You wouldn't limit the air you breathe. Why limit your readings?
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Read online the first chapters of this book!
All characters reduced
La teoria del tutto - cover

La teoria del tutto

Michio Kaku

Publisher: Castelvecchi

  • 1
  • 3
  • 0

Summary

Cosa c'è oltre la stella più lontana? Come si è creato l'Universo? Cosa è accaduto prima dell'inizio del tempo? Fino ad ora abbiamo discusso solo di universi che apparentemente "si comportavano bene" e che corrispondevano ai dati sperimentali, ma adesso potremmo finalmente essere vicini a dare delle risposte a queste domande. Abbiamo scoperto che l'Universo adotta meccanismi più sofisticati di quanto avevamo inizialmente pensato. Questo libro ci introduce alla più interessante prospettiva della moderna Fisica teorica: la teoria delle super-stringhe. Questa svolta rivoluzionaria potrebbe essere a pieno titolo il completamento del sogno di Albert Einstein di trovare una "teoria di ogni cosa", che vuole le leggi della Fisica unificate in un'unica equazione in grado di spiegare tutte le forze conosciute nell'Universo. Gli autori - una scrittrice specializzata in divulgazione scientifica e uno dei maggiori studiosi delle superstringhe - riescono a esporre anche i passaggi più complessi in uno stile narrativo limpido e avvincente. E anche se, rispetto al padre fondatore della relatività tutti ci sentiamo come nani seduti sulle spalle di un gigante, forse possiamo cominciare a guardare più lontano. Con Einstein, dunque, e oltre Einstein.

Other books that might interest you

  • Malastrega - Fiaba Ecologica - cover

    Malastrega - Fiaba Ecologica

    Eliana Olivotto, Candida...

    • 0
    • 0
    • 0
    Malastrega: Lo scenario di questa fiaba è il bosco, un mondo tra il fantastico ed il reale dove ogni senso è colpito. L' olfatto è catturato dalla fragranza balsamica dei pini e delle resine, dai piacevoli aromi di erbe e di fiori, dalle essenze preparate dai folletti, segreti abitanti del bosco, dall' erba appena falciata, dal profumo di fieno e di muschio, dagli aromi dei mirtilli, delle fragole e delle more. Gli occhi vengono allietati dalla parata dei funghi che, simile ad una sfilata di moda, mostra abiti e cappelli davvero unici nel loro genere. L' orecchio è ammaliato da suoni magici: l'appena percettibile respiro degli alberi secolari, il concerto degli uccelli nascosti tra i rami e le foglie, lo scalpiccio dei passi di chi va per la legna e per funghi ed il gocciolio ritmico dell'acqua che scende dalle pareti delle grotte. In questo scenario unico e meraviglioso Beatrice, Giovanni e Alessandro, tre coraggiosi bambini, vivono la loro avventura fatta di profumi, colori, suoni, giochi, incontri, insidie, pericoli e sfide. Prima di tutte quella di insegnare agli esseri umani a rispettare la terra e la Natura.
    Show book
  • Svelata la vera e positiva profezia Maya - Come prepararci al nuovo ciclo cosmico - cover

    Svelata la vera e positiva...

    Drunvalo Melchizedek

    • 0
    • 0
    • 0
    Siamo giunti alla fine di questo ciclo cosmico e, come avevano predetto i Maya, tutto intorno a noi sta degenerando: il clima, il sistema finanziario, la salute, le guerre, la povertà, le epidemie.  Se questo evento sarà un disastro o una benedizione per l’umanità dipende esclusivamente da noi.  
    Il totale allineamento della Terra e del Sole con il centro della nostra Galassia ha avuto luogo il 21 dicembre 2012, ma l’umanità avvertirà il vero cambiamento predetto non prima della fine del 2015.  
    Lo spostamento dei poli sarà parte del cambiamento. I Maya affermano che diversi fattori, come il luogo in cui si vive, saranno fondamentali per la soprav-vivenza.  Chi sarà capace di prepararsi per tempo, potrà trasformare questa esperienza in un momento di crescita personale e spirituale. 
    In quest’opera straordinaria Melchizedek ci spiega come prepararci all’arrivo del nuovo ciclo cosmico.
    Show book
  • La Grande Equazione - Io l'Universo Dio - cover

    La Grande Equazione - Io...

    Vittorio Marchi

    • 0
    • 0
    • 0
    Da sempre uomini e donne si chiedono: chi siamo, da dove veniamo, dove andiamo?  
    Per queste domande nessuno sembra avere una risposta, ma è davvero così?  
    È proprio vero che la soluzione ai tre quesiti più oscuri del mondo sia poi così inaccessibile?  
    Famoso ricercatore e insegnante di fisica, Vittorio Marchi indaga da anni con passione e entusiasmo per svelare questi grandissimi misteri, sfatando false convizioni e credenze sbagliate che ci trasciniamo da millenni. 
    Possiamo, infatti, considerare valida l’espressione del nuovo testamento “in principio era il Verbo”?  
    Ma, se il verbo è Dio, come può Dio avere un principio?  
    Perché allora non raccontare tutta e in maniera fedele la storia della Creazione?  
    L’Universo, quindi, ha un inizio? Da quando e dove, se è infinito?  
    Ma non solo!  
    Come funziona il nostro corpo?  
    Perché ci ammaliamo? 
    Quanto è dannoso affidarsi alle cure di medici succubi loro stessi delle malattie?  
    Oggi, infatti, secondo un monitoraggio svolto negli Stati Uniti, il fenomeno della iatrogenesi - ovvero ciò che è causato dal medico o dai farmaci della medicina accademica – è la terza causa di morte, dopo l’infarto e il cancro. In questo libro, l’autore risponde a tutte queste domande affidandosi alle teorie della fisica quantistica e alle sue straordinarie scoperte.
    Show book
  • Scienza e Conoscenza - N 62 - I killer della salute: come difendersi dalle sostanze chimiche che ci avvelenano ogni giorno - cover

    Scienza e Conoscenza - N 62 - I...

    AA. AA.VV.

    • 0
    • 0
    • 0
    Metalli pesanti, sostanze chimiche, pesticidi, farmaci, diossine sono solo alcune delle sostanze tossiche con cui ogni giorno veniamo a contatto in tutti i contesti della nostra vista. 
    Sono nell’aria che respiriamo, nell’acqua che beviamo, nei cibi che mangiamo, nella carta di giornali, riviste e scontrini, negli utensili da cucina, nelle nostre case, nei detergenti per la persona e l’ambiente. 
    Queste sostanze pericolose, dichiaratamente oncogene e patogene modificano l’espressione del nostro DNA provocando malattie. Interferiscono con il nostro sensibilissimo sistema endocrino che regola l’orchestra ormonale del corpo provocando malattie. Danneggiano il microbioma intestinale che è strettamente connesso con il sistema nervoso e con il sistema immunitario provocando malattie. 
    Se pensiamo che sono 13 milioni i morti all'anno a causa dell'inquinamento e del degrado ambientale e che l’Italia detiene il primo posto in Europa per morti sia premature dovute alla cattiva qualità dell’aria sia per l’incidenza del cancro in età pediatrica, capiamo che la situazione non è grave, è gravissima. 
    Cosa possiamo fare? Come possiamo difenderci da queste sostanze che si sono infiltrare nella nostra vita quotidiana? 
    In questo numero di Scienza e Conoscenza scoprirai tutto quello che non ci dicono sulle sostanze tossiche che assumiamo ogni giorno e come possiamo tutelare al meglio la nostra salute. 
     
    INDICE 
    SOSTANZE KILLER: COME PROTEGGERSI 
    Sostanze killer 
    Intervista a Patrizia Gentilini 
    Marianna Gualazzi 
     
    Glifosato & Co.: vi presento gli interferenti endocrini 
    Fiamma Ferraro 
     
    Sensibilità Chimica Multipla 
    Intervista a Maria Grazia Bruccheri 
    La Redazione 
     
    Intossicati da farmaci 
    Domenico Battaglia 
     
    MEDICINA INTEGRATA 
    Microbiota intestinale: un esercito di microrganismi al nostro servizio 
    Sabina Bietolini 
     
    Bambini in salute 
    Intervista a Roberto Gava 
    Romina Alessandri 
     
    Ictus, infarto, ipertensione: come prevenirli 
    Davide Terranova 
     
    CRITICA AL SISTEMA SANITARIO 
    I vaccini sono davvero necessari? 
    Enric Costa Vercher e Jesùs Garcia Blanca 
     
    LE CONNESSIONI TRA MENTE E CORPO 
    Medicina integrata: quando la medicina non basta più 
    Carmen di Muro 
     
    Respirazione: un secondo cuore chiamato diaframma 
    Intervista a Federico Mana 
    Le vie del Dharma 
     
    Kinesiologia: il tocco del benessere 
    Intervista ad Alberto Cardillo 
    Emanuele Cangini 
     
    FISICA DELL'INCREDIBILE 
    Il grande mistero dell’asimmetria tra Materia e Antimateria 
    Luigi Maxmilian Caligiuri.
    Show book
  • Verso un'intelligenza digitale - cover

    Verso un'intelligenza digitale

    Percival J. Denham, Antonio M....

    • 4
    • 38
    • 0
    Come ha affermato ormai quasi quindici anni fa Nicholas Negroponte: "Viviamo in un'era digitale. E' impossibile negarlo. Il computer e Internet hanno cambiato la storia dell'umanità." Dopo aver lavorato due decenni su questo tema, gli autori sostengono in questo volume che è possibile parlare di una nuova? capacità della mente umana, l'intelligenza digitale appunto. Sulla scorta di questa ipotesi il volume ripercorre varie definizioni di intelligenza, soffermandosi sul concetto di intelligenze multiple di Gardner e proponendo di considerare l'intelligenza digitale la decima di queste intelligenze. L'analisi del salto digitale che si risolve nell'evoluzione di una capacità intellettiva specifica non si vanifica in pura speculazione, ma trova vita nella formazione di una consapevolezza che si fa nuova speranza di promuovere il progresso sociale e individuale mossi da valori più nobili e condivisi globalmente.
    Show book
  • La Terapia Chelante - Disintossicarsi dai metalli tossici - cover

    La Terapia Chelante -...

    Fiamma Ferraro

    • 0
    • 0
    • 0
    Cos’è la Terapia Chelante? 
    È un metodo efficace e scientificamente provato che ha la scopo di disintossicare il nostro organismo dall’accumulo di metalli pesanti e tossici. L’inquinamento di questo tipo è, infatti, sempre più diffuso: dall’aria all’acqua, dai cibi alle otturazione dentali, nell’ambiente in cui viviamo si trovano sempre più particelle per noi nocive. Le tossine che assimiliamo quotidianamente, e che si accumulano nel nostro corpo nel corso degli anni, possono scatenare o aggravare numerose malattie e accelerare il normale processo di invecchiamento. 
    Come possiamo riconoscere i metalli tossici? Dove si trovano? 
    C’è una differenza tra quelli pesanti e quelli tossici? Agiscono da soli o abbinati e potenziati da altre sostanze nocive? 
    Siamo veramente a rischio? Possiamo prevenire le intossicazioni? Il rischio è uguale per tutti? 
    Quali sono le manifestazioni cliniche? Sono a rischio anche i bambini? Esistono test diagnostici? 
    La dott.ssa Fiamma Ferraro, esperta di terapia chelante, risponderà a tutte queste domande in questa straordinaria opera, presentando le misure di prevenzione e le terapie dirette a liberare il nostro corpo dal carico di metalli e altri elementi tossici che tutti, con il passare degli anni, inevitabilmente accumuliamo. 
    “Viviamo in un mondo tossico, ma non dobbiamo per forza vivere anche in un corpo tossico”. 
     
    L'autrice 
    La dott.ssa Fiamma Ferraro, si è laureata in medicina e in scienze mediche in Irlanda. 
    Ha completato la formazione specifica in medicina generale e ha conseguito titoli in scienza della nutrizione e terapia chelante in Germania, omotossicologia, fitoterapia e ozonoterapie presso le Università di Siena e Firenze, psicofarmacologia con l'Università di Harvard (USA) e agopuntura in Finlandia e in Germania.  
    Insegna il metodo di respirazione Buteyko, svolge conferenze e cura l’attività informativa e la formazione degli istruttori per l’Associazione Buteyko-Italia.  
    Autrice di libri di medicina naturale, svolge attività medica a Siena, Firenze, Roma e in Irlanda. 
    Con Macro Edizioni ha pubblicato anche "Attacco all'asma... e non solo- Il Manuale più completo per respirare e vivere meglio".
    Show book