Enjoy 2020 without limits!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Read online the first chapters of this book!
All characters reduced
Come un principio - Riflessioni sul libro della Genesi - cover

Come un principio - Riflessioni sul libro della Genesi

Paolo Scquizzato

Publisher: Effatà Editrice

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Lontano da una pretesa esegetica e quindi scientifica, le pagine di questo libro desiderano essere semplicemente riflessioni sull’umano vivere cercando di guardare lontano, ma indietro, attingendo cioè alla sapienza degli autori ispirati della Bibbia nella consapevolezza che, grazie a loro e in particolare al primo Libro, si può giungere al principio delle cose, e quindi di noi stessi e così alle cose di Dio.
Lasciarsi “semplicemente” raggiungere: questo è la salvezza.

Effatà Editrice pubblica libri di qualità dal 1995, con lo stesso spirito si occupa di editoria digitale: eBook D.O.C. pensati per chi ama i libri. Il testo di questo eBook è stato completamente riadattato alla lettura digitale con l'aggiunta di link per una rapida navigazione.

Other books that might interest you

  • I valori e le capacità del leader di successo - Raggiungere gli obiettivi con passione e fede - cover

    I valori e le capacità del...

    Kazuo Inamori

    • 0
    • 0
    • 0
    Alla base di ogni grande successo c’è la capacità di ascoltare i propri desideri più profondi e di contribuire all’armonia e al benessere della società. 
    Fare sempre la cosa giusta è il principio buddhista sul quale Kazuo Inamori ha costruito, con amore, una delle aziende informatiche più importanti al mondo: Kyocera. 
    I valori e le capacità del leader di successo è un appassionante tuffo nel pensiero strategico più vero: quello che parte dalla conoscenza di te stesso e delle tue caratteristiche per arrivare ovunque desideri, attraverso un progetto consapevole e coerente.
    Show book
  • Il nuovo pensiero - Le origini della Legge di Attrazione - cover

    Il nuovo pensiero - Le origini...

    William Walker Atkinson

    • 0
    • 2
    • 0
    Che cos'è il Nuovo Pensiero? 
    Che rapporto ha con la Legge di Attrazione? 
    Come si può ottenere la Guarigione del Corpo attraverso la Mente? 
    È possibile cambiare la nostra vita attraverso un nuovo modo di pensare? 
    Tutti questi temi sono al centro dell'illuminante ricerca di Atkinson che spiega come utilizzare a nostro vantaggio la mente inconscia e, in questo modo, attingere alle nostre risorse interiori e gestire le vibrazioni mentali. 
    Il pensiero come forza della Mente Creatrice, come culla della spiritualità, è il punto di partenza dell'intero movimento filosofico e culturale del New Thought che ha inaugurato nel XIX secolo la Scienza della Mente e ha reso accessibile a molti la grande saggezza degli antichi che sapevano che “siamo quello che pensiamo”. 
    Siamo circondati da onde di pensiero.Per ottenerne il controllo dobbiamo educare la nostra mente a pensare in modo positivo, in modo nuovo; farlo può cambiarci la vita! 
    L'attualità del Nuovo Pensiero è data dalle basi antiche e solide di pensatori come Emerson, Wattles, Mulford. 
    I principi di questa corrente sono alla base della Scienza della Mente, ed è necessario partire da questi per rispondere alle grandi domande della contemporaneità. 
    Dal movimento del Nuovo Pensiero hanno attinto grandi scrittori contemporanei come Rhonda Byrne (autrice di The Secret), Bob Proctor, John Assaraf, John Demartini, Michael Becwith.William Walker Atkinson è uno dei principali esponenti del Nuovo Pensiero e si è avvalso degli insegnamenti del New Thought nella sua carriera di avvocato e, in seguito, ha dedicato la vita allo studio della “Scienza della Mente”.
    Show book
  • Attacco alle Malattie del Cervello - Prevenire e curare con metodi naturali: sclerosi multipla parkinson alzheimer miastenia gravis sla fibromialgia sindrome da fatica cronica - cover

    Attacco alle Malattie del...

    Paolo Giordo

    • 0
    • 1
    • 0
    L'incidenza delle malattie neurodegenerative e del sistema autoimmunitario è in forte aumento. 
    Quali sono le motivazioni? Perché ci sono sempre più casi di malati di Alzheimer, Parkinson, sclerosi multipla, sclerosi laterale amiotrofica, miastenia gravis, fibromialgia, sindrome della stanchezza cronica? 
    In questo libro il dottor Paolo Giordo ci spiega in maniera chiara e completa le motivazioni che stanno alla base di un vero e proprio "attacco al cervello": dall'impatto con i profondi cambiamenti ambientali e climatici al peso dell'inquinamento sul nostro sistema immunitario, dalle modificazioni dell'alimentazione dovute all'industria alimentare al nuovo stile di vita consumistico con abitudini negative per il nostro benessere, dai metalli pesanti agli additivi alimentari, dai farmaci alla candida. 
    L'autore, dopo aver descritto le caratteristiche delle malattie neurodegenerative e del sistema autoimmunitario, spiega perché le terapie convenzionali sono sostanzialmente inefficaci. 
    Giordo propone, infine, una serie di soluzioni per affrontare queste patologie: 
    modificare l'alimentazione (vengono descritte vari tipi di diete e la loro incidenza su queste malattie); 
    praticare il digiuno; 
    fare attività fisica e modificare il proprio stile di vita; 
    idratare il corpo e il cervello; 
    seguire una terapia chelante; 
    utilizzare le sostanze e gli integratori più utili per ciascuno: coenzima Q10, biotina, glutatione, cannabis, tiamina e niacina (vitamine del gruppo B), vitamina K2, acido alfa-lipoico ecc; 
    ottenere più vitamina D. 
    L'autore infine approfondisce la connessioni dello stress con queste patologie. 
     
    L'autore 
    Paolo Giordo, laureato in medicina e chirurgia e in filosofia, specializzato in neurologia, esercita la libera professione nell’ambito delle MnC (Medicine non Convenzionali). 
    Il dottor Giordo ha conseguito i diplomi in Medicina Psicosomatica, in Bioenergetica Medica, in Omeopatia e Omotossicologia, ha studiato Ayurveda e Floriterapia di Bach. 
    Paolo Giordo ha inoltre al suo attivo numerose pubblicazioni su riviste su argomenti riguardanti l’alimentazione naturale, la medicina olistica e la filosofia della medicina. 
    Esercita la professione in Toscana e nel Lazio (più precisamente a Roma).
    Show book
  • Come Prevenire e Guarire le Malattie Cardiache con l'Alimentazione - Una cura rivoluzionaria e scientificamente provata Oltre 150 ricette facili e gustose - cover

    Come Prevenire e Guarire le...

    Caldwell B. Esselstyn

    • 0
    • 0
    • 0
    Il dottor Caldwell B. Esselstyn, con alle spalle una lunga esperienza di chirurgo, ricercatore e medico clinico alla Cleveland Clinic, lancia una sfida alla cardiologia convenzionale avanzando un’idea rivoluzionaria e affascinante: abbiamo la possibilità di fermare l’'epidemia di malattie cardiache modificando la nostra alimentazione. 
    Partendo proprio dal suo studio sull'’alimentazione durato vent'’anni (il più completo nel suo genere) il dottor Esselstyn spiega, con solide argomentazioni, come una dieta a base vegetale e senza grassi possa non solo prevenire e bloccare la progressione delle cardiopatie, ma anche guarirne gli effetti. La prova sta nei risultati incredibili ottenuti sui pazienti che hanno seguito il suo rivoluzionario programma. Gli uomini e le donne che hanno preso parte al suo studio iniziale si erano rivolti a lui quando già manifestavano coronaropatie in stadio avanzato. In pochi mesi di dieta a base vegetale e senza grassi, i sintomi dell’angina sono scomparsi, i livelli di colesterolo sono diminuiti in maniera significativa e hanno avuto un netto miglioramento della circolazione sanguigna che alimenta il cuore. Vent’anni dopo, sono ancora senza sintomi. 
    Il libro propone lo stesso semplice programma che ha cambiato per sempre la vita di quei pazienti e include 150 ricette deliziose messe a punto da Ann Crile Esselstyn, che lo stesso Esselstyn e i suoi pazienti hanno seguito per anni. Basato su evidenze scientifiche inconfutabili, immagini sorprendenti di angiografie che mostrano la remissione della malattia e ispirato a storie personali, Guarire le malattie cardiache con l’'alimentazione incoraggia i lettori ad assumersi la responsabilità della propria salute. 
    “Il dottor Caldwell Esselstyn ha condotto ricerche pionieristiche che hanno dimostrato come anche la progressione di gravi coronaropatie possa regredire modificando sostanzialmente le abitudini alimentari e lo stile di vita”. 
    dottor Dean Ornish, presidente e direttore del Preventive Medicine Research Institute e autore di successo. 
    “Questo libro propone un approccio pratico per le persone che vogliono riconquistare la salute perduta. Considerando la diffusione nel mondo delle coronaropatie, questo libro dovrebbe diventare il best-seller di tutti i tempi”.
    Show book
  • Ascoltando l'infinito in me - Testo di poesia terapia - cover

    Ascoltando l'infinito in me -...

    Emiliano Moroni

    • 0
    • 0
    • 0
    Uno dei pochi testi di Poesia Terapia, l’autore, Emiliano Moroni condivide con il lettore la sua indole sensibile, umana , creativa e fantasiosa e mette a disposizione la sua esperienza di formatore al lettore. 
    Il libro si prefigge lo scopo di essere una vera e propria terapia basata sul saggio uso della poesia e contestualmente insegnare la “tecnica” per “imparare” a scrivere poesie, come dice lo stesso autore: 
    “La tecnica è molto semplice. L'importante è rilassarsi. Respirare profondamente. Liberare la mente e permettersi di entrare in quel naturale vuoto che già ci appartiene, al di là di qualsiasi opinione, preconcetto, pregiudizio e convinzione. Si pratica una respirazione lenta e consapevole con gli occhi chiusi per connettersi a questo spazio. E' da questo che nascono e arrivano “improvvisa-mente” le parole, le metafore, le invenzioni emozionanti, ecc.” 
    L’esperienza di Emiliano Moroni nasce nei villaggi turistici dove lavora per diversi anni. Poi si da alla clownterapia, dove come volontario e formatore prosegue il suo percorso. Inizia a lavorare più corposamente su di sè attraverso vari strumenti come la Meditazione, lo Yoga, Sciamanesimo e altre materie connesse. Diventa Counselor Sistemico e facilitatore del metodo delle Costellazioni Familiari, che è il suo attuale lavoro. 
    La passione per la Poesia gli nasce dopo alcune esperienze dolorose e dopo alcuni momenti intensi vissuti tra fine anni 90 e inizio 2000. 
    Questa raccolta può essere utilizzate per una gara di poesie, per serate, per leggere qualche cosa di speciale alla propria compagna, per illuminare un pomeriggio nuvoloso, per uno spettacolo profondo, da inserire come strumento di clownterapia nei ospedali e in altri luoghi, per animazione sociale e olistica, ecc.Puoi imparare ad innamorarti di questa pratica ed iniziare a scrivere seguendo i consigli che ti ho dato o (meglio) semplicemente Ascoltando l'Infinito in Te, Lui sa meglio di me e meglio di tutto, perchè Lui è il tutto. 
    Questa raccolta può essere considerata un trattato di filosofia interiore messa in Poesia, in rima. Molti scritti, spronano, vedono oltre, mirano ad un qualcosa che ancora non c'è ma c'è, infatti lo considero un libro criptico. Sono fiero di aver avuto il coraggio di fidarmi del mio sentire, dell'Infinito in me. Vi incoraggio a farlo sempre. 
     
    Un brindisi all'Infinito in Noi, che possa essere Lui la nostra guida per il nostro lungo cammino.
    Show book
  • La Saggezza dell'Asino - Ovvero come liberarsi degli occhiali - cover

    La Saggezza dell'Asino - Ovvero...

    Mirzakarim Norbekov

    • 0
    • 0
    • 0
    “Questo libro è stato scritto con lo scopo di esserti di aiuto nel ripristino della vista, nel risveglio delle facoltà nascoste nell’anima e nella tua autorealizzazione personale. Sappi tuttavia che questo libro ti sconvolgerà fin dalle prime pagine e scatenerà al tuo interno una tempesta di emozioni negative: insoddisfazione, rabbia, collera, sensazione di aver subito un affronto e aggressività nei confronti dell’autore. Non c’è più tempo, occorre aiutarti in fretta a sbarazzarti degli occhiali fisici e mentali che ti tengono nella palude delle malattie e delle potenzialità non realizzate. 
    Per farti interrompere questo movimento privo di senso nel circolo vizioso dei problemi e degli insuccessi, ti sfilo deliberatamente il tappeto da sotto i piedi. In questo consiste l’essenza del mio metodo. 
    È un metodo di ristabilimento accelerato della vista mediante l’autocoercizione emozionale volontaria. 
    Il mio compito consiste nel far affiorare in superficie il male che hai dentro e che ti sta divorando. Per cambiare in meglio la salute e la vita in generale, occorre modificare il proprio carattere, ma perché questo avvenga non basta la persuasione. Il carattere viene modificato dall’interno con la tua diretta collaborazione. Il mio ruolo qui è solo quello del catalizzatore, quindi preparati a ricevere gli attacchi più inaspettati, del genere che di solito non si trova in un libro”. 
    «Sono una persona comune, proprio come tutti voi. Non c’è nulla in cui sia migliore, e spero nemmeno peggiore, di voi. Tutto quello che ho ottenuto nella vita lo potete conseguire anche voi, l’unica cosa importante è volerlo». - Mirzakarim Norbekov
    Show book