Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Lo scudo dell'illusione - cover

Lo scudo dell'illusione

Natsume Sōseki, Miyazawa Kenji, Dazai Osamu, Unno Jūza, Yamamura Bochō, Yumeno Kyūsaku

Publisher: Atmosphere libri

  • 0
  • 1
  • 0

Summary

Nella prima metà del XX secolo, in Giappone si è assistito a un fenomeno dal valore artistico incalcolabile. I più importanti e talentuosi scrittori dell’epoca, oggi noti a livello internazionale, si sono cimentati nella stesura di racconti fantastici esplorando tutte le potenzialità del genere e lasciando così un profondo segno negli autori successivi. L’antologia in questione raccoglie e presenta in Italia quattordici tra le opere più significative di quel periodo, frutto del lavoro di sei grandi scrittori: Natsume Sōseki, Yamamura Bochō, Yumeno Kyūsaku, Miyazawa Kenji, Unno Jūza e Dazai Osamu. Tra le storie incluse, Lo scudo dell’illusione di Natsume Sōseki, considerato il padre dei romanzieri moderni e contemporanei giapponesi, tra cui anche Murakami Haruki, è un racconto ambientato ai tempi di re Artù. Miyazawa Kenji, in Obber e l’elefante, denuncia con un’abile satira lo sfruttamento delle masse e il lato peggiore del capitalismo. Dazai Osamu, in Corri Melos!, riflette sul valore dell’amicizia.

Other books that might interest you

  • L'ultima resa - Serie Fallen Guardian Vol 1 - cover

    L'ultima resa - Serie Fallen...

    Georgia Lyn Hunter

    • 0
    • 2
    • 0
    Aethan, un immortale guardiano della razza umana, vaga solitario da millenni, intrappolato nel proprio inferno personale, finché una focosa mortale non incrocia il suo cammino. Una donna determinata a sfidare il pericolo e che lui non dovrebbe nemmeno guardare, ma che riesce a sconvolgere le precarie fondamenta della sua esistenza. Per tutta la sua vita, Echo Carter non ha desiderato altro che essere “normale”; qualcosa di impossibile dato che è in grado di vedere i demoni. Dopo essere tornata tra i vicoli di New York, è più decisa che mai a dare la caccia al responsabile della morte di una sua amica. Nessun uomo, non importa quanto sexy possa essere, la fermerà. Questo è ciò che crede finché non scopre una terribile verità
    sul suo conto, che la costringerà a rivolgersi all'unico uomo che dovrebbe evitare: Aethan. Tuttavia, quando due personalità così testarde si scontrano, è inevitabile che scoppi una passione pericolosa… Man mano che il male avanza, Aethan dovrà affrontare le sue paure più profonde e rivendicare il suo possesso su Echo.
    Se non lo farà, potrebbe perderla, condannandola a un ancor più infausto destino.
    Show book
  • Anagrafe Bestiale - cover

    Anagrafe Bestiale

    Samantha M.

    • 1
    • 1
    • 0
    A New York, in pieno centro, c’è un palazzo molto particolare, dove lavorano un grande e grosso grizzly sexy, un timido scoiattolino ancora vergine, un altezzoso gattaccio snob, un intrigante demone degli inferi, un lupo che è puro sesso ambulante... e ci lavoro anche io, Hart, il vampiro più figo del mondo!
    No, non è uno scherzo e nemmeno l’inizio di una barzelletta sconcia! Potreste chiedervi: “Cosa succederà mai, di così entusiasmante, in un ufficio tributi o in una anagrafe?"
    Be’… anche gli esseri soprannaturali hanno bisogno di qualche certificato ma, tra una scartoffia e l'altra, succedono un sacco di cose! Ci divertiamo, beviamo la cioccolata calda, parliamo e discutiamo!
    Vi ho incuriosito, vero? Volete che vi racconti qualche aneddoto piccante? Siete fortunati! Sono proprio il vampiro che fa per voi!
    Tenetevi forte, perché il vostro Hart sta per farvi fare un giro nel comune più pazzo che esiste: quindi, benvenuti nell’Anagrafe Bestiale!
    
    Genere: Fantasy MM Romance
    Show book
  • Rivendicata dai suoi amanti - Libro 4 - cover

    Rivendicata dai suoi amanti -...

    Grace Goodwin

    • 1
    • 3
    • 0
    Volendo disperatamente fuggire da un uomo potente, deciso a far di lei un esempio dopo che ha osato sfidarlo, l'unica opzione di Leah è quella di offrirsi volontaria per il Programma Spose Interstellari. Viene assegnata al pianeta Viken, ma al suo arrivo rimane scioccata: è stata assegnata non ad unico enorme, bellissimo guerriero, ma a ben tre.
     
    Drogan, Tor e Lev sono tre gemelli nati nella famiglia reale di Viken, che furono separati alla nascita in un ultimo disperato tentativo di evitare una guerra catastrofica. Con gli anni, si riuscì a stabilire una fragile pace, ma ora una terribile minaccia dallo spazio profondo incombe sul pianeta, sempre più pressante, e c'è un unico modo per i tre fratelli di salvare il loro popolo. Devono trovare una compagna il prima possibile e far nascere l'unico erede al trono.
     
    Dopo aver lasciato la Terra, Leah certo non si aspetta di essere condivisa da tre uomini... eppure è impossibile per lei nascondere l’intensa eccitazione che prova quando i tre fratelli cominciano ad insegnarle cosa voglia dire essere dominata dai guerrieri Viken. Non ci vuole molto prima che la sua esitazione a farsi dominare completamente le faccia guadagni una sonora sculacciata sul sedere nudo. Eppure, già solo quel vergognoso castigo basta a farle desiderare i tre fratelli sempre di più. Con in gioco il suo futuro, il futuro del suo pianeta, riuscirà a resistere testardamente alle richieste del suo corpo, o si arrenderà per essere rivendicata dai suoi amanti?
    Show book