As many books as you want!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Read online the first chapters of this book!
All characters reduced
Il senso non comune della vita - Sei pronto a cambiare prospettiva? Ecco il manuale di vita di cui hai bisogno - cover

Il senso non comune della vita - Sei pronto a cambiare prospettiva? Ecco il manuale di vita di cui hai bisogno

Mel Gill

Publisher: Macro Edizioni

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Stai cercando il senso della tua vita? 
Sei sicuro di trovarlo continuando a guardare la realtà sempre dallo stesso punto di vista, simile a quello degli altri? 
Non ti sei mai chiesto “posso cambiare prospettiva”? 
 
Tutto quello che hai imparato finora, dal sistema educativo, dalla famiglia e dalla società, ti ha fatto trascorrere una vita piena di consuetudini, simile a quella degli altri e per questo molto limitata e piena di false credenze. Non credi sia giunta l’ora di cambiare? 
 
In questo straordinario manuale Mel Gill, consulente e psicoterapeuta, ti mostra, in maniera ironica, un modo nuovo e davvero non comune di interpretare ciò che accade a te e alle altre persone. 
 
L’autore prima ti aiuta a cercare la tua vera natura e a riconoscere i tuoi limiti, attraverso una serie di questionari e test psicologici, e poi ti consiglia come migliorare te stesso grazie a ottimi strumenti studiati apposta per apportare e ottenere importanti cambiamenti nella tua vita. 
 
L’opera si conclude con alcune lettere scritte da personaggi non comuni: Brian Tracy (autore e comunicatore, tiene seminari di leadership e sviluppo personale), Chris Evert (ex campionessa di tennis), Roy Rogers (attore e cantante) e altri ancora. Sono splendidi consigli e suggerimenti che ti aiuteranno a accrescere l’entusiasmo, la passione e la motivazione in ogni ambito della tua vita. 
 
Tutto quello che abbiamo imparato finora ci ha fatto vivere una vita nella quale il nostro sentire è fin troppo comune e simile a quello degli altri e per questo enormemente limitato. Lo straordinario manuale del Dr. Gill mostra invece un modo nuovo e davvero fuori dal comune di interpretare ciò che ci accade, noi stessi e gli altri.

Other books that might interest you

  • Il rimedio dell'aloe - cover

    Il rimedio dell'aloe

    Padre Romano Zago

    • 0
    • 0
    • 0
    Il rimedio dell’Aloe è un manuale pratico per conoscere questa pianta miracolosa e i suoi molteplici utilizzi. Potrete apprendere la sua storia dalle origini antichissime. 
    Troverete elencate dettagliatamente le sue caratteristiche biologiche e fitoterapiche nonché naturalmente i suoi innumerevoli impieghi come prevenzione e rimedio a svariate patologie. 
    Immancabile è la presenza della famosa ricetta a base di Aloe Arborescens di Padre Romano Zago, tramandata dalle popolazioni povere del Brasile e arrivata grazie a lui ad essere conosciuta a livello internazionale.
    Show book
  • Il Parto Senza Dolore - Painless Childbirth - cover

    Il Parto Senza Dolore - Painless...

    Tina Taylor

    • 0
    • 0
    • 0
    Cosa rende il parto facile per alcune donne, ma difficile per altre? 
    È possibile gestire in maniera naturale il dolore, la paura e l’ansia? 
    Tina Taylor da oltre 20 anni affianca le donne aiutandole a raggiungere una migliore gestione delle sensazioni dolorose durante il parto. 
    Grazie alle sue ricerche sul campo e la sua intensa attività Tina ha sviluppato un metodo, semplice ed efficace per avere un parto senza dolore. In questo libro ci svela queste straordinarie tecniche naturali: si tratta di esercizi da fare prima, durante e dopo la nascita del bambino. 
    L’autrice presenta tecniche indispensabili per rilassarsi attraverso il respiro, la meditazione, l’autoipnosi e le visualizzazioni. Offre inoltre consigli per un’alimentazione sana e naturale. 
    "Questo libro è una guida per rendere il parto un evento meraviglioso, riducendo la paura e il dolore. Il suo lavoro è una risorsa sia per le madri che per coloro che le aiutano a prepararsi".  
    - Richard Bandler (co-creatore della PNL, è uno dei terapeuti più originali ed efficaci del mondo) 
    "Tina Taylor ha scritto un libro eccellente per chiunque aspetti un bambino. È una miniera di tecniche e informazioni utili. Gli anni di esperienza e dedizione nell’aiutare gli altri di Tina hanno prodotto una meravigliosa guida per rendere l’esperienza del parto molto più facile".  
    - Paul McKenna (ipnoterapeuta inglese, è tra gli autori più letti nel campo dell’auto-aiuto) 
     
    All'interno del libro trovi il link per scaricare gratuitamente due file audio che Tina ha specificamente creato per aiutarti a rilassarti ed entrare nello stato mentale ed emozionale più efficace per un parto naturale e confortevole. 
    Puoi utilizzarli per allenarti a rilassarti durante il periodo della gravidanza e puoi anche ascoltarli nel momento del travaglio per raggiungere lo stato ideale. 
     
    L'autrice 
    Tina Taylor, dopo oltre 20 anni di ricerche e dedizione nell’aiutare le mamme durante il parto, ha creato un metodo efficace per un parto senza dolore. 
    È formatrice in Programmazione neurolinguistica (PNL) e ipnoterapista clinica. Ha un diploma in ipnosi clinica ed è allieva di Richard Bandler, ideatore della PNL. 
    Ha approfondito il lavoro di Milton H. Erickson (il fondatore della moderna ipnoterapia) applicandolo al parto naturale. Lavora con il famoso autore Paul McKenna. 
    È membro della Society of NLP e della British Society of Clinical Hypnosis ed è inserita nell’elenco di terapisti di medicina complementare del NHS.
    Show book
  • Interventi per i giovani - cover

    Interventi per i giovani

    Leonardo Altieri

    • 0
    • 0
    • 0
    Attenzione ai bisogni di relazionalità e comunicazione, da un lato, e atteggiamento teso alla negoziazione, dall’altro, sono due prerequisiti alla base degli interventi rivolti ai giovani. Due ricerche affrontano questi temi, così come emergono in famiglia, a scuola, nelle amicizie, nelle aggregazioni. Si tratta poi di progettare gli interventi cercando e riconoscendo gli interlocutori sociali, negoziando con loro le scelte, in una logica di riconoscimento e responsabilizzazione reciproca fra istituzioni e gruppi giovanili. Quindi seguono i testi centrali, derivanti da attività di consulenza, ricerca, progettazione e valutazione di politiche giovanili di enti locali, che trattano di osservatori sulla condizione giovanile, di centri di ascolto per adolescenti, di spazi giovani nei consultori familiari, di centri InformaGiovani e di laboratori teatrali, musicali, audiovisivi. 
    Leonardo Altieri, professore associato presso il Dipartimento di Sociologia dell’Università di Bologna, insegna Sociologia, Metodologia della Ricerca Sociale, Valutazione dei Servizi Sociali. Ha condotto numerose ricerche sulla condizione giovanile. È stato consulente di “piani giovani” di città dell’Emilia-Romagna.
    Show book
  • Il tuo corpo implora acqua - Un rivoluzionario metodo naturale per ristabilire la salute e prevenire la malattia - cover

    Il tuo corpo implora acqua - Un...

    Fereydoon Batmanghelidj

    • 0
    • 0
    • 0
    “Il messaggio di questo libro è semplice. Tu non sei malato, sei assetato”. 
    Nato in Iran nel 1931, il dottor Fereydoon Batmanghelidj ha studiato medicina all’Università di Londra. Ha esercitato a Teheran fino al 1979 quando, assieme a moltissimi iraniani, fu trascinato in prigione per essere fucilato durante la rivoluzione che rovesciò lo Scià. In attesa di essere giudicato, scoprì i poteri guaritori dell’acqua prescrivendone due bicchieri ad un prigioniero che si contorceva per dei fortissimi dolori allo stomaco. 
    L’uomo guarì ed il dottor Batmanghelidj si salvò la vita quando, diversi mesi più tardi, presentò al giudice uno studio su come l’acqua avesse guarito tantissimi prigionieri dai dolori di stomaco. Rilasciato, fuggì negli Stati Uniti nel 1982, dove da oltre vent’anni diffonde la sua scoperta, ovvero che la disidratazione è la vera causa di molte malattie. 
    La semplice regolazione della quantità di acqua e di sale che assumete, può aiutarvi a curare e a prevenire moltissime malattie permettendovi di eliminare costose medicine e di godere di una perfetta salute. 
     
    Con “Il tuo corpo implora Acqua” scoprirete: 
    i segnali di sete e di disidratazione del vostro corpo; 
    - di quanta acqua e di quanto sale avete bisogno per stare bene; 
    - perché le altre bevande, incluso tè, caffè e bibite non possono sostituire l'acqua; 
    e ancora, come alleviare naturalmente o addirittura eliminare i sintomi di allergie, angina, artrite, asma, costipazione, emicrania, ipertensione, ulcera e tanti altri disturbi con la più semplice delle soluzioni: ACQUA!
    Show book
  • Abbondanza miracolosa - 1000 mqdue contadini e abbastanza cibo per sfamare il mondo - cover

    Abbondanza miracolosa - 1000...

    Perrine Hervé-Gruyer, Charles...

    • 0
    • 0
    • 0
    Charles e Perrine Hervé-Gruyer hanno fondato, nel 2006, la fattoria biologica La Ferme du Bee Hellouin, in Normandia, e hanno deciso di diventare agricoltori, vivendo di quello che avrebbero prodotto e venduto. Fin qui nulla di eccezionale, se non fosse che nessuno dei due aveva una formazione in agricoltura: Charles, infatti, era stato per anni un marinaio e ricercatore, mentre Perrine era un avvocato. 
     
    Dopo diverse difficoltà iniziali, il loro progetto è decollato grazie alla permacultura. Creano bancali rialzati in cui coltivare gli ortaggi, un orto sinergico a forma di Mandala, dei terrazzamenti, una forest garden e molto altro!
    Show book
  • 50 modi per vincere la fame nervosa - cover

    50 modi per vincere la fame nervosa

    Susan Albers

    • 0
    • 0
    • 0
    Sgranocchiare mi fa sentire bene: è gioia istantanea. Dimentico tutti i miei impegni e lo stress. Perché mangiare mi fa sentire così bene sul momento, ma poi mi sento molto peggio di prima? 
    Questa frase ti suona familiare? Allora questo è il libro che fa per te! Mangiare ha un potere sorprendentemente contraddittorio: può rilassare e calmare i nervi e, allo stesso tempo, fare diventare matti a furia di sensi di colpa. Mangiare per trovare conforto è generalmente ciò che si definisce fame nervosa o fame da stress. 
     
    In queste pagine analizzerete ogni aspetto della vostra fame nervosa allo scopo di dominarla. Imparerete anche alcune soluzioni pratiche. Il libro presenta oltre cinquanta tecniche e consigli per vincere la fame nervosa distogliendo l’attenzione dal cibo per calmarsi: trovare nuove opportunità, socializzare, scrivere su se stessi, meditare, rilassarsi, cambiare modo di pensare ecc. 
     
    E tu? Cerchi conforto col cibo? 
    L'autrice ci propone alcuni esempi di autoconforto col cibo. Questo elenco può aiutarti a identificare i modi in cui usi il cibo per elaborare i tuoi sentimenti. Non si tratta di un elenco esaustivo, ma solo di alcuni esempi comuni di comportamento messi in atto quando si usa il cibo per affrontare lo stress. Leggilo con attenzione, potresti inaspettatamente riconsocerti in alcune di queste modalità. 
     
    Mangiare ti fa cadere in una specie di trance o ti fa smettere di provare sentimenti. 
    La voglia smodata di cibo inizia da un’emozione, che sia positiva o negativa. 
    Continuare a mangiare perché non si riesce a decidere o a trovare ciò che si vuole mangiare. 
    Continuare a mangiare anche quando sembra che non sarà mai abbastanza. 
    Provare un grande senso di sollievo mentre si mangia. 
    Sentire un forte bisogno di avere in bocca qualcosa dal sapore buono. 
    Mangiare per rilassarsi. 
    Mangiare immediatamente dopo un evento stressante o quando si è nervosi. 
    Mangiare cibi anche se non piacciono per il solo fatto che sono lì e che si ha bisogno di conforto. 
    Mangiare per non annoiarsi. 
    Sentirsi quasi sempre emotivamente vuoti pur essendo fisicamente ben nutriti. 
    Cercare un particolare tipo di cibo, ad esempio il cioccolato, perché sembra che influisca sull’umore. 
    Mangiare fa venire sensi di colpa quando lo si fa per cercare sollievo, non per saziare davvero la fame. 
    Ti sei ritrovato in alcuni esempi? Non c'è da disperare. L'autrice di 50 modi per vincere la fame nervosa propone più di 50 tecniche molto efficaci per sconfiggere la fame nervosa e ritrovare benessere e forma fisica senza troppe difficoltà, basterà seguire i suoi consigli passo passo. 
     
    Ecco alcune delle tecniche che imparerai: 
     
    tecniche di meditazione consapevole (mindfulness meditation); 
    cambiare i pensieri, cambiare le abitudini alimentari; 
    calmare e rilassare il corpo con sensazioni di autoconforto; 
    utilizzare la distrazione consapevole; 
    cercare un supporto sociale confortante; 
    fare tanta pratica delle tecniche apprese; 
    affrontare il problema interiore che causa fame nervosa senza ostinarsi a cacciarlo dai propri pensieri. 
     
    L'autrice 
    Susan Albers è psicologa specializzata in disturbi alimentari e alimentazione consapevole. 
    Susan è autrice di numerosi libri sull’alimentazione consapevole che sono diventati dei best seller in America. 
    Conduce inoltre laboratori internazionali di consapevolezza alimentare.
    Show book