Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
La notte chiama - cover

La notte chiama

Nicola Lombardi, Luigi Boccia

Publisher: Delos Digital

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

ROMANZO BREVE (103 pagine) - HORROR - Negli anni Settanta, un massacro disumano macchia indelebilmente le pareti, e l'anima, di Villa Olmo. Chi avrà il coraggio di riaprire quella maledetta casa per ferie immersa nella pace delle Dolomiti? Perché là dentro, nel buio e nel silenzio, i fantasmi attendono, e solo altro sangue potrà placare la loro sete...

1976: Fabio Mistretta, gestore della casa per ferie alpina Villa Olmo, compie un massacro. Ispirato da paranoie religiose, uccide dapprima la figlia minorenne Arianna, colpevole di essersi lasciata ingravidare da uno sconosciuto, poi la moglie, e a seguire tutti gli ospiti rimasti ad albergare durante quelle tragiche giornate di fine stagione. 2010: un anno dopo la morte della moglie, Michele Corsini riapre la struttura e si prepara ad affrontare una nuova stagione in compagnia del nuovo personale e dei fantasmi che gli affollano la mente. Ma si tratta solo di allucinazioni, o dopo tanti anni gli spettri di Villa Olmo stanno davvero forzando la mente dell'uomo affinché si compia la loro vendetta? E poi c'è Lorenza, la nuova, strana cameriera, che prega nel silenzio ombroso della cappella accarezzando un coltello, gli occhi accesi da una luce senza vita... Intanto, nel silenzio, un bambino mai nato piange nel buio.  

Luigi Boccia, sceneggiatore e regista, ha pubblicato i romanzi "Confessionale  Nero" (1997), "La Janara" (2007), "Leonardo da Vinci e la finestra sul tempo" (2014). Ha curato diverse raccolte antologiche, tra le quali "Fame – La trilogia cannibale", "La Stagione della Follia", "Malefica" e "Il paese dell'oscurità". È autore dei saggi "Arcistreghe", "Licantropi", "Cinemalab" e "Il cinema digitale". Per la Star Comics ha ideato con Sergio Stivaletti la serie a fumetti "Factor-V". È stato direttore di diverse testate, tra cui "SciFi Now" e "Weird Tales". Attualmente dirige la rivista del cinema fantastico internazionale "Weird Movies".   Nicola Lombardi esordisce nel 1989 con la raccolta "Ombre - 17 racconti del terrore". Suoi sono i romanzi tratti dai film di Dario Argento "Profondo Rosso" e "Suspiria" editi da Newton & Compton. Collabora per diversi anni con il mensile di cultura fantastica "Mystero" e cura varie traduzioni per le edizioni Profondo Rosso. Tra le sue pubblicazioni: le raccolte di racconti "I racconti della piccola bottega degli orrori", "La fiera della paura", "Striges"; e i romanzi "I Ragni Zingari" (con il quale nel 2013 vince il Premio Polidori), "Madre nera" e "La Cisterna". Cura mensilmente la rubrica di recensioni letterarie La libreria d'annata sul sito Letteratura Horror. È membro dell'Horror Writers Association.
Available since: 11/17/2015.

Other books that might interest you

  • Il cuore rivelatore - cover

    Il cuore rivelatore

    Vizi editore, Edgar Allan Poe

    • 0
    • 0
    • 0
    Inventore del racconto poliziesco e del thriller psicologico, nella sua sterminata produzione Edgar Allan Poe ha affrontato atmosfere torbide e terrificanti, trame allucinanti e bizzarre, intrecci misteriosi decifrabili solo con l'utilizzo di una lucida logica, mondi inquietanti e anche grotteschi, riuscendo sempre a penetrare a fondo nell'anima delle situazioni fino alle più estreme conseguenze."Il cuore rivelatore" raccontato e interpretato con dialoghi, atmosfere, effetti sonori e musiche.
    Show book
  • Un ricordo del Dr Samuel Johnson - cover

    Un ricordo del Dr Samuel Johnson

    Vizi editore, H.P. Lovecraft

    • 0
    • 0
    • 0
    Le famose storie dell'orrore dello scrittore statunitense Howard Phillips Lovecraft, continuano a far discutere gli appassionati, incerti se collocarle nella categoria del fantastico più originale o delle cronache di un possibile domani, di un oggi "laterale" in cui antichi misteri si aprono come crepe nel tessuto della realtà."Un ricordo del Dr Samuel Johnson" raccontato e interpretato con dialoghi, atmosfere, effetti sonori e musiche.
    Show book
  • Quella cosa maledetta - cover

    Quella cosa maledetta

    Vizi editore, Ambrose Bierce

    • 0
    • 0
    • 0
    In una capanna isolata, un uomo muore in circostanze misteriose. Durante l'indagine, emergono dettagli raccapriccianti su incontri soprannaturali con una creatura invisibile.Una produzione audio da brivido con musiche inquietanti e suoni, che ti condurranno tra gli oscuri meandri della pazzia, del sadismo, del crollo nervoso imminente e dell'assassinio.
    Show book
  • Pazzo? - cover

    Pazzo?

    Vizi editore, Guy de Maupassant

    • 0
    • 0
    • 0
    Un uomo tormentato dalla gelosia sospetta che la sua compagna provi amore per un cavallo e decide di vendicarsi.Una produzione audio da brivido con musiche inquietanti e suoni, che ti condurranno tra gli oscuri meandri della pazzia, del sadismo, del crollo nervoso imminente e dell'assassinio.
    Show book
  • Non Chiamarli - cover

    Non Chiamarli

    Carlos Ramos

    • 0
    • 0
    • 0
    L’obiettivo di questi testi è ricordare al lettore le sue più recondite paure. Ciò che molti anziani tramandano oralmente, ciò che si diffonde di bocca in bocca tra i vari quartieri. A quasi tutti si sono drizzati i peli dalla paura con una di queste storie e di nuovo il dubbio: Sarà possibile? Per alcuni si tratta solo di storie per divertirsi, per spaventare i bambini o per fornire un insegnamento a livello morale, per altri, per alcuni si tratta solo di idolatria, stregoneria e superstizioni. 
    Sarà Lei, cara lettrice e gentile lettore a decidere come avvicinarsi a questi testi. Che, per inciso provengono dal villaggio e così vengono tramandate, mischiandosi con ciò che si racconta al di fuori dei nostri confini e i nostri miti e leggende. Questi racconti si pongono nel mezzo tra la ragione e la fantasia, spetterà a Lei decidere. L`autore l`assicura che non si sbilancia verso nessuna delle due opzioni, si limita a raccontare solo ciò che gli hanno riferito.
    Show book
  • Nella pancia della scrofa - cover

    Nella pancia della scrofa

    Vizi editore, Christian Sartirana

    • 0
    • 0
    • 0
    I sentieri dell'avidità possono condurre a mete terrificanti. È la lezione di vita che nonno Livio vuole impartire al nipote Luca, e lo fa rivelandogli uno spaventoso segreto che conserva sin dai tempi della sua giovinezza: "Ultimamente ho la fissa che almeno una persona nella nostra vita meriti di sapere chi siamo davvero. Perché proprio tu? Chi altri può credere a certe cose, se non un ragazzino sveglio? La gente adulta e 'normale' non vuole sentire queste storie…" Un moderno racconto dell'orrore puramente campagnolo, che parla di tartufi, stregoni e maiali fantasma, in un perfetto equilibrio tra brividi e ironia. Ambientato nelle colline del Monferrato, questo terzo racconto legato al ciclo del Gotico Piemontese è un viaggio nella mente di un nonno che cerca di comunicare la sua verità, una verità che potrebbe costare cara.BOOKMOVIE è un'esperienza audio che fonde la narrazione con la recitazione, rapendo l'ascoltatore e proiettandolo al centro della storia con una colonna sonora da brivido.
    Show book