Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
La vendetta del Nano di Ferro - La leggenda di Drizzt 30 - cover

La vendetta del Nano di Ferro - La leggenda di Drizzt 30

R. A. Salvatore

Publisher: Armenia

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

I Compagni di Mithral Hall, riavvicinati dalla sorte, ancora una volta si separano, per lanciarsi in una guerra più estesa e decisiva di quanto non immaginino. Combattono per la salvezza di Mithral Hall, ma è la loro anima, e l’anima stessa del Faerûn, a ritrovarsi in un equilibrio precario.
Il mondo è avvolto dalle tenebre e il sangue scorre a fiumi. Orde di orchi inferociti si mettono in marcia e le città, ad una ad una, sono sotto un assedio brutale. Amicizie di antica data sono messe alla prova e si forgiano nuove alleanze, ma alla fine tutto si riconduce a un singolo elfo scuro che sceglie
la vita invece della morte, il perdono in luogo della vendetta, la legge al posto del caos... la pace contro la guerra.
I drow alleati del traditore Hartusk lo braccano senza posa, incuranti dei cadaveri che lasciano dietro la loro scia. Ucciderebbero chiunque – umani, drow, nani, elfi e persino orchi – pur di raggiungere l’odiato Drizzt.

Other books that might interest you

  • Un Compito Di Valore (Libro #6 in L’Anello dello Stregone) - cover

    Un Compito Di Valore (Libro #6...

    Morgan Rice

    • 0
    • 0
    • 0
    In UN COMPITO DI VALORE (Libro #6 in L’Anello dello Stregone), Thor continua la sua ricerca, addentrandosi sempre di più nell’Impero, per rinvenire la trafugata Spada del Destino e salvare quindi l’Anello. Mentre lui e i suoi amici affrontano tragedie inaspettate e perdono un membro del loro affiatato gruppo, Thor e quelli che sono rimasti diventano ancora più legati che mai, imparando che devono affrontare e superare insieme le avversità. Il loro viaggio li porta verso territori nuovi ed esotici, inclusi i desolati Campi di Sale, il Grande Tunnel e le Montagne di Fuoco, dove, ad ogni svolta, si trovano ad affrontare un sacco di mostri inimmaginabili.Le abilità di Thor si affinano e lui si assoggetta all’allenamento più completo mai affrontato. Sarà costretto a richiamare poteri più grossi che mai se vorrà sopravvivere. Alla fine gli amici scoprono dove è stata nascosta la Spada e vengono a sapere che, per recuperarla, dovranno avventurarsi nel luogo più temibile dell’Impero: la Terra dei Draghi. Intanto nell’Anello Gwendolyn si riprende lentamente e affronta una profonda depressione dopo l’attacco subito. Kendrick e gli altri giurano di combattere per il suo onore, nonostante le impossibili circostanze. Ne segue una delle più grandi battaglie della storia dell’Anello, mentre tutti lottano per liberare Silesia e sconfiggere Andronico. Nel frattempo Godfrey si trova dietro le linee nemiche e inizia a raggiungere il successo, imparando cosa significhi diventare un guerriero, in un modo unico e tutto suo. Gareth riesce a rimanere in vita, utilizzando tutta la sua astuzia per evitare di essere catturato da Andronico, mentre Erec combatte con tutto se stesso per salvare Savaria dall’imminente invasione di Andronico, e per salvare il proprio amore, Alistair. Argon paga un caro prezzo per fare ciò che non è consentito: immischiarsi negli affari umani. E Gwendolyn deve decidere se arrendersi alla vita o se prendere la strada di un’esistenza di clausura diventando una suora nell’antica Torre dell’Asilo.Ma non prima che Thor venga a sapere, in una svolta scioccante, chi sia il suo vero padre. Thor e gli altri sopravviveranno all’impresa? Recupereranno la Spada del Destino? L’Anello sopravviverà all’invasione di Andronico? Cosa ne sarà di Gwendolyn, Kendrick ed Erec? E chi è il vero padre di Thor? Con la sua sofisticata struttura e caratterizzazione, UN COMPITO DI VALORE è un racconto epico di amicizia e amore, di rivali e seguaci, di cavalieri e draghi, di intrighi e macchinazioni politiche, di maturazione, di cuori spezzati, di inganno, ambizione e tradimento. È un racconto di onore e coraggio, di fato e destino, di stregoneria. È un fantasy capace di portarci in un mondo che non dimenticheremo mai, in grado di affascinare ogni età. Ha 70.000 parole.
    Show book
  • Una Corte di Ladri (Un Trono per due Sorelle—Libro Due) - cover

    Una Corte di Ladri (Un Trono per...

    Morgan Rice

    • 0
    • 0
    • 0
    “Morgan Rice è tornata con quella che promette essere un’altra brillante serie, immergendoci in un fantasy di valore, onore, coraggio, magia e fede nel proprio destino. Morgan è risuscita un’altra volta a creare un forte gruppo di personaggi che ci fanno tifare per loro pagina dopo pagina… Consigliato per la collezione di tutti i lettori che amano i fantasy ben scritti.”--Books and Movie Reviews, Roberto Mattos (approposito di L’Ascesa dei Draghi)Dall’autrice di best-seller numero #1 Morgan Rice arriva un’indimenticabile nuova serie fantasy.In UNA CORTE DI LADRI (Un trono per due sorelle—Libro due), Sofia, 17 anni, trova il proprio mondo messo sottosopra quando viene cacciata dal romantico mondo dell’aristocrazia ed è costretta a tornare agli orrori dell’orfanotrofio. Questa volta le suore sembrano intenzionate a ucciderla. Ma questo non lo fa tanto male quanto il proprio cuore spezzato. Sebastian si renderà conto del suo errore e tornerà a prenderla?La sua sorella più giovane Kate, 15 anni, intraprende la formazione con la strega, arrivando alla maggiore età sotto la sua protezione, padroneggiando la spada, ottenendo più potere di quanto avrebbe mai creduto possibile, e determinata a imbarcarsi nell’impresa di salvare sua sorella. Si troverò immersa in un mondo di violenza e combattimento, della magia che desidera, ma che potrebbe consumarla.Viene rivelato un segreto sui genitori perduti di Sofia e Kate, e tutto potrebbe non essere come sembra per le due sorelle. Il destino, in effetti, potrebbe ribaltarsi.UNA CORTE DI LADRI (Un trono per due sorelle—Libro Due) è il secondo libro di una stupefacente nuova serie fantasy, dilagante di amore, cuori spezzati, tragedia, azione, magia, stregoneria, destino e suspense da far battere il cuore. Un libro di cui è impossibile non girare le pagine, è pieno di personaggi che vi faranno innamorare, e di un mondo che non dimenticherete mai.Il libro #3 della serie—UNA CANZONE PER GLI ORFANI—è di prossima pubblicazione.“Un fantasy pieno zeppo d’azione che di sicuro i precedenti fan di Morgan Rice apprezzeranno, insieme agli amanti di opere come Il Ciclo dell’Eredità di Christopher Paolini… Coloro che adorano leggere romanzi fantasy per ragazzi divoreranno quest’ultima opera di Morgan Rice e ne chiederanno ancora.”--The Wanderer, A Literary Journal (riguardo a L’Ascesa dei Draghi)
    Show book
  • Genius_01 - cover

    Genius_01

    Cinzia Di Mauro

    • 3
    • 45
    • 2
    "Anno 2092. Nel Vecchio Mondo inquinato dal silicio e dall’umidità dell’energia a idrogeno, si dipana un thriller poliziesco dal ritmo serrato. Dal centro ginevrino a Milano, a S. Lorenzo e infine a Belleville di Parigi, il commissario Abraham Cohen, ebreo sradicato, con un passato di sregolatezza e delinquenza, è costretto a scavare al fondo della verità dell’omicidio della moglie.
    Tassello dopo tassello, giungerà a scoprire l’ultimo orrore: il progetto Genius.
    Show book
  • Il rosso e il nero - cover

    Il rosso e il nero

    Stendhal

    • 0
    • 1
    • 0
    Pubblicato nel 1830 e ispirato ad un fatto di cronaca realmente accaduto qualche anno prima, “Il rosso e il nero”, capolavoro di Stendhal, pseudonimo di Henri Beyle, narra la vertiginosa scalata sociale di Julien Sorel. Il giovane protagonista del romanzo, spinto da una inarrestabile ambizione, e favorito da due travolgenti storie amorose, la prima con la moglie del sindaco di una piccola cittadina e la seconda con la figlia di un marchese, riesce ad innalzarsi nella scala sociale fino ad ottenere un titolo nobiliare e una rendita. Numerose sono state le interpretazioni date al titolo del romanzo. Il rosso è il colore della passione, delle divise militari tanto amate da Sorel, del sangue versato sulle ghigliottine della rivoluzione francese; il nero è il colore del dolore, della morte e della restaurazione succeduta alla rivoluzione.
    Show book
  • meraviglie del Duemila - cover

    meraviglie del Duemila

    EMILIO SALGARI

    • 0
    • 0
    • 0
    A cento anni dalla morte di Salgari ecco un suo romanzo che ci racconta come egli immaginava i nostri anni 2000. Il libro narra la storia di due uomini che, grazie alla scoperta di un principio attivo di una strana pianta esotica che sospende le funzioni vitali, riescono a viaggiare nel tempo per ben cento anni, spostandosi dal 1903 al 2003. Si trovano quindi a vivere in una società profondamente modificata e potranno così conoscere un mondo popolato da macchine volanti, treni sotterranei e velocissimi, città sottomarine e molte altre meraviglie tecnologiche; tutto ha un'unica fonte di energia: l'elettricità, segno del progresso ma anche fonte di "inquinamento". In molte parti del romanzo troviamo elementi realmente presenti nella realtà odierna, come la televisione (nel libro il giornale viene trasmesso così), o anche la plastica (descritta come una strana sostanza simile al metallo ma bianca).(Wikipedia e Riccardo Fasol)
    Show book
  • La vera storia di Rosetta - cover

    La vera storia di Rosetta

    Iacopo Del Panta

    • 0
    • 0
    • 0
    Una storia surreale tra sogno e immaginazione cosciente, ho scritto questo racconto in un periodo di riposo alta montagna, quando il freddo della notte ha alimentato fervidamente la mia immaginazione, il racconto si situa in quella fase dello sviluppo cognitivo del tardo adolescenziale che precede l'entrata nell'età adulta dell'individuo
    Show book