Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Qui non crescono i fiori - cover

We are sorry! The publisher (or author) gave us the instruction to take down this book from our catalog. But please don't worry, you still have more than 500,000 other books you can enjoy!

Qui non crescono i fiori

Luca Giordano

Publisher: TerraRossa Edizioni

  • 0
  • 1
  • 0

Summary

Salvatore, Damiano e loro padre a volte sembrano una famiglia come tante e si trovano gomito a gomito nell’officina meccanica che gli dà di che vivere. Damiano e Pietro, che lavora con loro, sognano però di lasciare l’isola dove si trovano e finire in televisione, a Salvatore invece basta l’amicizia di un cane e non si chiede perché il fratello maggiore lo odi, o che fine abbia fatto sua madre, né quando e perché il padre abbia cominciato a cedere all’alcol e all’autolesionismo: in quella terra brulla tra due continenti lui cerca semplicemente un equilibrio, ma è destinato a incrinarsi e nessuno può immaginarne le conseguenze. Luca Giordano ha esordito con questo romanzo commovente e crudele, dando subito prova di una maturità stilistica ed espressiva davvero insolita.
Available since: 02/11/2021.

Other books that might interest you

  • Un’esca per Zero (Uno spy thriller della serie Agente Zero—Libro #8) - cover

    Un’esca per Zero (Uno spy...

    Jack Mars

    • 0
    • 0
    • 0
    “Non andrai a dormire finché non avrai finito di leggere i libri dell'AGENTE ZERO. I personaggi, magistralmente sviluppati e molto divertenti, sono il punto di forza di questo lavoro superbo. La descrizione delle scene d'azione ci trasporta nella loro realtà; sembrerà di essere seduti in un cinema 3D dotato dei migliori simulatori di realtà virtuale (sarebbe un incredibile film di Hollywood). Non vedo l'ora che venga pubblicato il seguito”.
    --Roberto Mattos, Books and Movie Reviews
    
    UN’ESCA PER ZERO è il libro n. 8 della prima serie di best seller AGENTE ZERO, che inizia con AGENTE ZERO (Libro 1), in download gratuito e oltre 200 recensioni a cinque stelle. 
    
    Un nuovo cannone a rotaia ad alta tecnologia capace di sparare un missile micidiale, sette volte più veloce del suono, mette a rischio il destino dell’America. Chi è o qual è il suo obiettivo? E chi c’è dietro il suo lancio?
    
    In una folle lotta contro il tempo, l’Agente Zero deve usare tutta la sua abilità per scoprire la fonte di quest’arma imbattibile e riuscire a scoprire verso dove è puntata prima che sia troppo tardi. Allo stesso tempo Zero viene a conoscenza di un nuovo scioccante sviluppo riguardo alla propria condizione mentale, una situazione che potrebbe metterlo fuori gioco per sempre. Riuscirà a salvare il mondo e a salvare sé stesso?
    
    UN’ESCA PER ZERO (Libro 8) è un coinvolgente thriller di spionaggio che vi terrà svegli fino a tarda notte.
     
    “Il meglio del genere Thriller”
    --Midwest Book Review (su A ogni costo)
    
    “Uno dei migliori thriller letti quest’anno”
    --Books and Movie Reviews (su A ogni costo)
    
    E’ disponibile anche la serie di best seller di Jack Mars LUKE STONE (7 libri), che inizia con A ogni costo (Libro 1), un libro a download gratuito con oltre 800 recensioni a 5 stelle!
    Show book
  • Il Volto della Morte (Un Thriller di Zoe Prime—Volume 1) - Digitally narrated using a synthesized voice - cover

    Il Volto della Morte (Un...

    Blake Pierce

    • 0
    • 0
    • 0
    This recording has been digitally produced by DeepZen Limited, using a synthesized version of an audiobook narrator’s voice under license. DeepZen uses Emotive Speech Technology to create digital narrations that offer a similar listening experience to human narration. IL VOLTO DELLA MORTE è il volume #1 di una nuova collana di thriller incentrati sull’FBI a cura dell’autore di successo di USA Today Blake Pierce, il cui bestseller #1, Il Killer della Rosa (Volume #1) (scaricabile gratuitamente), ha ricevuto oltre 1000 recensioni a cinque stelle.
    
    L’Agente Speciale dell’FBI Zoe Prime soffre di una rara condizione che le dona anche un talento unico—quello di vedere il mondo attraverso una lente di numeri. I numeri la tormentano, rendendola incapace di relazionarsi agli altri e facendole avere una vita sentimentale deludente—ma le permettono anche di vedere schemi che nessun altro agente dell’FBI è in grado di vedere. Zoe tiene segreta la sua condizione, in preda alla vergogna e alla paura che i suoi colleghi possano scoprirla.
    
    Ma quando un serial killer colpisce in tutto il Midwest, strangolando donne in zone remote e in modo apparentemente casuale, Zoe, per la prima volta, è sconcertata. Esiste uno schema? Può non essercene neanche uno?
    
    Oppure questo killer è ossessionato dai numeri, proprio come lei?
    
    In una folle corsa contro il tempo, Zoe sarà costretta a calarsi nella diabolica mente di un killer che sembra essere sempre un passo avanti a lei, per impedirgli di rivendicare la sua prossima vittima prima che sia troppo tardi. Contemporaneamente, dovrà tenere a bada i propri demoni, i quali alla fine potrebbero rivelarsi persino più minacciosi.
    
    Thriller ricco di azione dalla suspense al cardiopalma, IL VOLTO DELLA MORTE è il Volume #1 di un’avvincente nuova serie che vi terrà incollati alle pagine fino a notte fonda. 
    
    I Volumi #2 e #3 della serie—IL VOLTO DELL’OMICIDIO e IL VOLTO DELLA PAURA—sono anche disponibili per il pre-ordine.
    Show book
  • Lasciami stare (Un thriller di Ashley Hope — Volume 1) - cover

    Lasciami stare (Un thriller di...

    Kate Bold

    • 0
    • 0
    • 0
    Ashley Hope è una tipica donna del sud degli Stati Uniti, felicemente fidanzata e con tutta la vita davanti a sé. Un giorno però dal suo passato iniziano a emergere terribili segreti. Si ritroverà presto in una corsa contro il tempo per salvare sé stessa, e il suo matrimonio, dall'ex marito. Diventato un serial killer, l'uomo non si fermerà davanti a nulla pur di riaverla.
    
    Per anni Ashley ha cercato di dimenticare il suo passato e l'infanzia povera da cui è fuggita. Alla fine, lavorando sodo, è riuscita a costruirsi una vita perfettamente normale. Il suo nuovo marito è ricco e affascinante, la loro casa fuori città una meraviglia. E con la laurea in diritto penale quasi in tasca, Ashley vede il futuro con grande ottimismo, fiduciosa che i suoi segreti passati siano ormai morti e sepolti.
    
    Ma nel corso di un viaggio nella sua città natale, situata nell'area più rurale degli Stati Uniti, improvvisamente le vecchie tensioni rischiano di andare fuori controllo. Suo marito dà pericolosamente nell'occhio in mezzo ai ruvidi abitanti della contea di Grundy. La visita va terribilmente male e, nell'apprendere una notizia scioccante, Ashley si rende conto che il passato può avere modi molto ostinati di tornare.
    
    Mentre la vita attentamente costruita da Ashley inizia ad andare in frantumi, lei si ritrova coinvolta in una lotta per sopravvivere, presa dentro un pericolosissimo gioco al gatto e al topo. Il killer la conosce come nessun altro, ed è disposto a tutto, anche ad ammazzare, per ottenere ciò che vuole.
    
    Il passato alla fine l'avrà vinta?
    
    Cupa e piena di misteri e di suspense, la serie noir ASHLEY HOPE è un avvincente thriller psicologico ricco di colpi di scena e segreti sbalorditivi. Seguite questa nuova brillante protagonista femminile mentre dà la caccia a un serial killer, e lasciatevi incantare dalla lettura: rimarrete svegli fino a notte tarda a consumare le pagine. I fan di Rachel Caine, Teresa Driscoll e Robert Dugoni se ne innamoreranno sicuramente.
    
    I volumi #2 e #3 della serie — LASCIAMI USCIRE e LASCIAMI VIVERE —saranno presto disponibili.
    Show book
  • Rosso come il mare - Eco thriller - cover

    Rosso come il mare - Eco thriller

    Wolfram Fleischhauer

    • 0
    • 2
    • 0
    C'è chi farebbe di tutto per sostenere un grande ideale. Teresa era a bordo di un peschereccio spagnolo con il compito di vigilare sulle operazioni di pesca. Ora è sparita e non se ne sa più niente. Ragna di Melo è un'ecoterrorista imprendibile e temutissima. Entrambe sono finite nel mirino di potenti armatori privi di scrupoli. Il loro destino è legato da un filo in questo thriller mozzafiato che racconta i limiti dell'amore di fronte al desiderio di difendere la vita dei nostri oceani.
    Show book
  • Una Nuova Chance (Un Mistero di Mackenzie White —Libro 2) - cover

    Una Nuova Chance (Un Mistero di...

    Blake Pierce

    • 0
    • 0
    • 0
    In UNA NUOVA CHANCE (Un Mistero di Mackenzie White —Libro 2), l’agente dell’FBI in addestramento Mackenzie White lotta per lasciare il segno all’Accademia FBI di Quantico, dopo il suo trasferimento dal Nebraska, cercando di affermarsi come donna. Con la speranza di avere la stoffa per diventare un’agente dell’FBI e di lasciarsi definitivamente alle spalle la vita nel Midwest, Mackenzie desidera soltanto fare una buona impressione ai suoi superiori tenendo un profilo basso.Ma tutto cambia quando il cadavere di una donna è rinvenuto in una discarica. L’omicidio presenta sconvolgenti analogie con il caso del Killer dello Spaventapasseri — il caso che ha reso Mackenzie famosa in Nebraska — e nella corsa frenetica per fermare il nuovo serial killer, l’FBI decide di infrangere il protocollo e dare a Mackenzie l’opportunità di lavorare al caso.È una grande occasione per Mackenzie di fare bella figura con l’FBI—ma la posta in gioco non è mai stata così alta. Non tutti vogliono che si occupi del caso, e tutto quello che tocca sembra finire male. Mentre la pressione sale e il killer colpisce ancora, Mackenzie si ritrova una voce solitaria circondata da agenti esperti, e presto capisce di essere nei guai. Il suo futuro nell’FBI è a repentaglio.    Mackenzie è tenace e determinata, un genio nella caccia agli assassini. Eppure, stavolta il nuovo caso sembra un enigma senza soluzione, qualcosa fuori dalla sua portata. E forse non ha nemmeno il tempo per svelare il mistero, mentre tutto nella sua vita inizia ad andare a rotoli.Thriller-noir psicologico dalla suspence mozzafiato, UNA NUOVA CHANCE è il libro #2 in una nuova, avvincente serie—con un nuovo, irresistibile personaggio— che vi terrà incollati alle pagine fino a tarda notte. Il libro#3 della serie Mistero di Mackenzie White White sarà presto disponibile.
    Show book
  • Ormai avvistata (Un Thriller di Laura Frost — Libro 2) - Digitally narrated using a synthesized voice - cover

    Ormai avvistata (Un Thriller di...

    Blake Pierce

    • 0
    • 0
    • 0
    This recording has been digitally produced by Blake Pierce, using a synthesized version of an audiobook narrator’s voice under license. Quando una donna, insegnante di recitazione, viene ritrovata morta in Tacoma, l’agente speciale dell’FBI (e sensitiva) Laura Frost deve determinare se si tratti dell’opera di un serial killer. In una folle corsa contro il tempo, ciò che Laura scopre è più disturbante di ogni sua aspettativa.
    
    “UN CAPOLAVORO DI SUSPANCE E MISTERO. Blake Pierce ha fatto un ottimo lavoro sviluppando dei personaggi con un lato psicologico così ben descritto che ci sembra di entrare nelle loro menti, seguendo le loro paure ed esultando per i loro successi. Pieno di colpi di scena, questo libro vi terrà svegli a leggere fino a che non avrete voltato l’ultima pagina.” 
    --Books and Movie Reviews, Roberto Mattos (riguardo a Il killer della rosa)  
    
    ORMAI AVVISTATA (Un emozionante thriller di Laura Frost, agente dell’FBI — Libro 2) è il libro #2 di una serie da tanto attesa, firmata dall’autore bestseller numero #1 oggi negli Stati Uniti, Blake Pierce, il cui migliore libro, Il killer della rosa (scaricabile gratuitamente) ha ricevuto oltre 1.000 recensioni a cinque stelle. La serie inizia con ORMAI SCOMPARSA (Libro #1).
    
    L’agente speciale dell’FBI e mamma single Laura Frost, 35 anni, è perseguitata dal suo talento: un’abilità sensitiva che si rifiuta di affrontare e che mantiene segreta davanti ai suoi colleghi.
    
    Ma per quanto Laura voglia essere normale, non riesce a spegnere l’ondata di immagini che la ossessionano di continuo: visioni vivide di assassini futuri e delle loro vittime. 
    
    Farà bene a fidarsi del suo confuso dono, o del suo lavoro investigativo?
    
    Il talento di Laura la conduce a fondo – troppo a fondo – nelle menti contorte dei serial killer.
    
    La porterà a catturare l’assassino?
    
    O la condurrà lungo una strada costellata di vicoli ciechi, fino alla propria auto-distruzione?
    
    Un thriller incalzante e ammaliante, che presenta una brillante quanto torturata protagonista femminile, la serie di LAURA FROST è colma di omicidi, mistero e suspense, svolte, colpi di scena e rivelazioni scioccanti, con un ritmo che procede a rotta di collo. I fan di Robert Dugoni, Melinda Leigh e Lisa Regan se ne innamoreranno di sicuro. Inizia questa nuova serie di gialli, e ti troverai a leggere fino a notte fonda.
    
    Books #3 (ORMAI IN TRAPPOLA), #4 (ORMAI MANCANTE) and #5 (ORMAI MORTA) are now also available!
    Show book