Reading without limits, the perfect plan for #stayhome
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Read online the first chapters of this book!
All characters reduced
Come un principio - Riflessioni sul libro della Genesi - cover

Come un principio - Riflessioni sul libro della Genesi

Paolo Scquizzato

Publisher: Effatà Editrice

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Lontano da una pretesa esegetica e quindi scientifica, le pagine di questo libro desiderano essere semplicemente riflessioni sull’umano vivere cercando di guardare lontano, ma indietro, attingendo cioè alla sapienza degli autori ispirati della Bibbia nella consapevolezza che, grazie a loro e in particolare al primo Libro, si può giungere al principio delle cose, e quindi di noi stessi e così alle cose di Dio.
Lasciarsi “semplicemente” raggiungere: questo è la salvezza.

Effatà Editrice pubblica libri di qualità dal 1995, con lo stesso spirito si occupa di editoria digitale: eBook D.O.C. pensati per chi ama i libri. Il testo di questo eBook è stato completamente riadattato alla lettura digitale con l'aggiunta di link per una rapida navigazione.

Other books that might interest you

  • Manuale di autotrattamento craniosacrale - Semplici tecniche per alleviare da soli mal di schiena mal di testa nausea e tanti altri disturbi - cover

    Manuale di autotrattamento...

    Gioacchino Allasia, Marina De...

    • 0
    • 0
    • 0
    Un'opera completa e pratica per conoscere tutti i segreti dell'autotrattamento craniosacrale.Il lavoro craniosacrale spiegato in questo manuale - con dettagliate foto a colori per svolgere facilmente il trattamento in maniera autonoma - propone un modo completamente nuovo di rapportarsi con il proprio corpo.Al gesto istintivo di usare le mani per alleviare dolori e tensioni, abbina infatti i principi di base del Bilanciamento Craniosacrale secondo gli insegnamenti di William Garner Sutherland, il primo geniale scopritore di questa meravigliosa arte di ascolto e trattamento.Grazie alle numerose fotografie e al linguaggio molto semplice, la straordinaria opera di Marina De Cillis e Gioacchino Allasia – massimo esperto di craniosacrale – guida il lettore in un percorso auto-curativo per disturbi molto diffusi come:- sciatalgie,- mal di schiena,- stress e sinusite,- raffreddori,- problemi alla vista,- mal di testa,- stanchezza,- nausea,- disturbi alle orecchie,- colpo di frusta,- malfunzionamento intestinale- e tante altre...
    Show book
  • Esercizi di felicità - cover

    Esercizi di felicità

    S.I. John Powell

    • 0
    • 7
    • 0
    Come vivere felici?
    Come accettare e valorizzare se stessi?
    In che modo stabilire rapporti sereni e duraturi con gli altri?
    
    A queste e altre domande, John Powell, autore di numerosi bestseller spirituali, risponde in questo libro dal titolo così particolare. Con l’intelligenza di chi ben conosce l’animo umano, egli porta il lettore, attraverso una serie di brevi riflessioni ricche di aneddoti e di umorismo, a lavorare su se stesso con dieci esercizi che, se svolti adeguatamente, lo lasceranno diverso e migliore di prima. Una sfida e un impegno, dunque, ma anche un viaggio piacevole e profondo dentro di sé. E allora... perché non imparare a vivere felici?
    Show book
  • Il senso non comune della vita - Sei pronto a cambiare prospettiva? Ecco il manuale di vita di cui hai bisogno - cover

    Il senso non comune della vita -...

    Mel Gill

    • 0
    • 0
    • 0
    Stai cercando il senso della tua vita? 
    Sei sicuro di trovarlo continuando a guardare la realtà sempre dallo stesso punto di vista, simile a quello degli altri? 
    Non ti sei mai chiesto “posso cambiare prospettiva”? 
     
    Tutto quello che hai imparato finora, dal sistema educativo, dalla famiglia e dalla società, ti ha fatto trascorrere una vita piena di consuetudini, simile a quella degli altri e per questo molto limitata e piena di false credenze. Non credi sia giunta l’ora di cambiare? 
     
    In questo straordinario manuale Mel Gill, consulente e psicoterapeuta, ti mostra, in maniera ironica, un modo nuovo e davvero non comune di interpretare ciò che accade a te e alle altre persone. 
     
    L’autore prima ti aiuta a cercare la tua vera natura e a riconoscere i tuoi limiti, attraverso una serie di questionari e test psicologici, e poi ti consiglia come migliorare te stesso grazie a ottimi strumenti studiati apposta per apportare e ottenere importanti cambiamenti nella tua vita. 
     
    L’opera si conclude con alcune lettere scritte da personaggi non comuni: Brian Tracy (autore e comunicatore, tiene seminari di leadership e sviluppo personale), Chris Evert (ex campionessa di tennis), Roy Rogers (attore e cantante) e altri ancora. Sono splendidi consigli e suggerimenti che ti aiuteranno a accrescere l’entusiasmo, la passione e la motivazione in ogni ambito della tua vita. 
     
    Tutto quello che abbiamo imparato finora ci ha fatto vivere una vita nella quale il nostro sentire è fin troppo comune e simile a quello degli altri e per questo enormemente limitato. Lo straordinario manuale del Dr. Gill mostra invece un modo nuovo e davvero fuori dal comune di interpretare ciò che ci accade, noi stessi e gli altri.
    Show book
  • Il potere invisibile della visualizzazione - cover

    Il potere invisibile della...

    Genevieve Behrend

    • 0
    • 0
    • 0
    Genevieve Behrend condivide con noi la
    storia delle sue esperienze grazie alle quali ha
    scoperto che con la visualizzazione, insieme
    alla meditazione e a una profonda fede
    nell’abbondanza e nella generosità
    dell’universo, riusciamo a ottenere risultati che
    crediamo impossibili.
    Utilizzando quotidianamente gli insegnamenti
    appresi da Thomas Troward, fondatore della
    “Scienza della Mente”, è riuscita a crearsi una
    vita molto più soddisfacente, coronando anche
    il suo sogno più grande di diventare la sua
    brillante e unica allieva.
    Leggendo “Il Potere Invisibile della
    Visualizzazione” ti renderai conto che saper
    visualizzare è come avere la Lampada di
    Aladino che ti permette di ottenere qualsiasi
    cosa tu desideri.
    In che modo? Riconoscendo che TU sei una
    persona straordinaria, attraverso di te si
    esprime lo spirito creatore.
    Show book
  • Dichiarazione d'amore alla Terra - Un cerchio di pietre intorno al mondo per dar forza alla trasformazione - Con meditazioni ed esercizi pratici - cover

    Dichiarazione d'amore alla Terra...

    Marko Pogacnik

    • 0
    • 0
    • 0
    Tutti amiamo la Terra, il pianeta nostra Casa, nostra vera patria. Ma come possiamo affermare questo amore ed esprimerlo? Con questo libro, Marko Pogacnik - esperto in geomanzia e artista internazionale - ci conduce a comunicare con l'anima della Terra. Nel libro 23 luoghi del globo terrestre, nei quali l’autore ha avviato in questi anni progetti di "guarigione della Terra", vengono descritti nella loro valenza di spazi di forza di una potenziale civiltà pacifica. Questi luoghi si snodano come una collana di perle attorno al pianeta terrestre, creando un cerchio di geopuntura che ne alimenta la vitalità. Chi compie tramite il libro questo viaggio attorno alla Terra, viene stimolato ad attivarsi in prima persona per migliorare la vita sul nostro pianeta. Per aiutare questo processo, l'autore propone vari esercizi pratici di meditazione immaginativa relativi a ognuno dei luoghi e degli aspetti descritti. Pogacnik ha inoltre inserito, nel corpo del libro, 59 disegni ritmici, ai quali e stata impressa una carica energetica a livello emozionale-intuitivo, che favorisce una relazione immediata con l’anima della Terra. Il libro si trasforma cosi esso stesso in un "cerchio di pietre" personale che, attivato dall'attenzione del lettore, emana impulsi di sostegno al processo evolutivo in atto.
    Show book
  • Vista perfetta consigli e testimonianze - cover

    Vista perfetta consigli e...

    Giorgio Ferrario

    • 0
    • 0
    • 0
    Vederci chiaro è un dovere! … o un potere?!? Vai a sapere… 
    Se siete arrivati fino a informarvi su un percorso così rivoluzionario come il metodo Bates e a leggere un libro come questo significa che un desiderio l’avete: vi siete dati l’obiettivo di migliorare la vostra vista ed eliminare i disturbi visivi. Bene! 
    Tra la vostra decisione e il raggiungere il vostro obiettivo c’è di mezzo Consigli e testimonianze per una vista perfetta un testo divertente, una lettura leggera e veloce, in cui l’autore, Giorgio Ferrario, fondatore della Scuola Bates Italia, rende evidente, con aneddoti ironici, una certa cecità dilagante, con lo scopo di eliminarla. 
    Vedere, anche metaforicamente, è alla base di tutto. Se uno non si dà da fare per vedere, né con gli occhi né con la comprensione e la conoscenza, perde qualcosa. Si preclude un’evoluzione, una crescita, un cambiamento, un successo, una salvezza, un salto quantico, una piacevole sorpresa. Chiamatela come volete: il vostro passo avanti verso il dare alla vostra vita un significato diverso dal mangiare, dormire e andare stancamente e abitudinariamente a lavorare. 
    Certo è che se vivo la mia vita nella miopia, all’oscuro di possibili visioni, nel buio di inimmaginabili orizzonti, restringo le mie potenzialità di progresso a prospettive ristrette. 
    Vederci chiaro, quindi, non può essere che un dovere su cui, una volta adempiuto, si apre un grande potere. La lettura di questo libro, se interpretata e colta nella sua intenzione di azione, vi guiderà inaspettatamente verso nuove e sorprendenti scoperte. A voi ora il viaggio, e a me non resta che augurarvi buona lettura e pratica, e con esse buone visioni! 
     
    L'autore 
    Giorgio Ferrario, laureato in Scienze Motorie, è insegnante di metodo Bates, è direttore della Scuola Bates, insegnante di metodo Bates per la stessa. 
    Insegna il metodo Bates in Italia e all'estero attraverso seminari esperienziali e residenziali, con relazioni ai convegni internazionali di visione olistica, corsi di formazione per i futuri insegnanti e di aggiornamento per gli insegnanti già formati, direttamente presso il proprio studio.
    Show book