Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Le indagini di Bellavista libro illustrato per bambini - Libri illustrati per bambini primi libri storie della buonanotte - cover

Le indagini di Bellavista libro illustrato per bambini - Libri illustrati per bambini primi libri storie della buonanotte

Patrizia Rasetti, Elisa Favi

Publisher: illustrAttiva

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Bellavista è un investigatore privato che preferisce mangiare e dormire alla fatica del lavoro di indagini e delle ricerche dei colpevoli. Il suo fido collaboratore è Delincis, che riesce sempre a portare a buon fine ogni caso sottoposto all'Agenzia investigativa.
Bellavista e Delincis risolvono sempre  in una maniera o nell'altra, tutto quello che accade di strano nei paesi di Appisola di Sopra e Appisola di Sotto. Gli abitanti dei due piccoli borghi sono spesso in contrasto fra di loro e lo spirito di campanilismo a volte sfocia in baruffe che solo Bellavista e Delincis riescono a sedare.

I due investigatori riusciranno a  scoprire il mistero del sonno improvviso degli Appisolani di Sopra (i soprani), del mostro del lago, degli spari improvvisi  nel bar del paese o del fantomatico ladro nell'albergo.Riusciranno anche a scoprire chi ha rubato le lancette dell'orologio del campanile, o il misterioso fantasma che suona l'organo. Per non parlare dell'arrivo degli alieni o del cappello della soprano che dovrà esibirsi in teatro e della sparizione degli spariti musicali della Banda Musicale…

******************

10 buffe storie per ridere.

Età di lettura dai 6 anni.
All'interno troverai 10 illustrazioni da colorare.

Other books that might interest you

  • meraviglie del Duemila - cover

    meraviglie del Duemila

    Emilio Salgari

    • 0
    • 0
    • 0
    A cento anni dalla morte di Salgari ecco un suo romanzo che ci racconta come egli immaginava i nostri anni 2000. Il libro narra la storia di due uomini che, grazie alla scoperta di un principio attivo di una strana pianta esotica che sospende le funzioni vitali, riescono a viaggiare nel tempo per ben cento anni, spostandosi dal 1903 al 2003. Si trovano quindi a vivere in una società profondamente modificata e potranno così conoscere un mondo popolato da macchine volanti, treni sotterranei e velocissimi, città sottomarine e molte altre meraviglie tecnologiche; tutto ha un'unica fonte di energia: l'elettricità, segno del progresso ma anche fonte di "inquinamento". In molte parti del romanzo troviamo elementi realmente presenti nella realtà odierna, come la televisione (nel libro il giornale viene trasmesso così), o anche la plastica (descritta come una strana sostanza simile al metallo ma bianca).(Wikipedia e Riccardo Fasol)
    Show book
  • Come diventare un malato di mente - cover

    Come diventare un malato di mente

    José Luis Pio Abreu

    • 0
    • 0
    • 0
    Tutti abbiamo il diritto di essere un po' fobici o paranoici, leggermente ossessivi, istrionici o schizoidi: ecco un perfetto manuale per chi abbia intenzione di iniziare una carriera come malato di mente. Partendo dalle sei classificazioni proposte dalle istituzioni psichiatriche statunitensi, J.L. Pio Abreu fornisce al lettore una serie di consigli pratici, con rigore medico-scientifico e al tempo stesso con ironia e senso del paradosso.
    Lo psichiatra portoghese J.L. Pio Abreu si è aggiudicato il Premio di saggistica "Città delle rose" 2006 con l'ironico saggio Come diventare un malato di mente, un libro che affrontando il difficile tema delle malattie mentali mette in guardia, con leggerezza e humour, dai trabocchetti della normalità.
    Show book
  • Un carlino tre uomini e infiniti disastri - cover

    Un carlino tre uomini e infiniti...

    Tina Voß

    • 0
    • 0
    • 0
    Kay, giovane impiegata, ingenua e pasticciona, trascorre la vita insieme al suo compagno Johannes, ragazzo super inquadrato, fanatico maratoneta e vegano estremo. La sua amica Klara deve trascorrere un anno all'estero per lavoro ed è alla ricerca di una persona fidata che si occupi della sua magnifica casa, ma soprattutto del suo tanto amato, quanto capriccioso, carlino Bernd. Kay, non più felice della sua vita e tantomeno del suo soffocante e noioso rapporto, decide di piantare tutto e tutti per andare a vivere da Klara e occuparsi di Bernd. All'inizio tutto sembra andare splendidamente: può lavorare da casa a un nuovo progetto e il carlino si dimostra affettuoso e simpatico. Ma poi ogni cosa va a rotoli, soprattutto l'educazione e la gestione di Bernd. Ci penserà Ludger, un focoso e colto veterinario, a ridare il sorriso a Kay, peccato che il carlino non lo possa nemmeno vedere…
    
    Un romanzo divertente, pieno di situazioni vivaci ed esilaranti (per noi) e disastrose e imbarazzanti (per la povera Kay!) ma che racconta anche una bella storia d'amore e di riscatto.
    
    Se amate gli animali e le commedie "disastroamorose" in stile Bridget Jones non potete perdervi questo libro!
    Show book
  • Elogio della Follia - cover

    Elogio della Follia

    Erasmus Roterodamus

    • 0
    • 0
    • 0
    Tratto da: “Elogio della Follia” di Erasmo da Rotterdam, Freebook – Edizioni LibroLibero, Piazza S. Maria del Suffragio, 620135 MilanoScritta nel 1511, è una corrosiva satira allegorica sugli errori della filosofia scolastica e il malcostume ecclesiastico. Pur condividendo l’aspirazione della riforma luterana a un cristianesimo più autentico e meno dogmatico, Erasmo si oppose a una rottura con la Chiesa di Roma, auspicando un rinnovamento del mondo occidentale basato sulla forma antica e sulla morale cristiana. È il libro che preparò l’Europa a quella rivoluzione morale e religiosa che fu la Riforma protestante.
    Show book
  • Il Vangelo secondo Steve Jobs - Dalla mela di Adamo a quella dell’iPhone - cover

    Il Vangelo secondo Steve Jobs -...

    Diego Goso

    • 0
    • 0
    • 0
    Un genio del nostro secolo che non si è mai occupato di religione, ma ha inventato un modo di comunicare da cui sarebbe bene trarre spunto per essere convinti e convincenti nell’annuncio cristiano.
    Steve Jobs era un industriale a volte spregiudicato e con un carattere molto difficile, ma amava il suo lavoro e non sopportava la mediocrità. E se lui ci metteva anima e corpo per vendere quelli che alla fine sono solo giocattoli costosi, come è possibile invece che spesso un sacerdote, un catechista o un animatore si presentino davanti ad un gruppo o un’assemblea mal preparati, improvvisando, recitando luoghi comuni, quando dovrebbero annunciare il messaggio di vita eterna del Vangelo?
    Si tratta qui di imparare “il metodo Jobs”, di saper stupire con umorismo e genialità il proprio pubblico non con la manipolazione della pubblicità ma con la passione per la verità e il valore del proprio annuncio.
    
    Effatà Editrice pubblica libri di qualità dal 1995, con lo stesso spirito si occupa di editoria digitale: eBook D.O.C. pensati per chi ama i libri. Il testo di questo eBook è stato completamente riadattato alla lettura digitale con l'aggiunta di link per una rapida navigazione.
    Show book
  • Tre Uomini In Barca - cover

    Tre Uomini In Barca

    Jerome K.

    • 0
    • 0
    • 0
    Tre amici ed un cane percorrono in barca il Tamigi. Sia durante i preparativi del viaggio che in navigazione, si verificano situazioni assurde e divertenti, descritte con il tipico umorismo inglese.
    Show book