Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
La strada del patriarca - La leggenda di Drizzt 16 - cover

La strada del patriarca - La leggenda di Drizzt 16

R. A. Salvatore

Publisher: Armenia

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Dopo aver aiutato Re Gareth Dragonsbane ad eliminare il potentissimo Re Stregone, Artemis Entreri e Jarlaxle si trovano ad un bivio: l’Assassino desidera scoprire il perché della sua esistenza e del suo amore per la mezzelfa Lady Calihye, mentre l’elfo scuro, per nulla desideroso di tornare a Menzoberranzan, vuole fondare il suo regno nel mezzo delle Bloodstone Lands, con il suo amico umano. Inseguiti dai seguaci dello stregone Knellict e dagli Assassini del regno, i due eroi antieroi si trovano a dover fuggire verso l’antica città natale di Entreri, Memnon.
Available since: 07/26/2019.

Other books that might interest you

  • The Horror Gamebook - Il Pozzo e il Pendolo - cover

    The Horror Gamebook - Il Pozzo e...

    Valentino Sergi

    • 0
    • 0
    • 0
    The Horror Gamebook “Il Pozzo e il Pendolo” è un’avventura interattiva a bivi. L’evoluzione della storia dipenderà dalle scelte che il lettore (o meglio l’ascoltatore) sarà chiamato a fare. 
    Questo racconto, scritto originariamente da Valentino Sergi per Officina Meningi, trova qui la sua versione sonora, prodotta e distribuita da AudioGameBook.com 
    Scrive lo stesso autore: “il racconto è pensato per farti vivere un’esperienza totalmente immersiva sviluppata con un sistema trasparente e intuitivo, non ci sono regole introduttive, dadi o schede personaggio, avrai bisogno solo di carta e penna per prendere nota di alcuni elementi o per risolvere più facilmente alcuni enigmi, ma non è strettamente necessario… tuffati nell’abisso e buon divertimento! 
    Se sei ancora qui per avere qualche informazione in più, magari perché è la tua prima esperienza con un librogame, cercherò di facilitarti la lettura senza troppi spoiler dicendoti che hai in mano un racconto a bivi, dove la narrazione procede in base alle tue scelte; dovrai risolvere dei rompicapo e trovare degli oggetti per sbloccare alcuni percorsi, ma anche se non dovessi riuscirci, potrai procedere comunque. In questo racconto NON sei del tutto protagonista, ma questo ti sarà più chiaro quando morirai (morirete) la prima volta. In ogni caso, alla tua prima lettura sii pure crudele, non farti scrupoli, del resto non stai facendo male a nessuno. Forse. 
    Un’ultima cosa, ormai che sei qui: questo libro utilizza un linguaggio inclusivo per immedesimarti come preferisci, ma in alcuni punti parleremo di avatar per riferirci alla natura concettuale del personaggio che incarni. Entrambi i termini (avatar e personaggio) sono maschili, ma vengono utilizzati con una valenza neutra, come in inglese.” 
    Buon divertimento!
    Show book
  • Genius_02 - cover

    Genius_02

    Cinzia Di Mauro

    • 0
    • 28
    • 0
    anno 2231, Più di un secolo dalla fondazione della FOG, Fight Of Gea, da parte di Abraham Cohen (ormai soltanto “"Abraham 1"), e circa sessanta da quella di Ur, sua capitale sotterranea, nei pressi di Caen in Normandia. L'attentato nucleare del Tears' day, com'era stato battezzato nel 2092, ha lasciato in Europa un alto livello di particelle radioattive in sospensione. I volti deturpati degli operai del soprasuolo ne sono una marca e testimonianza. Perfetti, invece, nonché altissimi, robusti e longevi sono i "FIgli del formex"”, esperimento Genius parzialmente riuscito nel 2111, tranne che per l'IQ estremamente infantile. I róbota sono di fatto i nuovi schiavi della JEA, stupidi, inconsapevoli e felici: il lavoratore ideale.In questo contesto si muove il protagonista del secondo giallo, il colonnello Isaac, fogger del Reparto Tecnico di Ur. Attanagliato dal parossistico odore di morte che gli aleggia intorno, divorato da un senso d'oblio, attraversa una crisi di messa in discussione del sistema.A lui il neoeletto Moses affIda il prelievo di un certo Jack, un ragazzo che pare sia riuscito a trovare l'accesso a litenet, la nuova rete informatica della JEA. Dapprima il suo arduo reperimento e la scia di sangue che lascia al passaggio, poi il timore di un probabile tradimento accrescono via via l'ansia della narrazione. Dubbi e segreti fIno alla scoperta fInale inquietante.Quali speranze di sopravvivenza per la FOG e l'umanità sapiens?
    Show book
  • Amazon - cover

    Amazon

    Fernando De Benedictis

    • 0
    • 0
    • 0
    Due brillanti ed innamoratissimi professori dell’Alma Mater fanno un’importante scoperta in Amazzonia. Ritenuta dapprima di esclusivo interesse scientifico, essa rivelerà in seguito inquietanti legami fra i destini degli indios e quelli dell’umanità intera. 
    Coinvolti da un personaggio enigmatico nelle indagini planetarie sulle oscure intuizioni al riguardo di un esponente del Vaticano di eccezionale levatura, i due ed il misterioso agente scoprono una terribile minaccia globale che incombe sulla Terra, e nell’estremo tentativo di sventarla, affrontano una incalzante sequenza di drammatiche avventure interstellari.
    Show book
  • Romeo la tua vita - cover

    Romeo la tua vita

    Alessandra Manfredini

    • 0
    • 0
    • 0
    La tua storia è narrata QUI… Tu sei il protagonista!Viaggerai insieme a ROMEO nei tondi della vita e nel Colosseo per vivere un'emozione unica, irripetibile. Troverai e perderai le zampe, conoscerai passanti e fermanti, parlerai con il Padre e incontrerai Armonia. Una storia mozzafiato che, traccia dopo traccia, ti coinvolgerà sempre di più. La storia di Romeo è la tua storia: vita, percorsi, amore, passione, tentazione, ricerca, avventura, sogni e realtà… scritta appositamente per te!Ascoltando il cd o leggendo il libro, OGNI VOLTA proverai nuove sensazioni e rivedrai scorci di vita passata, presente e futura. Una colonna sonora che ti accompagnerà durante tutto il cammino!Se stai cercando e vuoi vivere le emozioni, la tua identità è qui!
    Show book
  • Don Chisciotte della Mancia - cover

    Don Chisciotte della Mancia

    Miguel de Cervantès

    • 0
    • 0
    • 0
    Alonso Quijiana, esaltato dalla lettura dei romanzi cavallereschi, si fa cavaliere errante e decide di percorrere in cerca di avventure, le strade della Spagna insieme col suo improvvisato scudiere, Sancio Panza. Miguel de Cervantes crea un personaggio unico, antieroe per eccellenza, che ha attraversato i secoli reclamando il proprio diritto a sognare. In continuo equilibrio tra realtà e fantasia, l’opera non è altro che un incredibile viaggio che si sviluppa come in un eterno gioco di specchi tra letteratura e vita.
    Show book
  • Attraverso lo specchio - cover

    Attraverso lo specchio

    Lewis Carroll

    • 0
    • 0
    • 0
    In “Attraverso lo specchio”, sequel di Alice nel Paese delle Meraviglie, ci ritroviamo a seguire le nuove e fantastiche avventure della giovane Alice, che sonnecchiando su una poltrona del suo salotto insieme ai suoi amati gatti, si chiede cosa mai potrà esserci dall'altra parte dello specchio. Durante una profonda conversazione con Frurù sullo specchio e il mondo che probabilmente si cela dietro di esso, Alice decide di attraversarlo. Così ha inizio la sua nuova avventura per diventare la Regina dello specchio ma dovrà attenersi alle regole del gioco. Saranno gli abitanti dello specchio a condurla alla mossa finale: i fiori parlanti, la Regina Bianca e la Regina Rossa, Uno Dunto, il Leone, l’Unicorno e molti altri. 
    Show book