Junte-se a nós em uma viagem ao mundo dos livros!
Adicionar este livro à prateleira
Grey
Deixe um novo comentário Default profile 50px
Grey
Assine para ler o livro completo ou leia as primeiras páginas de graça!
All characters reduced
Piccole anime - cover
LER

Piccole anime

Matilde Serao

Editora: DigiCat

  • 0
  • 0
  • 0

Sinopse

"Piccole anime" è un romanzo della scrittrice Matilde Serao, pubblicato nel 1891, che offre uno spaccato incisivo della vita sociale e culturale di Napoli alla fine del XIX secolo. La narrazione si sviluppa attraverso le esperienze di un gruppo di giovani, intrecciando le loro vicende personali con un contesto storico complesso, caratterizzato da mutamenti sociali e dal diffondersi di nuove ideologie. L'autrice utilizza uno stile ricco e vivace, ricco di descrizioni dettagliate e di dialoghi incisivi, che rendono palpabile l'atmosfera della città, considerata quasi un personaggio a sé stante. La sua prosa, densa di emozione e introspezione, riflette l'umanità delle piccole anime protagoniste, tratteggiando con sensibilità i loro sogni, speranze e disillusioni. Matilde Serao, una delle prime donne scrittrici italiane e pioniera del giornalismo, ha dedicato la sua vita a esplorare tematiche sociali e le condizioni delle classi più umili. Nato a Patrasso nel 1856 e trasferitasi a Napoli, la sua esperienza personale di emigrazione e il contesto socio-economico della sua epoca hanno influenzato profondamente la sua scrittura. Le sue opere, spesso improntate a una critica sociale, enfatizzano l'importanza dell'identità femminile e le sfide quotidiane delle persone comuni. "Piccole anime" è consigliato a chiunque desideri approfondire la letteratura italiana del XIX secolo, oltre a rappresentare un'intensa riflessione sulla condizione umana. La capacità di Serao di dare voce a storie piccole ma significative rende questo romanzo un classico da riscoprire, in grado di suscitare empatia e riflessione anche nel lettore contemporaneo.
Disponível desde: 23/02/2023.
Comprimento de impressão: 47 páginas.

Outros livros que poderiam interessá-lo

  • Carissima Millie - UNA NOVELLA REGENCY - cover

    Carissima Millie - UNA NOVELLA...

    May McGoldrick, Jan Coffey

    • 0
    • 0
    • 0
     Lady Millie, la più giovane della famiglia Pennington, ha sempre vissuto all'ombra dei suoi talentuosi e potenti fratelli. È stata la roccia della stabilità e dell'ordine per le sorelle e i fratelli. Il suo futuro sembra luminoso, finché il destino non le riserva una tragica mano. 
     Dermot McKendry è un ex chirurgo della Royal Navy che è tornato a casa sua, nelle Highlands, per aprire un ospedale. Tanto disorganizzato quanto appassionato, è un uomo con delle ferite e un passato segreto che ha lavorato tutta la vita per nascondere. 
     La Provvidenza li fa incontrare, ma il loro futuro potrebbe andare oltre la redenzione. Carissima Millie è la storia struggente di due amanti, delle calamità della vita e del potere di guarigione del cuore umano. 
    Ver livro
  • Il richiamo della Foresta - cover

    Il richiamo della Foresta

    Jack London

    • 0
    • 0
    • 0
    Se Buck fosse una persona avrebbe l'aspetto di Jason Momoa ai tempi del Trono di Spade. 
    Ma Buck è un semplice cane da guardia in una pacifica tenuta nella California di fine ‘800 e, purtroppo per lui, ha tutte le caratteristiche che il mercato nero cerca nei cani da slitta da rubare e spedire in Alaska. 
    Cosa accadrà al mite amico dell’uomo quando ne conoscerà gli aspetti più bruti, si ritroverà a vivere una vita di stenti e fatica, esposto al richiamo irresistibile del Selvaggio Nord? 
    Un racconto di Jack London, rivisitato per l’audio da Valentina Ferraro. 
    Registrato a Genova con amore presso Mettiamoci la Voce Voice Studio.
    Ver livro
  • Una stella un amore e una guerra - Audiofilm - cover

    Una stella un amore e una guerra...

    Lucilla Laconi, Gianluca Testa

    • 0
    • 0
    • 0
    Questa è la versione audio del film breve “Una stella, un amore e una guerra” tratto dal romanzo di Lucilla Laconi “Nei suoi occhi una stella, un amore e una guerra”, diretto e musicato da Gianluca Testa. 
    Lucilla Laconi, talentuosa autrice sulle orme di Margareth Mitchell, ha ideato una storia dal grande potenziale cinematografico, che tocca temi profondi e universali e la cui trasposizione visiva e sonora ne valorizza la forza, facendo vibrare con la magia delle immagini, della recitazione e della musica le corde emotive più intime del pubblico. Un “Gone with the Wind” made in Italy, in cui le vicende tragiche della guerra si intersecano con una grande storia d’amore e danno vita ad un vero e proprio kolossal delle emozioni. 
    “Una stella, un amore e una guerra - Audiofilm” comprende la colonna sonora del film performata dal complesso musicale Teatro della Crudeltà e le intense interpretazioni vocali degli attori Gianluca Testa (Narratore e Giorgio), Valeria De Vecchi (Stella), Anja Di Pasquantonio (Maria Sole), Manuela Boccanera (Serena), Stefano Romani (Colonnello Gandolfo), Nicola Lanci (Generale Marini), Carmen Ferlito, Stefano Testa e Antonio di Muro (Popolo di Lanzo). 
    Ver livro
  • Anthropoid - cover

    Anthropoid

    Vizi editore, Camilla Allegrucci

    • 0
    • 0
    • 0
    Era il 27 maggio 1942, il Terzo Reich esibiva con orgoglio la bandiera nazista su dieci capitali d'Europa, simbolo della propria dominazione. La Cecoslovacchia, una volta fiorente e ora smembrata, era governata con pugno di ferro da Reinhard Heydrich, uomo spietato e senza scrupoli. Da Praga, capoluogo del protettorato di Boemia e Moravia, Heydrich esercitava il proprio potere con violenza, seminando il terrore tra la popolazione.Ma c'era un fuoco che ancora ardeva nella notte buia della Cecoslovacchia occupata. Un fuoco alimentato dalla resistenza, dal coraggio di coloro che non avevano rinunciato alla propria libertà. Il governo esiliato a Londra continuava a lottare, a organizzare la resistenza contro l'oppressione nazista.Heydrich, convinto della propria superiorità, era sicuro di avere tutto sotto controllo. Ma presto avrebbe scoperto che la fiamma della resistenza bruciava ancora, intensa e inarrestabile come un incendio nella foresta. E quando la fiamma si sarebbe trasformata in un'esplosione di ribellione, Heydrich avrebbe capito che non esiste forza capace di spegnere la volontà di un popolo deciso a riconquistare la propria libertà."Cronache di guerra" è una serie di audiodrammi che ti trasporteranno nel cuore degli eventi che hanno segnato la storia dell'umanità. La ricostruzione audio, le musiche e i suoni ti accompagneranno in un viaggio emozionante alla scoperta dei personaggi chiave di questo conflitto mondiale. Preparati ad immergerti in un mondo di suoni e sensazioni, dove la storia prende vita.
    Ver livro
  • Sogni del Destino - cover

    Sogni del Destino

    May McGoldrick, Jan Coffey

    • 0
    • 0
    • 0
     L'EREDE 
     Gwyneth Douglas, giovane ereditiera scozzese a Londra, scrive libri d'avventura scandalosi con uno pseudonimo, per proteggere la sua identità e la sua fortuna. Quando uno sconosciuto ricattatore minaccia di rivelare la sua vita segreta, non ha altra scelta che rivolgersi a un vecchio amico di famiglia. Ma Sir Allan è un baronetto squattrinato che farebbe di tutto per mettere le mani sull'eredità di Gwyneth, anche commettere un omicidio... 
     IL ROGO 
     Ferito dallo scandalo e dall'omicidio irrisolto della cognata, David Pennington è esteriormente insolente e arrogante, ma quando scopre i piani di Gwyneth di fuggire, interviene, deciso a impedirle di rovinare il suo futuro per mano di un cacciatore di dote... 
     L'AVVENTURA 
     Costringendo Gwyneth a frequentare la sua compagnia durante il suo viaggio in Scozia, David scopre che la passione che un tempo condivideva con l'esuberante bellezza è diventata più forte che mai. Ma il loro arrivo in Scozia è accompagnato da un terribile pericolo. Ora, se mai sperano di soddisfare il loro ardente desiderio, dovranno sventare il male che minaccia di distruggere le loro vite... 
       
     "UN LIBRO DIVERTENTE, PIENO DI OMICIDI, SUSPENSE E UMORISMO... CHE SI PRESENTA DA SOLO COME UN'EMOZIONANTE STORIA DEL XVIII SECOLO". 
    —LIBRARY JOURNAL, BOOKLIST
     
     
    Ver livro
  • L`Eredità Di Bernardino - Lo Stampatore - Quarto Episodio - cover

    L`Eredità Di Bernardino - Lo...

    Stefano Vignaroli

    • 0
    • 0
    • 0
    Anno 2020: neanche il Lock Down dovuto alla pandemia da COVID 19 riuscirà a fermare il lavoro della studiosa Lucia Balleani e dell’archeologo Andrea Franciolini, ancora una volta impegnati a scoprire misteriosi arcani nel cuore del centro storico di Jesi. Un’antica conduttura sotterranea e un’enigmatica sfera di pietra rappresenteranno questa volta due rompicapi davvero difficili da risolvere per la giovane coppia di ricercatori. 
    Le scoperte di antichi documenti e reperti archeologici da parte di Andrea e Lucia, ci riporteranno come al solito, a seguire le vicende dei personaggi Jesini del XVI secolo, loro antenati. Lo stampatore Bernardino ha dettato le sue ultime volontà a un notaio prima di morire, ma sembra che ciò poco interessi agli eredi del Marchese Franciolini e della Contessa Baldeschi. Il Marchese Alessandro Colocci, sposo della contessa Laura Baldeschi, si rivelerà un truce e vile personaggio al servizio di Papa Paolo III, ma dovrà fare i conti con il giovane rampollo di casa Franciolini, Francesco, molto determinato nel cercare di rimpossessarsi del titolo di Capitano del Popolo, assunto dal Marchese Colocci solo in virtù del fatto di aver sposato la sua sorella maggiore Laura.
    Ver livro