Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Coaching Educativo - cover

Coaching Educativo

Miguel D'Addario

Publisher: Babelcube

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Il coaching educativo si dirige alle tre categorie principali nel contesto scolastico: il corpo docente, i genitori e gli alunni. 


L'obiettivo è di sviluppare nel soggetto la fiducia in se stesso affinché possa prendere decisioni, si assuma delle responsabilità per ottenere in questo modo gli obiettivi o le mete che si erano prefissato all'inizio del processo. 


Il vantaggio del coach è che, non appartenendo alla comunità educativa, appare come un professionista imparziale che osserva con occhi diversi la realtà scolastica. 


Il Coaching Educativo vuole puntare su un apprendimento individualizzato per poter guidare, trasmettere e insegnare alle tre categorie dell'educazione (alunni, formatori e genitori) un nuovo modello educativo. 


Integrando questa nuova metodologia, gli alunni, i formatori e i genitori saranno i pilastri fondamentali di un’educazione centrata nelle persone.
Available since: 12/26/2017.

Other books that might interest you

  • I Pensieri - cover

    I Pensieri

    Andrzej Stanislaw Budzinski

    • 0
    • 0
    • 0
    “Mantieni i tuoi pensieri positivi, 
    perché i tuoi pensieri diventano parole. 
    Mantieni le tue parole positive, 
    perché le tue parole diventano i tuoi comportamenti. 
    Mantieni i tuoi comportamenti positivi, 
    perché i tuoi comportamenti diventano le tue abitudini. 
    Mantieni le tue abitudini positive, 
    perché le tue abitudini diventano i tuoi valori. 
    Mantieni i tuoi valori positivi, 
    perché i tuoi valori diventano il tuo destino”. 
    Mahatma Gandhi 
    Il pensiero è l`attività della mente, un processo che si esplica nella formazione delle idee, dei concetti, della coscienza, dell`immaginazione, dei desideri, della critica, del giudizio, e di ogni raffigurazione del mondo; può essere sia conscio che inconscio. 
       Parlando dei pensieri è impossibile non citare Cartesio e il suo “cogito ergo sum” (penso dunque sono). In breve significa che quello che pensiamo ci dà la sicurezza della nostra esistenza. 
       Chi pensa esiste! Chi non pensa non esiste! Andando avanti con questo pensiero possiamo dire. Chi pensa bene in modo positivo, esiste bene! Chi pensa male in modo negativo, esiste male! Interessante!La qualità della nostra vita dipende dalla qualità dei nostri pensieri! Ispirato da Cartesio, ho inventato la nuova locuzione: Sono dunque penso!
    Show book
  • La Gestione Della Rabbia - Controllare la rabbia e la frustrazione - cover

    La Gestione Della Rabbia -...

    Owen Jones

    • 0
    • 0
    • 0
    Molte persone credono che la rabbia nella popolazione mondiale stia crescendo con un ritmo allarmante. Ci sono vari motivi proposti per spiegarlo, tra i quali: la violenza in televisione e nei film; additivi chimici nei cibi processati; uso dei pesticidi; scie chimiche degli aerei; abuso di alcool e di altre sostanza; un calo dell`autocontrollo; diminuzione della credenza in Dio; mancanza di rispetto per le tradizionali figure autoritarie, e molte altre.
    Show book
  • Processo alle verdure - cover

    Processo alle verdure

    Massimo Lazzeri

    • 0
    • 0
    • 0
    Carlotta è stata mandata a letto senza cena perché non voleva mangiare il minestrone. Si rigira nel letto arrabbiata e… affamata! In fondo, che colpa ne ha lei se le verdure non sono buone? Nessuna! La colpa è delle verdure stesse. Certo, se sapessero di caramella o di cioccolata le mangerebbe, ma sanno di… Di che cosa sanno? Carlotta non lo sa, perché… non le ha mai assaggiate! Prima di addormentarsi, Carlotta medita di trovare una soluzione drastica per liberarsi degli ortaggi! Ci sono quindi elementi sufficienti per iniziare… un processo! Un processo allegro e grottesco, che mette in luce i pregi e i difetti delle verdure. La trama si snoda in un susseguirsi di colpi di scena, canzoni e situazioni divertenti, in bilico tra il sogno e la realtà. Un invito ad un'alimentazione sana per una crescita armoniosa che coinvolge i giovani spettatori con l'allegria, il divertimento e le emozioni che gli sono proprie.
    Show book
  • Bravi ragazzi - cover

    Bravi ragazzi

    Valerio Di Stefano

    • 0
    • 0
    • 0
    II testo di questo audiolibro è tratto da: Valerio Di Stefano - La buona scuola - 2023
    Show book
  • La Salute Mentale Ai Tempi Della Pandemia - cover

    La Salute Mentale Ai Tempi Della...

    Paul Valent

    • 0
    • 0
    • 0
    Il libro descrive le conseguenze sulla salute mentale della pandemia COVID-19, come capirle e come affrontarle 
    Il 2020 sarà sempre ricordato come l`anno della pandemia da COVID-19. I numeri degli infetti e dei morti sono monitorati con ansia. Sono la tragedia più evidente. Ma al di là delle crude statistiche ci sono gli impatti più grandi e meno tangibili della malattia mentale. La malattia mentale è più estesa e più ”virale” persino del virus. Il libro di 68 pagine del dottor Paul Valent, La salute mentale ai tempi della pandemia, esplora e distilla questo importante argomento, e offre soluzioni pratiche per i professionisti della salute e per il lettore in generale. - Il dottor Valent introduce la sua scienza dello stress e del trauma, sviluppata in decenni di ricerca e lavoro clinico, per spiegare la varietà e gli impatti del disagio pandemico. - Fornisce esempi clinici e un quadro che offre una comprensione dei diffusi sintomi biologici, psicologici e sociali della pandemia. - Oltre l`ansia e la depressione, oltre la violenza domestica e il suicidio, il dottor Valent chiarisce gli impatti spesso inaspettati della pandemia sulla salute mentale. - Spiega il percorso degli impatti mentali, che si irradiano dagli individui alle nazioni e dagli istinti ai significati esistenziali. - I lettori troveranno riflessioni su se stessi e sui loro ambienti nel libretto, che a loro volta promuoveranno una nuova comprensione e guarigione dei disastri diffusi. - L`opuscolo è di facile lettura ed è raccomandato sia ai professionisti che al grande pubblico.
    Show book
  • Leadership: Come essere un grande leader? - cover

    Leadership: Come essere un...

    LIBROTEKA

    • 0
    • 0
    • 0
    Introduzione alla leadership 
      
      
    Napoleone disse una volta: "Un cattivo generale fa più di due buoni". Ci vuole un attimo per capirne il significato, ma è lo stesso del nostro. Il detto moderno dice che "troppi cuochi rovinano il brodo". È preferibile avere una serie di istruzioni, per quanto difettose, che avere due serie di istruzioni perfette che, se messe in atto insieme senza riferimento l'una all'altra, creano il caos. Questo è il principio della leadership in poche parole. Si tratta di mantenere la concentrazione e creare risultati positivi. Lo stesso può essere applicato alle persone che si sforzano di diventare leader. 
    Ci devono essere concentrazione e determinazione. I consigli possono essere dati, ma non devono essere ascoltati. La storia è piena di leader i cui inizi sono stati disastrosi, e se avessero ascoltato gli scettici di questo mondo, il mondo sarebbe un posto più povero oggi. La leadership si può imparare. Alcune persone sono certamente nate con capacità di leadership, ma questo non è un prerequisito per diventare un leader. Più importante è la dedizione all'arte della leadership. La leadership implica la comprensione di come ispirare, influenzare e controllare il comportamento delle persone. Non è una semplice questione di gridare, o di avere una voce profonda e rimbombante, o di avere una grande statura fisica; Gandhi non possedeva nessuno di questi attributi, ma è riuscito a guidare una nazione e a ispirare milioni di persone in tutto il mondo. 
     
    Show book