Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Ombre senza tempo - cover

Ombre senza tempo

Mauro Albarello

Publisher: Scrivere

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

+++UN NUOVO AUTORE NELLA LETTERATURA HORROR+++
"OMBRE SENZA TEMPO" di Mauro Alborello

Erano tempi bui quelli che si apprestava a vivere anche il popolo Italiano in quel periodo tra il '42 e il '45.
Tempi di guerra, nei quali molte famiglie furono colpite da gravi lutti. Tra queste, quella del professore Damiani che risiedeva nella provincia di Verona. Una casa quella, che all’improvviso divenne teatro di fatti talmente “strabilianti ed inesplicabili”, da mettere a dura prova il debole sistema nervoso di un essere umano. Dei fenomeni dai contorni offuscati e indefiniti, nei quali è impossibile definire con assoluta certezza il limite entro il quale finisce la realtà e dove invece inizia la fantasia.
Cosa si cela dietro quell’ombra che dimora tra quelle mura e che sembra non voglia più abbandonarla? Ombra per niente generata come naturale conseguenza dai riverberi del sole, dalla luna, o da qualsivoglia fonte di luce artificiale. Un’ombra particolare, creatasi dal nulla, che sembra giungere direttamente dall’aldilà e che nessuna forza conosciuta sembra in grado di scacciare.

Mauro Albarello, nato il 18/ 10/1957 ad Albaredo D’Adige (VR)
Un uomo come tanti… ora! Ma con un trascorso perlomeno difficile, specialmente nel periodo dell’infanzia. Gli stenti di una famiglia non certo agiata, ma soprattutto una malinconia latente interiore, causata principalmente dalla mancanza della figura paterna (perennemente in giro per il mondo per lavoro, tornava alla famiglia si e no una quindicina di giorni ogni due/tre anni), contribuirono a formare in quel bambino un carattere ombroso, difficile, con addosso una profonda tristezza che nessuno a quell’età dovrebbe mai provare. In quegli anni non gli riusciva proprio lo stare insieme agli altri. Assai timido, si isolava spesso chiudendosi in casa o andando a fare interminabili passeggiate in solitaria, lungo il percorso dell’amato fiume Adige che costeggia il paese. Solo verso i quindici anni le cose per lui cominciarono a migliorare decisamente. Quando fu primo attore in un fatto miracoloso (narrato nel suo primo libro “Le strane pieghe della vita”, pubblicato nel 2015). Da allora, 1972/73, per lui le cose migliorarono anche se, in fondo al suo animo, una parte di quel carattere difficile se lo porta ancora ben radicato dentro l’animo. La passione per lo scrivere, sbocciò prepotentemente in lui per caso quando, (2012/2013) senza rendersene conto, cominciò a raccontare delle storielle fantastiche all’adorata nipotina Deva. Favole che piano piano, foglio dopo foglio, divennero vere e proprie storie che finirono poi per sfociare nel suo secondo libro “Le avventure di Omard”, pubblicato nel 2015.
 Tutt’ora vive ancora nel paese natio assieme alla moglie che gli ha dato due figli. Abita in una modesta casetta a cento metri dall’argine dell’Adige. Luogo che per lui è il migliore al mondo in cui andare ad isolarsi. I boschi nati spontanei che lo costeggiano, sono per lui un piccolo paradiso di pace e silenzio, dove gli viene spontaneo liberare la mente da tutti i pensieri che possono assillare un essere umano in questi tempi frenetici. Là, immerso nella natura, la sua fantasia prende il volo, e gli fa sognare personaggi e storie che poi si affretta a mettere per iscritto.
Available since: 11/05/2017.

Other books that might interest you

  • Il mostro - cover

    Il mostro

    Vizi editore, Christian Sartirana

    • 0
    • 0
    • 0
    Giulio Borrione ha sempre odiato il trattore Terra 666 ST. Fin da bambino lo chiamava il Mostro per via della sua mole imponente che gli faceva venire i brividi. Quando lo vedeva salire per le vigne, gli sembrava di assistere all'avanzata di un gigantesco animale che divorava la collina un pezzetto alla volta. E quando la sera calava e l'oscurità riempiva la cabina del trattore, Giulio non riusciva a togliersi dalla testa l'immagine di quella testa di cavallo gigante, pronta ad aggredirlo.Ma non è solo l'immaginazione di un bambino turbato dalla morte della sorella a rendere inquietante quel trattore. Chiunque lo abbia usato ha vissuto esperienze spiacevoli, talvolta addirittura letali. "Il male non ha bisogno di motivazioni", dice qualcuno. "Vede una vita e se la prende solo perché può farlo. Tutto qui".BOOKMOVIE è un'esperienza audio che fonde la narrazione con la recitazione, rapendo l'ascoltatore e proiettandolo al centro della storia con una colonna sonora da brivido.
    Show book
  • La morta - cover

    La morta

    Vizi editore, Guy de Maupassant

    • 0
    • 0
    • 0
    Un uomo, tormentato dal lutto per la morte della sua amata, esplora il cimitero di notte e fa una straordinaria scoperta: i morti emergono dalle tombe e rivelano la vera natura dei vivi cancellando le menzogne scritte sulle loro lapidi.Una produzione audio da brivido con musiche inquietanti e suoni, che ti condurranno tra gli oscuri meandri della pazzia, del sadismo, del crollo nervoso imminente e dell'assassinio.
    Show book
  • Racconti del mistero e del terrore - cover

    Racconti del mistero e del terrore

    Edgar Allan Poe

    • 0
    • 0
    • 0
    Nato a Boston nel 1809, Edgar Allan Poe è considerato l’inventore del genere letterario del terrore e del mistero, nonché iniziatore del genere poliziesco. Nei suoi quarant’anni di vita travagliata scrisse centinaia di racconti pubblicati su varie riviste e fu Charles Baudelaire, suo grande ammiratore, che lo fece conoscere al pubblico europeo e che lo definì “uomo dalle facoltà sovracute”. Con estrema razionalità Poe scandaglia i luoghi più reconditi dell’animo umano alla ricerca dell’ombra e del mistero lasciando spazio a visioni, incubi, atmosfere gotiche e situazioni inquietanti e paradossali. In questa raccolta ascolterete: il cuore rivelatore; il ritratto ovale;  Metzengerstein; Morella; Eleonora; Berenice; Ligeia; William Wilson; La lettera rubata; Il crollo della casa Usher; Il pozzo e il pendolo; Ombra; La maschera della morte rossa; Il gatto nero.
    Show book
  • Sanctuary - Serie "Legami Di Sangue" - Volume 9 - cover

    Sanctuary - Serie "Legami Di...

    Amy Blankenship, RK Melton

    • 0
    • 0
    • 0
    Michael appariva sempre calmo nelle situazioni più pericolose... ma ben presto tutti si rendono conto che è dalle persone tranquille che bisogna difendersi. Il suo potere e la sua tempra finiscono fuori controllo quando diventa ossessionato da una ragazza che continua ad accendere la sua passione, per poi scomparire prima che potesse scoprire qualcosa su di lei. Ad ogni assaggio che ha di lei, la sua ossessione si trasforma rapidamente in dipendenza. Aurora è legata contro la sua volontà a Samuel, un demone antico e potente, che la segue ancora ad ogni sua mossa. Mantenere la propria libertà significa dover stare un passo avanti al demone possessivo. Quando si ritrova attratta da un amante dagli occhi ametista, scopre rapidamente che la sua passione per questo sconosciuto sta portando Samuel direttamente da lei e dall’uomo che lei vuole proteggere. 
    Samuel giura di fare tutto il necessario per tenere Aurora legata a sé. Nel suo desiderio di forzare l’obbedienza di Aurora, egli alimenta inconsapevolmente i fuochi di un potere che non aveva alcuna speranza di distruggere... la virtuosa furia di un Dio del Sole.
    Show book
  • Il manoscritto trovato in una bottiglia - cover

    Il manoscritto trovato in una...

    Vizi editore, Edgar Allan Poe

    • 0
    • 0
    • 0
    Inventore del racconto poliziesco e del thriller psicologico, nella sua sterminata produzione Edgar Allan Poe ha affrontato atmosfere torbide e terrificanti, trame allucinanti e bizzarre, intrecci misteriosi decifrabili solo con l'utilizzo di una lucida logica, mondi inquietanti e anche grotteschi, riuscendo sempre a penetrare a fondo nell'anima delle situazioni fino alle più estreme conseguenze."Il manoscritto trovato in una bottiglia" raccontato e interpretato con dialoghi, atmosfere, effetti sonori e musiche.
    Show book
  • MEGAN VA IN BARCA A VELA - Una Guida Spirituale Una Tigre Fantasma Ed Una Madre Spaventosa! - cover

    MEGAN VA IN BARCA A VELA - Una...

    Owen Jones

    • 0
    • 0
    • 0
    Megan è una ragazzina di tredici anni con poteri soprannaturali. Alcuni di essi sono sviluppati solo parzialmente, mentre altri funzionano bene, ma lei non sa ancora come usarli. 
    Il suo problema più grande al momento è trovare un Insegnante che le mostri come usarli adeguatamente. Un altro problema è che lei non vuole che qualcuno sappia dei suoi poteri soprannaturali. 
    Di fatti, sua madre è fortemente contraria al soprannaturale, com`era stata sua madre prima di lei. 
    Le sole persone che sembra vogliano aiutarla sono morte, non che questo faccia differenza per Megan. 
    Lei accetta il loro aiuto a braccia aperte. 
    In `Megan va in barca a vela`, Megan e la sua famiglia vengono invitati ad andare in barca dal club di vela di Feyton da due amici di Rob, Ray e Marlene. 
    Anche Suzanne è entusiasta dell`idea, ma l`esperiena non va esattamente come aspettato, anche se comunque hanno un piacevole fine settimana, e anche Jane si unisce a loro.
    Show book