Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Civiltà e cultura La dignità umana - cover

Civiltà e cultura La dignità umana

Miguel de Unamuno

Translator Fabrizio Pinna

Publisher: Pieffe Edizioni

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

“Fra il nulla e l’uomo più umile, la differenza è infinita; fra quest'ultimo e il genio, molto meno di quello che una naturalissima illusione ci fa credere” (Unamuno)
Available since: 05/07/2018.

Other books that might interest you

  • Nasce puro ingenuo e fiducioso perfetto per essere dipinto - cover

    Nasce puro ingenuo e fiducioso...

    Franco D'Elia

    • 1
    • 0
    • 0
    Franco D'Elia, musicista e poeta cantautore dall'anima rock, sperimenta la spoken word poetry come privilegiato veicolo di percezioni ed emozioni. In questo libro sono raccolte 99 poesie fra cui i 18 testi dei brani che compongono i suoi due album raccolta In questo Tempo vol.1 e vol.2
    Show book
  • 100 citazioni di Orazio - Le 100 citazioni di - cover

    100 citazioni di Orazio - Le 100...

    Horace

    • 0
    • 0
    • 0
    Orazio è un poeta latino. La vita di Orazio ci è nota soprattutto attraverso il suo lavoro, ricco di informazioni e considerato una fonte affidabile. Ulteriori informazioni si trovano nella biografia di Svetonio "Degli uomini illustri". Queste 100 citazioni mirano a fornire l'accesso alla sua opera monumentale attraverso una selezione dei suoi pensieri più importanti in un formato accessibile a tutti. Una citazione è più di un estratto di un'affermazione, può essere un colpo di mente, una sintesi di un pensiero complesso, una massima, un'apertura a una riflessione più profonda.
    Show book
  • Impara a parlare in pubblico - tattica per impatto con il tuo parlare - cover

    Impara a parlare in pubblico -...

    LIBROTEKA

    • 0
    • 0
    • 0
    IMPARA A PARLARE IN PUBBLICOTATTICA PER IMPATTO CON IL TUO PARLARE 
      
    Le viene in mente qualche discorso o presentazione memorabile a cui ha partecipato? È triste sapere che la maggior parte delle presentazioni è facile da dimenticare, soprattutto quando il motivo principale della presentazione è stato quello di comunicare qualcosa a voi. 
    Ma se ricordate queste quattro cose fondamentali, allora state certi che i vostri messaggi verbali saranno compresi e ricordati a lungo. Anche se queste cose possono sembrare in qualche modo ovvie e fuorvianti, sono di immensa importanza. 
    Dovete comprendere lo scopo della vostra presentazione. 
    Non confondete le cose; mantenete il vostro messaggio chiaro e preciso. 
    Siate pronti ad affrontare il pubblico e le sue domande. 
    Non siate monotoni; siate invece vividi nel vostro discorso. 
     IN QUESTO LIBRO IMPARERETE TATTICHE POTENTI PER AVERE UN GRANDE IMPATTO SULLE PERSONE!DIVENTARE UNO DEI PRINCIPALI ORATORI PROFESSIONISTI!
    Show book
  • 100 citazioni Dalai Lama - Le 100 citazioni di - cover

    100 citazioni Dalai Lama - Le...

    Dalai Lama

    • 0
    • 0
    • 0
    Il lignaggio del Dalai Lama è il più importante lignaggio della reincarnazione postulato nel buddismo tibetano e nella storia del Tibet. Il Dalai Lama, oltre alla sua autorità spirituale, esercitava il potere temporale a capo del governo tibetano. Queste 100 citazioni mirano a fornire l'accesso alla sua opera monumentale attraverso una selezione dei suoi pensieri più importanti, in un formato accessibile a tutti. Una citazione è più di un estratto di un'affermazione, può essere un colpo di mente, una sintesi di un pensiero complesso, una massima, un'apertura a una riflessione più profonda.
    Show book
  • IL POTERE DELLA PSICOLOGIA: Come sfruttare a tuo vantaggio le migliori tecniche della psicologia e della manipolazione mentale leggere gli altri con facilità influenzarli e conquistarli all'istante - cover

    IL POTERE DELLA PSICOLOGIA: Come...

    David Campbell

    • 0
    • 0
    • 0
    Come aumentare la propria produttività, diventare più felici ed influenzare gli altri con le conoscenze fondamentali della psicologiaVuoi ottenere una comprensione delle basi della psicologia che vada oltre la cultura generale? Vuoi capire come funziona la nostra psiche e come puoi sfruttarla a tuo vantaggio? Vuoi scoprire di più sugli effetti psicologici e come cambiare la tua vita in senso positivo?Allora hai trovato il libro che fa al caso tuo! Difficilmente un altro manuale sarà in grado di svelarti in maniera così completa i diversi ambiti della psicologia umana e come poter mettere in pratica le nozioni appena acquisite per poter diventare una persona più felice, equilibrata e di successo!- Immergiti nell'entusiasmante storia della psicologia e scopri come la scienza si è trasformata negli ultimi secoli!- Acquisisci un enorme sapere proveniente da diversi ambiti della psicologia- Psicologia biologica, come neuropsicologia e psicofarmacologia- Psicologia della personalità- Psicologia sociale- Psicologia clinica- Psicologia applicata, come psicologia del lavoro e delle organizzazioni- e tanto altro!- Scopri 16 interessanti effetti psicologici come l'effetto farfalla oppure l'effetto placebo ed impara come utilizzare queste conoscenze nella vita di tutti i giorni!- Sfrutta queste conoscenze e- proteggiti in maniera efficace dalla manipolazione mentale e sfruttala al tuo vantaggio- porta avanti relazioni più felici ed appaganti- ottieni subito maggior successo in ambito lavorativo- imponi i tuoi desideri con maggior facilitàQuesto libro ti offre dei contenuti facilmente accessibili ed entusiasmanti conoscenze scientifiche senza gerghi incomprensibili. Qui la psicologia viene spiegata in maniera molto semplice, così da poter essere usata da tutti!Assicurati ora il tuo esemplare, impara tutte le tecniche, metodi e principi della psicologia e sfrutta fin da subito gli effetti della psicologia a tuo vantaggio!
    Show book
  • 1922 Italia anno zero - La Marcia su Roma nei giornali di cento anni fa - cover

    1922 Italia anno zero - La...

    Andrea Fabozzi

    • 0
    • 0
    • 0
    Qualche giornale diffonde voci allarmistiche prive di ogni e qualsiasi consistenza. […] La voce messa in circolazione […] che i fascisti puntino su Roma per tentare un colpo di stato è destituita di fondamento, fa sapere l'ufficio stampa del Partito Nazionale Fascista l'8 agosto 1922. E il 6 ottobre Bianchi, il segretario del Partito, ribadisce al «Giornale di Roma»: Marcia militare su Roma? Colpo di Stato? […] Chi ha mai sognato fantasie di questo genere? Ma il 28 ottobre il «Giornale d'Italia» titola, in riferimento a quanto è accaduto in Toscana, a Cremona e in altre città, Impressionante movimento fascista. È la marcia su Roma?.  Il 28 mattina il governo Facta, seppure dimissionario, si schiera per lo stato d'assedio. Nell'edizione della sera «Il Mattino» deve tuttavia far seguire a questa notizia una smentita: lo stato d'assedio non avrà corso. Il 29 «Il Messaggero» spiega: Vittorio Emanuele III ha reso ieri un grande servigio alla nazione italiana. Ma perché mai, con decine di migliaia («La Nazione», «Il Giornale d'Italia» e «Il Popolo d'Italia» dicono centomila) di camicie nere alle porte di Roma, Mussolini dovrebbe accontentarsi di una soluzione di compromesso? Il governo dev'essere nettamente fascista, scrive egli stesso sul «Popolo».   Il 30 sera l'elenco dei futuri ministri è già pronto e il 31 finalmente Centomila "Camicie Nere" riconsacrano Roma all'Italia, titola «La Nazione». «La Tribuna» dichiara la soluzione cui la Marcia ha condotto legale in principio perché rispondente agli interessi della nazione, e di fatto perché accolta dal consenso generale. Dal fronte opposto, «La Stampa» accusa le élite di un gravissimo errore: si è creduto che, per essere il fascismo un movimento a carattere patriottico, non potesse divenire mai rivoluzionario. Errore veramente grossolano; giacché, anzi, niente quanto il patriottismo portato a un certo grado di esasperazione si presta a far da leva per un moto rivoluzionario. Il patriota ben convinto, e, ripetiamo, esasperato da quella che egli crede, o gli è fatta credere, inettitudine o addirittura tradimento dei governanti, è pronto più di ogni altro, dietro il cenno di chi lo suggestiona, a scagliarsi contro lo Stato esistente, per il presunto maggior bene della nazione. 1922. Italia anno zero. La Marcia su Roma nei giornali di cento anni fa è un podcast di Andrea Fabozzi in cinque puntate che restituisce le giornate della Marcia su Roma e gli eventi e le idee che l'hanno preparata rileggendo i quotidiani dell'epoca. Puntata 1: 28 ottobre 1922 - Assedio Puntata 2: 1 agosto 1922 - ScioperoPuntata 3: 24-25 ottobre 1922 - AdunataPuntata 4: 31 ottobre 1922 - MarciaPuntata 5: 16 novembre 1922 - Bivacco © 2022 tracce srl
    Show book