Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
La Saggezza dell'Asino - Ovvero come liberarsi degli occhiali - cover

La Saggezza dell'Asino - Ovvero come liberarsi degli occhiali

Mirzakarim Norbekov

Publisher: Macro Edizioni

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

“Questo libro è stato scritto con lo scopo di esserti di aiuto nel ripristino della vista, nel risveglio delle facoltà nascoste nell’anima e nella tua autorealizzazione personale. Sappi tuttavia che questo libro ti sconvolgerà fin dalle prime pagine e scatenerà al tuo interno una tempesta di emozioni negative: insoddisfazione, rabbia, collera, sensazione di aver subito un affronto e aggressività nei confronti dell’autore. Non c’è più tempo, occorre aiutarti in fretta a sbarazzarti degli occhiali fisici e mentali che ti tengono nella palude delle malattie e delle potenzialità non realizzate. 
Per farti interrompere questo movimento privo di senso nel circolo vizioso dei problemi e degli insuccessi, ti sfilo deliberatamente il tappeto da sotto i piedi. In questo consiste l’essenza del mio metodo. 
È un metodo di ristabilimento accelerato della vista mediante l’autocoercizione emozionale volontaria. 
Il mio compito consiste nel far affiorare in superficie il male che hai dentro e che ti sta divorando. Per cambiare in meglio la salute e la vita in generale, occorre modificare il proprio carattere, ma perché questo avvenga non basta la persuasione. Il carattere viene modificato dall’interno con la tua diretta collaborazione. Il mio ruolo qui è solo quello del catalizzatore, quindi preparati a ricevere gli attacchi più inaspettati, del genere che di solito non si trova in un libro”. 
«Sono una persona comune, proprio come tutti voi. Non c’è nulla in cui sia migliore, e spero nemmeno peggiore, di voi. Tutto quello che ho ottenuto nella vita lo potete conseguire anche voi, l’unica cosa importante è volerlo». - Mirzakarim Norbekov

Other books that might interest you

  • Housing Sociale - il ruolo e le proposte del non profit - cover

    Housing Sociale - il ruolo e le...

    Walter Williams

    • 0
    • 0
    • 0
    La dimensione e le caratteristiche del problema della casa per le fasce deboli nel nostro Paese sono ampiamente note e sicuramente di non facile soluzione con gli strumenti tradizionali. Accanto agli indiscutibili problemi di carattere finanziario, si aggiungono quelli sociali legati, ad esempio nel caso dell’immigrazione, alla difficile integrazione sul territorio e nelle comunità locali, nonché alla ricerca di condizioni ambientali rispettose delle diverse culture e tradizioni e del necessario equilibrio tra i livelli ed i contenuti di qualità della vita che esse concepiscono e quelli affermati nel Paese ospitante. 
    La questione dell’esclusione sociale e del disagio abitativo richiede con urgenza un serio, urgente ed efficace progetto politico; finora, infatti, le varie soluzioni messe in campo in proposito han-no, di fatto, solo scalfito i problemi soprattutto sul piano delle risposte di carattere quantitativo. 
    C’è bisogno, quindi, di un “salto di qualità” progettuale ed operativo: solo soluzioni globali in questo campo risultano essere, in un esame complessivo ed esauriente in termini di “costi e benefici”, le più efficienti (e quindi le più economiche) e le più efficaci e quindi quelle che soddisfano maggiormente tutti i differenti interessi, legittimi, coinvolti.
    Show book
  • Nella mente del bambino - Come si sviluppa il nostro cervello - cover

    Nella mente del bambino - Come...

    Tiziana Cotrufo

    • 0
    • 0
    • 0
    Durante il secondo trimestre di gravidanza, il cervello del feto "fabbrica", ogni minuto, circa 20.000 nuovi neuroni. Qualcosa di più di un milione all'ora. A cinque mesi di vita, la corteccia cerebrale ha già raggiunto i 10.000 milioni di neuroni, che continueranno ad aumentare a un ritmo vertiginoso. Tanto che, tra i 4 ei 12 mesi di vita, i bambini hanno il 50% in più di sinapsi degli adulti.
    Bastano questi pochi dati per capire il fascino destato da tutto ciò che riguarda lo sviluppo del cervello, soprattutto per i genitori dei piccoli cervelli in formazione. Ma quello stesso interesse fa sì che a volte proliferi ogni genere di informazione a riguardo, che addirittura promette la possibilità di "programmare" le menti dei bambini, come se si trattasse del manuale di istruzioni di un computer.
    Come sottolinea Tiziana Cotrufo, neuroscienziata e madre di due bambine, se c'è un momento nella vita in cui l'analogia tra cervello e computer è particolarmente inadeguata è proprio l'infanzia. Lo scopo di questo libro è molto più modesto. Invece di ricette infallibili, si propone come una raccolta di quello che a oggi sappiamo scientificamente sul cervello del bambino e sul suo sviluppo: dalla gestazione nel ventre materno all'adolescenza, con particolare enfasi sul ruolo dei cosiddetti "periodi critici" per l'acquisizione delle capacità fondamentali (apprendimento, memoria, linguaggio, calcolo...).
    SULLA COLLEZIONE: Scoprire la scienza è una serie di divulgazione scientifica, in cui alcuni dei migliori docenti, ricercatori e divulgatori presentano in modo chiaro e piacevole, le grandi idee della scienza.
    Show book
  • La chiave suprema - The master Key system - 24 lezioni per raggiungere la grandezza - cover

    La chiave suprema - The master...

    Charles Haanel

    • 0
    • 0
    • 0
    Questo è il libro che ha ispirato Bill Gates. 
    “La Chiave Suprema” è un long seller di fama mondiale e Charles Haanel è stato uno degli ispiratori di “The Secret” in particolare per quanto riguarda il concetto che è il mondo interiore a generare quello esteriore. È la Mente Creatrice presente in ognuno di noi, infatti, che ci permette di intervenire sull'ambiente in cui viviamo per modificarlo. 
    Il famoso Metodo di Haanel, composto da ventiquattro lezioni settimanali, The Master Key System, ci fornisce la chiave per aprire tutte le porte e realizzare il successo in ogni ambito della vita, grazie appunto al potere creatore della Mente. 
    Un'opera fondamentale per tutti coloro che desiderano cambiare le condizioni in cui vivono e centuplicare gli effetti e i risultati delle loro azioni. Ha ispirato alcune delle più importanti personalità della nostra epoca. 
    “Se volete portare più potere nella vostra vita, raggiungete la consapevolezza del potere; per avere più salute, inseguite la consapevolezza della salute; per avere più felicità, conseguite la consapevolezza della felicità. Impersonate lo spirito di queste cose, finché non diventano vostre di diritto. A quel punto sarà impossibile tenerle lontane da voi.” 
    (Charles Haanel)
    Show book
  • La scienza del diventare ricchi - Il libro che ha ispirato Rhonda Byrne nella stesura del suo Best-Seller THE SECRET - cover

    La scienza del diventare ricchi...

    Wallace D. Wattles

    • 1
    • 1
    • 0
    Hai sempre pensato di essere destinato a vivere nella scarsità e nella mancanza? 
    Hai bisogno di soldi e non sai come fare?
    Da oggi attingere alla fonte dell'abbondanza e della prosperità sarà semplice: Wallace wattles spiega un metodo scientifico infallibile per ottenere la ricchezza che si desidera.
    “Un manuale pratico e non filosofico”, così come lo stesso Wattles lo definisce, un documento moderno e attuale che, però, affonda le radici nelle teorie di straordinari pensatori come Cartesio, Spinosa, Schopenauer e Hegel.
    Tante indispensabili istruzioni, espresse con chiarezza e semplicità, sul giusto modi di agire e di far affari nella vita quotidiana, per passare da un atteggiamento passivo a una mentalità creativa, per mantenere costanti la fermezza dei propri propositi e la fiducia in ciò che si fa.
    Da oggi puoi plasmare a tuo piacimento la tua realtà; infatti c'è una sostanza che è il principio primario di tutto ciò che esiste.
    L'uomo può imprimervi il proprio pensiero determinando la creazione della "cosa" da lui pensata.
    Una lettura destinata a chi vuole scoprire e far fruttare i propri talenti, unendo la forza del pensiero creativo all'efficacia delle azioni quotidiane.
    Show book
  • I primi 1000 giorni - Manuale di Alimentazione naturale e fisiologica - cover

    I primi 1000 giorni - Manuale di...

    Sabina Bietolini, Luciano Proietti

    • 0
    • 0
    • 0
    Un manuale di alimentazione naturale fisiologica che segue il tuo bambino dal concepimento fino ai 2 anni di vita. Uno strumento indispensabile per formare e crescere i nostri figli in salute grazie al cibo.  
     
    Tante sono le domande che ogni mamma si pone:  
     
    cosa è bene mangiare durante e dopo la gravidanza? 
    quando si deve iniziare lo svezzamento? 
    alimentazione vegetariana, vegan, macrobiotica... quale si deve seguire? 
    qual è la correlazione tra l'alimentazione e la comparsa di malattie nei bambini? 
    Spesso le neomamme hanno difficoltà a trovare delle risposte concrete a queste domande e finiscono per perdersi nel caos delle informazioni senza sapere bene come muoversi. Eppure non c'è nulla di più importante della salute dei nostri bambini.  
     
    In quest’opera, il famoso pediatra Luciano Proietti e la nutrizionista Sabina Bietolini, con il contributo di Maurizio Conte, ci svelano i segreti dell’alimentazione sana e naturale nei primi 1000 giorni di vita. 
     
    Tra gli argomenti trattati troveremo: 
     
    - crescita in relazione con il cibo 
    - preparazione detox al concepimento 
    - alimentazione durante la gravidanza 
    - allattamento nei primi 6 mesi 
    - svezzamento naturale 
    - alimentazione complementare dai 6 ai 12 mesi 
    - quali cibi mangiare dai 12 ai 24 mesi 
    - considerazioni nutrizionali sullo svezzamento classico 
    - cibo e possibile ruolo nell’autismo 
     
    Un vero e proprio manuale di nutrizione indispensabile per genitori, pediatri e per chi si occupa di infanzia. 
     
    Gli autori: 
    Luciano Proietti, medico specializzato in pediatria e in chirurgia pediatrica. 
    Dal 1978 al 1995 è dirigente medico in veste di chiurirgo pediatra presso la Divisione di Chirurgia Neonatale dell'ospedale infantile Regina Margherita di Torino. 
    Dal 1974 si occupa di nutrizione non convenzionale (vegan, macrobiotica, vegetariana, ecc.) per l'infanzia. 
    Si interessa di fitoterapia, omeopatia, medicina antroposofica, medicina cinese, agopuntura e medicina funzionale. Assieme a Sabina Bietolini ha scritto I primi 1000 giorni. 
     
    Sabina Bietolini, biologa nutrizionista, con dottorato di ricerca in Scienze della Salute. 
    Ha svolto attività di ricerca scientifica per circa 10 anni, prima in Irlanda, poi in Italia, e attualmente si occupa a Roma di nutrizione preventiva, dal concepimento alla senescenza, in particolare dedicandosi a preconcepimento, gravidanza, allattamento e svezzamento. 
    È cofondatrice della SIPEF, socia SINU, terapista Be4eat, docente nel Corso di Perfezionamento Universitario UNICUSANO “Alimentazione vegetariana e vegan” e membro del Comitato Scientifico AssoVegan.
    Show book
  • Che salute di ferro - Con minerali colloidali e gli oligominerali - cover

    Che salute di ferro - Con...

    Marie-France Muller

    • 0
    • 0
    • 0
    L'Ebook del manuale Che Salute di Ferro! analizza 55 elementi e i loro effetti benefici, spiegando le combinazioni ideali di integratori colloidali da usare a seconda dei nostri problemi di salute. 
    Che cosa sono i minerali colloidali e come agiscono sul nostro organismo? 
    C’è differenza fra gli integratori e i minerali colloidali? 
    Come possiamo sapere qual è il giusto minerale da prendere quando ci sentiamo deboli, fiacchi o non in perfetta salute? 
    I minerali colloidali sono dei preziosi elementi nutritivi fondamentali per il benessere fisico e mentale che permettono un ottimo funzionamento delle vitamine, degli enzimi e degli altri nutrienti all’interno del nostro corpo. 
    La carenza di minerali è all’origine della maggior parte dei mali attuali. Al contrario degli integratori, i minerali colloidali, in forma solubile, sono quelli maggiormente assimilabili dall’organismo umano. 
    Gli integratori di minerali colloidali possono aumentare la nostra vitalità e rafforzare il sistema immunitario ma non solo: un giusto dosaggio di minerali e oligoelementi ci aiuta a prevenire gli stati di fatica, la mancanza di vitalità, la debolezza del sistema immunitario, l’invecchiamento precoce e molto altro ancora. 
    Non possiamo vivere senza minerali e viviamo male se ci mancano. 
    Una giusta dose di minerali colloidali contribuisce a trasformare il nostro stato di salute e la nostra vita! 
    In Che Salute di Ferro! la dottoressa Marie-France Muller ci spiega con semplicità come avere una salute di ferro grazie al giusto apporto di minerali colloidali, offrendoci la possibilità di comprendere molte delle nostre carenze attuali e di porvi rimedio.
    Show book