Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Alit e la pietra di Hok - cover

Alit e la pietra di Hok

Peg Fly

Publisher: il Ciliegio Edizioni

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

In questo episodio Alit parte alla ricerca della pietra che toglieva le anime ai guerrieri e le racchiudeva nel pozzo infinito trasformandole in metallo: la pietra di Hok. Dalla notte che Hok aveva scoperto il potere racchiuso nella pietra e aveva compreso il suo vero significato: "sfera della speranza", ne era diventato il geloso custode.

Anche i questo quarto episodio della saga di Alit, il piccolo grande guerriero ci regala emozioni trasportandoci in luoghi fantastici.
Le avventure narrate vengono intraprese con coraggio, generosità e altruismo da parte sua e dei suoi inseparabili amici.
Vince i nemici anche con l'utilizzo di doni magici e di presenze inattese. Inoltre, ci conduce a riflessioni interessanti.
Risultato della sua particolare maturità e crescita interiore o di doti eccezionali che dovranno esserci svelate?

Alit pensò che i misteri fossero tali finché non venivano svelati, quando questo succedeva entravano a far parte del bagaglio di conoscenza dell'umanità.
Per i suoi antichi progenitori, era stato sempre un mistero il fulmine e lo era anche il moto del sole attraverso il cielo e lo sgorgare dell'acqua da una fenditura tra le rocce.
Ora, nulla di tutto questo era più un mistero, ma esistevano cose che restavano iperscrutabili anche per lui...
Available since: 09/30/2012.

Other books that might interest you

  • Non c'è bisogno di VOI - cover

    Non c'è bisogno di VOI

    Matteo Secchi

    • 0
    • 0
    • 0
    In un futuro molto vicino il partito al governo mette al bando l'infelicità. Un romanzo distopico dai richiami orwelliani.Carlo vive alle Bili Bianche, un quartiere colorato, ordinato e cinto da mura, nel quale sono confinati i cittadini tristi, considerati eroi per il loro consenso all'isolamento. La restante popolazione è a Vremina, una città all'avanguardia che insegue la felicità massificata. Dalle Bili Bianche si può uscire, quando si vuole, solo con l'eutanasia.Carlo incontra Aurora, una ragazza dalla vitalità insolita per il contesto, e Roberto, un giovane taciturno che lo incuriosisce e smuove in lui qualcosa che da tempo era assopito. Aurora coinvolge Carlo nella ricerca di un antico tunnel perso da secoli con il quale fuggire dalle Bili, la possibilità di una via d'uscita alternativa alla morte lo porta a riconsiderare il suo status di infelice irrecuperabile e a dover affrontare le sue paure. © 2022 Enzimi srl
    Show book
  • Ade Online: Cavaliere di Fuoco - cover

    Ade Online: Cavaliere di Fuoco

    ALEX ITSIOS

    • 0
    • 0
    • 0
    Il destino del suo vero amore è nell’equilibrio. Quando il villaggio del giovane Melanthios viene attaccato dal mostruoso Albero di Carne della foresta di Cedar,tutto sembra perduto, fino a quando non diventa il Cavaliere di Fuoco e gli viene assegnata una missione: radunare i cinque Grandi Cavalieri per salvare il suo villaggio e la sua amata. In lotta con i suoi demoni interiori, Melanthios deve fare una scelta: Abbandonare questa missione impossibile e lasciare che la sua gente e la sua amata vengano divorati dal mostro; sacrificare i suoi benefattori, i cinque grandi cavalieri, chiesti in riscatto dal malvagio Albero di Carne; o, in qualche modo, guidare i grandi cavalieri contro un potere così terrificante che anche il più grande dei mostri trema di paura. Ade Online: Cavaliere di Fuoco è un LitRPG fantasy che segue la tradizione di novel come “Sword Art Online”, “That Time I Got Reincarnated as a Slime” e “Overlord”. Attenzione: Questa lettura fantasy di 45 minuti contiene violenza e volgarità.
    Show book
  • Un Peccato Non Mio - cover

    Un Peccato Non Mio

    LS Morgan

    • 0
    • 0
    • 0
    Jenny Hamilton vuole solo annegare nei libri della sua autrice preferita e dimenticare l’ex fidanzato che l’ha scaricata. Tuttavia, la delusione, la rabbia e i troppi bicchieri di vino non le procurano la pace ma solo una sequenza di eventi che la portano dritta tra le braccia del vicino di casa bello e bugiardo, James Anderson. 
     Racconto erotico della serie Peccati –
    Show book
  • L'Inferno di Malinverno - cover

    L'Inferno di Malinverno

    Stefano Amadei

    • 0
    • 0
    • 0
    Se pensate che l’Inferno sia un posto noioso e monotono, vi sbagliate di grosso!In questo romanzo divertentissimo e irriverente, scoprirete le avventure (e le disavventure) di Malinverno, un diavolo che si ritrova a fare da babysitter a un gatto nero molto furbo e impertinente di nome Mammone. Tra tentativi di liberarsene (naturalmente falliti), punizioni infernali (non a chi credete voi) e colpi di scena, i due protagonisti vi faranno ridere a crepapelle e vi mostreranno un lato inedito dell’aldilà. Cosa succederà quando il gatto Mammone si ritroverà nientemeno che Paradiso affidato alle cure dell’angelo Boccalatte?Lo scoprirete solo leggendo questo libro perfetto per i ragazzi che amano le storie originali, spiritose e ricche di fantasia. Non perdetevelo!«Dunque, ero lì che mi stavo occupando di uno dei compiti più importanti di tutto l'Inferno...»«Stavi solo contando i dannati del tuo girone.»«Non mi interrompere, gatto! Ero lì che mi facevo gli affari miei quando salta fuori questo scocciatore di un gatto nero. Dice che gli ho salvato la vita, bla bla bla e mi resta appiccicato neanche fosse ricoperto di pece.»«Non ti fare illusioni: i gatti si affezionano alle caverne e non ai diavoli.» «Insomma, cerco di liberarmene in ogni modo, ma tutto ciò che ottengo è l'Inferno completamente distrutto!»«O quasi.»«O quasi, già!»«Beh, che aspettate? Malinverno è il diavolo più spassoso e assurdo che abbia mai incontrato. Parola di gatto Mammone!»«Ehi!»«Che c'è?»«Niente, lascia stare!»
    Show book
  • The Horror Gamebook - Il Pozzo e il Pendolo - cover

    The Horror Gamebook - Il Pozzo e...

    Valentino Sergi

    • 0
    • 0
    • 0
    The Horror Gamebook “Il Pozzo e il Pendolo” è un’avventura interattiva a bivi. L’evoluzione della storia dipenderà dalle scelte che il lettore (o meglio l’ascoltatore) sarà chiamato a fare. 
    Questo racconto, scritto originariamente da Valentino Sergi per Officina Meningi, trova qui la sua versione sonora, prodotta e distribuita da AudioGameBook.com 
    Scrive lo stesso autore: “il racconto è pensato per farti vivere un’esperienza totalmente immersiva sviluppata con un sistema trasparente e intuitivo, non ci sono regole introduttive, dadi o schede personaggio, avrai bisogno solo di carta e penna per prendere nota di alcuni elementi o per risolvere più facilmente alcuni enigmi, ma non è strettamente necessario… tuffati nell’abisso e buon divertimento! 
    Se sei ancora qui per avere qualche informazione in più, magari perché è la tua prima esperienza con un librogame, cercherò di facilitarti la lettura senza troppi spoiler dicendoti che hai in mano un racconto a bivi, dove la narrazione procede in base alle tue scelte; dovrai risolvere dei rompicapo e trovare degli oggetti per sbloccare alcuni percorsi, ma anche se non dovessi riuscirci, potrai procedere comunque. In questo racconto NON sei del tutto protagonista, ma questo ti sarà più chiaro quando morirai (morirete) la prima volta. In ogni caso, alla tua prima lettura sii pure crudele, non farti scrupoli, del resto non stai facendo male a nessuno. Forse. 
    Un’ultima cosa, ormai che sei qui: questo libro utilizza un linguaggio inclusivo per immedesimarti come preferisci, ma in alcuni punti parleremo di avatar per riferirci alla natura concettuale del personaggio che incarni. Entrambi i termini (avatar e personaggio) sono maschili, ma vengono utilizzati con una valenza neutra, come in inglese.” 
    Buon divertimento!
    Show book
  • L'epopea di Gavalgur - Mitologia Barbarica - cover

    L'epopea di Gavalgur - Mitologia...

    Barbarian Pipe Band

    • 0
    • 0
    • 0
    In un epoca mitologica in cui Dei e potenti spiriti camminavano a fianco all'uomo. Giovani popoli temprati nel fuoco, nel sangue e nella crapula forgiavano i loro destini. Fu il tempo di Gavalgur. Destinato a portare la corona ingioiellata della Burcina sulla sua fronte inquieta. Nacque un nuovo eroe e la sua vita divenne leggenda.... Una storia epica e divertente scritta, musicata e narrata dalla Barbarian Pipe Band che, basandosi su fatti storici e mitologici dell'area mediterranea, catapulta l'ascoltatore in un'ambientazione heroic fantasy irriverente con spiccati tratti ironici.
    Show book