Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Padre nostro che sei all’inferno - cover

Padre nostro che sei all’inferno

Paolo Scquizzato

Publisher: Effatà Editrice

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

E se Dio, immischiandosi nell’umana avventura, avesse traslocato dal cielo all’inferno? E se per incontrarlo non fosse più necessario guardare in alto, ma dentro la parte più sporca e indecente di noi?
E se il peccato non fosse ciò che condanna la creatura ad un’irrimediabile lontananza da Dio, ma piuttosto l’unico “luogo” per vivere l’incontro con Lui?
Sfogliando il Vangelo, una domanda: e se fosse proprio così?
«È il grido profetico di Dimitri Karamazov condannato ai lavori forzati nei sotterranei, compresi quelli dell’anima, condannato per un delitto che ha commesso senza commetterlo, così come tutti noi: “Se scacciamo Dio dalla terra, lo incontriamo sottoterra... Ecco allora che noi uomini sotterranei intoneremo nelle viscere della terra un tragico inno al Dio della gioia. Viva Dio e la sua gioia! Io l’amo”».
Olivier Clément

Effatà Editrice pubblica libri di qualità dal 1995, con lo stesso spirito si occupa di editoria digitale: eBook D.O.C. pensati per chi ama i libri. Il testo di questo eBook è stato completamente riadattato alla lettura digitale con l'aggiunta di link per una rapida navigazione.
Available since: 11/18/2013.

Other books that might interest you

  • Elogio della vita imperfetta - La via della fragilità - cover

    Elogio della vita imperfetta -...

    Paolo Scquizzato

    • 0
    • 0
    • 0
    La perla è splendida e preziosa. Nasce dal dolore. Nasce quando un’ostrica viene ferita da qualcosa d’estraneo. In quel momento la conchiglia, per proteggere il proprio corpo indifeso, inizia ad avvolgere il male che è entrato in lei con la madreperla. Alla fine si sarà formata una bella perla, lucente e pregiata.
    Se non viene ferita, l’ostrica non potrà mai produrre perle, perché la perla è solamente una ferita cicatrizzata. Tutto ciò che ha il sapore del limite, racchiude in sé anche la possibilità del suo compimento.
    
    Effatà Editrice pubblica libri di qualità dal 1995, con lo stesso spirito si occupa di editoria digitale: eBook D.O.C. pensati per chi ama i libri. Il testo di questo eBook è stato completamente riadattato alla lettura digitale con l'aggiunta di link per una rapida navigazione.
    Show book
  • Passione di Gesù: Dalle contemplazioni di Caterina Emmerick La - cover

    Passione di Gesù: Dalle...

    Anna Caterina Emmerick

    • 0
    • 0
    • 0
    Anna Caterina Emmerick è stata una monaca agostiniana tedesca, beata della Chiesa cattolica, e divenuta nota per le sue doti di veggente. La dolorosa Passione del Nostro Signore Gesù Cristo è un resoconto da lei narrato oralmente e trascritto, in cui descrive alcune visioni che ha avuto e riguardanti la passione di Gesù,. Molti episodi narrati non sono presenti nei Vangeli.
    Show book
  • Maestro delle campane tibetane: Una composizione unica di campane tibetane per rinvigorire il corpo lo spirito e l'anima - Sessiones di campane tibetane di eccellente qualità audio - cover

    Maestro delle campane tibetane:...

    Abhamani Ajash

    • 0
    • 0
    • 0
    Maestro delle campane tibetane: Una composizione unica di campane tibetane per rinvigorire il corpo, lo spirito e l'animaDa millenni le campane tibetane vengono utilizzate per guarire e per favorire la meditazione. Le oscillazioni liberano energie, hanno un effetto salutare sul nostro corpo e stimolano lo spirito.Per mettersi in una condizione di assoluto e profondo rilassamento. Approfittate della forza mistica delle campane tibetane, i cui toni pulsanti stimolano processi di autoguarigione, sciolgono le tensioni e calmano lo spirito. I toni giusti oscillano in risonanza con il corpo, riportandolo a una condizione naturale con effetti salutari e rigeneranti.Contenuto:3 sessiones di campane tibetane di eccellente qualità audio con il maestro di campane tibetane: Abhamani Ajash dal Tibet, durata: 93 minuti.
    Show book
  • Salmi I-L - cover

    Salmi I-L

    Anonymous

    • 0
    • 0
    • 0
    Il Libro dei Salmi (ebraico תהילים, traslitterato tehillìm o tehilim (plurale maschile ebraico); greco Ψαλμοί, psalmòi; latino Psalmi) è un testo contenuto nella Bibbia ebraica (Tanakh) e nell'Antico Testamento della Bibbia cristiana. 
    È scritto in ebraico e, secondo l'ipotesi maggiormente condivisa dagli studiosi, la redazione definitiva del libro avvenne in Giudea, forse alla fine del III secolo a.C., raccogliendo testi di varia origine, composti da autori ignoti lungo i secoli precedenti (il salmo considerato più antico è il 104 che riprende l'egiziano Inno al Sole del XIV secolo a.C.).
    Show book
  • Lifefulness - La pienezza della vita attraverso il Buddismo - cover

    Lifefulness - La pienezza della...

    Giuseppe Cloza

    • 0
    • 0
    • 0
    Dopo il successo di "Felicità in questo mondo", l'autore ci accompagna oggi – con parole semplici, come in un dialogo – in un affascinante viaggio alla scoperta del Buddismo. Una pratica che aiuta ad affrontare la vita con un'energia positiva che ti sgorga da dentro, ti riempie e si espande intorno a te, creando un'armonia dinamica e contagiosa. Focalizzandosi in particolare sul Buddismo di Nichiren e Nam myoho renge kyo, con il suo approccio concreto per vivere al meglio nel quotidiano, l'autore ci aiuta a scoprire gli effetti benefici della pratica buddista sul nostro corpo, ma anche le ripercussioni sulle parti più profonde dell'animo e sulle cose e le persone che ci circondano. In un percorso che svela i punti di contatto fra Buddismo e scienza, psicologia, altre filosofie e religioni… Un audiolibro importante ed emozionante, utile per tutti, ricco di consigli concreti per raggiungere la Lifefulness: la pienezza della vita. © 2021 Giunti Editore S.p.A.
    Show book
  • I miei pensieri La storia di un'anima - Manoscritti autobiografici versione integrale - cover

    I miei pensieri La storia di...

    sr. Nikodema Babula, Andrea...

    • 0
    • 0
    • 0
    Un classico della spiritualità cristiana in audiobook: “I miei pensieri” di santa Teresa di Lisieux, con le registrazioni audio della Storia di un'anima della santa. L’ascolto dei brani recitati da attori professionisti permette di conoscere la vita e la spiritualità di questa grande santa anche a chi ha maggior difficoltà alla lettura o preferisce l’ascolto per problemi di tempo o di concentrazione. I brani accompagnano chi li ascolta nell’approfondimento della conoscenza della vita e della spiritualità di Santa Teresa di Lisieux, Dottore della Chiesa. 
    “Quello che piace a Dio è di vedermi amare la mia piccolezza e la mia povertà. Questa è la speranza cieca che ho nella sua misericordia. Ecco il mio solo tesoro… Perché questo tesoro non potrebbe essere il tuo?” (s. Teresa di Gesù Bambino)
    Show book