Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Fiabe della Notte Santa - cover

Fiabe della Notte Santa

Piero Gribaudi

Publisher: Effatà Editrice

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Semplici come l’aria e profonde come l’abisso... ecco come si presentano queste 24 fiabe, uscite dalla penna e dalla fantasia viva e delicata di Piero Gribaudi.
Sono fiabe dipinte con arguzia e candida ingenuità, fiabe brevi che portano lontano. Conducono infatti il lettore fino al cuore del Natale, fino a quella grotta di Betlemme che ha accolto l’Amore, fattosi uomo in una Notte Santa... e aiutano a comprendere il Natale con l’animo dei bambini. Effatà Editrice pubblica libri di qualità dal 1995, con lo stesso spirito si occupa di editoria digitale: eBook D.O.C. pensati per chi ama i libri. Il testo di questo eBook è stato completamente riadattato alla lettura digitale con l'aggiunta di link per una rapida navigazione.

Other books that might interest you

  • La storia di piccola libellula Lolita che vuole sempre aiutare tutti Italiano-Inglese The story of Diana the little dragonfly who wants to help everyone Italian-English - Volume 2 del libri e audiolibri della serie "Bella la coccinella" Number 2 from the books and radio plays series "Ladybird Marie" - cover

    La storia di piccola libellula...

    Wolfgang Wilhelm

    • 0
    • 0
    • 0
    Nuova edizione in italiano del classico inglese!
    Bella la coccinella è disperata. Non può più dipingere. Si è fatta male alle mani e alle ali.
    La libellula Lolita, che aiuta sempre gli altri animali, cura Bella.
    Riuscirà Bella a dipingere ancora? Verso la fine dell'estate Lolita non sta per niente bene.
    Chi aiuterà ora Lolita?
    New release of the classic in Italian-English!
    Ladybird Marie is sick. She can no longer paint. Her hands and wings are in splints. Diana, the dragonfly always helps other animals and helps Marie.
    Will Marie ever paint again? As the summer comes to an end, Diana feels unwell.
    Now who can help Diana?
    Show book
  • Il manuale del perfetto animatore - 10 consigli per non far perdere la fede ai ragazzi - cover

    Il manuale del perfetto...

    Diego Goso

    • 0
    • 0
    • 0
    Non basta la buona volontà per essere dei bravi animatori d’oratorio. Se mancano tecnica e professionalità ci si blocca alla prima difficoltà e l’entusiasmo si spegne in fretta.
    Inoltre, saper offrire un volontariato competente al massimo delle proprie possibilità è un dovere verso le famiglie che affidano i loro ragazzi alla parrocchia.
    Partendo da questi principi l’autore accompagna il giovane animatore d’oratorio con 10 consigli pratici, spruzzati di umorismo e arricchiti di esempi concreti e idee chiave riassuntive, in un cammino di formazione da meditare insieme o con la propria équipe di animazione parrocchiale.
    Dal semplice cartellone all’organizzazione di un incontro di preghiera, ecco 10 regole per non far perdere la fede ai ragazzi dei gruppi giovanili... e non perdere se stessi nell’avventura dell’educazione.
    
    Effatà Editrice pubblica libri di qualità dal 1995, con lo stesso spirito si occupa di editoria digitale: eBook D.O.C. pensati per chi ama i libri. Il testo di questo eBook è stato completamente riadattato alla lettura digitale con l'aggiunta di link per una rapida navigazione.
    Show book
  • Favole di Jean de La Fontaine: Libro 01 - cover

    Favole di Jean de La Fontaine:...

    Jean de La Fontaine

    • 0
    • 0
    • 0
    Nei 12 volumi delle "Favole" (1669 - 1693) Jean de La Fontaine rinnovò la tradizione esopica, rappresentando la commedia umana. Quest'opera dimostrò il suo amore per la vita rurale e attraverso animali simbolici ironizzò sulla vita della società dell'epoca.  
    In the 12 volumes/books of "Favole" (1669 - 1693) Jean de La Fontaine renewed Aesop's tradition, representing the human comedy. This demonstrated his love for country life and by symbolic animals he ironized about his current years society's life. (Summary by Paolo Fedi)
    Show book
  • Firmato Pecora Nera - cover

    Firmato Pecora Nera

    Andrea Valente

    • 0
    • 0
    • 0
    Quando uno è una pecora nera, anzi, una Pecora Nera con le maiuscole, lo è del tutto. Le mezze misure non fanno per noi. 
    Perché per una Pecora Nera, con le maiuscole, appunto, il nero non è soltanto nero... di più; e il giorno è più giorno, la lotte più notte, gli amici più amici e via così. Tutto è davvero più tutto. E quando si tratta di scrivere una lettera, una P.N. non scrive una lettera e basta: scrive un intero alfabeto!
    Show book
  • The wonderful world of HUTINI - cover

    The wonderful world of HUTINI

    ANTONIO LUCA SORBELLO, CINZIA...

    • 0
    • 0
    • 0
    Fantasy characters of medieval origins living in Millesimo, Hutini are really tiny and not easy to be seen. They are made of dewdrops and they live on the Town Hall steeples, in the ravines of the ancient ‘Del Carretto’ Castle, within the walls of ‘Santo Stefano’ Monastry, in ‘Santa Maria Extra-Muros’ dungeons, in the ‘Gaietta’ tower. They are really fond of Millesimo sweets and, during the full moonlight nights, they help dogs find the precious truffe. Even if they are half the time invisible, they get the children to have brilliant ideas and inspire them to respect nature and the environment. Reading this book is leaving for a journey, even a fantastic one, among the historical beauties of Millesimo, one of the most beautiful medieval boroughs in Italy.
    Show book
  • Carlos Drucho e la corona d'alloro di Cesare - Un'avvincente avventura corsara fantasy - cover

    Carlos Drucho e la corona...

    Ivan Senoner

    • 0
    • 0
    • 0
    Anguila Loca, 1714. L’assassinio del valoroso Brutos Drucho, brutalmente trafitto da un dente di balenotto, è il colpo di cannone che darà inizio ad un’avventura piena di insidie. Il suo enigmatico testamento-mappa spingerà infatti suo figlio, il giovane Carlos, ad andare alla ricerca del leggendario Tesoro Impossibile. Sostenuto dai Trichechi Saggi, somme autorità dell’isola, il ragazzo dovrà così bruciare le tappe per sostenere le cinque prove dei sensi, necessarie per diventare piccopirata. 
    Impresa non facile su un'isola dove di ordinario c'è ben poco e popolata da due bizzarre frange corsare: i sanguinari Psirati e i rivali Virati (pirati dediti al mondo della scienza). Ma durante la sua ricerca, Carlos non s’imbatterà soltanto negli oscuri segreti che incombono sull’isola. I Caraibi pullulano di individui infidi e avidi di potere. Basti pensare al capitano Alejandro Sabiduria e al viscido Farko Monetabucata, sempre pronti a stringere nuove alleanze solo per convenienza. Tra enigmi, giochi di parole e trabocchetti, il viaggio di Carlos si trasformerà ben presto in una pericolosa corsa contro il tempo, perché come dicono ad Anguila Loca:  
    “CHI TROVA UN TESORO, TROVA UN NEMICO.”
    Show book