Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
L’inganno delle illusioni - I sette vizi capitali tra spiritualità e psicologia - cover

L’inganno delle illusioni - I sette vizi capitali tra spiritualità e psicologia

Paolo Scquizzato

Publisher: Effatà Editrice

  • 0
  • 1
  • 0

Summary

Come emerge dalla lettura di questo libro, il peccato è un atto di amore che manca il suo bersaglio e i sette peccati capitali l’illusione di poter raggiungere la felicità, salvo poi constatare che non sono stati in grado di mantenere la promessa. Da qui l’insoddisfazione, il vuoto e quel tarlo che tutto divora, ovvero la noia. Sentimenti dell’umano vivere, che in queste pagine vengono chiamati per nome al fine di poter compiere un serio lavoro su di sé, ed essere in grado di tornare a vivere una felicità autentica.
Il peccato è una ferita inferta ad una relazione, ma una ferita attraverso cui Dio può far irruzione per realizzare il suo desiderio più grande: il compimento del cuore dell’uomo.

Effatà Editrice pubblica libri di qualità dal 1995, con lo stesso spirito si occupa di editoria digitale: eBook D.O.C. pensati per chi ama i libri. Il testo di questo eBook è stato completamente riadattato alla lettura digitale con l'aggiunta di link per una rapida navigazione.
Available since: 03/09/2014.

Other books that might interest you

  • Volare senza paura è facile se sai come farlo - cover

    Volare senza paura è facile se...

    Allen Carr

    • 0
    • 0
    • 0
    In questo libro, che vi cambierà la vita, Allen Carr indirizza il suo eccezionale metodo Easyway alla soluzione del problema che affligge migliaia di persone causando grandi disagi, sensi di colpa, imbarazzo e che trasforma le vacanze in un incubo: la paura di volare. 
     
    Volare senza paura è facile se sai come farlo mostra come la paura di volare non sia qualcosa di cui vergognarsi ma, pur facendo parte della natura umana, si basa su numerose convinzioni errate. 
     
    Eliminando queste ultime si elimina anche la paura stessa ed il volo diventerà un'esperienza di cui godere appieno.
    Show book
  • Guarigione energetica per principianti: Capire facilmente la guarigione energetica applicarla da solo o trovare un guaritore adatto - cover

    Guarigione energetica per...

    Paula Friedberg

    • 0
    • 0
    • 0
    Questa piccola guida è stata scritta per coloro che sono interessati ad avvicinarsi per la prima volta al tema della "Guarigione Energetica". Unisciti a me in un viaggio nel mondo dei modi olistici ed energetici di vedere e di guarire, nelle idee dei guaritori energetici sulla struttura del nostro universo e sull'essere umano come essere energetico.Visualizzi con me alcuni modi diversi per stimolare, sostenere e dirigere i nostri poteri di autoguarigione.Qualunque sia il suo tipo, ciò che conta è seguire la SUA strada. Non c'è giusto e non c'è sbagliato, ma solo fatto o solo pensato.A questo punto, vorrei darvi un principio guida che mi ha accompagnato da quando l'ho letto da un amico guaritore e che mi ha sempre riportato sulla mia strada quando ho lottato con le mie azioni e i loro risultati: "Ogni cosa ha il suo tempo.
    Show book
  • I migliori esercizi classici per l'autostima - L'essenziale del rilassamento - cover

    I migliori esercizi classici per...

    Frédéric Garnier

    • 0
    • 0
    • 0
    Queste serie di esercizi vi insegneranno le tecniche di base più utili per migliorare la vostra autostima. Narrate in modo chiaro e delicato, sono progettate per aiutare i principianti ad alleviare i comprovati benefici dello sviluppo personale sulla vostra autostima. Scoprirete un metodo che vi aiuterà ad aumentare la vostra autostima.
    Show book
  • Soldi Piccole scelte per grandi risultati - cover

    Soldi Piccole scelte per grandi...

    Vizi editore, Giulia Fidilio

    • 0
    • 0
    • 0
    Quando si tratta di soldi, ti chiedi mai in che modo prendi le decisioni? Quali errori sistematici pensi di commettere? E perché a volte non agisci nel tuo interesse, anche se pensi di farlo? La capacità di gestire il denaro non è una dote innata, ma si impara, e questo fa la differenza. Nel viaggio che ti propongo in questo libro, scoprirai come prendere decisioni economiche migliori per vivere meglio. Non prometto miracoli e, soprattutto, non dovrai stravolgere la tua vita: ti spiego come piccole scelte consapevoli portano, nel tempo, a grandi risultati. Con i soldi, lo sai anche tu, serve la testa. E ti spiego come. Lo farò con leggerezza, senza retorica né paroloni. Fidati! Al contrario, in questo percorso, ti porterò fino alle radici del rapporto che ognuno di noi ha con il denaro, smontando pregiudizi e luoghi comuni. Ti regalerò spunti di riflessione e strumenti pratici. Ci stai? Ok, prepara la valigia. Partiamo.
    Show book
  • Liberati della brava bambina - cover

    Liberati della brava bambina

    Maura Gancitano, Andrea Colamedici

    • 0
    • 0
    • 0
    Cosa significa essere donna? Non alzare la voce, non ribellarsi. Obbedire al padre, al marito, alla società. Significa calma e sottomissione. Dover essere una brava bambina, poi una brava moglie e una brava madre. Eppure per qualcuna tutto questo non basta.Attraverso otto storie che spaziano dal mito alla contemporaneità, gli autori raccontano l'altra faccia della luna: e cioè come fin dagli albori dell'umanità, in saghe, leggende ed epopee letterarie, i modelli di donne forti sono sempre stati ridotti al silenzio. Ma dal nuovo racconto delle storie di Era, Medea, Daenerys, Morgana, Malefica, Difred, Elena, Dina, se ci si pongono le domande giuste, possono risultare modi diversi di vivere se stesse e la propria femminilità, di leggere i meccanismi che circondano e intrappolano. Con la guida della filosofia, che ci aiuta a domandarci il significato delle cose e ci indica un comportamento nel mondo, questi ritratti femminili insegnano come trasformare le gabbie in chiavi e volgere le difficoltà in opportunità. Solo così ci si potrà finalmente permettere di esistere, e non aver paura di fiorire.Fare filosofia aiuta a piazzare punti interrogativi alla fine delle parole, come fossero esplosivi. Non più "donna", ma "donna?", non più "si fa così", ma "si fa così?". Non più "è sempre stato così", ma "è sempre stato così?". In questo modo ogni preconcetto esplode, e si aprono passaggi segreti impensabili e altrimenti invisibili.
    Show book
  • Intrattenimento per bambini - L'essenziale del rilassamento - cover

    Intrattenimento per bambini -...

    Frédéric Garnier

    • 0
    • 0
    • 0
    I bambini piccoli vivono in un ambiente ricco di informazioni e non hanno ancora imparato a gestire le loro emozioni e a resistere allo stress. È stato dimostrato che il rilassamento e le semplici tecniche di meditazione li aiutano a gestire la pressione, ad aumentare la concentrazione e la concentrazione. Questi semplici e amichevoli esercizi li aiuteranno a scoprire la meditazione, il rilassamento e la consapevolezza per una maggiore tranquillità.
    Show book