Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Servizi sociali e situazioni di emergenza: il caso del terremoto de L'Aquila - cover

Servizi sociali e situazioni di emergenza: il caso del terremoto de L'Aquila

Natascia Tieri

Publisher: Homeless Book

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Il terremoto del 6 aprile 2009 che ha colpito L’Aquila e le zone circostanti ha causato una serie di eventi e mutamenti non solo a livello locale, ma anche regionale e, probabilmente, nazionale. Il totale stravolgimento della vita quotidiana sociale e personale ha interessato non solo tutta la popolazione dell’area colpita dal sisma, dai bambini agli anziani, di qualsiasi estrazione sociale ed economica, ma anche tutte le attività: da quelle produttive a quelle istituzionali a quelle dei servizi, sia pubbliche sia private. 
L'obiettivo di questo studio è di mettere in luce come i servizi e gli interventi sociali si siano attivati, individuando quelli più rappresentativi, e le loro caratteristiche in termini di struttura dei servizi e di organizzazione territoriale degli stessi.

Other books that might interest you

  • Guida per Diventare un Genitore Consapevole - Conosci te stesso per crescere tuo figlio - cover

    Guida per Diventare un Genitore...

    Shefali Tsabary

    • 0
    • 0
    • 0
    La famosa psicologa Shefali Tsabary illustra in maniera chiara e scorrevole un metodo innovativo di educazione dei figli, riconoscendo il grande potenziale che questi possono avere anche nella crescita personale del genitore stesso. 
    I genitori spesso lasciano incosapevolmente in eredità dolori e traumi psicologici ai loro figli, facendoglieli vivere a loro volta. 
    Anche il migliore dei genitori può commettere l'errore di voler imporre ai propri figli le sue idee, le sue aspettative, i traguardi che lui non è riuscito a raggiungere e che ora vorrebbe vedere realizzati. 
    Spesso infatti, il ruolo che un genitore pensa di avere nei confronti del proprio figlio è quello di dover plasmare il suo futuro, assicurandogli il meglio possibile. La premessa invece che fa l'autrice è il contrario: sono i nostri figli che plasmeranno e trasformeranno noi. 
    Con questo libro farete vostro il concetto di specchio, vedendo i vostri bambini come il riflesso delle vostre più profonde emozioni. 
    Per essere dei buoni genitori, bisogna essere consapevoli. Solo essendo consapevoli delle nostre emozioni presenti potremo influenzare positivamente il futuro dei nostri figli. 
    Un libro con tanti esempi pratici e testimonianze raccolte da esperienze di vita reale, studiate dalla Dottoressa Tsabary con le innumerevoli famiglie che ha aiutato a vivere consapevolmente insieme un nuovo modo di vedere il legame genitore-figlio. 
    Con la prefazione del Dalai Lama "L'autrice delinea l'importanza della compassione e di come possiamo imparare a svilupparla a partire dal rapporto che intratteniamo con i nostri figli". 
    "Guida per Diventare un Genitore Consapevole" è un manuale per dare ai nostri bambini l'opportunità di splendere della proria luce. 
     
    L'autrice 
    Shefali Tsabary è psicologa clinica con un dottorato alla Columbia University di New York. Molto famosa negli Stati Uniti e nel mondo in quanto partecipa ad diversi programmi televisivi. In particolare nella trasmissione condotta da Oprah Winfrey. 
    Con il libro "Guida per Diventare un Genitore Consapevole", molto apprezzato e con la prefazione del Dalai Lama, vuole essere di aiuto a tutti i genitori a crescere con consapevolezza i propri figli.
    Show book
  • Referendum Costituzionale - Si o No - Le ragioni per il no e il testo della "controriforma" - cover

    Referendum Costituzionale - Si o...

    Paolo Becchi

    • 0
    • 0
    • 0
    Soltanto il no al referendum costituzionale ci può salvare! 
    Paolo Becchi ne è assolutamente convinto e per questo ha voluto scrivere quest’opera con l’obiettivo di difendere la sovranità del popolo italiano dall’avidità insaziabile dei banchieri e offrire il suo contributo concreto e operativo, rinunciando a ogni entrata per assicurare al libro la massima diffusione. 
    Becchi è certo che la “controriforma costituzionale” e la legge elettorale soprannominata “Italicum” siano un tutt’uno nel disegno delle oligarchie bancarie internazionali che mira ad escludere i popoli da ogni forma di sovranità. 
    La legge elettorale e la riforma costituzionale sono gli strumenti giuridici indispensabili per sottomettere e vincolare in maniera definitiva il popolo italiano agli obiettivi della globalizzazione e del profitto predatorio, insofferenti verso gli ultimi vincoli democratici ancora sopravvissuti in Italia alla “cura” dell’Unione Europea. La legge elettorale è ancora più incostituzionale del Porcellum, già bocciato inutilmente dalla Corte Costituzionale. 
    La legge elettorale e la riforma costituzionale volute da Renzi delineano un sistema politico con “un uomo solo al comando”, esecutore e garante degli ordini impartiti dai banchieri, come dimostrano le tante leggi a favore delle banche che il Governo Renzi, e gli ultimi governi che lo hanno preceduto, hanno imposto agli italiani. 
    Il libro è completato dal testo della “controriforma” di Renzi, confrontato con il testo costituzionale attualmente in vigore. 
    La prefazione del Vice Presidente Emerito della Corte Costituzionale offre ulteriore autorevolezza e significato all’accurata analisi compiuta da Paolo Becchi. 
     
    L'autore 
    Paolo Becchi è professore ordinario di Filosofia del diritto presso l’ Università di Genova, dove è nato.  È opinionista de «Il Fatto Quotidiano online» e collabora con «Libero» e «Mondoperaio». 
    Autore di molti libri, insieme ad Alessandro Bianchi ha scritto, Oltre l’euro. Le ragioni della sovranità (Arianna Editrice)
    Show book
  • L'incontaminata origine egiziana – L’importanza dell’antico Egitto - cover

    L'incontaminata origine egiziana...

    Moustafa Gadalla

    • 0
    • 0
    • 0
    Una breve panoramica concisa di alcuni aspetti della civiltà egizia che ci può servire bene al giorno d'oggi nella nostra vita quotidiana, non importa dove siamo in questo mondo. Il libro intende fornire una breve panoramica su alcuni aspetti della civiltà dell’Antico Egitto che possono essere utili anche nella vita quotidiana moderna, indipendentemente dal luogo in cui si vive. Il libro copre aspetti quali l’autoemancipazione, il miglioramento degli attuali problemi politici, sociali, economici e ambientali, il riconoscimento e l’implementazione di principi armonici nelle nostre opere e azioni ecc. Questo libro intende fornire una breve panoramica su alcuni aspetti della civiltà dell’Antico Egitto che possono esserci utili anche nella vita quotidiana moderna, indipendentemente dal luogo in cui viviamo. Il libro tratta i seguenti argomenti: - Il nostro posto nell’universo e il suo sistema operativo. - La conoscenza di sé e come organizzare le proprie energie interiori per vivere in modo sano e felice. - Problemi e antichi rimedi [egizi] per questioni politiche, sociali ed economiche. - Come raggiungere una convivenza pacifica tra le persone, la terra e le risorse naturali, e di conseguenza un ambiente pulito. - Comprendere e implementare i principi armonici nella costruzione degli edifici. - L’apprezzamento dell’arte, le sue funzioni e applicazioni in modo armonico. - La natura eterna della civiltà egizia.
    Show book
  • Il Segreto delle Ere - La storia come non vi è mai stata raccontata prima d'ora - cover

    Il Segreto delle Ere - La storia...

    Piero M. Ragone

    • 0
    • 0
    • 0
    “La sconvolgente scoperta di un progetto divino che da millenni regge le sorti dell’Umanità”. 
    Le stelle non ci rivelano soltanto gli amori della Bilancia o la fortuna dell’Ariete. Nelle stelle c’è di più, è scritta la storia dell’umanità come non ci mai è stata raccontata. Uno scrigno infinito di sapienza, riposto nel luogo più sicuro al mondo. Ma oggi queste conoscenze finalmente ci saranno svelate in questa straordinaria opera. 
    Il Segreto delle Ere è un’indagine accurata e scrupolosa che, decifrando simboli esoterici e antiche mappe stellari, conduce il lettore in un’avventura ricca di scoperte e spunti di riflessione, ricomponendo le tessere di un mosaico che, dall’Antico Egitto alla Terra Promessa, dalla Roma imperiale alla Roma cristiana, rivela uno stupefacente segreto: chi ha portato la vita sulla Terra ha ideato un “progetto” che prevede la nascita di un Messia in ogni Era zodiacale. 
    Analizzando la storia delle civiltà in modo originale e sorprendente, questo libro svela la trama di un’eterna lotta che vede l’umanità sospesa tra salvezza e perdizione, progresso e distruzione, bene e male. Un viaggio tra realtà e leggenda, religione e mito, scienza e coscienza, alla scoperta di una Verità che non può continuare ad essere nascosta.
    Show book
  • La sporca guerra contro la Siria - Washington regime e resistenza - cover

    La sporca guerra contro la Siria...

    Tim Anderson

    • 0
    • 0
    • 0
    In Siria si cerca di eliminare un regime tramite l'intervento di mercenari e di sedicenti ribelli che si sono dimostrati essere degli spietati assassini. Questo libro rivela il modo in cui sono stati invertiti i ruoli, confermando il fatto che la verità è sempre la prima vittima di ogni guerra.
    Show book
  • Egitto Segreto - cover

    Egitto Segreto

    Jeremy Feldman, Maria Pia...

    • 0
    • 0
    • 0
    Un audiolibro che permette all'ascoltare conoscere le meraviglie archeologiche dell'Antico Egitto, e allo stesso tempo di approfondire le più suggestive teorie contemporanee sui misteri che circondano il regno dei Faraoni.La prima parte dell'audiobook condurrà l'ascoltatore in un lungo viaggio tra Alessandria, Giza, Saqqara, Dendera, Deir El Bahari, Deir El Medina, Medinet Habu, Karnak - Luxor, Elefantina, Assuan, File, Abu Simbel fino allLa tomba di Nefertari. Nella seconda parte, invece, verranno indagati i segreti custoditi all'ombra delle antiche pietre. La piramide di Cheope, la piramide di Chefren e quella di Micerino sono a tutt'oggi le tre opere architettoniche più famose e conosciute del mondo, eppure queste mastodontiche e impressionanti costruzioni conservano ancora intatto il loro carico di mistero.Decenni di studi ufficiali e ricerche archeologiche, infatti, non sono riusciti ancora a trovare una risposta alle troppe domande che emergono non appena si ha la possibilità di osservare da vicino questi prodigi dell'architettura.Una produzione LA CASE Books in collaborazione con ALTAIR4 MULTIMEDIA ROMA.
    Show book