Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Il ghetto e i luoghi ebraici - cover

We are sorry! The publisher (or author) gave us the instruction to take down this book from our catalog. But please don't worry, you still have more than 500,000 other books you can enjoy!

Il ghetto e i luoghi ebraici

Mario Jona

Publisher: Il prato publishing house

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Il volume è un testo per tutti, per amanti della storia e turisti, per studiosi della cultura ebraica e per i cittadini padovani
Available since: 10/10/2015.

Other books that might interest you

  • 100 citazioni di Groucho Marx - Le 100 citazioni di - cover

    100 citazioni di Groucho Marx -...

    Groucho Marx

    • 0
    • 0
    • 0
    Groucho Marx è un comico americano dei fratelli Marx. Crea un personaggio arrogante con un senso dell'umorismo corrosivo che fa di Groucho uno degli attori più popolari negli Stati Uniti. Queste 100 citazioni mirano a fornire l'accesso alla sua opera monumentale attraverso una selezione dei suoi pensieri più eclatanti, in un formato accessibile a tutti. Una citazione è più di un estratto di un discorso, può essere un colpo di mente, una sintesi di un pensiero complesso, una massima, un'apertura a una riflessione più profonda.
    Show book
  • Cyberbullismo - Quando il bullo agisce attraverso il computer - cover

    Cyberbullismo - Quando il bullo...

    Juan Moisés De La Serna

    • 0
    • 0
    • 0
    Il Cyberbullismo è una forma moderna di bullismo che può colpire chiunque, ma diventa particolarmente preoccupante quando ad esserne colpiti sono i minori. 
    In questa breve guida si offrono le risposte alle domande più importanti che riguardano questa tematica, risposte che ogni genitore con figli in età scolare dovrebbe tenere presente, come ad esempio: cos’è il Cyberbullismo? Come influisce sulla vita di chi ne è vittima? È possibile prevenire il Cyberbullismo? E soprattutto, cosa fare se nostro figlio è vittima di Cyberbullismo? 
    Scopra tutti gli aspetti chiave del Cyberbullismo, grazie anche ai risultati delle ultime ricerche eseguite al riguardo in campo psicologico.
    Show book
  • Alla Scoperta Della Cultura Dell'antico Egitto - cover

    Alla Scoperta Della Cultura...

    Moustafa Gadalla

    • 0
    • 0
    • 0
    Tratta diversi aspetti come le sue antichità remote, le credenze e le pratiche religiose; il sistema socio-politico; gli edifici; la lingua; la musica, le scienze onnicomprensive; l'astronomia, la medicina; l'economia; ecc. Questo libro tratta diversi aspetti della cultura egizia. Questa edizione ampliata è composta da quattro parti, per un totale di sedici capitoli e tre appendici. Parte I: I popoli d’Egitto comprende quattro capitoli, dall’1 al 4, così suddivisi: Capitolo 1: L’inizio tratta il periodo delle antichità egizie, durato almeno 39.000 anni secondo testimonianze archeologiche, storiche e fisiche; l’Era del Leone e della Sfinge; e inoltre l’era del calendario sotiaco egiziano, che è decisamente il calendario più preciso di sempre. Capitolo 2: Il popolo egizio tratta le radici e le caratteristiche della gente dell’[Antico] Egitto così come i loro insediamenti in tutto il mondo. Capitolo 3: I più religiosi fornisce una breve panoramica sulla cosmologia egizia; il monoteismo e il politeismo; il simbolismo animale, la creazione dell’universo ecc. Capitolo 4: L’ordine sociale/politico tratta le basi e le applicazioni dei principi matrilineari/matriarcali; le comunità matrilocali; le origini egizie del sistema repubblicano; il sistema duale di sorveglianza/gestione amministrativa; e l’ordine della documentazione di tutte le questioni che riguardano la società egiziana. Parte II: Le correlazioni cosmiche comprende tre capitoli, dal 5 al 7, così suddivisi: Capitolo 5: Come sopra, così sotto tratta i principi e le applicazioni della consapevolezza cosmica nella vita degli egiziani; e le feste del rinnovamento ciclico come forma di tali principi. Capitolo 6: Il faraone, il collegamento cosmico tratta la vera regola del faraone egizio come servitore del Maestro; in che modo governava il popolo; e molto altro. Capitolo 7: I templi egizi fornisce una rapida panoramica della reale funzione/obiettivo del tempio egizio; i parametri di progettazione armonica; e molto a
    Show book
  • La nuova formula della felicità - Apprendi la felicità e il pensiero positivo: Come sviluppare forti sentimenti di felicità gioia di vivere e sperimentare una felicità duratura (con libro di lavoro) - cover

    La nuova formula della felicità...

    Emilia Morel

    • 0
    • 0
    • 0
    Ciao felicità, dove sei stata per così tanto tempo? Come puoi finalmente diventare felice, rilassato e sempre sereno con strategie concrete.Felicità - una parola che risveglia in te il desiderio? Che tocca mondi profondamente nascosti e ardentemente cari, sogni antichi, beati ricordi d'infanzia? Felicità - che viene elargita sempre e solo agli altri e con la quale ovviamente non sei nato? Pensiero sbagliato! Perché il più grande malinteso sulla felicità è presumere che non sia nelle tue mani. Quindi, diventa finalmente felice: ora, immediatamente e per sempre - in questo libro scoprirai come!La felicità: ognuno la definisce in modo diverso e la maggior parte delle persone dice anche che non dovresti forzarla, devi aspettare finché non viene naturale. Tutte sciocchezze! La felicità è ciò che intendi con essa, solo tu puoi averla ed è aperta come un fiore proprio sotto il tuo naso. La scienza sa da tempo che è così e fortunatamente, ora hai molti consigli e indicazioni di esperti durante il tuo viaggio. Suona vago e complicato? Ma per niente! Psicologia positiva, prosperità, consapevolezza, il bambino interiore, disintossicazione digitale o credenze potenzianti; la cassetta degli attrezzi dell'artigiano della felicità è ben fornita, i suoi strumenti sono pratici, concreti e possono essere implementati passo dopo passo e questo libro ti mostrerà il percorso facile e veloce verso tutta la felicità!Lascia che questo libro ti accompagni nel meraviglioso ed emozionante viaggio verso la felicità e l'appagamento. Sii felice immediatamente: che si tratti di mal d'amore, frustrazione professionale, problemi quotidiani o litigi familiari, questa formula per la felicità ti aiuterà a provare una profonda felicità in tutte le situazioni!Quindi assicurati il tuo compagno personale sulla via della contentezza e della gioia di vivere, perché ti meriti di essere felice!
    Show book
  • 300 citazioni dei filosofi stoici - Le migliori citazioni - cover

    300 citazioni dei filosofi...

    Multiple Authors

    • 0
    • 0
    • 0
    Familiarizzate con i più importanti filosofi stoici, Seneca, Epitteto, Marco Aurelio. Queste figure hanno plasmato la filosofia; approfondiscono le loro opere e i loro pensieri con una selezione delle citazioni essenziali, introducendo le loro idee principali e delineando con chiarezza la struttura del loro lavoro.
    Show book
  • I primi anni dell'Opus Dei - Fondazione e Residenza DYA 1928-1939 - cover

    I primi anni dell'Opus Dei -...

    José Luis González Gullón

    • 0
    • 0
    • 0
    Racconto sulla genesi e sviluppo della prima attività apostolica corporativa dell'Opus Dei con la quale ebbe inizio la diffusione del suo messaggio. Josemaría Escrivá de Balaguer ha diffuso il messaggio dell'Opus Dei fin dalla sua fondazione, il 2 ottobre 1928. Presto formò piccoli gruppi di studenti, laureati, impiegati, artigiani, lavoratori manuali e sacerdoti. Cinque anni più tardi aprì a Madrid un'accademia per l'approfondimento degli studi universitari, l'Accademia DYA. L'intenzione di questo progetto era di trasmettere lo spirito dell'Opera, specificamente agli studenti e ai laureati. Nel 1934 l'iniziativa si ampliò con la creazione di una residenza universitaria, l'Accademia - Residenza DYA, attiva per due anni accademici, fino allo scoppio della guerra civile spagnola nel luglio del 1936. La storia della DYA aiuta a capire la figura di Josemaría Escrivá de Balaguer e il modo in cui comunicava il messaggio dell'Opera. Nell'accostarci a quegli anni, ci addentriamo in un periodo appena successivo alla fondazione, ad anni in cui il fondatore riceveva quelle che poi chiamò "particolari luci di Dio".
    Show book