Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Il senso non comune della vita - Sei pronto a cambiare prospettiva? Ecco il manuale di vita di cui hai bisogno - cover

We are sorry! The publisher (or author) gave us the instruction to take down this book from our catalog. But please don't worry, you still have more than 500,000 other books you can enjoy!

Il senso non comune della vita - Sei pronto a cambiare prospettiva? Ecco il manuale di vita di cui hai bisogno

Mel Gill

Publisher: Macro Edizioni

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Stai cercando il senso della tua vita? 
Sei sicuro di trovarlo continuando a guardare la realtà sempre dallo stesso punto di vista, simile a quello degli altri? 
Non ti sei mai chiesto “posso cambiare prospettiva”? 
 
Tutto quello che hai imparato finora, dal sistema educativo, dalla famiglia e dalla società, ti ha fatto trascorrere una vita piena di consuetudini, simile a quella degli altri e per questo molto limitata e piena di false credenze. Non credi sia giunta l’ora di cambiare? 
 
In questo straordinario manuale Mel Gill, consulente e psicoterapeuta, ti mostra, in maniera ironica, un modo nuovo e davvero non comune di interpretare ciò che accade a te e alle altre persone. 
 
L’autore prima ti aiuta a cercare la tua vera natura e a riconoscere i tuoi limiti, attraverso una serie di questionari e test psicologici, e poi ti consiglia come migliorare te stesso grazie a ottimi strumenti studiati apposta per apportare e ottenere importanti cambiamenti nella tua vita. 
 
L’opera si conclude con alcune lettere scritte da personaggi non comuni: Brian Tracy (autore e comunicatore, tiene seminari di leadership e sviluppo personale), Chris Evert (ex campionessa di tennis), Roy Rogers (attore e cantante) e altri ancora. Sono splendidi consigli e suggerimenti che ti aiuteranno a accrescere l’entusiasmo, la passione e la motivazione in ogni ambito della tua vita. 
 
Tutto quello che abbiamo imparato finora ci ha fatto vivere una vita nella quale il nostro sentire è fin troppo comune e simile a quello degli altri e per questo enormemente limitato. Lo straordinario manuale del Dr. Gill mostra invece un modo nuovo e davvero fuori dal comune di interpretare ciò che ci accade, noi stessi e gli altri.
Available since: 01/12/2013.

Other books that might interest you

  • Definizione degli obiettivi - cover

    Definizione degli obiettivi

    LIBROTEKA

    • 0
    • 0
    • 0
    L'impostazione dell'obiettivo è un processo che consiste nell'esporre intenzionalmente il desiderio o il bisogno di una nuova abilità o progetto in modo graduale. Una volta che l'obiettivo è chiaramente identificato, si crea un piano d'azione per raggiungerlo. La definizione degli obiettivi richiede un piano ponderato e una serie di passi per avere successo. Richiede duro lavoro e dedizione. Stabilire un obiettivo è fondamentalmente decidere di prendere il controllo della propria vita identificando dove si vuole andare e lavorando per arrivarci. 
      
    Perché è importante avere obiettivi nella vita 
      
    Per alcuni, avere obiettivi nella vita può sembrare una perdita di tempo, ma, in generale, è una pratica fondamentale da adottare. Qualsiasi esperto ve lo suggerirà per aiutarvi a garantire il vostro successo. Sia che vi piaccia dove siete ora o che abbiate problemi nella vostra vita, stabilite alcuni obiettivi di vita che sono importanti per voi in modo da poter lavorare per raggiungerli. Questo metodo funziona perché, al di là dell'obiettivo in sé, l'esperienza di lavorare per raggiungerlo porta molta più gioia, eccitazione e tessuto alla vostra vita. Senza obiettivi, non si ha nulla per cui guardare avanti ed è facile cadere nella disperazione. 
      
    Ma quando sai dove stai andando e come ci arriverai, la vita diventa divertente, eccitante e degna di essere vissuta. In un certo senso, stabilire degli obiettivi nella vita è stabilire il tuo piano o la tua mappa stradale per la vita e come pensi di percorrerla. 
    Show book
  • PASSAGGI DORATI VERSO LA LIBERTÀ FINANZIARIA - Una potente guida alla libertà finanziaria - cover

    PASSAGGI DORATI VERSO LA LIBERTÀ...

    LIBROTEKA

    • 0
    • 0
    • 0
    PASSAGGI DORATI VERSO LA LIBERTÀ FINANZIARIAUna potente guida alla libertà finanziaria 
      
    I PENSIERI portano a SENTIRE, I PENSIERI portano ad ATTIVITÀ e le ATTIVITÀ portano a RISULTATI! 
    TUTTO INIZIA DAI TUOI PENSIERI, CHE SONO PRODOTTI DAL TUO CERVELLO! 
    Non è incredibile che il nostro cervello sia praticamente la base della nostra vita, eppure la maggior parte di noi non ha idea di come funzioni questo potente dispositivo? 
    QUESTA È LA CHIAVE PER LA LIBERTÀ FINANZIARIA, PER CAMBIARE MENTALITÀ! 
     INIZIA A CAMBIARE LA TUA VITA ORA!
    Show book
  • Finanza online: collezione premium (3 libri) - cover

    Finanza online: collezione...

    LIBROTEKA

    • 0
    • 0
    • 0
    BLOGGER ESPERTOLa potente guida del blogger Cos'è un BLOGGER? 
      
    Un BLOGGER è una persona - o un gruppo di persone - che gestisce un sito o un social network su Internet con lo scopo di intrattenere, informare o vendere. 
    È il BLOGGER che mantiene un contatto diretto con il pubblico e comunica direttamente con i suoi visitatori. 
    Un BLOGGER può pubblicare contenuti interessanti per il pubblico specifico del suo blog, oltre a promuovere prodotti o servizi. 
    Pertanto, un BLOGGER è una persona che può (o non può) impegnarsi nel Digital Marketing o nel Content Marketing. 
      
    BLOGGING A SCOPO DI LUCRO 
    I blog stanno diventando un modo sempre più popolare per gli imprenditori di guadagnarsi da vivere online mentre fanno qualcosa che gli piace davvero. In molti casi, i blogger possono trarre profitto con pochissimo sforzo. All'inizio potrebbe esserci del lavoro da fare per progettare un metodo per guadagnare un reddito e promuovere il sito web, ma una volta che questo è stabilito, il semplice mantenimento del blog con i periodici potrebbe essere sufficiente per mantenere il reddito. Due dei metodi più popolari per generare un profitto dai blog sono i metodi pubblicitari. Questo include la pubblicità con AdSense e la garanzia di inserzionisti indipendenti. In questo articolo si parlerà di questi due metodi di pubblicità su un blog. 
     In questo libro potrete beneficiare di una GUIDA POTENTE che ogni BLOGGER dovrebbe avere!
    Show book
  • Rilassarsi per non avere più paura del buio: Esercizio di rilassamento - L'essenziale del rilassamento - cover

    Rilassarsi per non avere più...

    Frédéric Garnier

    • 0
    • 0
    • 0
    Questa serie di esercizi è pensata per bambini e adulti che soffrono di ansia notturna o attacchi di panico. Fornisce strumenti e tecniche essenziali per liberarsi dalla tensione e superare qualsiasi ansia, in modo da addormentarsi rapidamente e raggiungere una re
    Show book
  • Sii Te Stesso Cambia il Mondo - cover

    Sii Te Stesso Cambia il Mondo

    Dr. Dain Heer

    • 0
    • 0
    • 0
    Questo è un libro molto diverso. È scritto per i sognatori di questo mundo, le persone che sanno che qualcosa di diverso è possibile, ma che prima non hanno mai avuto gli strumenti. Comme sarebbe se gli strumenti esistessero? Le possibilitá che hai sempre sognato sono possibili! This is a very different book. It is written for the dreamers of this world-the people who know that something different is possible-but who have never had the tools before. What if I told you that the tools exist? The possibilities you've always dreamed of are possible! The book will provide you with a set of practical and dynamic tools and processes that empowers you to know what is true for you and who you truly BE. What if you, being you, can change everything-your life, relationships, body, money situation...and the world?
    Show book
  • L'incredibile potere del pensiero positivo - cover

    L'incredibile potere del...

    LIBROTEKA

    • 0
    • 0
    • 0
    Il pensiero positivo non viene naturale a molte persone. Infatti, per la maggior parte di noi, la prima cosa che ci viene in mente quando incontriamo delle sfide sono i pensieri negativi. Pensiamo a quello che è successo, e poi pensiamo a chi è la colpa delle cose che sono andate male. Forse il tuo primo istinto è quello di lamentarti delle cose, di scagliarti contro le altre persone invece di guardare a ciò che tu stesso hai fatto. Chiedetevi se volete stare con persone del genere. Le persone che sono così negative che fondamentalmente trascinano giù tutti quelli che le circondano. Con la negatività che praticamente trasuda dai loro pori, scommetto che non vorreste essere intorno a queste persone. Quindi, non essere uno di loro. Devi fare uno sforzo cosciente per trasformare i tuoi pensieri dal negativo al positivo. È difficile se hai appena iniziato, ma con abbastanza tempo e pratica, ti ritroverai a pensare positivo la maggior parte del tempo, se non tutto il tempo. 
      
    Se vuoi cambiare il tuo modo di essere e diventare una persona con una mentalità più positiva, sei fortunato. Questa massiccia guida vi aiuterà a imparare a pensare in modo positivo. Imparerai l'importanza di avere pensieri positivi e perché non dovresti lasciare che la negatività si impossessi di te. Imparerete cosa differenzia le persone felici e positive da quelle negative. Scoprirete perché i pensatori positivi finiscono per avere successo mentre la maggior parte dei pensatori negativi non riescono a realizzare i loro sogni. Questa guida è progettata per aiutarti a diventare una persona migliore e più positiva. Qualcuno che vorresti avere intorno, in modo che anche loro possano assorbire la tua positività. Sii quello che fa la differenza per le persone intorno a te. Quando avrai padroneggiato il pensiero positivo, ti ritroverai più felice, più sano e più appagato di quanto tu abbia mai provato in vita tua!
    Show book