Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Bisanzio e i Bizantini nelle fonti occidentali della Seconda Crociata - cover

We are sorry! The publisher (or author) gave us the instruction to take down this book from our catalog. But please don't worry, you still have more than 500,000 other books you can enjoy!

Bisanzio e i Bizantini nelle fonti occidentali della Seconda Crociata

Anonymous

Publisher: Genesis Publishing

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

In questo saggio, l’Autore tenta di ricostruire uno spaccato di società di una fase molto delicata per l’Europa, divisa in vari stati nascenti che cercano di riunirsi in un unico intento, le Crociate per la liberazione della Terrasanta dagli “infedeli”.
Espone il punto di vista di alcuni cronisti e storici dell’epoca, mettendo in luce anche lati meno conosciuti della storia di quel periodo.
Dopo un excursus sulle questioni generali che hanno portato al fenomeno delle Crociate, si sofferma sull’analisi delle vicende della Seconda Crociata, molto significative per comprendere il modo in cui i vicini orientali bizantini hanno vissuto l’avvento di questa ondata di cavalieri, mossi da intenti non solo religiosi.
Available since: 03/29/2015.

Other books that might interest you

  • 100 citazioni di Blaise Pascal - Le 100 citazioni di - cover

    100 citazioni di Blaise Pascal -...

    Blaise Pascal

    • 0
    • 0
    • 0
    Matematico e filosofo, Blaise Pascal è una delle più grandi menti mai esistite. Ha pubblicato un trattato sulla geometria proiettiva all'età di 16 anni, prima di inventare la macchina calcolatrice per aiutare il padre nel suo lavoro. Pascal è accreditato di importanti progressi nella scienza, nel metodo scientifico, nel calcolo delle probabilità e nella filosofia. I suoi Pensieri sono un'opera importante che si trova su pagine sparse, e che toccano molti paradossi: l'infinito e il nulla, l'anima e la materia, la fede e la ragione... Qui troviamo la famosa scommessa di Pascal, quella che ha il potere di cambiare una vita intera. Queste 100 citazioni vi forniranno l'essenza del suo pensiero, tra formulazioni suggestive e pienezza di profondità; immergetevi nell'opera di un filosofo essenziale nel più pratico dei formati.
    Show book
  • Germania l'ascesa del male - cover

    Germania l'ascesa del male

    Vizi editore, Giancarlo Villa

    • 0
    • 0
    • 0
    Come è potuto nascere il movimento nazionalsocialista? Chi era davvero Adolf Hitler? I gerarchi intorno a lui erano davvero tutti dei mostri? E chi ha partorito l'idea della "soluzione finale" contro gli ebrei? Questo racconto ripercorre per intero la storia del nazismo tedesco. Una analisi della sua nascita, tra la rabbia e l'umiliazione per la sconfitta nella prima guerra mondiale, passando per la sua cavalcata verso il potere e la conquista dell'Europa. Il tutto per arrivare fino alle prime sanguinose sconfitte sui campi di battaglia, alla follia dei campi di concentramento, ed alla sua lunga e tremenda capitolazione, culminata con il suicidio del suo ideatore, Adolf Hitler. Una storia terribile e che tutti dovrebbero conoscere, destinata a macchiare per sempre la storia dell'umanità."Cronache di guerra" è una serie di Audiodrammi che ti trasporteranno nel cuore degli eventi che hanno segnato la storia dell'umanità. La ricostruzione audio, le musiche e i suoni ti accompagneranno in un viaggio emozionante alla scoperta dei personaggi chiave di questo conflitto mondiale. Preparati ad immergerti in un mondo di suoni e sensazioni, dove la storia prende vita.
    Show book
  • Elogio della Follia - cover

    Elogio della Follia

    Erasmo da Rotterdam

    • 0
    • 0
    • 0
    L'Elogio della Follia è l’opera più famosa di Erasmo da Rotterdam. Scritto nel 1508, conserva una vivacità e una potenza dirompenti. L’autore immagina che la Follia sia una dea, che in un discorso pubblico mostra  di quanti e quali benefici l’intera umanità goda grazie a lei e come, senza la sua opera, la vita risulterebbe spiacevole se non addirittura insopportabile. In quello che lo stesso Erasmo definisce come uno “scherzo letterario” con uno stile ferocemente satirico vengono passate in rassegna varie categorie di personaggi, non risparmiando né re né papi. Erasmo condanna non i seguaci della Follia, ma i veri pazzi, che, nella loro presunzione di essere infallibilmente nel vero, infliggono sofferenze e dolori all'umanità, causano guerre, tormentano l’intero genere umano.
    Show book
  • Confessioni - cover

    Confessioni

    Sant'Agostino

    • 0
    • 0
    • 0
    Dopo la Bibbia, le Confessioni di S.Agostino sono il libro più letto dal V secolo fino ai nostri giorni. Scritto intorno al '400 Dopo Cristo, e considerato unanimemente il capolavoro di tutte le opere spirituali di tutti i tempi, sempre a metà strada tra un'autobiografia ed un trattato filosofico, quest'opera sorprendentemente moderna non è altro che la testimonianza di un irrequieto, tormentato, fervido viaggio di un uomo alla ricerca di Dio.
    Show book
  • STOICISMO - 150 frasi per cambiare la tua vita - cover

    STOICISMO - 150 frasi per...

    Riccardo M. Rizzo

    • 0
    • 0
    • 0
    Scoprite la saggezza dello stoicismo per cambiare la vostra vita! 
    Immergetevi nell'affascinante mondo dello stoicismo attraverso questo libro chiaro, diretto e semplice. Un libro che vi permetterà di comprendere la filosofia stoica, i suoi insegnamenti più importanti e come metterli in pratica. Attraverso 150 frasi, sarete in grado, in modo facile e accessibile, di sperimentare la trasformazione della vostra vita che ogni stoico realizza. Qui troverete:Affrontare le sfide e superarle.Smettere di preoccuparsi del passato o del futuro e vivere il presente.Coltivare la resilienza e rialzarsi di fronte alle sconfitte.Trovare la serenità in mezzo a questo mondo caotico. 
    Un libro imperdibile per tutti coloro che cercano la completezza e la pace interiore. 
    LEGGI SUBITO QUESTO LIBRO E TROVATE LA SAGGEZZA STOICA!
    Show book
  • 100 citazioni di Jane Austen - Le 100 citazioni di - cover

    100 citazioni di Jane Austen -...

    Jane Austen

    • 0
    • 0
    • 0
    Jane Austen è uno degli autori britannici più letti. Il suo realismo e la sua pungente ironia la rendono una lettura molto vivace, e la qualità delle sue trame le hanno fatto guadagnare un posto di alto rango nel cuore degli studiosi. Le sue più grandi storie hanno suscitato un'ondata di adattamenti negli ultimi decenni, grazie alla loro toccante modernità e al realismo delle loro riflessioni sull'atteggiamento delle donne nei confronti del matrimonio e della posizione sociale. Orgoglio e pregiudizio è stato definito il secondo libro più amato di tutta la produzione britannica; Sense and Sensibility, Mansfield Park ed Emma sono anche opere fondamentali che hanno ispirato innumerevoli lettori. Abbiamo selezionato per voi 100 citazioni ispiratrici di Jane Austen, per fornirvi la più intensa delle sue riflessioni, pensieri e analisi sulle donne e il femminismo, l'amore, il romanticismo e le istituzioni sociali. Godetevi lo stile dell'autrice più amata e godetevi le sue parole vivaci e umoristiche.
    Show book