Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Lilith - cover

Lilith

Mauro D'Angelo

Publisher: Kipple Officina Libraria

  • 0
  • 1
  • 0

Summary

Leggere Lilith di Mauro D’Angelo appare un’esperienza mistica, un percorrere vie che nulla hanno del Fantastico e che anzi, possiedono il crudo fascino della realtà occulta che si dispiega con le sue regole che non sono per nulla imperscrutabili, bensì razionali perché obbediscono alle stesse forze e attrazioni che dominano il nostro piano fisico.
In questo modo D’Angelo dimostra come il concetto arcaico di magia sia superato, ingannevole, e che per operare in modo sicuro e coerente nel campo dell’occulto ci sia bisogno di una notevole preparazione nel campo della fisica e delle scienze astrali, unita a una sensibilità non comune capace di garantire la medianicità.
Lilith accompagna da sempre l’umanità nei suoi zeitgeist, ma cos'è questa forma energetica ancestrale indicata come nemica dell'uomo?
Mauro D’Angelo ci mostra i ricordi della sua vita, passata in costante contatto con l’essere più occulto e ineffabile che si conosca, rivelandoci le sfumature, i rituali cultuali che possono avvicinarci a colei che spesso, a torto, è stata definita come un demone, evidenziandone le peculiarità rivelatrici e illuminanti che pochi, nel lungo corso dei millenni, hanno saputo cogliere.

L'Autore

Mauro D'Angelo nasce a Torino mercoledì 20/09/1961 e cresce, vivendo, nella sua città fino alla fine degli anni '70, frequentando ambienti legati alle arti e all'insolito.
Nel decennio successivo fa delle sue passioni la propria professione e inizia a muovere i primi passi nel mondo della musica e della letteratura, spostando la sua vita in base a quelle che sono le sue esigenze.
L'incessante ricerca delle origini e delle realtà legate ai Miti diventano, nel corso degli anni, la sua principale ragione di vita; ciò si ripercuote anche nel lavoro e così la sua attività artistico/letteraria sarà sempre legata indissolubilmente a quei temi. Tuttora la sua produzione, in prima persona e/o in collaborazione con grandi Artisti della scena nazionale ed estera, risuona ancora di quegl’impellenti bisogni cognitivi sottili e superiori.
Negli ultimi anni decide di legarsi alla casa editrice Kipple Officina Libraria, nella quale stabilisce la propria definitiva "dimora" espressiva.
Available since: 03/23/2015.

Other books that might interest you

  • La Favola di Tutto Testa - cover

    La Favola di Tutto Testa

    Simone Terigi

    • 0
    • 0
    • 0
    La Favola di Tutto Testa, un bambino molto speciale, è descritta con parole e immagini semplici e si rivolge alla nostra parte profonda. Le fiabe utilizzano un linguaggio onirico per comunicare direttamente al nostro inconscio, proprio come fanno i sogni. Questa racconto ci indica come imparare a conoscere noi stessi e sviluppare la nostra coscienza, per vivere una vita profonda e autentica.
    Show book
  • Attacco al cuore - cover

    Attacco al cuore

    Sara Magnoli

    • 0
    • 0
    • 0
    Terza avventura per i piccoli detective Zac & Lalo che devono indagare sulla sparizione del cuore del poeta Vincenzo Monti, conservato nella Biblioteca Ariostea di Ferrara.
    Show book
  • 100 citazioni di Anton Cechov - Le 100 citazioni di - cover

    100 citazioni di Anton Cechov -...

    Anton Chekhov

    • 0
    • 0
    • 0
    Anton Chekov o Cechov è uno scrittore russo. Mentre esercitava la professione di medico, ha pubblicato più di 600 opere letterarie; alcune delle sue opere teatrali, spesso messe in scena al momento attuale - Il Gabbiano, Il Ciliegio, Zio Vania - lo rendono uno degli autori più noti della letteratura russa, in particolare per il suo modo di descrivere la vita nella provincia russa alla fine del XIX secolo. Queste 100 citazioni mirano a dare accesso a una vita esemplare, sorprendente o a un'opera monumentale attraverso una selezione dei suoi pensieri più sorprendenti, in un formato accessibile a tutti. Una citazione è più di un estratto di un discorso, può essere un colpo di mente, una sintesi di un pensiero complesso, una massima, un'apertura a una riflessione più profonda.
    Show book
  • È LA NONNA CHE PARLA - Babbo Natale e Gli Elefanti - cover

    È LA NONNA CHE PARLA - Babbo...

    Savina Sciacqua

    • 0
    • 0
    • 0
    « Questo audio libro è nato dalla lontananza e dalla nostalgia di una nonna verso i suoi due nipoti. Mia figlia Carlotta e suo marito Alex sono partiti con i loro due bimbi Oliver e Emily per lavorare restando in giro per il mondo due anni e mezzo. In quanto nonna desideravo che i miei due piccoli nipoti non mi dimenticassero. E per questo ho iniziato ad incidere e ad inviargli ogni settimana una favola, cosa che continua regolarmente. Siccome di mestiere sono una scrittrice giornalista di viaggio e sono abituata a scrivere di quanto vedo dal vivo narrando i fatti e i luoghi che incontro, mi è venuto spontaneo fare favole tratte dalla realtà e non dalla fantasia. 
    Il successo che questo ha riscosso dai miei due nipoti mi ha fatto pensare di poterne fare un progetto editoriale adatto a tutti i bimbi del mondo (ho intenzione di pubblicare in inglese e in spagnolo) e sono fiduciosa che i genitori abbiano piacere non solo di regalare ai propri figli delle storie attinenti alla realtà, ma di collegare la figura dei nonni ad un ruolo di sapere e di esperienza ».     La nonna Savina Sciacqua
    Show book
  • Chi È Maschio E Chi È Femmina? - Dibattito Con L`Omosessualità - cover

    Chi È Maschio E Chi È Femmina? -...

    Andrzej Stanislaw Budzinski

    • 0
    • 0
    • 0
    Una cosa fondamentale di questo capitolo è, che vorrei dimostrare differenze tra maschio e femmina. Queste differenze sono necessari per creare un interno - esterno equilibrio nel rapporto tra di loro e in conseguenza nella famiglia e nella società. Il frutto di queste differenze può essere duplice: 
      • avvicinamento, nel caso dell’eterosessualità, 
      • allontanamento, nel caso dell’omosessualità. 
    Per capire questa duplice azione possiamo usare un famoso esempio tra le calamite. Tutte le calamite posseggono due poli opposti, il polo nord (N) e il polo sud (S). Avvicinando due calamite osserviamo che i poli opposti si attraggono e i poli uguali si respingono. Lo stesso osserviamo nella natura tra i sessi. Sono due, maschio e femmina. Non esiste il terzo sesso che promuove LGBT.  
    Maschio + maschio = poli uguali si respingono. 
    Femmina + femmina = poli uguali si respingono. 
    L’omosessualità = poli uguali si respingono. 
    Maschio + femmina = poli opposti si attraggono.
    Show book
  • Il linguaggio della scuola - Come distruggere l'istruzione con le parole - cover

    Il linguaggio della scuola -...

    Valerio Di Stefano

    • 0
    • 0
    • 0
    Un'analisi lucida e a tratti spietata di come l'involuzione della scuola pubblica, che la porta all'autodistruzione, si sia realizzata e si realizzi ancora a partire dalle parole. L'autore tocca argomenti sensibili passando da citazioni di Lewis Carroll agli albori della linguistica contemporanea. attraverso fatti di cronaca e di vita quotidiana. A suo mal grado il libro è diretto soprattutto a chi la scuola pubblica la frequenta e, a volte, la subisce.
    Show book