Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Il Palazzo delle Molte Acque del professor Fluvius - cover

Il Palazzo delle Molte Acque del professor Fluvius

Paul Di Filippo

Publisher: Delos Digital

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Fantascienza - racconto lungo (31 pagine) - In una Boston Steampunk il misterioso professor Fluvius ordina la costruzione di uno splendido palazzo. Ma quale sarà il suo scopo? 
 
 
 
Boston, 1877. Una ragazza si risveglia del tutto priva di memoria: scopre di chiamarsi Charlene, e di essere, al pari altre sette splendide giovani donne, al servizio del misterioso professor Fluvius. Vestito tutto d'azzurro, elegante e bizzarro, Fluvius sembra anche essere piuttosto ricco: l'oro con cui finanzia la costruzione di uno splendido, ambizioso palazzo di terme nel centro della città sembra non finire mai. Ma qual è il suo scopo? Chi è davvero Fluvius, chi è il suo viscido servitore Usk, e soprattutto è veramente Charlene? 
 
 
 
Paul Di Filippo è nato nel 1954 a Providence, Rhode Island. È noto per essere uno scrittore eclettico, originale e mai prevedibile. I suoi racconti spaziano in tutti i sottogeneri della fantascienza. Ha esordito con grande successo nel 1995 con La trilogia Steampunk, a cui hanno fatto seguito nove romanzi – molti ancora inediti nel nostro paese – e nove raccolte di racconti. Il romanzo Un anno nella città lineare, uscito in Italia nella collana Odissea, è stato finalista ai maggiori primi del settore, e ha introdotto il Mondo Lineare, una delle sue creazioni più originali, un omaggio a grandi scrittori d’avventura come Edgar Rice Burroughs e Jack Vance, mondo al quale è tornato col recente La principessa della Giungla Lineare. Di Filippo esercita inoltre l’attività di critico letterario per le più importanti riviste americane di  sf. Nel 2005 si è poi impegnato nella stesura di testi per fumetti, realizzando la mini serie Beyond the Farthest Precinct illustrata da Jerry Ordway basata sulla serie Top 10 creata da Alan Moore per la America’s Best Comics.
Available since: 01/29/2019.

Other books that might interest you

  • Giustizia è fatta! - cover

    Giustizia è fatta!

    Saša Robnik

    • 0
    • 0
    • 0
    Tre racconti, tre destini sinistri, tre atti di giustizia. 
    I morti chiedono perdono per la loro colpa e desiderano vendetta contro i loro malfattori? Possono i vivi vendicarsi nell`aldilà? Le risposte sono offerte in eventi apparentemente diversi, collegati da una rete di fredda rabbia, senso di colpa insopportabile e rimorso sconfinato.
    Show book
  • Omicidi alieni - cover

    Omicidi alieni

    Stephen Goldin

    • 0
    • 0
    • 0
    Deborah Rabinowitz è una broker letteraria. Viaggia in mondi alieni tramite la realtà virtuale e vende su altri pianeti i diritti editoriali dei libri della Terra. Ma quando un alieno viene assassinato proprio davanti ai suoi occhi, non c’è modo per lei di non essere coinvolta e cercherà di risolvere il delitto. Poi, quando un vecchio amico viene accusato di un omicidio in un mondo diverso, Deborah dovrà risolvere anche quello. 
    I viaggi fisici fra le stelle sono impossibili a causa delle grandi distanze, ma la comunicazione è istantanea. Esistono due modi diversi per visitare i mondi alieni: il veering (vale a dire l’uso della realtà virtuale per proiettare le immagini), e il teeping (l’uso della telepresenza per comandare corpi robotici sull’altro pianeta). È anche possibile cimentarsi nel commercio, concedendo le licenze dei diritti per libri, arte, invenzioni ed altre proprietà intellettuali. Deborah Rabinowitz è una broker letteraria. Viaggia con il veering in mondi alieni e vende su altri pianeti i diritti editoriali dei libri della Terra. Ma quando un alieno viene assassinato proprio davanti ai suoi occhi, non c’è modo per lei di non essere coinvolta e cercherà di risolvere il delitto. Poi, quando un vecchio amico viene accusato di un omicidio in un mondo diverso, Deborah dovrà diventare avvocato e difendere il suo amico durante un processo farsa, risolvendo anche quel delitto.
    Show book
  • L'epopea di Gavalgur - Mitologia Barbarica - cover

    L'epopea di Gavalgur - Mitologia...

    Barbarian Pipe Band

    • 0
    • 0
    • 0
    In un epoca mitologica in cui Dei e potenti spiriti camminavano a fianco all'uomo. Giovani popoli temprati nel fuoco, nel sangue e nella crapula forgiavano i loro destini. Fu il tempo di Gavalgur. Destinato a portare la corona ingioiellata della Burcina sulla sua fronte inquieta. Nacque un nuovo eroe e la sua vita divenne leggenda.... Una storia epica e divertente scritta, musicata e narrata dalla Barbarian Pipe Band che, basandosi su fatti storici e mitologici dell'area mediterranea, catapulta l'ascoltatore in un'ambientazione heroic fantasy irriverente con spiccati tratti ironici.
    Show book
  • Un Quarto Di Luna - I Veglianti Di Campoverde - cover

    Un Quarto Di Luna - I Veglianti...

    Massimo Longo, Maria Grazia Gullo

    • 0
    • 0
    • 0
    Un quarto di Luna:Il mondo in cui si è rifugiato Elio, forse non è frutto della sua fantasia, ma una tela costruitagli intorno. Durante una vacanza in campagna, avrà modo di conoscere una Vegliante che gli rivelerà la verità ed insieme ad un divertente gruppo di amici, reali e fantastici, combatterà per ritrovare la sua libertà. Le avventure di questo ragazzo ti faranno conoscere Demoni, Vegliati, Ombre, Bosowe, Guardiani Jiwon, cantilene magiche e andrai in giro per il mondo usando semafori, girando attorno ad un baobab o volando in una sfera di ghiaccio.
    Show book
  • L’Equivoco - Una Guida Spirituale Una Follia Fantasma E Una Madre Spaventosa! - cover

    L’Equivoco - Una Guida...

    Owen Jones

    • 0
    • 0
    • 0
    “L’Equivoco” è il primo di una serie di ventitré romanzi sullo sviluppo spirituale di una ragazza di nome Megan. La protagonista possiede dei latenti poteri soprannaturali che la rendono curiosa di scoprirli appieno, anche se nessun altro che conosce sembra avere idea di cosa lei stia parlando. 
    O forse sì? Probabilmente perché sia la nonna che la madre fanno di tutto per impedire a Megan di sviluppare i propri poteri. La storia mostra la frustrazione di Megan nel non riuscire a trovare aiuto tra chi le sta intorno, ma quando il sostegno arriva dall’Aldilà, lei lo accoglie a braccia aperte e comincia lentamente a conoscere meglio se stessa e le proprie capacità.
    Show book
  • Megan E Il Gatto Perduto - Una Guida Spirituale Una Tigre Fantasma E Una Mamma Spaventosa! - cover

    Megan E Il Gatto Perduto - Una...

    Owen Jones

    • 0
    • 0
    • 0
    Megan è una giovane adolescente che scopre di avere poteri psichici che nessun altro possiede. In un primo momento cerca di parlarne con sua madre, ma, viste le conseguenze disastrose, impara a tenere la cosa per sé. 
    Tuttavia ci sono alcune persone che si offrono di aiutarla e un animale che si mostra particolarmente amichevole nei suoi confronti, anche se non si tratta di esseri ‘vivi’ nel tradizionale senso della parola, ma di spiriti passati a miglior vita. 
    Megan ha tre amici che appartengono a questa categoria: Wacinhinsha, la sua guida spirituale (che era stato Sioux nella sua ultima vita terrena), il nonno materno, Nonnino, e un’enorme tigre siberiana di nome Grrr. 
    Wacinhinsha è un esperto nell’ambito dello spirituale, dei poteri psichici e del paranormale; suo nonno è una ‘persona morta’ in erba e Grrr, come c’è da aspettarsi, parla solo il tigrese (che naturalmente, per gli esseri umani, è per lo più incomprensibile). 
    In questo episodio Megan si ritrova a leggere la notizia della scomparsa di un gatto di nome Smokey e prova molto dispiacere sia per il gatto che per i suoi padroni. Teme che a Smokey possa essere successo qualcosa di brutto, per cui dedica il suo fine settimana ad una serie di ricerche. Investigando nei boschi, riceve un indizio da parte di una ragazza misteriosa. Megan riporta le sue scoperte alla padrona del gatto, una certa signora Williams, e riceve una sorpresa che cambia considerevolmente la sua vita.
    Show book