Turn 2021 into a year of reading!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Il Re degli orchi - La leggenda di Drizzt 20 - cover

Il Re degli orchi - La leggenda di Drizzt 20

R. A. Salvatore

Publisher: Armenia

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Drizzt è tornato per  affrontare un mondo cambiato per sempre! La pace precaria stipulata tra i nani di Mithral Hall e gli orchi del nuovo Regno di Many-Arrows non è destinata a durare a lungo. Le varie tribù degli orchi, unite sotto la guida di Obould, sono in lotta tra loro e Bruenor vuole approfittarne affinché si concluda una guerra che ha quasi distrutto il suo regno e ucciso i suoi amici.
Per riportare la pace nelle regioni della Spina Dorsale del Mondo, forse ci sarà bisogno non solo delle armi, ma anche della saggezza.
I potenti, da entrambe le parti, dovrebbero cambiare il modo in cui vedono l’un l’altro e iniziare a confrontarsi. Ma non sarà facile...

Other books that might interest you

  • PIRIN - La trilogia integrale - cover

    PIRIN - La trilogia integrale

    Sebastiano B. Brocchi

    • 0
    • 1
    • 0
    Ti dirò ciò che so: i due pezzi della corona sono stati forgiati dal Dio Belhagard in persona, in un tempo immemorabile. Forgiò i due semicerchi con il ferro più vile e senza valore. Tuttavia, riversò in essi un incantesimo: quando la corona, una volta risaldata, fosse finita in mano alla persona predestinata a portarla, il ferro si sarebbe tramutato nell’oro più splendente. Così si conoscerà il Re del Mondo quando la corona diventerà d’oro. Fino ad allora, il mondo apparterrà a Belhagard.
    Show book
  • La lacrima dell'ibisco - Libro primo - L'occhio di pietra - cover

    La lacrima dell'ibisco - Libro...

    Marcello Benelli

    • 0
    • 1
    • 0
    La minaccia di una guerra annunciata e mai esplosa contro il misterioso Re oscuro incombe sul regno di Eptagonìa, di cui il giovane Aheànder ha ereditato il governo a seguito della prematura scomparsa del padre. La situazione di stallo s’interrompe di colpo quando una notte, durante lo scontro con un drago d’onice, sua moglie Lizabeth scompare dal palazzo reale. Costretto ad affrontare paure mai superate e misurarsi con avversari sempre più letali, il principe si lancia in un viaggio oltre i confini del mondo conosciuto alla ricerca dell’acciaio sacro, l’unica arma in grado di opporsi all’avanzata del nemico. Ma quella di Aheànder e dei suoi compagni è anche una lotta contro il tempo, perché le vite di Lizabeth e del figlio che porta in grembo sono appese a un filo, e dal passato della principessa affiora un segreto da cui dipende il destino stesso dell’umanità.
    Show book
  • La lacrima dell'ibisco volume 2 - La forza degli uomini - cover

    La lacrima dell'ibisco volume 2...

    Marcello Benelli

    • 0
    • 1
    • 0
    Il momento della resa dei conti tra l’alleanza degli uomini e le forze del Re Oscuro è arrivato. Mentre Malyka e i suoi compagni affrontano l’invasione alle porte di Eptagonia, l’armata di Aheànder ha raggiunto il castello nemico e si prepara a sferrare l’attacco decisivo. In un crescendo di scontri, inganni e colpi di scena, il giovane principe dovrà misurarsi con i fantasmi del passato e la minaccia del presente nel disperato tentativo di strappare Lizabeth al terribile destino che l’attende. Ma l’equinozio è sempre più vicino e le speranze degli uomini non sono mai state tanto esigue come ora.
    Show book
  • Il cavallo di fuoco - cover

    Il cavallo di fuoco

    Annemarie Nikolaus, Sabine Abel,...

    • 0
    • 1
    • 0
    n una notte di tempesta, presso l'allevamento di cavalli del Lago d'ombra, nasce un puledro bianco. La sua nascita nel mondo dei mortali fa svanire il potere del fuoco dal Regno d'ombra e minaccia di mandare in rovina anche l'isola di Seoria. Il "vecchio Grint" tenterà di approfittare di questo momento di debolezza per sottomettere tutto il Regno d'ombra. Moghora, sovrana di Seoria e principessa dei maghi, dovrà ora combattere in entrambi i mondi per conservare il suo potere. Gli abitanti della fattoria e di un vigneto confinante si troveranno costretti a prendere parte alla lotta e alla fine decideranno l'esito del conflitto tra Moghora e il vecchio Grint. 
      
    Cosa dicono del "Cavallo di fuoco": 
      
    "È un fantasy molto particolare che parla di un cavallo di fuoco, del malvagio Grint, della principessa del Regno d'ombra, di esseri umani e altre creature. Naturalmente il soggetto è come sempre la lotta tra bene e male, ma, rispetto ad altri libri del genere fantasy, viene trattato in un modo meno eroico e bellicoso, bensì più fantastico ed emozionante. La storia non si ispira tanto alla grande epica che caratterizza il "genere Tolkien", quanto piuttosto ai racconti popolari celtici, in cui in determinate circostanze i portali tra i due mondi, quello umano e quello magico, si aprono e permettono di incontrare gli esseri più diversi rendendo tutto possibile. Il fatto che il fronte dei buoni e quello dei cattivi si evolvano lentamente costituisce il particolare fascino della storia." 
    "La storia è molto densa, emozionante e non scivola nei tipici cliché del genere. I confini tra il mondo reale e quello magico sono labili, i personaggi risultano ben definiti e in parte misteriosi. La cosa più bella è però che il lettore viene assorbito dalla storia senza un attimo di respiro. Il vecchio adagio dello scrittore: 'L'autore deve coinvolgere tutti i sensi del
    Show book
  • Le Cronache Di Hissfon : I Cinque Maghi - cover

    Le Cronache Di Hissfon : I...

    Remy Lecornec

    • 0
    • 1
    • 0
    In un mondo in cui la magia domina ogni aspetto della realtà, due popoli si affrontano: i Nevrigi, guidati dal Negromante Thaar, conquistano territori spargendo sangue. 
    
    
    Gli Arteliani, con l'aiuto dei cinque Maghi uniti da un patto, cercano di riportare la pace e l'ordine nelle Terre Mandrare.  
    
    
    All'improvviso, uno dei maghi scompare, e anche gli altri subiscono la stessa sorte. Ogni speranza sembra vana. I Guerrieri di Auttum riusciranno a liberare il mondo da un terribile tiranno assetato di potere?
    Show book
  • La lupa le stelle e il diavolo - cover

    La lupa le stelle e il diavolo

    Gabriella Mariani, Antonella...

    • 0
    • 1
    • 0
    Fantasy - romanzo (116 pagine) - Una fiaba dark per adulti ambientata in Lapponia alla fine dell’800, ispirata alle leggende finniche e al mondo incantato delle illustrazioni dello svedese John Bauer 
     
     
     
    LA LUPA è Claudia, una bimba di sei anni, figlia di Alma, strega Kalè finlandese. Fin dalla nascita sa trasformarsi in lupa artica. 
    LE STELLE vogliono che conosca una magia più grande della metamorfosi. È quello che sostiene Vil, il lupo Stellare che guida Claudia attraverso i sogni e gli incubi quotidiani, e insegna a Claudia a parlare con gli Astri, a sentire le loro risate. 
    IL DIAVOLO è Hiisi, oscura divinità delle foreste, nel quale i Finnici riconoscono il Demonio. Durante un rito di mezz’estate Claudia gli viene affidata dagli Astri e il demone non sa opporsi al loro volere. 
    La bimba cresce, tra incanti e giochi, danzando nel vento e scherzando insieme ai troll. Cresce anche l’amicizia tra lei e Hiisi, nel quale vede una creatura buffa e gentile, del quale conosce anche il volto nascosto dietro le sembianze mostruose. 
    Anche Hiisi si lascia incantare da tali speranze ma è consapevole che, nella sua natura demoniaca, rischia di condure Claudia per un cammino di atrocità interminabili. 
     
     
     
    Gabriella Mariani nata a Crema nel 1972 vive e lavora tra Milano e la bassa. È specializzata in letteratura russa e lavora in una biblioteca scientifica. Si occupa di letteratura fantastica dal 2006, scrive autonomamente e a più mani e ha pubblicato con Montag (romanzi e racconti) e Delos Books (racconti brevi). 
      
    Antonella Pisconti è nata a Manduria nel  1985,  vive e lavora tra  Roma e il  Salento. Ha studiato lingue. Si interessa di fantastico, di gioco di ruolo narrativo e di cosplay da sempre e ha alle spalle una lunga esperienza di scrittura a più mani. Questa è la sua prima opera destinata alla pubblicazione.
    Show book