Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Loop - cover

We are sorry! The publisher (or author) gave us the instruction to take down this book from our catalog. But please don't worry, you still have more than 500,000 other books you can enjoy!

Loop

Anonymous

Publisher: Publisher s12690

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Il videogioco, nuovo media emerso dal contesto della rivoluzione digitale e definitivamente radicato nel mercato dell’entertainment, ha sempre mediato dal cinema storie, personaggi, atmosfere. Già le prime realizzazioni, apparse nelle sale giochi ad invadere il mercato di massa, puri codici iconici e auditivi in bianco e nero o al massimo a quattro colori, si richiamavano alla fantascienza da guerra fredda fatta di invasioni aliene ed enormi mostri distruttori di città. A maggior ragione oggi, complici le enormi capacità elaborative delle next-gen console (XBox, Wii, Playstation), i videogiochi sono sempre più vicini al cinema e guardando le ultime realizzazioni non è difficile pronunciare la fatidica frase «sembra un film!». Il cinema, al contrario, da ispiratore quale era, si trova oggi a riproporsi filtrato da quella estetica ludica che non poco ha contribuito a sviluppare. Soprattutto l’action movie contemporaneo: spettacolare, esagerato, meraviglioso nella sua artificialità, paga più di un tributo ai videogiochi, incorporandone la visualità e le strutture narrative, fino ad assumere denominazioni esplicite come cinema technoludico, arcade movie, cinegames o cinema post-playstation . 
Available since: 06/15/2017.

Other books that might interest you

  • La Leggenda del Gatto Chitarrista - cover

    La Leggenda del Gatto Chitarrista

    Carlo Matti

    • 0
    • 0
    • 0
    In una biblioteca infinita, tra corridoi che si perdono oltre l'orizzonte delle parole, risuona l'eco dell'antica musica del Gatto Chitarrista. Dove si nasconde? Qual è la sua vera identità? Seguendo il volo dell’immaginazione, un viaggiatore curioso si perderà in un mondo fantastico e surreale tra avventure, misteri, inganni e straordinarie rivelazioni.Sarà pronto a rischiare tutto per trovare il significato nascosto della musica?Un racconto profondo, ricco di sorprese, per chi sa ascoltare con il cuore.La lettura si intreccia con musiche originali composte dall'autore, che non sono però soltanto una colonna sonora dell'audiolibro: esse sono la voce musicale del Gatto Chitarrista e sono parte insostituibile della narrazione. Le note parlano una lingua e raccontano un mondo che le parole non possono esprimere.La Leggenda del Gatto Chitarrista è una storia dedicata alla musica, fatta di musica, scritta per tutti musicisti e gli amanti della musica.
    Show book
  • Lettere dal Fronte: Sangue a Colbricon - cover

    Lettere dal Fronte: Sangue a...

    Vizi editore, Lucas Pavetto

    • 0
    • 0
    • 0
    Sisto Monti Buzzetti è morto in prima linea il 9 giugno 1917, due giorni prima di compiere 21 anni. Queste sono le lettere che ha inviato dal fronte alla sua famiglia. Sono 280 in tutto: la prima è del 20 marzo 1916. L'ultima scritta il giorno prima di morire, l'8 giugno 1917. Sono lettere in cui il giovane ufficiale, all'inizio, cerca soprattutto di tranquillizzare: sostiene che non c'è pericolo, che tutto va bene, che la vita, al fronte, è lieve. Anche perché tutto è sottoposto al vaglio della censura e non possono quindi nemmeno esserci riferimenti geografici. Poi però la guerra cambia molte cose."Lettere dal fronte" è una serie di audiodrammi che rivive la Prima guerra mondiale attraverso le lettere inviate direttamente dal campo di battaglia. Grazie a ricostruzioni audio, musiche e suoni coinvolgenti, ogni episodio ti farà vivere direttamente il conflitto.
    Show book
  • Sassi - cover

    Sassi

    Angelo Parisi, Filippo T. Casanova

    • 0
    • 0
    • 0
    Angelo Parisi è nato a Potenza il 16/11/78. Ha pubblicato per la Giulio Perrone Editore la raccolta poetica "Serratura sommersa", le sillogi "Versipelle, "Banana Spleen". Ha pubblicato la raccolta di racconti "Nero. 24 rintocchi a mezzanotte" per il Gruppo Albatros, Il Filo. Il racconto "L'equilibrio degli angeli" in versione digitale sui principali Store.Ha vinto vari premi nazionali di poesia e prosa. Finalista al premio nazionale "città di Colonna" nel 2014 e al premio nazionale "Walter Mauro"nel 2015.Ha al suo attivo pubblicazioni di poesie e racconti in diverse antologie nazionali.Come paroliere ha collaborato con il cantautore Raffaele Tedesco, scrivendo i testi dei brani "Cocci di dolore" e "E ti voglio accanto" per il suo ultimo album, "Che mondo sei". Recentemente ha scritto le parole per "Terra di luce, nuovo brano del cantautore di Moliterno. Per la cantante lucana Eleonora Catalani ha scritto "E mi sembra strano", con la musica del compositore Vincenzo Micucci, brano premiato con il Premio della critica e il Premio speciale Claudio Villa in occasione  della "Vetrina dei talenti" di Sanremo.
    Show book
  • Tutto in un atto: Gli atti unici di Pirandello - cover

    Tutto in un atto: Gli atti unici...

    Luigi Pirandello

    • 0
    • 0
    • 0
    Raccolti in un unico volume tutti gi atti unici di Pirandello. Dialoghi, tragedie e commedie senza interruzioni:
    
    
    
    Sagra del Signore della Nave
    
    L'altro figlio
    
    La Giara
    
    L'imbecille
    
    Lumie di Sicilia
    
    Cecè
    
    La patente.
    
    All'uscita
    
    Il dovere del medico
    
    L'uomo dal fiore in bocca
    Show book
  • Libri da disegno per bambini: Come disegnare le piante - cover

    Libri da disegno per bambini:...

    Tina Sun

    • 0
    • 0
    • 0
    Libri di disegno per bambini: come disegnare le piante è un libro di pittura adatto ai bambini. È più adatto a bambini dai 3 agli 8 anni. Attraverso la decomposizione graduale della pittura, è facile e piacevole comprendere le abilità della combinazione linea e linea della pittura.Libri di disegno per bambini: come disegnare le piante questo libro include la pittura passo-passo e la creatività e lo sviluppo del colore.Creatività e ColoreIl colore negli occhi dei bambini è molto importante. La loro creatività è più preziosa del dipinto stesso.Le piante non hanno un solo colore. Di che colore sono i loro occhi? Come esprimere il colore nei tuoi occhi? Questo libro racconterà loro un diverso mondo della pittura.
    Show book
  • Poetesse e scrittrici italiane - cover

    Poetesse e scrittrici italiane

    Various Various

    • 0
    • 0
    • 0
    Contiene: 
    Luisa Giaconi - Dianora 
    Luisa Giaconi - Il vento 
    Luisa Giaconi - L'alba 
    Luisa Giaconi - Senz'ombra d'amore 
    Faustina Maratti Zappi - Bacio l'arco e lo strale e bacio il nodo 
    Faustina Maratti Zappi - Dov'è dolce mio caro amato figlio 
    Faustina Maratti Zappi - Poiché narrò la mal sofferta offesa 
    Vittoria Aganoor Pomilij - Domani 
    Vittoria Aganoor Pomilij - Finalmente 
    Vittoria Aganoor Pomilij - La bella bimba dai capelli neri 
    Laura Battiferri - Quando nell'Ocean l'altera fronte 
    Laura Battiferri - Sonno ch'al dolor mio puoi sol dar pace 
    Vittoria Colonna - A quale strazio la mia vita adduce 
    Vittoria Colonna - Ovunque giro gli occhi o fermo il cuore 
    Vittoria Colonna - Quand'io riguardo il mio si' grave errore 
    Margherita Costa Ronaca - Deve la donna bella esser sagace 
    Margherita Costa Ronaca - Donne mie, poi ch'ho provato 
    Margherita Costa Ronaca - Son pur finiti, ingrato, i miei tormenti 
    Grazia Deledda - Uomini fragili come canne 
    Chiara Matraini - Smarrissi il cor, ghiacciossi il sangue quando 
    Chiara Matraini - Zefiro spira e tremolar d'intorno 
    Matilde Serao - Novella d'amore 
    Barbara Torelli - Spenta è d'amor la face, il dardo è rotto 
    Tullia d'Aragona - Se ben pietosa madre unico figlio
    Show book