Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Memorie di un vecchio giardiniere - cover

Memorie di un vecchio giardiniere

Reginald Arkell

Publisher: Elliot

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Nato sul finire dell’era vittoriana, Bert Pinnegar è un orfanello goffo e impacciato con una gamba più lunga dell’altra. Dopo aver trascorso l’infanzia tra i campi a raccogliere fiori selvatici e a evitare contadini arrabbiati, a quattordici anni Bert inizia il suo apprendistato come giardiniere di una nobile dimora e, nel corso degli anni, ne diventa il leggendario capo giardiniere soprannominato “Il Vecchio Gramigna”. La sua fama valica i confini della tenuta, egli è il giudice più stimato in qualsiasi competizione florovivaistica nonché il mago delle coltivazioni più bizzarre: le sue fragole in Aprile sono proverbiali, così come alcune varietà di fiori dai colori inimitabili, frutto di un’attenta e puntigliosa cura che lo porta spesso ad ingaggiare vere e proprie dispute sulla fioritura delle begonie. Inframmezzato da piccole perle di saggezza sulla cura delle piante, questo romanzo è non solo un intelligente e comico ritratto di un personaggio che ricorderà ai lettori il maggiordomo Jeeves, ma anche un omaggio tenero e nostalgico alla vita di campagna e all’arte del giardinaggio visti attraverso settant’anni di cambiamenti sociali.

Other books that might interest you

  • The Wolf - cover

    The Wolf

    Bonny Zero

    • 0
    • 1
    • 0
    La vita scorre tranquilla nella cittadina di Red Fall's. 
    Le persone che ci vivono si sentono al sicuro e protette all'interno del quartiere.
    I ragazzi vanno a scuola, le signore cucinano ottime torte da dividere con i vicini e la domenica ci si incontra per mangiare tutti quanti insieme in piazza.
    Finché una sera di dicembre, il corpo di una donna priva di vita viene ritrovato accanto all'entrata del bosco.
    La vita viene sconvolta all'interno della città e la paura comincia ad alleggiare nell'aria.
    Miley è giovane ma molto intelligente.
    Ha sempre vissuto a Red Fall's e non riesce a capire come possa essere stato compiuto un delitto così efferrato in un posto tanto sereno.
    Poche sere dopo, rientrando da casa del suo amico come è abituata a fare, viene assalita da qualcuno.
    Il terrore e la paura le bloccano le gambe impedendole di fuggire finché un lupo non interviene per salvarla e per scacciare l'aggressore.
    Pochi istanti dopo, Zero, il ragazzo più solitario della scuola si presenta davanti a lei accompagnandola a casa e negando di aver visto un lupo nelle vicinanze.
    Ma Miley sa di non essere pazza e sa cosa ha visto.
    Mentre il cadavere di un' altra donna viene rinvenuto all'interno della città i dubbi si intensificano nella sua testa.
    chi è stato ad assalirla? dove è finito il lupo che lei ha visto? Chi è Zero in realta?
    Non immagina che è proprio Zero il lupo che l'ha salvata e che il maniaco che l'ha assalita vuole portare a termine il suo compito.
    Mentre la paura e il mistero si intensificano, tra i due nascerà un fortissimo legame che metterà in discussione tutto ciò in cui hanno sempre creduto..
    Show book
  • Il Signore Oscuro - Una Storia D'amore Medievale - cover

    Il Signore Oscuro - Una Storia...

    Kathryn Le Veque

    • 0
    • 1
    • 0
    L'anno è il 1180 D.C. e i tempi sono molto bui. L'Inghilterra è per lo più senza legge e la gente vive nella paura. A conquistare il potere in questo periodo è il feroce e brutale cavaliere Ajax de Velt. La sua missione è quella di conquistare un ampio tratto del confine scozzese e gallese, conquistando ricchezze e proprietà lungo il tragitto. Vuole essere il signore della guerra più temuto e potente di tutta l'Inghilterra, il Galles e la Scozia, e ci sta riuscendo. L'ultimo di una lunga dinastia di guerrieri cupi e brutali, Ajax è il cavaliere più spietato e ambizioso delle Isole; persino i guerrieri più valorosi lo temono per le sue tattiche spietate. Inoltre, la sua sete di sangue, così come la sua grande abilità con la spada, è leggendaria. Tuttavia quando Ajax e il suo esercito conquistano quello che nei suoi piani era l’ultimo castello per assicurarsi i confini, incontra inaspettatamente chi gli terrà testa, l’impetuosa Kellington Coleby. Bella, intelligente e esuberante, Lady Kellington rifiuta di arrendersi a quell’uomo tanto bello quanto brutale. Il signore della guerra e la fanciulla si scontreranno in questa indimenticabile storia di amore, battaglia, devozione, paura e avventura
    Show book
  • The Herem Saga #1 (La guerra di Mabel) - cover

    The Herem Saga #1 (La guerra di...

    Davide Sassoli

    • 0
    • 1
    • 0
    Via Lattea, dodicesimo millennio dell’epoca stellare.
    Gli esseri umani hanno da tempo lasciato la superficie del Pianeta Madre, la Terra, al punto che ormai quasi non la ricordano, e si sono affermati come unica forma di vita senziente dell’universo conosciuto. Indisturbati si espandono, colonizzano, si moltiplicano e lottano fra loro in un continuo susseguirsi di scaramucce prive di senso e di sostanza.
    Ma un giorno questo equilibrio viene spezzato dall’arrivo di una terribile razza aliena, apparentemente inarrestabile, che minaccia di sovvertire totalmente l’ordine costituito e di cancellare col suo passaggio ben dodici millenni di sviluppo e di espansione.
    Gli umani li chiamano Herem, l’Anatema.
    
    LIBRO PRIMO: LA GUERRA DI MABEL
    Pianeta Teodus V, Ammasso di Sol: Mabel, giovane di buona famiglia, si sta preparando a entrare in attività assieme ai fratelli nella loro piccola impresa agricola, ma quando scopre che un nemico di origini ignote sta terrorizzando la galassia decide di arruolarsi nell’esercito.
    Seguiranno anni di duro addestramento, durante i quali conoscerà Sig, Yowa, Alanna, Bera, Mina e tanti altri giovani in cerca di gloria. Ma sarà solo l'inizio della sua carriera militare, delle sue avventure e dei misteri che lo vedranno coinvolto, a partire dal suo primo incontro, sul pianeta Vidalo III, con i terribili invasori alieni.
    
    Richiamando alla memoria le atmosfere dei grandi classici del genere, Herem. La Guerra di Mabel è solo il primo tassello di un mosaico molto più vasto, un viaggio attraverso le infinità dello spazio ma soprattutto un cammino alla scoperta del più grande mistero dell'universo: l'animo umano, con le sue paure, angosce e speranze.
    Show book
  • Scorpione - cover

    Scorpione

    Kathryn Le Veque

    • 0
    • 2
    • 0
    Un eroico, brutale cavaliere trova l'amore nel cuore dell'Inghilterra 
    
    
    1289 A.D. - Sir Kevin Hage, trafitto dal dolore per la perdita dell'oggetto del suo affetto in favore del guerriero gallese conosciuto come il Serpente, si immerge nella guerra per dimenticare il suo struggimento. Viaggia verso il Levante per combattere gli infedeli Mussulmani, trasformandosi nel processo. Diventa indurito, brutale ed eroico, e torna in Inghilterra un uomo nuovo - un assassino inglese conosciuto come Scorpione. 
    
    
    Ora, tornato a casa, deve combattere qualcosa di più grande di lui - la paura di amare una donna in circostanze incredibilmente difficili. Con ogni probabilità contro di loro, seguite Kevin e la sua dama in un viaggio di scoperta, avventura e il risveglio di un amore che è più forte di tutte le stelle in cielo, in questo incredibile romance medioevale. 
    
    
    Amore... il tuo nome è Scorpione. 
    Show book
  • L'ombra Degli Dei Caduti - cover

    L'ombra Degli Dei Caduti

    V.R. Cardoso

    • 1
    • 1
    • 0
    Se neanche la morte può fermare un dio, cosa può farlo? 
    
    
    Aric ha trovato una nuova casa e una nuova famiglia nel deserto, ma una volta ancora l’imperatore si manifesterà. Infatti, questa volta i Paladini dell’imperatore si impadroniranno della Gilda e di Aric. Nel frattempo, a Nord, mentre Cassia fugge dai segugi imperiali che ha alle calcagna, Fadan cerca il supporto della ribellione divisa tra interessi politici e personali. 
    
    
    Tuttavia, non sono solo le guerre umane a minacciare il mondo di Arkhemia. Eliran, in missione per assassinare Astoreth, il Capo degli Archon, scopre che il Circolo è in possesso di un antico artefatto creato dagli stessi dei. 
    
    
    Venti di guerra si sollevano e il caos è imminente, i piani sinistri del Circolo possono finalmente attuarsi. Riusciranno a fermarli? È troppo tardi?
    Show book
  • Una Questione Di Lupi - cover

    Una Questione Di Lupi

    Eileen Sheehan

    • 0
    • 1
    • 0
    Quando la madre di Missy trasloca con lei e suo fratello nella loro casa avita sulle montagne di New York, Missy scopre che quelle colline sono piene di lupi mannari. E non si trovano solo tra le colline, ma anche nella loro famiglia. Scelta per diventare la compagna di un suo vicino, lupo mannaro sexy ma estremamente possessivo, cerca l’aiuto del suo amante Kenton, che non è un lupo mannaro. Lui riuscirà a proteggerla? Lei cosa farà quando scoprirà che lui non è un lupo mannaro, ma non è nemmeno umano? Ricco di azione, mistero, e di creature fantastiche, Una questione di lupi vi terrà sicuramente incollati fino all’ultima pagina!
    Show book