The perfect plan for booklovers!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Il Dizionario dell'Anima - cover

Il Dizionario dell'Anima

Nicolò Govoni, Riccardo Geminiani

Publisher: Trigono Edizioni

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Un viaggio all’interno dell’anima umana, un libro per chi vuole scoprire tesori dietro, o dentro, le parole e servirsi di esse per tornare a essere felice.
Da amicizia, bellezza, consapevolezza, creatività, passando per destino, intuizione, gentilezza, libertà, sogno, perdono, resilienza, fino ad arrivare alla parola chiave: amore.

Other books that might interest you

  • Un anno d’amore o quasi - cover

    Un anno d’amore o quasi

    Paola e Giorgio

    • 0
    • 0
    • 0
    Un sito di incontri online. Un generico contatto come mille altri nel web. Da qui prende l’avvio un reale epistolario, prolungatosi per circa un anno, che documenta una strana storia “quasi” d’amore tra due “fuori quota” nel campo affettivo, una ultrasessantenne e un ultrasettantenne. “Quasi” d’amore, perché si è trattato in realtà di un sentimento più sognato che vissuto veramente, soffocato dalle molte remore e dai troppi condizionamenti accumulati nel corso di una vita. 
     
    ------------------------------------------------ 
     
    “…non so se avrai mai la voglia o il tempo di leggere questa sintesi delle quasi 800 email che ci siamo scambiati, spesso più volte al giorno, in un anno di conoscenza. Ho riportato le più significative cercando di individuare i vari periodi ma ti confesso che a un certo punto temo di aver perso il conto delle volte che ci siamo lasciati e ripresi… G.” 
     
     
     
    … mi piace tanto sognare, creare, 
    e vivere nelle mie creazioni... 
    vuoi esserne UNA??? 
     
     
     
    …rimani a far parte dei miei sogni… 
    …la MIA VITA è tutta lì! Nei sogni! 
    (Paola)
    Show book
  • Dogen Zen-ji insegna per via medianica - cover

    Dogen Zen-ji insegna per via...

    Paolo Arpesani

    • 0
    • 0
    • 0
    In questo libro sono riportate delle comunicazioni che lo Spirito disincarnato di Dogen ha voluto donarci nel corso di una serie di sedute medianiche. Non si tratta di una dottrina ma di un modo di vivere. Si tratta di messaggi di grande valore spirituale che possono essere di insegnamento anche per coloro che non sono seguaci del Buddismo. Dogen dice: "dovrete comprendere il vero collegamento tra il Cristo e il Buddha", "non significa che venire con me significherà abbandonare il Cristo o tutto quello che avete fatto fino ad ora, no, anzi, anzi è ritrovarLo". Molti sono i punti di contatto e di similitudine tra gli insegnamenti di Dogen e i Vangeli Cristiani. Dogen Zenji è stato, all'inizio del XIII° secolo il fondatore in Giappone del Buddismo Soto-Zen che portò dalla Cina.
    Show book
  • I Vaccini Sono Un'Illusione - Vaccine illusion - cover

    I Vaccini Sono Un'Illusione -...

    Tetyana Obukhanych

    • 0
    • 0
    • 0
    In seguito alla crescente preoccupazione in merito alla sicurezza dei vaccini, la nostra società si è divisa fra chi è a favore del loro impiego e chi invece è contrario. 
    Nel dibattito in corso, però, abbiamo perso di vista un problema più grande: le campagne di vaccinazione cancellano la nostra immunità naturale e mettono a rischio la vita dei più piccoli. 
    L’immunologa Tetyana Obukhanych in questo libro espone i motivi per cui i vaccini non possono assicurarci un’immunità duratura dalle malattie infettive e sono pericolosi per la nostra salute. 
    Basandosi su fonti scientifiche accreditate, quali PubMed (la banca dati medica più autorevole al mondo), l’autrice ci spiega in maniera chiara: 
    - perché la vaccinazione antinfluenzale può essere definita come una roulette russa e quindi poco efficace; 
    - l’inesistenza dell'immunità di gregge; 
    - i motivi dell’esagerazione forzata dei problemi derivanti dalle malattie infettive naturali; 
    - quali sono i rimedi naturali per il rafforzamento dell'organismo come vitamina A, vitamina D, omeopatia; 
    - come i vaccini possono aprire la strada all’invasione di varie malattie: allergie, dermatiti, esofagiti, reazioni ai metalli pesanti che contengono, ecc. 
    e molto altro. 
    Un’indagine approfondita di tutte le fonti a disposizione sul tema dei vaccini e dell’immunità naturale. 
     
    L'autrice 
    Tetyana Obukhanych, nata in Ucraina, si è trasferita negli Stati Uniti per motivi di studio. Nel 2006 ha discusso la sua tesi di dottorato in immunologia presso la Rockefeller University di New York, e ha poi svolto attività di ricerca in prestigiosi laboratori di immunologia affiliati alla Facoltà di medicina di Harvard. 
    Nel 2015 è diventata direttrice e fondatrice di Physicians for informed consent, un’associazione non-profit dedicata alla salvaguardia del consenso informato nel campo dei vaccini e alla divulgazione sul tema delle malattie infettive e del sistema immunitario. 
    Spinta dal desiderio di capire perché aveva contratto malattie infantili per le quali era stata regolarmente vaccinata, l’immunologa Tetyana Obukhanych elabora un punto di vista che mette in discussione i presupposti e le teorie tradizionali del vaccino come strumento per l’immunità a vita.
    Show book
  • Trattato di parapsicologia - cover

    Trattato di parapsicologia

    René Sudre

    • 0
    • 0
    • 0
    Saggio d'interpretazione scientifica dei fenomeni umani, detti "meravigliosi".Loro integrazione nella biologia e nella filosofia dell'evoluzione.
    Show book
  • Volere è Potere - Come diventare forte volitivo tenace - cover

    Volere è Potere - Come diventare...

    Martin Gibass

    • 0
    • 0
    • 0
    PARTE PRIMALa volontà come punto di arrivoDesiderio e volontàLa premessa: conoscere se stessiFreud e l’educazione impossibileIl meccanismo delle nostre qualità e dei difettiVedere sempre il bersaglioPARTE SECONDAIl pensieroDivagazioni prezioseII metro della volontà!La convinzione personaleReversibilità e ripetizione controllataPericoli nascostiBuono e cattivo non esistono: contano impegno e riuscitaLa luce che viene da lontanoParola ed azionePARTE TERZAIl fattore emotivo: interesse contro apatiaLa pigriziaAvvilimento e paura: reazioneIl dualismo universaleIl fattore « continuità »Create il vostro ambienteFare e disfare è tutto un lavorareUn caso che può interessare
    Show book
  • I nostri amici batteri - Guarisci naturalmente con la terapia del microbioma - cover

    I nostri amici batteri -...

    Anne Katharina Zschocke

    • 0
    • 0
    • 0
    Sulla base della sua pluriennale esperienza Anne Katharina Zschocke - già autrice di La Rivoluzione dei Microrganismi Effettivi e I Batteri Intestinali - presenta in questo libro una nuova ed esaustiva terapia del microbioma, spiega i presupposti e l’evoluzione delle terapie batteriche e antimicrobiche, illustra il microbioma umano e descrive gli antichi procedimenti curativi e tutte le moderne e diffuse terapie microbiologiche. 
     
    Il libro è corredato di istruzioni pratiche, suggerimenti e descrizioni di casi clinici per la cura di malattie fisiche e psichiche, per una migliore qualità della vita e un più alto livello di prevenzione della malattia. 
     
    Sulla base della sua pluriennale esperienza, l'Autrice, nota pioniera di una medicina olistica fondata sui batteri: 
     
    illustra, in modo chiaro e comprensibile, che cos'è il microbioma umano; 
    presenta una nuova ed esaustiva terapia del microbioma; 
    spiega i presupposti e l'evoluzione delle terapie batteriche e antimicrobiche; 
    descrive gli antichi procedimenti curativi e tutte le moderne e diffuse terapie microbiologiche.
    Show book