Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Sherlock Holmes e l'avventura dell'uomo che non era lui - cover

Sherlock Holmes e l'avventura dell'uomo che non era lui

Massimiliano De Luca

Publisher: Delos Digital

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

GIALLO - Cala in sipario per Sherlock Holmes

La morte del fratello di Holmes, provocata dall'epidemia di febbre spagnola che si abbatte  sull'Inghilterra immediatamente dopo la fine della guerra, riunisce ancora una volta i due amici in una indagine che li porterà a scoprire l'identità di una spia infiltrata all'interno di Whitehall. Ma la scomparsa di Mycroft è solo il primo anello di una catena di sangue che non risparmierà nessuno, né Watson, colpito negli affetti più cari, né lo stesso Holmes, mai così vicino a perdere la vita nel corso di una indagine. La soluzione del caso è l'ennesimo capolavoro della lucida razionalità del detective, ancora una volta in grado di ricostruire gli avvenimenti a partire da flebili indizi; ma, un'altra terribile verità si nasconde dietro quell'ultima avventura, un dramma che riscrive completamente la vita di Sherlock Holmes 

Massimiliano De Luca è nato a Firenze nel 1968. Appena conseguita un'improbabile maturità scientifica, ha iniziato un dispersivo percorso fatto di lavoro e studio ispirato (come direbbe Monod) dal caso e dalla necessità. Ne è venuta fuori un'esperienza ricca, quanto poco definibile, e un curriculum vitae che alcuni responsabili di risorse umane hanno definito "non rassicurante", con conseguente ricaduta negativa sul piano occupazionale. È in possesso di un PhD in sociologia, un master in Comunicazione e Counseling, una laurea in Scienze Politiche, un diploma di specializzazione come Operatore per le marginalità sociali; professionalmente ha imparato a disbrigarsi nelle contingenze di uffici, officine, aule scolastiche, comunità educative, ma soprattutto ad usare le mani: riparare un motore, costruire un mobile, tirare su un muro, insomma fare quello c'è da fare, talvolta con esiti confusi. Attualmente si occupa di ricerca sociale per conto di un ente pubblico, svolge attività di formatore, ed è docente universitario a contratto, ma esprime una crescente insofferenza per queste occupazioni, e promette cambiamenti a breve termine. Ha pubblicato un romanzo di formazione nel 1997 e il primo poliziesco l'anno successivo. Poi alcuni racconti in collettanea, piazzamenti d'onore a concorsi letterari ("Eleusi, Orme Gialle, Città di Firenze, Grado Giallo"), infine, a partire dal 2005, sulla scia dell'esperienza di insegnamento, alcuni saggi di matrice sociologica, tra cui, nel 2012, Modelli sociali e aspettative, Il Paese che non c'è e Undermedia per i tipi di Aracne Editrice.
Available since: 12/16/2014.

Other books that might interest you

  • Il Codice della Vendetta (Un Thriller di Remi Laurent – Volume 4) - Digitally narrated using a synthesized voice - cover

    Il Codice della Vendetta (Un...

    Ava Strong

    • 0
    • 0
    • 0
    This recording has been digitally produced by Ava Strong, using a synthesized version of an audiobook narrator’s voice under license. Quando un uomo viene trovato assassinato e un’importante reliquia è scomparsa, la brillante professoressa di storia Remi Laurent lavora in coppia con l’FBI in una selvaggia corsa del gatto contro il topo attraverso il Medioriente e l’Africa. Tutti i segnali puntano a un assassino ossessionato dal più sacro oggetto perduto di tutti i tempi: l’Arca nascosta.
    
    IL CODICE DELLA VENDETTA (Un emozionante thriller FBI di Remi Laurent) è il quarto libro di una nuova serie carica di mistero e suspense, siglata dall’autore Ava Strong e che ha inizio con IL CODICE DELLA MORTE (Libro #1).
    
    L’agente speciale dell’FBI Daniel Walker, 40 anni, noto per la sua abilità nel dare la caccia agli assassini, per la sua saggezza metropolitana e la sua disobbedienza, viene allontanato dal dipartimento di analisi comportamentale e assegnato alla nuova unità Antichità, sempre nell’FBI. La sezione, fondata per dare la caccia a preziosissime reliquie in tutto il mondo delle antichità, non ha idea di come entrare nella mente degli assassini.
    
    Remi Laurent, 34 anni, brillante professoressa di storia a Georgetown, è la maggiore esperta mondiale in materia di oscuri artefatti storici. Scioccata quando l’FBI le chiede aiuto nel trovare un assassino, si trova a collaborare con riluttanza con questo rude agente americano. L’agente speciale Walker e Remi Laurent sono una coppia improbabile, con l’abilità che lui ha di entrare nelle menti degli assassini, e la competenza senza precedenti che possiede lei. L’unica cosa che hanno in comune è la determinazione a decifrare gli indizi e fermare l’assassino.
    
    
    Il posto in cui si trova l’Arca è sempre stato velato dal segreto, tanto che l’oggetto si considera essere un mito. Ma tutte le nuove prove portano Remi a una domanda: lo è davvero?
    
    Reale o no, una cosa è chiara: questo assassino non si fermerà davanti a nulla, fino a che non avrà quello che vuole. E Remy potrebbe essere l’unica persona rimasta, abbastanza furba da trovarlo.
    
    Un incredibile ed emozionante thriller che mette in campo un’improbabile collaborazione tra uno stanco agente dell’FBI e una brillante storica, la serie di REMI LAURENT è un giallo che ti inchioda alle pagine, carico di storia e pieno zeppo di suspense e rivelazioni che ti lasceranno costantemente scioccato, costretto a leggere fino a notte fonda.
    
    Sono ora disponibili i libri #5 e #6: IL CODICE DELL’INGANNO e IL CODICE DELLA SEDUZIONE.
    Show book
  • Sia fatta la tua volontà - cover

    Sia fatta la tua volontà

    Alfred Hellmann

    • 0
    • 0
    • 0
    Sullo sfondo di una Berlino pschedelica, comica e grottesca, la vita di Julian von Thelen, direttore di un albergo di lusso, viene compltamente stravolta. Un fantomatico assassinio, un delirio religioso, una prostituta d'alto bordo, tutto condanna Julian alla rovina. Impigliato nella rete di un'organizzazione di medicinali contraffatti, Julian si rifugia nella chiesa vicina con conseguenze sorprendenti.
    Gefälschte Medikamente töten Tausende. Aber nur in Afrika. Erst seit die perfiden Pillen in Europa auftauchen, wird Fälschungssicherheit zum Thema. Das stört die Geschäfte der Kriminellen, und sie tun, was sie am besten können: Sie morden. Doch dann gibt es einen Zeugen. Der muss weg. Nur würde es zu viel Aufmerksamkeit wecken, diesen Zeugen, den Direktor des Luxushotels, zu töten, in dem die Konferenz über Arzneimittelsicherheit stattfindet. Also besorgt man ein paar Mädchen, verpasst ihm Drogen und dreht einen netten kleinen Film. Doch der Mann reagiert anders als erwartet.
    Show book
  • Zero Assoluto (Uno Spy Thriller della serie Agente Zero—Libro #12) - cover

    Zero Assoluto (Uno Spy Thriller...

    Jack Mars

    • 0
    • 0
    • 0
    “Non andrai a dormire finché non avrai finito di leggere i libri dell'Agente ZERO. I personaggi, magistralmente sviluppati e molto divertenti, sono il punto di forza di questo lavoro superbo. La descrizione delle scene d'azione ci trasporta nella loro realtà; sembrerà di essere seduti in un cinema 3D dotato dei migliori simulatori di realtà virtuale (sarebbe un incredibile film di Hollywood). Non vedo l'ora che venga pubblicato il seguito”.
    --Roberto Mattos, Books and Movie Reviews
    
    ZERO ASSOLUTO è il libro n. 12, il conclusivo, della serie di bestseller AGENT ZERO, iniziata con IL RITORNO DELL'AGENTE ZERO (Libro 1), un download gratuito con oltre 500 recensioni a cinque stelle.
    
    Nello scioccante finale della serie, l'Agente Zero è alle prese con una potente bomba termonucleare che, se fatta esplodere nel luogo giusto, potrebbe uccidere milioni di persone. Con un vero colpo di scena Zero scopre che quell'arma potrebbe diventare ancora più terribile.
    
    È in gioco il destino del mondo intero e Zero, impegnato in una corsa drammatica contro il tempo, è l'unica persona al mondo in grado di trovare quella bomba.
    
    Ma mentre Zero è alla frenetica ricerca della posizione dell'arma, altri eventi eccezionali entrano in gioco: dozzine di assassini vengono inviati per ucciderlo.
    
    E come se non bastasse, per Zero è venuto anche il momento di fare i conti con la sua salute in costante peggioramento.
    
    Si chiude il cerchio dal momento in cui ha scoperto il soppressore della memoria. All'Agente Zero viene data un’ultima possibilità per salvare il pianeta. Deve solo riuscire a non distruggere sé stesso e tutto ciò che si pone sul suo cammino.
    
    ZERO ASSOLUTO (Libro 12) è un frenetico thriller di spionaggio che ti farà voltare le pagine fino a tarda notte, in un crescendo sbalorditivo che ti porterà alla magistrale conclusione di questa serie d'azione di spionaggio composta da 12 libri. 
    
    “Un thriller fantastico”.
    --Midwest Book Review (riferito ad A ogni costo)
    
    “Uno dei migliori thriller che ho letto quest'anno”.
    --Books and Movie Reviews (Su A ogni costo)
    
    È disponibile anche la serie di THRILLER LUKE STONE di Jack Mars (7 libri), che inizia con A ogni costo (Libro 1), download gratuito con oltre 800 recensioni a cinque stelle!
    Show book
  • Senza pietà (Un thriller dell'agente FBI Dakota Steele — Libro 1) - Digitally narrated using a synthesized voice - cover

    Senza pietà (Un thriller...

    Ava Strong

    • 0
    • 0
    • 0
    This recording has been digitally produced by Ava Strong, using a synthesized version of an audiobook narrator’s voice under license. Dakota Steele, ex campionessa di arti marziali miste diventata agente speciale nell'Unità di Analisi Comportamentale dell'FBI, è una donna tosta e intelligente, capace di catturare serial killer laddove nessun altro sembra poter riuscire. Ma questo caso è diverso da qualsiasi altro con cui abbia avuto a che fare, e Dakota, tormentata dai demoni del suo passato, rischia di raggiungere il suo punto di rottura.
    
    “La trama ha molti colpi di scena, ma è il finale, che non mi aspettavo affatto, che fa sì che questo libro sia decisamente uno dei più appassionanti che abbia letto da anni.”
    —Recensione di un lettore per Non come noi
    
    SENZA PIETÀ è il primo romanzo di una nuovissima serie scritta dall'acclamata autrice bestseller di gialli e thriller Ava Strong.
    
    L'ultimo caso di Dakota l'ha lasciata a pezzi, facendole prendere la decisione di lasciare l'FBI e ritornare nei duri quartieri della sua città natale nel Dakota del Sud. A opprimerla sono una vita di combattimenti e i demoni del suo tetro passato: la sorella scomparsa quando Dakota era solo adolescente, il padre con cui non ha più rapporti e al quale non riesce a parlare. 
    
    L'assassino che ha lasciato scappare.
    
    Dakota ha toccato il fondo.
    
    Solo il caso più disperato, e il ruvido affetto del suo collega, possono convincerla a tornare al lavoro.
    
    Una serie di omicidi è iniziata lungo un'autostrada vuota in mezzo al deserto, senza testimoni. Il paesaggio è desolato, la gente rude e pericolosa. E la polizia è disorientata.
    
    Sta per scadere il tempo prima che un'altra vittima venga uccisa, e tocca a Dakota risolvere il caso. 
    
    Riuscirà Dakota a fermare in tempo l'assassino?
    
    O saranno i suoi demoni ad avere la meglio?
    
    Complessa serie thriller psicologica ricca di colpi di scena e piena di suspense da batticuore, DAKOTA STEELE vi farà innamorare di una nuova brillante protagonista femminile, tenendovi svegli a leggere fino a tarda notte.
    
    I libri #2 e #3 della serie — SENZA RIMORSO e SENZA PASSATO — sono ora anch'essi disponibili.
    
    “È un libro inquietante e ricco di suspense che non si smette di leggere, e potrebbe farvi non chiudere occhio, specie di notte!”
    —Recensione di un lettore per Non come noi
    
    “Molto intrigante, non riuscivo a smettere di leggerlo… Un sacco di colpi di scena e un finale davvero inaspettato. Non vedo l'ora di leggere il prossimo della serie!”
    — Recensione di un lettore per Non come noi
    
    “Un susseguirsi di avvenimenti come sulle montagne russe… Non riesci a chiuderlo fino a che non lo hai finito!”
    —Recensione di un lettore per Non come noi
    
    “Lettura eccellente con personaggi molto realistici a cui ci si affeziona… Non riuscivo a smettere di leggerlo!”
    —Recensione di un lettore per Il codice della morte
    
    “Una lettura eccellente, un sacco di colpi di scena, con un finale sorprendente, che ti lascia con la voglia di leggere il libro successivo della serie! Ottimo lavoro!”
    —Recensione di un lettore per Il codice della morte
    
    “Vale la pena leggerlo. Non vedo l'ora di sapere cosa succede nel prossimo libro!”
    — Recensione di un lettore per Il codice della morte
    
    “È diventata presto una storia che non potevo smettere di leggere! Consiglio vivamente questo libro!”
    —Recensione di un lettore per L'altra moglie
    
    “Mi è davvero piaciuto il ritmo incalzante dell'azione, il modo in cui è stata ideata la trama e i personaggi... Non volevo smettere di leggere il libro, e il finale è stato un'assoluta sorpresa.”
    — Recensione di un lettore per L'altra moglie
    
    “I personaggi sono sviluppati benissimo… Nella trama ci sono colpi di scena che mi hanno fatto cercare di indovinare come andava a finire. Una storia scritta davvero bene.”
    — Recensione di un lettore per L'altra moglie
    
    “Uno dei migliori libri che abbia mai letto… Il finale era perfetto e sorprendente. Ava Strong è una scrittrice straordinaria.”
    — Recensione di un lettore per L'altra moglie
    Show book
  • Se lei temesse (Un giallo di Kate Wise – Libro 6) - Digitally narrated using a synthesized voice - cover

    Se lei temesse (Un giallo di...

    Blake Pierce

    • 0
    • 0
    • 0
    This recording has been digitally produced by DeepZen Limited, using a synthesized version of an audiobook narrator’s voice under license. DeepZen uses Emotive Speech Technology to create digital narrations that offer a similar listening experience to human narration. “Un capolavoro del genere thriller e giallo! L’autore ha sviluppato e descritto così bene il lato psicologico dei personaggi che sembra di trovarsi dentro le loro menti, per seguire le loro paure e gioire dei loro successi. La trama è intelligente e appassiona per il tutto il libro. Pieno di colpi di scena, questo romanzo vi terrà svegli anche la notte, finché non avrete girato l’ultima pagina.”
    --Books and Movie Reviews, Roberto Mattos (a proposito del Il Killer della Rosa)
    
    SE LEI TEMESSE (Un giallo di Kate Wise) è il libro 6 di una nuova serie thriller psicologica dell’autore bestseller Blake Pierce, il cui primo bestseller Il killer della rosa (libro 1) (scaricabile gratuitamente) ha ricevuto più di mille recensioni a cinque stelle. 
    
    Quando viene trovata morta un’altra donna in una casa dei sobborghi sfitta, l’FBI deve convocare la sua brillante agente speciale Kate Wise, di cinquantacinque anni, per chiederle di tornare al lavoro dalla pensione vissuta nella tranquilla provincia per trovare il killer psicopatico.
    
    Ma perché l’assassino dispone scenicamente i corpi in case vuote della periferia?
    
    Cos’hanno in comune le vittime?
    
    E Kate, nonostante l’età, può fermarlo in tempo e salvare la vita a un’altra donna?
    
    Thriller pieno di adrenalina dalla suspense al cardiopalma, SE LEI TEMESSE è il libro numero 6 di un’affascinante nuova serie che vi costringerà a restare svegli fino a tarda notte per arrivare all’ultima pagina. 
    
    Il Libro 7 della SERIE GIALLA DI KATE WISE sarà presto disponibile.
    Show book
  • Il Killer Pagliaccio (Gli Inizi di Riley Paige—Libro 2) - cover

    Il Killer Pagliaccio (Gli Inizi...

    Blake Pierce

    • 0
    • 0
    • 0
    “Un capolavoro del giallo e del mistero! L’autore ha svolto un magnifico lavoro, sviluppando i personaggi con un approfondito lato psicologico, descritto con tale cura da farci sentire all’interno della loro mente, provare le loro paure e gioire del loro successo. La trama è molto avvincente e vi catturerà per tutta la durata del libro. Ricco di colpi di scena, questo libro vi terrà svegli fino all’ultima pagina.”--Books and Movie Reviews, Roberto Mattos (su Il Killer della Rosa) IL KILLER PAGLIACCIO (Gli Inizi di Riley Paige—Libro Due) è il libro #2 in una nuova serie di thriller psicologici, di Blake Pierce, autore di serie di successo, il cui bestseller gratuito Il Killer della Rosa (Libro #1) ha ricevuto oltre 1.000 recensioni da cinque stelle.La brillante tirocinante dell’FBI Riley Paige, a soli 22 anni, si sforza di interpretare gli enigmi del sadico serial killer, definito dai media come “killer pagliaccio”; ma diventa una questione personale, quando si ritrova anche lei nel mirino, ed è costretta a battersi per la propria vita.La neolaureata Riley Paige è accettata nel prestigioso programma estivo di tirocinio dell’FBI, ed è determinata a farsi valere. Impegnata nei vari dipartimenti dell’FBI, pensa che sarà un’estate tranquilla, finché un serial killer tiene Washington col fiato sospeso. Denominato il “killer pagliaccio”, veste e trucca le sue vittime da pagliacci, e si prende gioco dell’FBI con  allettanti enigmi, che lancia tramite i media. Pertanto tutti si chiedono: è lui stesso un pagliaccio?Sembra che soltanto Riley abbia la mente abbastanza brillante per decodificare le soluzioni. Eppure, il suo viaggio nella mente del killer è troppo cupo, e la battaglia si rivela troppo personale, perché la giovane ne esca fuori incolume. Riuscirà a vincere questo mortale gioco del gatto col topo?Un thriller ricco di suspense mozzafiato, IL KILLER PAGLIACCIO è il libro #2 in una nuova affascinante serie, che vi terrà incollati alle pagine fino a notte tarda. Condurrà i lettori a 20 anni prima, all’inizio della carriera di Riley, e si completa perfettamente con la serie che comincia con  IL KILLER DELLA ROSA (Un Mistero di Riley Paige), che include ben 13 libri e a seguire. Il libro #3 nella serie de GLI INIZI DI RILEY PAIGE sarà presto disponibile.
    Show book