Reading without limits, the perfect plan for #stayhome
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Read online the first chapters of this book!
All characters reduced
Il senso non comune della vita - Sei pronto a cambiare prospettiva? Ecco il manuale di vita di cui hai bisogno - cover

Il senso non comune della vita - Sei pronto a cambiare prospettiva? Ecco il manuale di vita di cui hai bisogno

Mel Gill

Publisher: Macro Edizioni

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Stai cercando il senso della tua vita? 
Sei sicuro di trovarlo continuando a guardare la realtà sempre dallo stesso punto di vista, simile a quello degli altri? 
Non ti sei mai chiesto “posso cambiare prospettiva”? 
 
Tutto quello che hai imparato finora, dal sistema educativo, dalla famiglia e dalla società, ti ha fatto trascorrere una vita piena di consuetudini, simile a quella degli altri e per questo molto limitata e piena di false credenze. Non credi sia giunta l’ora di cambiare? 
 
In questo straordinario manuale Mel Gill, consulente e psicoterapeuta, ti mostra, in maniera ironica, un modo nuovo e davvero non comune di interpretare ciò che accade a te e alle altre persone. 
 
L’autore prima ti aiuta a cercare la tua vera natura e a riconoscere i tuoi limiti, attraverso una serie di questionari e test psicologici, e poi ti consiglia come migliorare te stesso grazie a ottimi strumenti studiati apposta per apportare e ottenere importanti cambiamenti nella tua vita. 
 
L’opera si conclude con alcune lettere scritte da personaggi non comuni: Brian Tracy (autore e comunicatore, tiene seminari di leadership e sviluppo personale), Chris Evert (ex campionessa di tennis), Roy Rogers (attore e cantante) e altri ancora. Sono splendidi consigli e suggerimenti che ti aiuteranno a accrescere l’entusiasmo, la passione e la motivazione in ogni ambito della tua vita. 
 
Tutto quello che abbiamo imparato finora ci ha fatto vivere una vita nella quale il nostro sentire è fin troppo comune e simile a quello degli altri e per questo enormemente limitato. Lo straordinario manuale del Dr. Gill mostra invece un modo nuovo e davvero fuori dal comune di interpretare ciò che ci accade, noi stessi e gli altri.

Other books that might interest you

  • Amore - Vocabolario della felicità - cover

    Amore - Vocabolario della felicità

    Andrzej Stanislaw Budzinski

    • 0
    • 0
    • 0
    Ecco il mio prossimo libro: “L’alfabeto della felicità”. Parla dell`alfabeto, però in modo particolare perché è l’alfabeto della felicità, direi il vocabolario della felicità. Lo chiamerei anche manuale della felicità: qualcosa pronto... qualcosa sottomano... qualcosa utile... qualcosa semplice... qualcosa alla portata a tutti. 
     
    Perché questo titolo? Perché questa idea? La risposta è semplice ed è legata alla situazione odierna del mondo. Sembra che abbiamo sconfitto l`analfabetismo. Penso, anzi sono sicuro, che in un paese come l`Italia sono poche le persone che non sanno né scrivere e né leggere. Complimenti! È un gran successo! Però, però, però! Troppo presto per gli applausi! Nonostante che la percentuale dell`analfabetismo si sia abbassata notevolmente, purtroppo notiamo la crescita dell`altro analfabetismo, secondo me più pericoloso ed esecrabile. Domandatemi quale analfabetismo? Veramente non lo sapete? Analfabetismo: di Dio, dell’amore, del cielo, dell’inferno...
    Show book
  • Il sogno e la sua interpretazione - cover

    Il sogno e la sua interpretazione

    Sigmund Freud

    • 0
    • 0
    • 0
    Nel 1901, un anno dopo la pubblicazione de L'interpretazione dei sogni, Freud decise di riadattare le sue teorie sui meccanismi della vita onirica per una fruizione più estesa e indifferenziata e concepì pertanto questo breve compendio, di agile e scorrevole lettura, per divulgare anche tra i non specialisti gli esiti dei suoi studi. A tale scopo intese soprattutto sfumare e ammorbidire il senso delle connessioni scientifiche più complesse e dei modelli teorici più articolati e astratti, avvalendosi di una impostazione senz'altra più semplice e schematica e di una concezione espositiva comunque chiara ed esaustiva.Sigmund Freud, il padre della psicoanalisi, nacque a Freiberg in Moravia, nel 1856. Autore di opere di capitale importanza per la cultura moderna (ira le quali citeremo soltanto L'interpretazione dei sogni, Totem e tabù, Psicopatologia della vita quotidiana, Al di là del principio del piacerei, insegnò nell'Università di Vienna dal 1920 fino al 1938, quando fu costretto dai nazisti ad abbandonare l'Austria. Morì l'anno seguente a Londra, dove si era rifugiato insieme con la famiglia.
    Show book
  • I Vaccini Sono Un'Illusione - Vaccine illusion - cover

    I Vaccini Sono Un'Illusione -...

    Tetyana Obukhanych

    • 0
    • 0
    • 0
    In seguito alla crescente preoccupazione in merito alla sicurezza dei vaccini, la nostra società si è divisa fra chi è a favore del loro impiego e chi invece è contrario. 
    Nel dibattito in corso, però, abbiamo perso di vista un problema più grande: le campagne di vaccinazione cancellano la nostra immunità naturale e mettono a rischio la vita dei più piccoli. 
    L’immunologa Tetyana Obukhanych in questo libro espone i motivi per cui i vaccini non possono assicurarci un’immunità duratura dalle malattie infettive e sono pericolosi per la nostra salute. 
    Basandosi su fonti scientifiche accreditate, quali PubMed (la banca dati medica più autorevole al mondo), l’autrice ci spiega in maniera chiara: 
    - perché la vaccinazione antinfluenzale può essere definita come una roulette russa e quindi poco efficace; 
    - l’inesistenza dell'immunità di gregge; 
    - i motivi dell’esagerazione forzata dei problemi derivanti dalle malattie infettive naturali; 
    - quali sono i rimedi naturali per il rafforzamento dell'organismo come vitamina A, vitamina D, omeopatia; 
    - come i vaccini possono aprire la strada all’invasione di varie malattie: allergie, dermatiti, esofagiti, reazioni ai metalli pesanti che contengono, ecc. 
    e molto altro. 
    Un’indagine approfondita di tutte le fonti a disposizione sul tema dei vaccini e dell’immunità naturale. 
     
    L'autrice 
    Tetyana Obukhanych, nata in Ucraina, si è trasferita negli Stati Uniti per motivi di studio. Nel 2006 ha discusso la sua tesi di dottorato in immunologia presso la Rockefeller University di New York, e ha poi svolto attività di ricerca in prestigiosi laboratori di immunologia affiliati alla Facoltà di medicina di Harvard. 
    Nel 2015 è diventata direttrice e fondatrice di Physicians for informed consent, un’associazione non-profit dedicata alla salvaguardia del consenso informato nel campo dei vaccini e alla divulgazione sul tema delle malattie infettive e del sistema immunitario. 
    Spinta dal desiderio di capire perché aveva contratto malattie infantili per le quali era stata regolarmente vaccinata, l’immunologa Tetyana Obukhanych elabora un punto di vista che mette in discussione i presupposti e le teorie tradizionali del vaccino come strumento per l’immunità a vita.
    Show book
  • Le regole d'oro - 12 formule per il successo - cover

    Le regole d'oro - 12 formule per...

    Napoleon Hill

    • 0
    • 0
    • 0
    “Le Regole d'Oro” è un affresco completo dei primi scritti di Napoleon Hill, tra i Maestri più conosciuti e stimati di tutti i tempi. Questi articoli scelti sono il risultato delle ricerche che hanno consacrato Hill come uno dei massimi ispiratori della moderna Scienza della Mente. Una pubblicazione preziosa ed unica nel suo genere perché coglie il genio creativo di Hill nei suoi primi passi.Molti si chiedono come mai ci sono uomini di grandissimo successo ed altri che non riescono ad ottenere quasi nulla dai loro sforzi. Ma nessuno come Hill è stato in grado di dare un seguito a questa domanda. Con le sue interviste a Edison, Ford e Carnagie, Napoleon Hill è riuscito a tracciare il profilo del successo, basandosi sulla vita degli uomini più influenti della storia.C'è un filo rosso che lega tutti questi preziosi scritti, una linea netta che rivela i segreti della suggestione, della fiducia nelle proprie capacità, della persuasione e della legge dell'attrazione.“Le Regole d'Oro” è uno scrigno che conserva tanti piccoli segreti, e che aspetta solo di essere aperto.Aprendolo poco alla volta, con attenzione ciascuno di noi può trovare la soluzione al mistero del successo.Ora possedete la grande chiave dì accesso che vi aprirà le porte di qualunque cosa vogliate essere.
    Show book
  • Antibiotici? No Grazie - Perché la farmacoresistenza è un problema; le alternative naturali agli antibiotici - cover

    Antibiotici? No Grazie - Perché...

    Gabriele Graziani, Luciano Graziani

    • 0
    • 0
    • 0
    L’era degli antibiotici sta per finire 
    I batteri stanno diventando sempre più resistenti e rendono inefficace l’azione di questi farmaci. 
    La resistenza agli antibiotici sarà la nostra nuova piaga? Quanto dobbiamo allarmarci? 
    In questa guida pratica gli esperti in farmacologia Luciano e Gabriele Graziani ci illustrano le caratteristiche di questo fenomeno conosciuto con il nome di farmacoresistenza: non sono solo i batteri, infatti, a resistere ai farmaci, ma anche altri agenti patogeni infettanti come certi virus e parassiti. 
    Gli autori ci spiegano il motivo per cui molti antibiotici vengono prescritti inutilmente, quali sono le conseguenze del loro impiego sempre più massiccio nell’industria alimentare e perché negli ultimi 30 anni le scoperte scientifiche in questo campo si siano fermate. 
    Vengono presentate anche le terapie alternative con antibiotici naturali, come per esempio l’argento colloidale e i batteriofagi. 
    Completano l’opera la tabella degli antibiotici di uso più frequente e un utilissimo glossario. 
     
    Gli autori 
    Gabriele Graziani, laureato in Farmacia e in Scienze Biologiche, specializzato in Farmacologia, esperto in Omeopatia. 
    Graziani ha al suo attivo oltre 60 pubblicazioni scientifiche e numerose partecipazioni a Congressi nazionali ed internazionali di farmacologia. 
    Ha fatto parte della Commissione di Farmindustria per la riduzione dell’uso di animali nella ricerca farmaco tossicologica. 
     
    Luciano Graziani, perito elettro meccanico, ha acquisito grande esperienza in campo informatico avendo trascorso tutta la sua carriera lavorativa alla IBM Italia, responsabile di vari settori. 
    Nel 1982 si è laureato in Farmacia all’Università di Milano. Proprietario di farmacia, ha continuato ad appassionarsi alla ricerca documentale, ultima delle quali quella sull’argento colloidale. 
    Dal 1989 al 1991 è stato Responsabile della Bioinformedical, joint venture tra IBM Italia e l’Ospedale San Raffaele di Milano, Istituto di Ricerca scientifica.
    Show book
  • Psicosi e nevrosi - cover

    Psicosi e nevrosi

    Henri Baruk

    • 0
    • 0
    • 0
    Per comprendere i principi di terapia e di assistenza psichiatrica è necessario avere alcune nozioni fondamentali relative alle malattie mentali, nonché alla loro semeiotica ed eziologia.Le manifestazioni del sistema nervoso sono di due ordini. Le une si riferiscono principalmente ai meccanismi di esecuzione automatica, le altre alla mente che comanda e mette in moto questi meccanismi per adeguarli al loro scopo. Allo stesso modo in cui un'automobile si compone, da un lato, di una serie di meccanismi, quali un carburatore, un magnete e, dall'altro, di una persona che guida il veicolo e mette in moto i suoi meccanismi per avviarsi sulla strada prescelta, non diversamente, ad esempio, il nostro movimento volontario offre allo studio due grandi ordini di fenomeni. Esso comporta infatti sia dei meccanismi automatici come la via piramidale, le radici ed i conduttori, i muscoli addetti all'esecuzione del movimento, sia una decisione, un momento d'inizio, una particolare iniziativa della volontà che mette in azione tutti i meccanismi precedenti.Questo testo, molto chiaro ma altrettanto completo, vuole offrire al lettore tutti gli elementi necessari per poter comprendere la patologia, e poter prontamente reagire.INDICECAPITOLO I - Introduzione 	 CAPITOLO II - Aspetti delle nevrosi e delle psicosi CAPITOLO III - Nevrosi, psicosi e affezioni organiche CAPITOLO IV - Classificazione fisiologica 	 CAPITOLO V - Eziologia, terapia e assistenza psichiatrica
    Show book