Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Rimasero le spine - cover

We are sorry! The publisher (or author) gave us the instruction to take down this book from our catalog. But please don't worry, you still have more than 500,000 other books you can enjoy!

Rimasero le spine

Anonymous

Publisher: Genesis Publishing

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Cosa accomuna un alcolizzato, un suicida, un bambino orfano e un bombarolo ad altri personaggi distrutti e ricomposti a fatica? Tredici storie, tredici anime che si sfiorano senza mai incontrarsi in un crescendo di emozioni. Quando la propria vita viene messa a nudo e ci si ritrova a dover affrontare se stessi si rischia d'impazzire: eppure c'è chi continua a non arrendersi. In fondo, nonostante tutto, nulla è più potente della speranza. Una raccolta di racconti che fa riflettere e lascia il segno. 
Available since: 02/24/2017.

Other books that might interest you

  • Il Silenzio Tra Due Onde - Il Buddha La Meditazione La Fiducia - cover

    Il Silenzio Tra Due Onde - Il...

    Corrado Pensa

    • 0
    • 0
    • 0
    Pressoché impossibile intercettare pause nel perpetuo moto delle onde: richiede attenzione profonda e una disposizione d’animo capace di abbracciare le contraddizioni dell’esistenza intera. L’incessante sciabordio dell’acqua sulla riva sembra scandire i battiti del cuore, instancabilmente alla ricerca di tregua dalla sofferenza sollievo dalle angosce, pace vera per sé e per tutti gli esseri. Eppure, rimanendo raccolti, in ascolto della propria interiorità, tra un’onda e l’altra è possibile cogliere un attimo liminale, un momento di confine ed estrema apertura al tempo stesso. È il silenzio tra due onde, uno spazio di consapevolezza cristallina che può dischiudersi per mezzo di una pratica meditativa devota e sincera. Verso del poeta inglese T. S. Eliot e titolo del presente libro, questa immagine così potente suggerisce uno dei possibili obiettivi a cui tendere nel cammino interiore, racchiude l’impegno e la spontaneità necessari nella ricerca e molto racconta dell’orizzonte culturale dell’autore di queste pagine, che sono un viaggio di approfondimento sulle tematiche fondamentali del buddhismo. Corrado Pensa, pioniere della diffusione degli insegnamenti del Dharma in Italia, allievo di Giuseppe Tucci e Raniero Gnoli, e considerato uno tra i più autorevoli esperti di pensiero oriental, con la sua opera ha contribuito a restituire la complessità dell’universo concettuale buddhista in lingua italiana, gettando le fondamenta per la creazione di quel lessico che ha permesso a molti la comprensione del significato profondo del messaggio del Buddha. Grazie alla sua lunga esperienza di praticante e insegnante, alla sua vasta conoscenza dei testi buddhisti, ai suoi riferimenti alla psicologia, alla letteratura e, non ultimo, alla sua profondità spirituale, ecco che si fanno più vicini e chiari il senso della vita e del dolore, la liberazione, la pratica quotidiana della meditazione e della consapevolezza in azione.
    Show book
  • I Followers Di Megan - Uno Spirito Guida Una Tigre Fantasma E Una Madre Spaventosa! - cover

    I Followers Di Megan - Uno...

    Owen Jones

    • 0
    • 0
    • 0
    ”Megan`s Followers” è il quinto volume di ventitré della serie Megan. La nostra adolescente psichica, Megan, ha da poco compiuto tredici anni, quindi i suoi genitori piuttosto severi le permettono di aprire account sui social media per la prima volta. Se la prende come un`anatra all`acqua, ma presto si rende conto che devi stare attento anche quando sei online, perché la sua tigre fantasma, Grrr, non può difenderla lì.
    Show book
  • Elogio della vita imperfetta - La via della fragilità - cover

    Elogio della vita imperfetta -...

    Paolo Scquizzato

    • 0
    • 0
    • 0
    La perla è splendida e preziosa. Nasce dal dolore. Nasce quando un’ostrica viene ferita da qualcosa d’estraneo. In quel momento la conchiglia, per proteggere il proprio corpo indifeso, inizia ad avvolgere il male che è entrato in lei con la madreperla. Alla fine si sarà formata una bella perla, lucente e pregiata.
    Se non viene ferita, l’ostrica non potrà mai produrre perle, perché la perla è solamente una ferita cicatrizzata. Tutto ciò che ha il sapore del limite, racchiude in sé anche la possibilità del suo compimento.
    
    Effatà Editrice pubblica libri di qualità dal 1995, con lo stesso spirito si occupa di editoria digitale: eBook D.O.C. pensati per chi ama i libri. Il testo di questo eBook è stato completamente riadattato alla lettura digitale con l'aggiunta di link per una rapida navigazione.
    Show book
  • La Genetica Di Dio - cover

    La Genetica Di Dio

    Andrzej Stanislaw Budzinski

    • 0
    • 0
    • 0
    Tutti lo sappiamo, non ci vuole un professore o medico, in che modo avviene il concepimento di essere umano. Semplice, spermatozoo deve raggiungere l‘ovulo. Da questo momento si comincia lo sviluppo dell’uomo. L’insegnamento della Chiesa è chiaro: 
    “ La vita umana deve essere rispettata e protetta in modo assoluto fin dal momento del concepimento. Dal primo istante della sua esistenza, l`essere umano deve vedersi riconosciuti i diritti della persona, tra i quali il diritto inviolabile di ogni essere innocente alla vita [Cf Congregazione per la Dottrina della Fede, Istr. Donum vitae, I, 1]. 
    Prima di formarti nel grembo materno, ti conoscevo, prima che tu uscissi alla luce, ti avevo consacrato ( Ger 1,5 ) [Cfr. Gb 10,8-12; Sal 22,10-11 ]. Non ti erano nascoste le mie ossa quando venivo formato nel segreto, intessuto nelle profondità della terra ( Sal 139,15 )”1. 
    “L’embrione, poiché fin dal concepimento deve essere trattato come una persona, dovrà essere difeso nella sua integrità, curato e guarito, per quanto è possibile, come ogni altro essere umano”2.
    Show book
  • Articoli Sull`Islam - cover

    Articoli Sull`Islam

    Wael El-manzalawy

    • 0
    • 0
    • 0
    Nel libro di Wael El-Manzalawy ”Articoli sull`Islam” potrai trovare i seguenti articoli e storie brevi: Sesso in Islam, Una Cam Model, Un Gay Occidentale, Una Lesbica Occidentale, Il Futuro dell`Islam in Russia...e molto altro.
    Show book
  • Lifefulness - La pienezza della vita attraverso il Buddismo - cover

    Lifefulness - La pienezza della...

    Giuseppe Cloza

    • 0
    • 0
    • 0
    Dopo il successo di "Felicità in questo mondo", l'autore ci accompagna oggi – con parole semplici, come in un dialogo – in un affascinante viaggio alla scoperta del Buddismo. Una pratica che aiuta ad affrontare la vita con un'energia positiva che ti sgorga da dentro, ti riempie e si espande intorno a te, creando un'armonia dinamica e contagiosa. Focalizzandosi in particolare sul Buddismo di Nichiren e Nam myoho renge kyo, con il suo approccio concreto per vivere al meglio nel quotidiano, l'autore ci aiuta a scoprire gli effetti benefici della pratica buddista sul nostro corpo, ma anche le ripercussioni sulle parti più profonde dell'animo e sulle cose e le persone che ci circondano. In un percorso che svela i punti di contatto fra Buddismo e scienza, psicologia, altre filosofie e religioni… Un audiolibro importante ed emozionante, utile per tutti, ricco di consigli concreti per raggiungere la Lifefulness: la pienezza della vita. © 2021 Giunti Editore S.p.A.
    Show book