Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Regno Invisibile Scritti su YouTube i videogame e il mondo 2014-2017 - cover

Regno Invisibile Scritti su YouTube i videogame e il mondo 2014-2017

Massimo Spiga

Publisher: Publisher s16279

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Piccoli panda che starnutiscono, il gatto Nyan, Mr. Trololo, David Hasselhoff, l'Adpocalypse, Pokèmon, World of Warcraft, Breaking Bad, loot boxes, pianoforti fatti con lattine di Coca Cola, lo Stalin Arcobaleno, guerra in diretta, hacking, meta-computer assemblati dentro Minecraft. Questi sono soltanto alcuni degli argomenti di cui tratta REGNO INVISIBILE, un'antologia di articoli (pubblicati sui magazine "Diari di Cineclub" e "Teorema" dal 2014 al 2017) con cui l'autore analizza le glorie surreali e le tragedie nell'etico che popolano YouTube e i migliori videogame dei tempi recenti; REGNO INVISIBILE è uno sguardo a 360° sul panorama pop emerso da internet negli ultimi vent'anni... ed il suo lato oscuro.
Available since: 04/07/2018.

Other books that might interest you

  • edriver Esame teorico - Sicuri all'esame Cat B A A1 M F G - cover

    edriver Esame teorico - Sicuri...

    Beat Walter, Daniel Sterchi

    • 0
    • 0
    • 0
    Sicuri all'esame
    
    Questo ebook la aiuta a prepararsi all'esame teorico di circolazione.Das E-Book e.driver Esame teorico wird angeboten von Walter Systems und wurde mit folgenden Begriffen kategorisiert:
    lezioni teoriche, domande d'esame, automobile, Esame teorico, circolazione, teoria, moto, patente, esame teorico macchina, maestro conducente, patente di guida, scooter, ciclomotore, trattore, scuola guida, motorino, auto, guidare
    Show book
  • Il viaggio della cannabis attraverso il tempo - cover

    Il viaggio della cannabis...

    Pharmacology University

    • 0
    • 0
    • 0
    Pensi di sapere tutto sulla cannabis? Accetta questo invito per immergerti nel tempo, dove imparerai a conoscere la storia della cannabis dalle sue origini. 
    Questa storia ci introduce in un viaggio misterioso e millenario nella vita dell'uomo sin dal suo inizio, che nella sua lotta contro la malattia e la morte si è avvalso degli effetti benefici delle piante, tra cui, immancabilmente, la pianta della cannabis. Inoltre, per la sua versatilità, questo impianto è stato utilizzato in processi industriali come la produzione di fibre tessili, carta e persino corde. 
    La prima classificazione botanica della pianta fu fatta nel 1753, dal botanico svedese Carl Von Linneo la classificazione e descrizione della pianta "Cannabis sativa L". Da allora, le indagini non si sono fermate; Oggi, compresi grandi progressi in ambito sanitario, con nuovi studi clinici controllati, con presentazioni e nuove applicazioni per il miglioramento di alcune patologie o sintomi associati, dove i farmaci tradizionali hanno fallito. 
    La cannabis è attualmente soggetta a un ampio processo normativo che include il processo decisionale sul rapporto rischio/beneficio, molti paesi hanno considerato la cannabis come un possibile trattamento per combattere e/o arrestare determinati meccanismi patologici di malattie e/o come coadiuvante per migliorare l'efficacia e la sicurezza di altri farmaci. 
    In questo audiolibro imparerai la storia della cannabis, l'evoluzione della cannabis medicinale nell'età media e contemporanea, le prove scientifiche e mediche della cannabis medicinale, la scoperta del sistema endocannabinoide, i suoi recettori e tutte le funzioni omeostatiche - fisiologiche, usi terapeutici, l'avvio della legalizzazione e della regolamentazione legale a seconda del paese. 
    Se sei interessato a saperne di più sulla straordinaria storia della cannabis medica, ti invitiamo a goderti questo audiolibro che Pharmacology University ti offre.
    Show book
  • Colloqui - cover

    Colloqui

    Guido Gustavo Gozzano

    • 0
    • 0
    • 0
    Abbandonati gli studi giuridici nel 1908 [Gozzano] si dedica completamente alla poesia e nel 1911 pubblica il suo più importante libro, I colloqui, i cui componimenti sono divisi, secondo un progetto ben preciso, in tre sezioni: Il giovenile errore, Alle soglie, Il reduce. Il successo avuto con I colloqui valse a Gozzano una grande richiesta di collaborazione giornalistica con importanti riviste e quotidiani, come La Stampa, La lettura, La Donna, sulle cui pagine pubblicò per tutto il 1911 sia prose che poesie. (Introduction from Wikipedia)
    Show book
  • Online Business Bundle - La raccolta completa dei testi per lavorare su Internet Dropshipping & Amazon FBA - cover

    Online Business Bundle - La...

    Francesco Crema

    • 0
    • 0
    • 0
    Questo libro racchiude due testi sul Business Online. Ogni testo tratta un argomento specifico e permette di approfondire al 100% e di iniziare a guadagnare sfruttando le opportunità che Internet ci offre. 
    La raccolta include: 
    ·       DROPSHIPPING: Come iniziare di Francesco Crema. Libro bestseller aggiornato con le più recenti strategie per selezionare un prodotto e venderlo online senza dover gestire in alcun modo il magazzino. 
    ·       AMAZON FBA: Come iniziare di Francesco Crema. Libro bestseller adatto anche ai principianti, spiega come iniziare a vendere sfruttando l'enorme visibilità di Amazon e la gestione del magazzino, delle spedizioni e del supporto cliente di Amazon fornito da Amazon FBA.
    Show book
  • Tutto sulla Tecnologia Blockchain - La migliore guida per principianti su Blockchain Mining Bitcoin Ethereum Litecoin Zcash Monero - cover

    Tutto sulla Tecnologia...

    Alan T. Norman

    • 0
    • 0
    • 0
    Invece di parlare di investimenti, questo libro si concentrerà su come funziona la tecnologia blockchain e su come potrebbe essere utilizzata in futuro. Gli argomenti che puoi aspettarti di vedere in questo libro includono: 
    ●   Quali problemi risolve la blockchain? 
    ●   In che modo la tecnologia può rendere le nostre istituzioni più veloci e meno costose? 
    ●   La tecnologia potrebbe sostituire del tutto le nostre istituzioni (come governi, banche, ecc.)? 
    ●   In che modo la blockchain crea fiducia tra estranei? 
    ●   In che modo la blockchain aumenta la sicurezza di transazioni e contratti? 
    ●   La blockchain può essere utilizzata al di fuori della finanza? 
    ●   Che cos`è un blocco? 
    ●   Cos`è la catena e perché ne abbiamo bisogno? 
    ●   Qual è la spiegazione tecnica di ciò che accade nella blockchain? 
    ●   Che cos`è il mining e perché ne abbiamo bisogno? 
    ●   Esistono alternative al mining per creare una blockchain? 
    ●   Qual è la storia dei Bitcoin? 
    ●   I Bitcoin hanno qualche problema? 
    ●   Che cos`è Ethereum e che cos`è uno smart contract? 
    ●   Ci sono altre tecnologie blockchain che dovrei conoscere? 
    ●   In che modo le aziende stanno adottando la blockchain? 
    ●   Quali ostacoli normativi potrebbero rallentare l`adozione della blockchain? 
    Accidenti, sono molte domande. Se sei pronto ad affrontarle, io sono pronto.
    Show book
  • Mal di Testa ed Emicrania - I risultati dello stress moderno dell`inquinamento e degli additivi alimentari? - cover

    Mal di Testa ed Emicrania - I...

    Owen Jones

    • 0
    • 0
    • 0
    Mal di testa ed emicranie sono condizioni di salute comuni che possono avere un impatto significativo sulla qualità della vita di una persona. Possono essere causati da una varietà di fattori, tra cui stress, tensione, affaticamento e cambiamenti climatici. Le emicranie in particolare sono un tipo di mal di testa che può causare dolore intenso e debilitante, oltre ad altri sintomi come nausea, vomito e sensibilità alla luce e al suono. 
    Questo libro è una guida alla comprensione e alla gestione del mal di testa e dell`emicrania. Copre una vasta gamma di argomenti, comprese le cause, i sintomi e le opzioni di trattamento per queste condizioni. Il libro include anche informazioni su come prevenire il mal di testa e l`emicrania e su come gestirli quando si verificano.
    Show book