Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
I creatori di mondi - Primo volume - cover

I creatori di mondi - Primo volume

Mirko Belfi

Publisher: editrice GDS

  • 0
  • 1
  • 0

Summary

I creatori di mondi
Primo libro.


Millenni dopo il collasso del pianeta la civiltà umana si ricostituisce in tredici enormi Città-Regno unite in un unico Impero, la cui società è dominata dall’idea di successo ed il valore più grande consiste nel crearsi un’immagine ed un reddito superiore agli altri; i più deboli vengono relegati ai margini di questa realtà, mentre alcuni fuggono dalle città nel Grande Deserto, dove le  condizioni di vita sono disperate.
In questo mondo vive Veno, un giovane dal carattere indipendente e solitario, ma comunque ben integrato, che, dopo essere venuto fortuitamente a conoscenza di alcune verità sul passato del genere umano, è costretto a fuggire nel Grande Deserto, dove viene salvato e cresciuto da un ex-ingegnere di fama mondiale.
Veno diverrà così un cacciatore di taglie e la sua nuova vita lo porterà a compiere viaggi e a fare esperienze incredibili, che insinueranno in lui terribili sospetti sulla vera indole delle persone che governano il mondo e sul modo in cui controllano i loro sudditi.
Durante il viaggio dovrà affrontare diversi nemici ma stringerà anche molte fortunate amicizie, che lo faranno crescere spiritualmente e fisicamente: dal vecchio Joori, monaco guerriero che combatte solitario contro l’Impero per motivi sconosciuti, apprenderà della misteriosa energia del pianeta e dei segreti che portano a dominarla e, accanto a Barsh Waxtom, acerrimo nemico dell’Impero e capitano di un’invincibile astronave a forma di veliero, solcherà i cieli alla ricerca della libertà.
Sull’intero pianeta, intanto, incombe la minaccia di Hugkran, terribile mostro sfuggito da un laboratorio dove si svolgono disumani esperimenti.
Available since: 05/03/2014.

Other books that might interest you

  • Nebbia - cover

    Nebbia

    Giovanni Pascoli

    • 0
    • 0
    • 0
    Nascondi le cose lontane, 
    tu nebbia impalpabile e scialba, 
    tu fumo che ancora rampolli, 
          su l’alba, 
    da’ lampi notturni e da’ crolli 
          d’aeree frane!
    Show book
  • Una Corte di Ladri (Un Trono per due Sorelle—Libro Due) - cover

    Una Corte di Ladri (Un Trono per...

    Morgan Rice

    • 0
    • 0
    • 0
    “Morgan Rice è tornata con quella che promette essere un’altra brillante serie, immergendoci in un fantasy di valore, onore, coraggio, magia e fede nel proprio destino. Morgan è risuscita un’altra volta a creare un forte gruppo di personaggi che ci fanno tifare per loro pagina dopo pagina… Consigliato per la collezione di tutti i lettori che amano i fantasy ben scritti.”--Books and Movie Reviews, Roberto Mattos (approposito di L’Ascesa dei Draghi)Dall’autrice di best-seller numero #1 Morgan Rice arriva un’indimenticabile nuova serie fantasy.In UNA CORTE DI LADRI (Un trono per due sorelle—Libro due), Sofia, 17 anni, trova il proprio mondo messo sottosopra quando viene cacciata dal romantico mondo dell’aristocrazia ed è costretta a tornare agli orrori dell’orfanotrofio. Questa volta le suore sembrano intenzionate a ucciderla. Ma questo non lo fa tanto male quanto il proprio cuore spezzato. Sebastian si renderà conto del suo errore e tornerà a prenderla?La sua sorella più giovane Kate, 15 anni, intraprende la formazione con la strega, arrivando alla maggiore età sotto la sua protezione, padroneggiando la spada, ottenendo più potere di quanto avrebbe mai creduto possibile, e determinata a imbarcarsi nell’impresa di salvare sua sorella. Si troverò immersa in un mondo di violenza e combattimento, della magia che desidera, ma che potrebbe consumarla.Viene rivelato un segreto sui genitori perduti di Sofia e Kate, e tutto potrebbe non essere come sembra per le due sorelle. Il destino, in effetti, potrebbe ribaltarsi.UNA CORTE DI LADRI (Un trono per due sorelle—Libro Due) è il secondo libro di una stupefacente nuova serie fantasy, dilagante di amore, cuori spezzati, tragedia, azione, magia, stregoneria, destino e suspense da far battere il cuore. Un libro di cui è impossibile non girare le pagine, è pieno di personaggi che vi faranno innamorare, e di un mondo che non dimenticherete mai.Il libro #3 della serie—UNA CANZONE PER GLI ORFANI—è di prossima pubblicazione.“Un fantasy pieno zeppo d’azione che di sicuro i precedenti fan di Morgan Rice apprezzeranno, insieme agli amanti di opere come Il Ciclo dell’Eredità di Christopher Paolini… Coloro che adorano leggere romanzi fantasy per ragazzi divoreranno quest’ultima opera di Morgan Rice e ne chiederanno ancora.”--The Wanderer, A Literary Journal (riguardo a L’Ascesa dei Draghi)
    Show book
  • Cosa faccio se mi annoio? - cover

    Cosa faccio se mi annoio?

    Silvia Serreli

    • 0
    • 0
    • 0
    Oggi Tea è a casa della nonna: che noia senza giochini e senza cartoni animati! Eppure a volte basta guardarsi un po' intorno per scoprire cose mai viste… © 2014 Giunti Editore S.P.A.
    Show book
  • La Foresta Incantata - Legame fraterno - cover

    La Foresta Incantata - Legame...

    LS Morgan

    • 0
    • 0
    • 0
    Un breve racconto per bambini e ragazzi, sull’ amicizia e il sostegno reciproco. Due fratellini vivranno una magnifica avventura nella fattoria della loro prozia, e ciò che entrambi sperimenteranno sarà la sensazione di trovarsi in una foresta incantata, vivendo una giornata di sorprese, magia, gioco e divertimento 
    Classificazione: adatto ad ogni fascia di età.
    Show book
  • Topo Tip Mamma non andare a lavorare! - cover

    Topo Tip Mamma non andare a...

    Anna Casalis

    • 0
    • 0
    • 0
    Topo Tip fa i capricci, non vuole che sua mamma vada a lavorare. È abituato ad averla tutta per sé… Ma la sua mamma sa farlo smettere e lui torna ad essere un topino bravo e ubbidiente. Come farà? © 2006 Giunti Editore S.p.A.
    Show book
  • È LA NONNA CHE PARLA - Lo Squalo e I Pappagalli - cover

    È LA NONNA CHE PARLA - Lo Squalo...

    Savina Sciacqua

    • 0
    • 0
    • 0
    «Questo audio libro è nato dalla lontananza e dalla nostalgia di una nonna verso i suoi due nipoti. Mia figlia Carlotta e suo marito Alex sono partiti con i loro due bimbi Oliver e Emily per lavorare restando in giro per il mondo due anni e mezzo. In quanto nonna desideravo che i miei due piccoli nipoti non mi dimenticassero. E per questo ho iniziato ad incidere e ad inviargli ogni settimana una favola, cosa che continua regolarmente. Siccome di mestiere sono una scrittrice giornalista di viaggio e sono abituata a scrivere di quanto vedo dal vivo narrando i fatti e i luoghi che incontro, mi è venuto spontaneo fare favole tratte dalla realtà e non dalla fantasia. 
    Il successo che questo ha riscosso dai miei due nipoti mi ha fatto pensare di poterne fare un progetto editoriale adatto a tutti i bimbi del mondo (ho intenzione di pubblicare in inglese e in spagnolo) e sono fiduciosa che i genitori abbiano piacere non solo di regalare ai propri figli delle storie attinenti alla realtà, ma di collegare la figura dei nonni ad un ruolo di sapere e di esperienza». La Nonna Savina Sciacqua
    Show book