforzare lo sviluppo personale, la motivazione, le finanze e tutto ciò che riguarda il POTERE DELLA NOSTRA MENTE!  
    Speriamo che vi piaccia questa grande serie dei migliori libri che sono nella nostra libreria! 
    LIBROTEKA È ISPIRAZIONE!  
    Godetevi, sognate, vivete e trasformate il vostro essere!
    Show book
  • Come gestire il tuo tempo in modo efficace - tecniche infallibili per aiutarvi a prendere il controllo del vostro tempo ed essere più efficaci e produttivi! - cover

    Come gestire il tuo tempo in...

    LIBROTEKA

    • 0
    • 0
    • 0
    COME GESTIRE IL TUO TEMPO IN MODO EFFICACE!TECNICHE INFALLIBILI PER AIUTARVI A PRENDERE IL CONTROLLO DEL VOSTRO TEMPO ED ESSERE PIÙ EFFICACI E PRODUTTIVI! 
    La gestione del tempo può essere applicata con l'aiuto di molti strumenti diversi e utili. Ci sono competenze che possono essere applicate, strumenti che possono aiutare a mantenere e ricordare il tempo impostato e anche tecniche che possono essere utilizzate per ottimizzare le funzioni di gestione del tempo. 
      
    La gestione del tempo può essere vantaggiosa se utilizzata nel contesto della pianificazione, dell'assegnazione, della definizione degli obiettivi, dell'esecuzione delle scadenze del progetto, dell'analisi, del monitoraggio, dell'organizzazione e di molte altre possibilità. 
      
    Praticare le routine di gestione del tempo permette all'individuo di avere o di creare un migliore controllo sulla vita e sull'ambiente che lo circonda. Si tratta di uno stile di controllo consapevole della quantità di tempo assegnato alle varie attività in un determinato lasso di tempo. Imparare a rispettare rigorosamente questi tempi permette all'individuo di essere più concentrato ed efficiente in ogni sforzo intrapreso. 
     IN QUESTO LIBRO IMPARERETE TECNICHE INFALLIBILI PER AIUTARVI A PRENDERE IL CONTROLLO DEL VOSTRO TEMPO ED ESSERE PIÙ EFFICACI E PRODUTTIVI!
    Show book
  • Potenziamento spirituale: Rafforza il tuo sé interiore - cover

    Potenziamento spirituale:...

    LIBROTEKA

    • 0
    • 0
    • 0
    Cos'è la formazione spirituale? 
      
      
    La sensazione di libertà è qualcosa che tutti vogliamo raggiungere. Essere indipendenti in qualsiasi aspetto aumenta sicuramente la nostra fiducia e ci rende migliori nella vita. Tutti noi dobbiamo essere dotati di questo tipo di energia positiva dentro di noi per avere un grande cambiamento nel nostro modo di vivere. 
      
    Potenziamento spirituale 
      
    La spiritualità può essere associata a cose e cerimonie religiose, ma in questo caso non significa necessariamente che dobbiamo essere agganciati a una religione. Sperimentare questo stato significherebbe che la propria coscienza è risvegliata. Questo permette di vedere la persona che si è veramente ed essere consapevoli delle capacità e dei limiti che ne derivano. Questo fa sentire la persona felice e soddisfatta della persona che è. Così, lui o lei è in grado di prendersi cura e capire se stesso più di prima. Il potere spirituale rende una persona consapevole di ciò che la rende felice e la rende più sensibile a ciò che renderebbe felici gli altri.
    Show book
  • Fai pace con il cervello - Tre principi per vivere una vita ricca e appagante - cover

    Fai pace con il cervello - Tre...

    Simona Ronchiadin

    • 0
    • 0
    • 0
    Ascoltando Fai pace con il cervello conoscerai quali sono i Principi alla base dell'esperienza umana e in modo del tutto naturale, senza sforzo, imparerai a entrare sempre più di frequente in contatto con la tua Saggezza Innata, ritrovandoti nello spazio mentale ideale per vivere al meglio la vita che più ti piace.
    Show book