Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Un anno d’amore o quasi - cover

We are sorry! The publisher (or author) gave us the instruction to take down this book from our catalog. But please don't worry, you still have more than 500,000 other books you can enjoy!

Un anno d’amore o quasi

Paola e Giorgio

Publisher: 01 05 5277717 Giorgio Di Napoli

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Un sito di incontri online. Un generico contatto come mille altri nel web. Da qui prende l’avvio un reale epistolario, prolungatosi per circa un anno, che documenta una strana storia “quasi” d’amore tra due “fuori quota” nel campo affettivo, una ultrasessantenne e un ultrasettantenne. “Quasi” d’amore, perché si è trattato in realtà di un sentimento più sognato che vissuto veramente, soffocato dalle molte remore e dai troppi condizionamenti accumulati nel corso di una vita.------------------------------------------------“…non so se avrai mai la voglia o il tempo di leggere questa sintesi delle quasi 800 email che ci siamo scambiati, spesso più volte al giorno, in un anno di conoscenza. Ho riportato le più significative cercando di individuare i vari periodi ma ti confesso che a un certo punto temo di aver perso il conto delle volte che ci siamo lasciati e ripresi… G.”… mi piace tanto sognare, creare,e vivere nelle mie creazioni...vuoi esserne UNA???…rimani a far parte dei miei sogni……la MIA VITA è tutta lì! Nei sogni!(Paola)
Available since: 02/26/2015.

Other books that might interest you

  • Ottimizzare lo sviluppo personale (serie di 2 libri) - cover

    Ottimizzare lo sviluppo...

    LIBROTEKA

    • 0
    • 0
    • 0
    Tutto ciò che ci accade, accade per una ragione. E a volte, una cosa tira l'altra. Invece di rinchiuderti nella tua gabbia di paure e di urlare sulle sofferenze, gli imbarazzi e i fallimenti del passato, trattali come tuoi istruttori e diventeranno i tuoi strumenti di miglioramento e di successo. 
      
    Il successo e la felicità tendono ad andare di pari passo, ma bisogna scoprire cos'è che ti fa sentire soddisfatto e di successo. 
      
    Occasionalmente troverete che il successo e la felicità vi tireranno in 2 direzioni diverse. Per esempio, potresti scoprire che la tua attuale situazione di vita ti rende felice, ma se vuoi diventare un amministratore delegato allora dovrai andare in città. Dovrete considerare, ad un certo punto, quale sia più importante per voi. Tenete presente che se siete in grado di scoprire la felicità, allora avrete più successo personale di quanto possiate immaginare. Gli obiettivi di tutti dovrebbero essere quelli di portare alla felicità e se si fa questo, allora si troverà il successo. 
      
    Allora, quando l'auto-miglioramento diventa sinonimo di successo? 
      
    Da dove cominciamo?
    Show book
  • Guida il tuo destino - cover

    Guida il tuo destino

    LIBROTEKA

    • 0
    • 0
    • 0
    Le basi della presa in carico 
      
      
    Non puoi prendere in mano la tua vita se non sai cos'è veramente prendere in mano la situazione. In questo primo capitolo, avrete un'idea delle basi relative al prendere il controllo e perché è così importante. 
      
    Inizia a prendere il controllo della tua vita 
      
    Guardi la vita delle persone intorno a te e ti chiedi come hanno fatto a raggiungere il tipo di vita che hanno quando la tua sembra un po' deludente? Se è così, è ora che prendiate in mano la situazione, iniziate a fare dei cambiamenti e prendete in mano la situazione. 
      
    Molte persone fanno lo stesso lavoro ogni giorno e ne sono completamente soddisfatte. Tuttavia, se non puoi farne a meno e devi pensare che stai lasciando che il tuo potenziale vada sprecato e hai questo desiderio subconscio di più eccitazione e azione, devi prendere il controllo della tua situazione.
    Show book
  • Allenamento del cervello più intelligente - cover

    Allenamento del cervello più...

    LIBROTEKA

    • 0
    • 0
    • 0
    Se potessimo aumentare la nostra capacità cerebrale, potremmo teoricamente realizzare quasi tutto. Anche se avere un corpo sano e forte è anche molto importante, la maggior parte di noi sarebbe probabilmente d'accordo che le nostre attività dipendono più dalle nostre capacità cognitive che dalle nostre abilità cognitive. 
      
    Molte persone hanno lavori basati sul computer, per esempio, e questo significa che dobbiamo usare il nostro cervello per gestire dati, manipolare programmi informatici o ideare strategie commerciali. Gran parte del nostro successo dipende dalla nostra capacità di interagire con gli altri, il che, naturalmente, dipende in gran parte dalla nostra intelligenza e dalla nostra capacità cerebrale. Sia quando facciamo una presentazione e scegliamo le parole migliori per far passare il nostro messaggio, sia quando siamo in un'intervista o a un appuntamento e cerchiamo di trovare rapidamente la risposta più spiritosa o divertente a una domanda. 
      
    I problemi a casa sono di solito legati alle finanze, alle situazioni sociali o alle questioni legali: ci sono pochissimi problemi che possiamo risolvere con i nostri pugni. 
      
    Nel nostro tempo libero, tendiamo anche ad impegnarci in attività più intellettuali. Forse giochiamo ai videogiochi (reagendo ai nemici e risolvendo i puzzle), o forse ci sediamo a leggere.
    Show book
  • Felicità Potenziata - cover

    Felicità Potenziata

    LIBROTEKA

    • 0
    • 0
    • 0
    "La felicità è quando quello che pensi, quello che dici e quello che fai sono in armonia". - Mahatma Gandhi. 
      
    Tutti vogliono imparare i segreti di come essere veramente felici nella vita. Sicuramente, in questo momento, la maggior parte delle persone in questo mondo sta ancora inseguendo la felicità, un viaggio che molti di loro hanno probabilmente iniziato proprio da quel momento in cui hanno incontrato il concetto di "felicità". 
      
    Vi siete mai chiesti cosa serve per essere veramente felici? Molte persone hanno cercato di perseguire relazioni, soldi e successo, e la maggior parte di loro hanno raggiunto quel punto in cui hanno capito che la felicità non viene davvero dall'esterno, o dal mondo in cui si vive. In sostanza, la felicità è qualcosa che viene dal profondo di te, che giace in quel luogo segreto dentro di te, in attesa che tu possa finalmente attingervi e liberarlo dalla sua prigione. La felicità è qualcosa che è stato a lungo presente dentro di voi. Trovare la felicità dentro se stessi è come sbucciare gli strati della cipolla, dove ogni strato rappresenta i tuoi pensieri negativi, le paure e le credenze. 
      
    Man mano che togliete lentamente ogni strato (ciò che non siete), arriverete al suo nucleo (ciò che siete). E proprio lì troverete il vostro scopo e il significato della vostra vita. Finalmente scoprirai te stesso e imparerai il vero significato della felicità. Per essere veramente felice, non hai bisogno di chiuderti in un armadio e meditare per il resto della tua vita. Per essere veramente felice, ci sono alcune cose che devi imparare prima e in questa Bibbia della felicità potenziata, sei destinato a svelare ciò che serve per conoscere finalmente il significato della FELICITÀ.
    Show book
  • LA FELICITÀ' - Come vivere una grande vita! - cover

    LA FELICITÀ' - Come vivere una...

    LIBROTEKA

    • 0
    • 0
    • 0
    LA FELICITÀ'Come vivere una grande vita! 
      
    Se stai attraversando situazioni di stress, tristezza, emozioni negative, se pensi di sentirti infelice e stai attraversando eventi non gratificanti, allora leggi questo libro, che sarà la tua Bibbia verso il cammino della Felicità e del benessere. 
    Il mondo sta cambiando, il modo in cui ci relazioniamo l'uno con l'altro o anche con noi stessi, è in costante mutamento. Anche le emozioni e i sentimenti cambiano in base ai bisogni e ai desideri che abbiamo nel corso della nostra esistenza. 
    Questo libro sarà la vostra guida e in esso troverete alcune tecniche che verranno descritte di seguito: 
    1- Cos'è la vera felicità? 
    2- Suggerimenti per poter andare alla ricerca della propria Felicità. 
    3-Il bene e il male di dare forza alla Felicità. 
    4- Ingredienti principali per la vera Felicità. Prendi tutti questi strumenti di conoscenza che questo libro ti darà, acquisendoli. La felicità è a un passo dalla tua vita, cosa aspetti che succeda?
    Show book
  • Mantra Spirituali - cover

    Mantra Spirituali

    LIBROTEKA

    • 0
    • 0
    • 0
    Fondamenti dei mantra spirituali 
      
      
    Spiegato semplicemente, i mantra sono parole, suoni e frasi sanscrite che vengono costantemente ripetute a voce alta in circostanze meditative, mentre la mente si concentra sull'essenza delle parole. 
      
    Si dice che le vibrazioni create da questi suoni possano aiutare l'individuo a sperimentare l'unità del corpo e della mente con l'ambiente, lasciando così un positivo senso di purificazione. Queste sessioni di canto sono eseguite in uno stato d'animo abbastanza intenzionale, usando parole fisse o specificamente scelte per invocare una mentalità e aspettative diverse e spesso varie. Usato nel corso dei secoli, molti credono che sia legato a poteri sacri che cambiano a seconda delle parole cantate. La progressione spirituale che trascende da uno stato superiore di coscienza rilascia effettivamente alcuni poteri di guarigione per curare efficacemente problemi fisici ed energetici all'interno del corpo umano. Tuttavia, va notato che questi mantra e la loro comprensione e applicazione differiscono ampiamente, poiché il loro simbolismo e la loro funzionalità sono spesso adattati dall'individuo per adattarsi alle diverse tradizioni e al contesto in cui sono necessari. 
      
    Allo stesso modo, un particolare mantra usato può significare diverse connotazioni nei molteplici strati di simbolismo che seguono una particolare scuola di pensiero in quel momento. Coloro che praticano il processo del mantra spirituale lo fanno con l'intenzione specifica di concentrarsi sugli aspetti meditativi, mistici, filosofici e psicologici da cui deriva la spiritualità. Anche se spesso frainteso e abusato, soprattutto in ambienti più moderni, tutti coloro che hanno provato questa forma di connessione spirituale attestano la sua attrazione calmante e commovente, che fa desiderare di più.
    Show book