A world full of adventures is waiting for you!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Read online the first chapters of this book!
All characters reduced
Come un principio - Riflessioni sul libro della Genesi - cover

Come un principio - Riflessioni sul libro della Genesi

Paolo Scquizzato

Publisher: Effatà Editrice

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Lontano da una pretesa esegetica e quindi scientifica, le pagine di questo libro desiderano essere semplicemente riflessioni sull’umano vivere cercando di guardare lontano, ma indietro, attingendo cioè alla sapienza degli autori ispirati della Bibbia nella consapevolezza che, grazie a loro e in particolare al primo Libro, si può giungere al principio delle cose, e quindi di noi stessi e così alle cose di Dio.
Lasciarsi “semplicemente” raggiungere: questo è la salvezza.

Effatà Editrice pubblica libri di qualità dal 1995, con lo stesso spirito si occupa di editoria digitale: eBook D.O.C. pensati per chi ama i libri. Il testo di questo eBook è stato completamente riadattato alla lettura digitale con l'aggiunta di link per una rapida navigazione.

Other books that might interest you

  • San Domenico - Un cuore per la verità - cover

    San Domenico - Un cuore per la...

    Istituto Farlottine Scuola San...

    • 0
    • 0
    • 0
    Libro illustrato rivolto alla formazione dei giovani che racconta la storia di San Domenico delineandone la figura e la personalità.
    Show book
  • Gesù secondo Freud - Per un incontro tra Vangelo e psicologia - cover

    Gesù secondo Freud - Per un...

    Alberto D'auria, Fausto Bertolini

    • 0
    • 0
    • 0
    Che caratteristiche ha la personalità di Gesù, così come è descritta nei Vangeli e riletta alla luce della psicologia del profondo inaugurata da Sigmund Freud?
    Se ci soffermiamo su alcuni episodi emblematici della Sua vita, possiamo cogliere nitidamente come Gesù fosse perfettamente padrone di se stesso e dotato di una capacità relazionale straordinaria. In mezzo a persone squinternate, malate, con il cuore inquinato e ferito, mostra un’autorevolezza sconcertante e non lesina mai la parola del perdono. È in grado di instaurare rapporti veri, di pacificare la persona che incontra e di farla ripartire daccapo, fiduciosa e colma di speranza, qualunque sia la sua situazione.
    Attraverso un linguaggio comprensibile e scorrevole, questo approccio alla personalità di Gesù secondo i dinamismi inscritti nella nostra umanità ci porta alla soglia del Suo “mistero”.
    ---
    Un piccolo trattato di “cristologia”, alla luce della psicologia del profondo, che ci aiuta a rendere ragione della speranza che è in noi. 
    
    Effatà Editrice pubblica libri di qualità dal 1995, con lo stesso spirito si occupa di editoria digitale: eBook D.O.C. pensati per chi ama i libri. Il testo di questo eBook è stato completamente riadattato alla lettura digitale con l'aggiunta di link per una rapida navigazione.
    Show book
  • I Sutra Del Kriya Yoga di Patanjali e dei Siddha - cover

    I Sutra Del Kriya Yoga di...

    Marshall Govindan Satchidananda

    • 0
    • 0
    • 0
    Patanjali (ritenuto il massimo studioso del Raja Yoga, uno dei quattro Yoga di base) dice del suo yoga che è un Kriya Yoga, cioè lo "yoga dell'azione consapevole". Il suo Yoga-Sutra è mondialmente riconosciuto come uno dei due o tre testi più importanti tra quelli che trattano dell'argomento. Fino ad oggi i commentatori si erano sempre concentrati sulle implicazioni filosofiche, tralasciando quelle propriamente yogiche. Avevano anche tralasciato l'aspetto esoterico del testo; solo chi ha fatto l'esperienza di quell'aspetto, può afferrarne il significato profondo.
    Questa nuova traduzione ed il commentario forniscono una guida alla realizzazione del Sé e all'illuminazione. Evidenzia con chiarezza in che modo le profonde concezioni filosofiche di Patanjali possano essere applicate nella vita quotidiana, in qualsiasi circostanza. Chi pratica le tecniche del Kriya Yoga ha tra le mani una automobile potente, però senza cartina molti studenti finiscono in strade senza via di uscita. Ora per la prima volta esiste una chiara cartina grazie alla quale raggiungere stupende destinazioni.
    Questo testo è il primo di una trilogia, curata da Marshall Govidan Satchidanada. Gli altri due titoli (disponibili a breve) sono:
    - BABAJI E LA TRADIZIONE DEI 18 SIDDHA KRIYA YOGA
    - LA SAGGEZZA DI GESU’ E GLI YOGA SIDDHA
    Show book
  • Ricordi di Parigi - cover

    Ricordi di Parigi

    Edmondo De Amicis

    • 0
    • 0
    • 0
    Memoirs of a trip to Paris.
    Show book
  • Longino il santo della lancia - cover

    Longino il santo della lancia

    Gianluca Orsola

    • 0
    • 0
    • 0
    Secondo la tradizione Longino è il santo della lancia, quel centurione, cioè, che trafisse il costato di Gesù in croce. 
    L’Autore ha condotto un itinerario di ricerca assai accurato su un argomento finora ben poco approfondito, vagliando ogni aspetto letterario, storico, agiografico, filosofico. 
    Nel complesso la traduzione delle omelie e della passio in lingua italiana, come anche l’analisi della figura di Longino attraverso le principali scienze umanistiche costituiscono senza dubbio uno degli aspetti più originali di questa ricerca. 
    Il presente studio è un tassello finemente intarsiato, che contribuisce efficacemente allo sviluppo della disciplina agiologica, in un tempo nel quale essa rivendica a buon diritto la propria autonomia scientifica a livello di metodo e di contenuti. 
     
    Prefazione di monsignor Enrico Dal Covolo
    Show book
  • Guida irriverente alle religioni del mondo - L'Ateismo non è mai stato così provocatorio! - cover

    Guida irriverente alle religioni...

    William Hopper

    • 0
    • 0
    • 0
    Uno sguardo ironico e dissacrante sull'argomento tabù per eccellenza. 
     
    Nelle pagine della sua Guida Irriverente alle Religioni del Mondo, William Hopper passa in rassegna, una dopo l'altra, le principali fedi, facendo scoppiare le grandi bolle di sapone che le contengono. Ebraismo, Cristianesimo, Islam, Induismo e Buddismo: ogni confessione viene letteralmente sconfessata attraverso un'analisi accurata delle sue origini e della sua storia. 
     
    Raccontando da un nuovo punto di vista protagonisti e avvenimenti, Hopper fornisce al lettore un vero e proprio manuale di autodifesa da dogmi, superstiziosi e fanatismi. 
     
    Basata su una ricca documentazione delle fonti, la Guida Irriverente svela il modo in cui episodi storici sono stati da sempre montati e manipolati dalle gerarchie di ogni religione per assecondare la loro inesauribile avidità di potere e controllo. 
     
    Un libro che mostra come dietro a ogni religione ci sia molto di più di quanto venga insegnato al catechismo o nei corsi di storia.
    Show book