Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Chilean Electric - cover

We are sorry! The publisher (or author) gave us the instruction to take down this book from our catalog. But please don't worry, you still have more than 500,000 other books you can enjoy!

Chilean Electric

Anonymous

Publisher: Edicola Ediciones

  • 0
  • 1
  • 0

Summary

SANTIAGO DEL CILE, 1883. La luce elettrica illumina per la prima volta Plaza de Armas trasformando all’improvviso la vita delle persone e il volto della città. Una bambina assiste alla cerimonia, affascinata e spaventata da quell’improvviso bagliore che si burla del tempo. Molti anni dopo la nipote ripercorre le strade di Santiago e quelle della memoria per salvare dalle ombre il ricordo di sua nonna e interpretare gli indizi di cui la donna ha cosparso i propri racconti.
In un continuo salto tra passato e presente, verità e bugia, finzione e realtà, Nona Fernández costruisce la sua personale genealogia della luce, facendo di Chilean Electric, premiato nel 2016 come miglior romanzo pubblicato in Cile, un vero e proprio segnale luminoso nella temibile oscurità di un’epoca e al tempo stesso la promessa che almeno nel territorio di queste pagine nessuno verrà più dimenticato.
Available since: 05/02/2017.
Print length: 112 pages.

Other books that might interest you

  • Sherlock Holmes - Il mistero della Gloria Scott - Gli audioracconti di beaudicast - cover

    Sherlock Holmes - Il mistero...

    Arthur Conan Doyle

    • 0
    • 0
    • 0
    Per il primo episodio della collana "Gli audioracconti di BeAudiCast", ecco l' avvincente racconto che Sherlock Holmes fa al suo fedele amico Watson, riguardante un vecchio caso da lui esaminato tempo prima e tornato alla luce attraverso una misteriosa lettera. Dalla penna di Arthur Conan Doyle, un breve e godibilissimo audioracconto dal titolo "Lo strano caso della Gloria Scott"
    Show book
  • Come Taylor Swift è diventata famosa - cover

    Come Taylor Swift è diventata...

    Céline Claire

    • 0
    • 0
    • 0
    Questo ebook svela la biografia e l`ascesa al successo di Taylor Swift. 
    L`ascesa al successo di Taylor Swift è dovuta a diversi fattori. Ma una cosa è certa. Lei verrà ricordata come una delle più grandi artiste di tutti i tempi grazie ai numerosi traguardi musicali raggiunti in carriera, sia online che offline. 
    La cantautrice è inoltre riuscita a entrare nel Guinness World Book of Records grazie alla sua musica eccezionale. 
    Read this e-book for more about Taylor Swift`s rise to fame.
    Show book
  • Canapa Una storia incredibile - cover

    Canapa Una storia incredibile

    Vizi editore, Matteo Gracis

    • 0
    • 0
    • 0
    Una pianta che da migliaia di anni fa parte della vita degli umani, ma che da circa novant'anni è diventata oggetto delle attenzioni di quasi tutte le forze di polizia del mondo, un'icona del male nell'immaginario collettivo.Un ragazzo che incontra quella pianta, e suoi prodotti, quando sono avvolti di quell'aura illecita che attrae e respinge, ma che non, sempre fa riflettere. Due storie che si intrecciano, perché mentre il ragazzo cresce e cresce la sua consapevolezza, insieme si sviluppa anche la curiosità sul perché di quei divieti, sul motivo per cui quella pianta è bandita dall'agricoltura, dall'industria, dalla farmacopea; luoghi in cui aveva dimorato per secoli. Così l'autore, parallelamente al suo percorso che lo ha portato prima a fondare un sito con l'obbiettivo di stimolare la discussione verso politiche di liberalizzazione della pianta, e poi a creare e dirigere Dolce Vita, la più importante rivista italiana nel settore degli "stili di vita alternativi", ci racconta la tormentata vicenda del più controverso vegetale nella storia della nostra civiltà, cercando nuove domande e ottenendo alcune significative risposte.Questa nuova edizione 2023 contiene due nuovi capitoli.
    Show book
  • Storia di un pilota - dal funerale di Alitalia alla fuga dal Qatar - cover

    Storia di un pilota - dal...

    Ivan Anzellotti

    • 0
    • 0
    • 0
    Le emozioni, le paure, le speranze e le verità di un pilota di Md80 Alitalia e del suo lavoro considerato da molti ricco di privilegi, ma che in realtà è solo passione e sacrificio e che nel Dicembre 2008 finisce improvvisamente. 
    Un racconto in prima persona tra le vicissitudini quotidiane degli equipaggi e l`arrivo della disoccupazione, gli sforzi per evitare la morte di Alitalia e il difficile cammino per trovare un nuovo lavoro che ci porterà lontano fino in Qatar, in questo controverso paese e la sua compagnia aerea, apprezzata in tutto il mondo dai passeggeri, ma un incubo per chi ci lavora. 
    Il libro è l’insieme di una biografia, un’avventura, una guida turistica e una denuncia sia per quello che è successo in Alitalia, sia per raccontare le disumane condizioni dei lavoratori in Medio Oriente.  
    Con stile sempre ironico sono affrontati anche argomenti tecnici relativi alle problematiche del volo che da sempre incuriosiscono i passeggeri, con riferimenti storici a personaggi e fatti legati al mondo dell’aviazione. 
    Dello stesso autore: "Il destino degli altri", un giallo ambientato nel mondo dell`aviazione
    Show book
  • David Copperfield - cover

    David Copperfield

    Charles Dickens

    • 0
    • 0
    • 0
    Primi decenni dell'800. David Copperfield nasce già orfano di padre e molto presto è costretto ad affrontare prove molto dure. L'ascoltatore trema riconoscendo le vere intenzioni di molti dei personaggi che egli incontra nelle sue traversie e la natura dei pericoli che incombono sui di lui. Ma David esce bene, alla fine, da ogni avventura e già da giovane adulto è lui, in genere, a capire come stanno le cose e ad aiutare gli amici di fronte alle insidie della vita (temibile è in particolare il finto umile Uriah Heep), tanto più quanto più ha successo. David infatti diventerà nel tempo scrittore e di fama, confermando l'ipotesi di molti che in David Copperfield Dickens racconti, romanzandola, la sua stessa vita. Traduzione di Cesare Pavese. Con una nota sul lessico di Pavese scritta e letta da Flaminia Coldagelli © 2021 tracce s.r.l.s.
    Show book
  • Mussolini alla conquista del potere - cover

    Mussolini alla conquista del potere

    Guido Dorso

    • 0
    • 0
    • 0
    Benito Mussolini nacque il 29 luglio 1883 alle 2:45 pomeridiane in Varano de Costa, nella Villa San Cassiano, al n. 18 B, nel villaggio di Dovia, frazione del comune di Predappio, da Alessandro Mussolini fabbro-ferraio, e da Rosa Maltoni, insegnante elementare inferiore.
    La sua nascita venne denunziata all'ufficio di Stato Civile di Predappio il giorno successivo alle sei pomeridiane e gli vennero imposti i nomi di Benito, Amilcare, Andrea.
    Il padre, militante nel Partito socialista, prescelse questi nomi per compiere una manifestazione politica. Infatti il nome di Benito fu scelto in omaggio al rivoluzionario messicano Benito Juarez, quello di Amilcare in omaggio al rivoluzionario italiano Amilcare Cipriani e quello di Andrea in omaggio al deputato socialista Andrea Costa.
    Il villaggio di Dovia, detto allora come ora Piscanza, non godeva buona rinomanza, perché composto di gente rissosa. Alessandro Mussolini, vi fondò una sezione dell'Internazionale, che, in seguito, venne sciolta da una raffica poliziesca.
    Il cognome era originariamente quello di Mucciolini, poi trasformatosi in Muccellini, Muccolini, Mussellini, Musselini ed infine in Mussolini.
    Show book