"There is more treasure in books than in all the pirates' loot on Treasure Island." - Walt Disney
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
La Mente Creatrice - cover

La Mente Creatrice

Massimo Teodorani

Publisher: Macro Edizioni

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Può la fisica penetrare il meccanismo della Creazione? 
Come interagisce la nostra mente con la materia che ci circonda? 
Esiste davvero un confine tra scienza e spiritualità?
Secondo il noto astrofisico Massimo Teodorani, esistono forti analogie tra l’atto mentale della Creazione e quanto accade nell’Universo Fisico. Le sue ultime ricerche, condotte alla luce di approfondite conoscenze di fisica e cosmologia, mettono in evidenza che le manifestazioni della materia e dell’energia in cui viviamo non rappresentano altro che uno specchio o una eco di quanto si ritiene sia avvenuto nella Mente Divina.
Misteriosi “costruttori celesti” potrebbero aver aiutato il processo della Creazione, mentre avanzatissime civiltà di altri mondi potrebbero proseguirne tuttora l’opera, interagendo con l’uomo allo scopo di risvegliarlo alla sua vera natura divina.
In queste pagine di grande fascino, l’autore di libri come Entanglement o Sfere di luce si interroga con grande consapevolezza sulla possibilità di fondare una fisica nuova, una fisica che possa spiegare scientificamente anche ciò che fino a oggi è stato riservato alla sfera della filosofia e della teologia, della religione e della spiritualità.

Other books that might interest you

  • Energy fever - cover

    Energy fever

    Alessandro Ancarani

    • 0
    • 0
    • 0
    Da tempo sappiamo che la radice della questione energetica risiede nei nostri stili di vita, ma saperlo non basta per produrre il cambiamento. Proviamo allora a cambiare punto di vista: perché non guardare a quel che ci sta accadendo dal futuro? Proviamo a immaginare cosa scoprirebbero degli archeologi del futuro di ritorno sulla Terra Madre, dopo migliaia di anni di esilio nello Spazio.  
    La loro scoperta ci lascerebbe a bocca aperta. Tutto ciò di cui abbiamo bisogno è già qui...
    Show book
  • Il Mistero della Luna - cover

    Il Mistero della Luna

    Sotiris Sofias

    • 0
    • 0
    • 0
    “Benvenuti sull’Astronave Luna: il misterioso gigante che orbita intorno alla Terra, un corpo celeste che non appartiene all’uomo. 
    Questo libro è probabilmente il primo studio che riunisce le domande che in tutto il mondo molti ricercatori hanno posto sul satellite terrestre. Forse il primo testo che risponde tramite una teoria unificata, svelando il Grande Segreto. 
    "La Luna non è un satellite naturale ma un oggetto proveniente da un altro sistema planetario. Leggendo Il Mistero della Luna si comprendono i paradossi astronomici, i fatti controversi, gli enigmi insoluti con decine di fotografie che per la prima volta vengono pubblicate e commentate. Dopodiché la vostra concezione dell’astronomia non sarà più la stessa!” (L'autore)
    Show book
  • L'Atomo e le Particelle Elementari - Dalla scienza degli antichi alle superstringhe di oggi - Manuale per studenti e ricercatori - cover

    L'Atomo e le Particelle...

    Massimo Teodorani

    • 0
    • 0
    • 0
    Il mondo delle particelle elementari in un viaggio entusiasmante e avvincente, dove l’infinitamente grande e l’infinitamente piccolo si intrecciano senza sosta.Atomi che scambiano energia con la radiazione in un universo quantistico, magici legami chimici, inquietanti forze nucleari che si liberano all'improvviso, armoniose interazioni tra le particelle ultime in un universo in continua evoluzione, misteriose trasformazioni di particelle, tutto ciò non può non stupire e incuriosire chiunque sia affascinato da queste realtà e curioso di conoscere i meccanismi che regolano e tengono insieme la materia, ma che possono anche disgregarla e trasformarla.Se un tempo si riteneva che la fisica nucleare fosse una materia complessa, L'Atomo e le particelle elementari contraddice in pieno questa convinzione, grazie alla raccolta e all'esposizione di tutte le più importanti scoperte sul tema in un modo semplice e alla portata di tutti.Massimo Teodorani propone le sue ricerche con grande precisione e rigore, mostrando al contempo il lato misterioso e sorprendente della conoscenza scientifica grazie alla narrazione estremamente coinvolgente.L'autoreMassimo Teodorani, astrofisico di Cesena, ha lavorato presso gli osservatori di Bologna e Napoli occupandosi dal punto di vista osservativo-interpretativo di varie fenomenologie eruttive di tipo stellare, in particolare delle protostelle di tipo FU Orionis e di stelle Nova-like. Successivamente, al radiotelescopio di Medicina del CNR ha svolto ricerche sulla riga spettrale dell'acqua a 22 GHz in candidati pianeti extrasolari.In parallelo alla ricerca astrofisica, Teodorani ha condotto ricerche in fisica dei plasmi atmosferici con particolare interesse per il “fenomeno luminoso di Hessdalen”, dove come direttore scientifico ha svolto diverse missioni sul campo.Massimo Teodorani svolge tuttora ricerche teoriche nel campo del progetto SETI e prosegue la sua ricerca sulla fisica dei fenomeni luminosi anomali.
    Show book
  • La Mente e la Medicina Quantistica - Lincontro tra le Teorie Quantistiche la Mente e la Spiritualità - cover

    La Mente e la Medicina...

    Gioacchino Pagliaro

    • 0
    • 0
    • 0
    È possibile che la preghiera e l’intenzione di guarigione di un gruppo di persone che medita su dei pazienti possa avere degli effetti benefici sullo stato di salute di questi ultimi?La mente può realmente influenzare la materia e quindi anche il corpo e la salute?In che modo la meditazione può incidere sui parametri biologici e favorire i processi di guarigione? Quanto è importante per la riuscita di una terapia che il paziente si senta accolto empaticamente dal personale sanitario e partecipi con consapevolezza al percorso di cura?Gioacchino Pagliaro, psicologo e psicoterapeuta, è tra i pionieri della medicina mente-corpo e della medicina quantistica in Italia e da anni si pone queste domande con spirito critico e privo di pregiudizi. Pagliaro ha il merito di aver portato la meditazione negli ospedali, per il personale e per i pazienti oncologici, e lavora da ormai trent’anni per l’umanizzazione delle cure, la promozione della salute e una medicina più attenta alla persona e non solo alla patologia. Autore per Scienza e Conoscenza da oltre quattro anni, fa parte del Comitato Scientifico della rivista, che arricchisce di numero in numero con la sua esperienza e i suoi preziosi consigli. Con piacere vi presentiamo questo libro che raccoglie i suoi interventi più significatici apparsi sino ad ora sulle pagine della rivista.
    Show book
  • Un anno di Facebook - cover

    Un anno di Facebook

    Ornella Spagnulo, Raffaele Cirullo

    • 0
    • 0
    • 0
    Pierpaolo ha un bar e una famiglia allo scatafascio. Un cliente gli consiglia di usare Facebook per promuovere la sua attività. Sua moglie se n’è scappata in Sudamerica con un ballerino di salsa e si mantiene in contatto con la propria figlia maggiore solo tramite Facebook. Stefania frequenta il liceo classico e uno studente di Scienze della comunicazione la corteggia sul Social Network. Il più piccolo della famiglia, Vincenzo, vittima di bullismo in classe, sceglie Facebook per riscattarsi e guadagnare popolarità.  
    Cinque personaggi, cinque diversi modi di approcciare il Social di Zuckerberg per ripercorrere il 2014 nelle sue tappe fondamentali. Quali sono stati i cambiamenti principali su Facebook l’anno scorso? Pierpaolo, Marika, Stefania, Leonardo e Vincenzo assisteranno all’evolversi del Social Network, ma assisteranno soltanto? O anche le loro vite saranno influenzate da questi cambiamenti?
    Show book
  • Vivo Senza Auto - Car Free È possibile sostenibile e risparmio! - cover

    Vivo Senza Auto - Car Free È...

    Linda Maggiori

    • 0
    • 0
    • 0
    «Ma davvero non usate l’auto?»
    «E con i bambini, come fate?»
    Linda Maggiori si è sentita spesso porre queste domande da amici e parenti increduli dopo che nel 2011, a seguito di un brutto incidente, ha deciso insieme al marito di rinunciare a possedere l’auto. E non è la sola. In Italia le famiglie car free sono in crescita e sempre più persone seguono il suo esempio.
    
    Non è più possibile pensare ad un futuro sostenibile continuando con il modello “un auto per ogni patentato”. Inquinamento, riscaldamento climatico, incidenti e occupazione dello spazio rendono il nostro pianeta, le nostre città e le nostre strade sempre più invivibili. Ma è possibile liberarsi dall’auto-dipendenza imperante in Italia, paese motorizzato per eccellenza?
    
    In questo libro scoprirai i vantaggi economici, ambientali e sociali dello stile di vita car free, grazie a tanti esempi di città virtuose e testimonianze di famiglie che, sia nelle grandi città che in periferia, hanno rinunciato all’auto.
    
    Ripensiamo la vita, la città e la mobilità.
    Vivere senz’auto (o con meno auto) ci salverà.
    Show book