Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Il Re degli orchi - La leggenda di Drizzt 20 - cover

Il Re degli orchi - La leggenda di Drizzt 20

R. A. Salvatore

Publisher: Armenia

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Drizzt è tornato per  affrontare un mondo cambiato per sempre! La pace precaria stipulata tra i nani di Mithral Hall e gli orchi del nuovo Regno di Many-Arrows non è destinata a durare a lungo. Le varie tribù degli orchi, unite sotto la guida di Obould, sono in lotta tra loro e Bruenor vuole approfittarne affinché si concluda una guerra che ha quasi distrutto il suo regno e ucciso i suoi amici.
Per riportare la pace nelle regioni della Spina Dorsale del Mondo, forse ci sarà bisogno non solo delle armi, ma anche della saggezza.
I potenti, da entrambe le parti, dovrebbero cambiare il modo in cui vedono l’un l’altro e iniziare a confrontarsi. Ma non sarà facile...

Other books that might interest you

  • Il rosso e il nero - cover

    Il rosso e il nero

    Stendhal

    • 0
    • 1
    • 0
    Pubblicato nel 1830 e ispirato ad un fatto di cronaca realmente accaduto qualche anno prima, “Il rosso e il nero”, capolavoro di Stendhal, pseudonimo di Henri Beyle, narra la vertiginosa scalata sociale di Julien Sorel. Il giovane protagonista del romanzo, spinto da una inarrestabile ambizione, e favorito da due travolgenti storie amorose, la prima con la moglie del sindaco di una piccola cittadina e la seconda con la figlia di un marchese, riesce ad innalzarsi nella scala sociale fino ad ottenere un titolo nobiliare e una rendita. Numerose sono state le interpretazioni date al titolo del romanzo. Il rosso è il colore della passione, delle divise militari tanto amate da Sorel, del sangue versato sulle ghigliottine della rivoluzione francese; il nero è il colore del dolore, della morte e della restaurazione succeduta alla rivoluzione.
    Show book
  • Novelle per un Anno vol 13: Candelora - cover

    Novelle per un Anno vol 13:...

    Luigi Pirandello

    • 0
    • 0
    • 0
    Novelle per un anno è una raccolta di 241 novelle scritte da Luigi Pirandello. Originariamente sono state pubblicate sul Corriere della Sera, successivamente ripubblicate in 15 raccolte. Inizialmente erano previste 24 raccolte contenenti 365 novelle, tuttavia la prematura morte dell'autore ha impedito il raggiungimento del traguardo. Postume sono state pubblicate altre novelle scritte dall'autore. Le raccolte sono state pubblicate tra il 1896 e il 1924. La tredicesima raccolta, edita nel 1928, contiene novelle pubblicate tra il 1911 ed il 1917. (Riassunto di Filippo Gioachin)Questo libro è stato promosso dal gruppo Volontari del Libro di aNobii. - Summary by Filippo Gioachin
    Show book
  • Ciondolino - cover

    Ciondolino

    Luigi Bertelli

    • 0
    • 0
    • 0
    Fantastico romanzo pubblicato nel 1895, mantiene ancora oggi la freschezza e l'interesse di allora. Luigi Bertelli, detto Vamba, pubblicò questo libro prima del suo più famoso Giornalino di Gian Burrasca: l'intento di educare i suoi giovani lettori si percepisce, ma questo non toglie nulla al divertimento e soprattutto alla sorpresa di apprendere tanto sulla vita delle formiche e degli altri insetti. Infatti Gigino, detto Ciondolino, trasformatosi in una formica, comincia una serie di avventure in questo piccolo mondo la cui complessità non lascia niente a desiderare rispetto ai mondi più grandi. Il libro è ben fruibile, proprio per questo, anche da un pubblico adulto.Cornice musicale: A Bug's
    Show book
  • Il Mistero del Lago - cover

    Il Mistero del Lago

    Juan Moisés De La Serna

    • 0
    • 0
    • 0
    Addentrati nel misterioso mondo della natura umana, che ti farà mettere in discussione le origini della vita. 
       Un’escursione porterà la protagonista attraverso anguste montagne fino ad un gran altopiano occupato da un immenso lago dalle acque nere, ed ai margini di un piccolo e pittoresco paesino popolato da persone amabili. 
       Nulla fa sospettare ciò che quelle acque tranquille nascondono al loro interno, durante il giorno è un paesaggio bucolico, ma cosa succede durante la notte? 
       La curiosità della protagonista le farà cercare risposte che vanno oltre le spiegazioni scientifiche e le credenze popolari degli abitanti del luogo. 
    Scopri come agiscono le persone quando si trovano di fronte ad una delle maggiori sfide della razza umana; sopravvivere alla propria estinzione. Cosa avresti fatto al posto della protagonista?
    Show book
  • La vera storia di Rosetta - cover

    La vera storia di Rosetta

    Iacopo Del Panta

    • 0
    • 0
    • 0
    Una storia surreale tra sogno e immaginazione cosciente, ho scritto questo racconto in un periodo di riposo alta montagna, quando il freddo della notte ha alimentato fervidamente la mia immaginazione, il racconto si situa in quella fase dello sviluppo cognitivo del tardo adolescenziale che precede l'entrata nell'età adulta dell'individuo
    Show book
  • La Marcia Dei Re (Libro #2 In L'Anello Dello Stregone) - cover

    La Marcia Dei Re (Libro #2 In...

    Morgan Rice

    • 0
    • 0
    • 0
    LA MARCIA DEI RE ci porta avanti lungo il viaggio epico di Thor nell’umanità, mentre inizia a capire di più su se stesso e sui suoi poteri, intraprendendo la sua carriera da guerriero.Dopo essere fuggito dalle segrete, Thor è sconvolto dal sentire di un altro tentativo di assassinio contro Re MacGil. Quando MacGil muore, il regno è in pieno subbiglio. Mentre tutti competono per ottenere il trono, la Corte del Re è più occupata che mai con i suoi drammi familiari, lotte di potere, ambizioni, gelosia, violenza e tradimento. È necessario che un erede venga scelto tra i figli, e l’antica Spada della Dinastia, la fonte di tutto il loro potere, avrà un’altra occasione di essere sollevata da un nuovo pretendente. Ma tutto viene ribaltato: viene rinvenuta l’arma del delitto e il cappio si stringe attorno alla ricerca dell’assassino. Allo stesso tempo i MacGil devono affrontare una nuova minaccia da parte dei McCloud, che sono già pronti ad attaccare di nuovo dall’interno dell’Anello.Thor lotta per riconquistare l’amore di Gwendolyn, ma purtroppo non c’è tempo: è obbligato a fare i bagagli e prepararsi con i suoi compagni d’armi per il Cento, un centinaio di estenuanti giornate d’inferno alle quali i membri della Legione devono sopravvivere. La Legione dovrà oltrepassare il Canyon andando al di là della protezione dell’Anello, addentrandosi nelle Terre Selvagge e salpando attraverso il Mar Tartuvio verso l’Isola della Nebbia, che si dice sia sorvegliata da un drago. Questa sarà la loro iniziazione per diventare uomini.Ce la faranno a tornare? L’Anello sopravviverà durante la loro assenza? E Thor capirà finalmente il segreto del suo destino?Con la sua sofisticata strutturazione del mondo e la sua caratterizzazione dei personaggi, LA MARCIA DEI RE è un racconto epico di amici e innamorati, di rivali e saguaci, di cavalieri e draghi, di intrighi e macchinazioni politiche, di crescita, di cuori spezzati, di inganno, ambizione e tradimento. È un racconto di onore e coraggio, di fato e destino, di stregoneria. È un fantasy capace di trasportarci in un mondo che non dimenticheremo mai, e che affascinerà ogni età e ogni genere di persona. È un libro di 60.000 parole. Della stessa serie sono anche già stati pubblicati i libri dal 3 al 12.
    Show book