You wouldn't limit the air you breathe. Why limit your readings?
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Read online the first chapters of this book!
All characters reduced
La Scuola dell'Agrivillaggio e della Decrescita Felice - cover

La Scuola dell'Agrivillaggio e della Decrescita Felice

Mauro Sandrini

Publisher: Alkemia Books

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

La Scuola dell'Agrivillaggio e della Decrescita Felice nasce per raccogliere, condividere e promuovere, esperienze concrete di cambiamento. Si rivolge da un lato a chi partecipa o è interessato ai Gruppi di Acquisto, per agevolarne l’azione e diffonderne il messaggio, dall'altro alle aziende che credono alla possibilità di fare economia in modo giusto per l’ambiente, per il lavoro e per i valori di chi acquista i loro prodotti. 
Sono 7 milioni le persone che acquistano tramite Gruppi di Acquisto in Italia. Non sono più una nicchia di alternativi radical chic. Si tratta di un movimento che mette in pratica, a volte senza saperlo, le intuizioni della Decrescita Felice, di quel movimento cioè, che propone una via d’uscita concreta alle tante crisi che ci troviamo ad affrontare ogni giorno. 
Questo testo si propone pertanto come il manifesto della nascente Scuola, che intende fornire a tutti gli interessati le basi teoriche e scientifiche sui temi della decrescita.

Other books that might interest you

  • Reincarnazione Un dono di grazia della vita - Il viaggio della mia anima: dov'è diretta? - cover

    Reincarnazione Un dono di grazia...

    autori vari

    • 0
    • 0
    • 0
    La conoscenza della reincarnazione, che risale al cristianesimo originario e fino ai tempi di Origene, dà risposte a molte domande che riguardano il senso della vita, la nostra provenienza e la nostra meta: dove è diretta la nostra anima? Siamo solo in cammino su questa Terra? La soppressione di questa conoscenza antichissima ha avuto conseguenze fatali per tutta la storia dell'umanità.
    Show book
  • Tinte naturali per i capelli - 75 ricette fai da te a base vegetale - cover

    Tinte naturali per i capelli -...

    Gwendoline Clergeaud, Lionel...

    • 0
    • 0
    • 0
    Contiene 75 semplici ricette a base vegetale per autoprodurre risparmiando tinte, maschere, cataplasmi, shampoo e altri prodotti di bellezza con ingredienti facilmente reperibili.
    Show book
  • Sei nato ricco - Una guida appassionante per ottenere successo e prosperità - cover

    Sei nato ricco - Una guida...

    Bob Proctor

    • 0
    • 0
    • 0
    Chi ha visto il film The Secret è sicuramente rimasto impressionato dalla chiarezza, la convinzione e la determinazione con cui si esprimeva Bob Proctor.  
    Infatti l'autore di Sei Nato Ricco è senz'altro tra i più saggi, capaci e autorevoli insegnanti motivazionali viventi. 
     
    In questa guida appassionante, Proctor ha concentrato e messo generosamente a disposizione dei lettori il meglio della sua impressionante competenza riguardo ai percorsi da seguire per ottenere successo e prosperità.  
     
    Sei Nato Ricco ci spiega quanto sia semplice e alla nostra portata superare gli ostacoli e le difficoltà che ci hanno impedito finora di raggiungere i risultati che desideriamo. 
    Capitolo dopo capitolo, Proctor ci accompagna con grande perizia al superamento dei dubbi e delle debolezze che ci impediscono di realizzare le mete più ambite e straordinarie. 
     
    Sei Nato Ricco rispecchia perfettamente le straordinarie capacità comunicative e formative di Bob Proctor e ci fornisce tanti preziosi suggerimenti e stimoli, utili a rendere reali e concreti i nostri sogni e desideri. 
     
    BOB PROCTOR, protagonista più conosciuto e apprezzato in The Secret, grazie al suo carisma naturale e al suo modo di comunicare preciso e convincente, gira il mondo insegnando il Segreto e aiutando aziende e singoli individui a ottenere prosperità e abbondanza per mezzo della legge di attrazione.  
    Con Sei Nato Ricco conferma il suo grande talento di motivatore, che lo ha reso famoso in tutto il mondo. 
     
    "Tutti gli esseri umani sono "nati ricchi": solo che la maggior parte al momento si trova a corto di soldi! Questo libro è stato scritto con l'intenzione di colmare la distanza tra la vostra posizione attuale e quella in cui vorreste trovarvi. Passo dopo passo, capitolo dopo capitolo, vi aiuterà a mettere insieme i pezzi di quel puzzle che spesso chiamiamo "vita", cosicché potrete creare un'immagine di ricchezza nella vostra mente e procedere alla sua concretizzazione nella realtà. Infatti, la vita è molto simile al cubo di Rubik, perché abbiamo tutti i quadratini e i colori giusti, eppure metterli al loro posto è un processo frustante e infinito; invariabilmente, almeno un pezzo o due rimangono isolati". Bob Proctor
    Show book
  • L'allenamento della motivazione - cover

    L'allenamento della motivazione

    Andrzej Stanislaw Budzinski

    • 0
    • 0
    • 0
    Ecco il nuovo argomento del nostro percorso e a me sembra molto importante.  
    Ho la voglia – allora faccio?  
    Sempre è così? 
    Dal volere al fare c’è un grande mare...  
    Che cosa significa?  
    	Che non è così facile realizzare quello che vogliamo. Dicono che le pareti dell`inferno siano costruite dalla buona volontà mai realizzata... 
    vorrei! 
    mi piacerebbe! 
    sarebbe bello! 
    	MA SI FINISCE QUI NEL MONDO DEI SOGNI. 
    Purtroppo manca la concretezza e la motivazione.  E alla fine 
    PER  AVERE QUELLO CHE DESIDERO NON BASTA SOLTANTO DESIDERARE! Non basta restare nel mondo dei sogni! 
     
    LA MOTIVAZIONE!!!1 
    Che cosa è?  
    Che cosa ci dà?  
    Per che cosa ci serve? 
     
    	La parola motivazione è composta da due parole: 
    1. motivo -  Ciò che spinge a fare o a non fare qualcosa, causa, ragione, 
    2. azione - Il fatto di agire, di operare. 
      
    	La parola motivazione proviene da una parola latina movere – che significa mettere in moto, spingere. 
     
    	Prima di cominciare un`azione devo avere un motivo concreto che mi spinge a fare o non fare qualcosa. 
     
    Adesso i conti matematici. 
     
    motivo + azione = motivazione 
     
    Gli psicologi indicano tre elementi della motivazione: 
    1. la direzione – che cosa desidero realizzare, dove voglio arrivare. 
    2. lo sforzo – l`impegno che metto per realizzarla. 
    3. la costanza – il tempo che metto per realizzarla, non mollo finché non arrivo.
    Show book
  • Il Libro della Medicina Orientale - Guida completa all'Autoguarigione - cover

    Il Libro della Medicina...

    Clive Witham

    • 0
    • 0
    • 0
    Prendetevi cura della vostra salute con le tecniche terapeutiche orientali 
    Una guida completa sulle medicine tradizionali orientali, per analizzare i sintomi e curare gli effetti delle malattie più comuni. 
    Di facile consultazione, grazie a spiegazioni complete e illustrazioni molto chiare, permette a tutti di riconoscere, comprendere e gestire segni e sintomi dei più comuni disturbi. T 
    ecniche sperimentate, sviluppate in centinaia di anni – dietetica cinese, digitopressione, massaggio, ginnastica, tapping [picchiettatura] e scraping [una “pettinatura” eseguita con forza in determinate zone con un oggetto apposito di ceramica o di giada] – sono qui presentate come risposta alle malattie più diffuse, dal raffreddore all'ipertensione, dal mal di schiena alla depressione. 
    Grazie a questo libro potrete imparare a valutare il vostro stato di salute e a modificare attivamente le vostre abitudini per raggiungere uno stato di benessere, prevenire e curare i disturbi più frequenti. 
    L'antica medicina orientale, sviluppata da moltissimo tempo, integra tra loro le nozioni di qi, yin e yang, così come la teoria dei cinque elementi, come mezzi per comprendere meglio la dinamica del corpo umano. 
    Secondo questo metodo, il funzionamento interno del corpo è gestito da una rete complessa di “meridiani” o “vasi” dall'equilibrio delicato e costellata di punti. L'idea che possiamo stimolare questi punti con la pressione, un impulso, la picchiettatura, lo sfregamento riveste un'importanza capitale per la medicina orientale. 
    I punti costituiscono delle aree che sono state calcolate e migliorate in centinaia di anni affinché possiedano tutto il proprio insieme di funzioni che si possono utilizzare in maniera combinata per trattare ogni tipo di malattia. 
    Il qi, incontestabilmente di natura energetica, è tuttavia molto di più. Esiste in tutti gli esseri viventi, che siano grandi o piccoli. Rappresenta l'Universo ma è anche allo stesso tempo tu ed io. È l'aria che respirate, la vita che conducete o la vostra stessa esistenza. Circola nel corpo tramite una rete di meridiani complessa proprio come il sangue nei vasi sanguigni. 
     
    L'autore 
    Clive Witham, agopuntore diplomato, dirige una clinica di agopuntura in un'enclave spagnola nell'Africa del Nord dove promuove i concetti di salute e di autotrattamento orientali. Si è formato in Regno Unito, Cina, Thailandia e Giappone ed è anche membro del Consiglio di agopuntura britannico.
    Show book
  • Fiori di Bach Fatti in Casa - Consigli terapeutici rimedi di emergenza autoproduzione riconoscere i fiori - cover

    Fiori di Bach Fatti in Casa -...

    Cinzia Picchioni

    • 0
    • 0
    • 0
    Un approccio unico e originale al tema della guarigione: i Fiori di Bach. 
    Grazie alle sue straordinarie ricerche, il medico britannico Edward Bach sviluppò e realizzò un sistema terapeutico molto semplice e veramente alla portata di tutti. 
    Bach ha ideato 38 rimedi floreali che sono ormai conosciuti in tutto il mondo. Questi fiori hanno un grandissimo potere di riequilibrare le emozioni e curare gli stati mentali negativi. 
    I Fiori di Bach sono efficaci in quanto, non curano direttamente le malattie a livello fisico, ma ripristinano una condizione di armonia mentale grazie alla quale le difese dell’organismo possono svolgere più efficacemente il proprio compito. 
    Con i Fiori di Bach ognuno può curare se stesso! 
    E con questo libro l’autogestione della propria salute compie addirittura un balzo in avanti! L’autrice, floriterapeuta ed esperta di discipline naturali, ci insegna come autoprodurre in casa i fiori di Bach, conservarli e utilizzarli. 
    Ci indica inoltre come riconoscere i fiori, gli alberi che li producono, dove trovarli e come raccoglierli nella giusta stagione. Una guida che va direttamente incontro alle intenzioni dell’ideatore di questi rimedi, pensati per la libertà e indipendenza dell’essere umano da qualsiasi sistema terapeutico centralizzato. 
    Un libro fotografico meraviglioso con tanti consigli terapeutici, posologie e rimedi di emergenza. 
     
    L'autrice 
    Cinzia Picchioni vive e lavora in Piemonte. Pratica yoga dal 1980 e lo insegna dal 1987, tenendo corsi per principianti, per più esperti e per la terza età. 
    È autrice di diversi libri sia di yoga sia sulla semplicità volontaria. Affianca all’insegnamento dello yoga le sue conoscenze sui fiori di Bach e l’alimentazione naturale.
    Show book