Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Confilosofare in città - Un gioco serio tra arte e silenzio - cover

We are sorry! The publisher (or author) gave us the instruction to take down this book from our catalog. But please don't worry, you still have more than 500,000 other books you can enjoy!

Confilosofare in città - Un gioco serio tra arte e silenzio

Mario De Pasquale

Publisher: Stilo Editrice

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

I ritmi veloci della vita contemporanea ci privano spesso degli spazi necessari per la riflessione: nel confilosofare, nella discussione comune, si ridefiniscono le proprie coordinate identitarie mettendo in discussione le certezze acquisite; non c’è, infatti, convinzione che non possa essere scalfita né significato che non ne celi altri. Mettendo in circolo le proprie esperienze e utilizzando stimoli ed emozioni che provengono dall’arte, dal gioco filosofico e dal silenzio, si attiva il nostro sguardo critico sulle cose e s’intraprende un viaggio capace di renderci migliori. Un invito a viaggiare nella filosofia e per la filosofia dialogando con Ricœur, Jankélévitch, Bauman, Bodei, Gadamer, Marramao, Vattimo, Bruner, Tozzi, Lasch e molti altri.
Available since: 03/11/2014.
Print length: 120 pages.

Other books that might interest you

  • 300 citazioni di scrittori americani - Le migliori citazioni - cover

    300 citazioni di scrittori...

    Multiple Authors

    • 0
    • 0
    • 0
    Prendere confidenza con i più importanti scrittori americani, attraverso un'attenta selezione di 300 citazioni che introducono le loro principali idee e delineano con chiarezza la struttura del loro lavoro. Scoprite nuovi aspetti o approfondite i pensieri di Mark Twain, Henry-David Thoreau, Ralph Waldo Emerson, per ampliare la vostra mente e la conoscenza della nostra cultura.
    Show book
  • Il Manifesto del Partito Comunista - Guida Manifesto e Dizionario - cover

    Il Manifesto del Partito...

    Karl Marx, Friedrich Engels

    • 0
    • 0
    • 0
    Il volume propone il testo integrale del Manifesto, accompagnato da un ampio corredo di note e di apparati: una Guida allo Studio, dei Consigli di lettura, un Dizionario dei termini e delle figure del Manifesto.
    Show book
  • Cronobiologia - La Biologia Del Tempo - cover

    Cronobiologia - La Biologia Del...

    Juan Moisés De La Serna

    • 0
    • 0
    • 0
    Sarebbe bello se potessimo essere tutti governati dal nostro stesso tempo, che segna il ritmo ottimale durante la riproduzione di qualsiasi attività, e inoltre, come vedremo nel libro, seguirlo conferirà la salute. 
    Ognuno di noi è un essere unico, quindi sarebbe conveniente poter imparare ad ascoltare l`organismo stesso per sapere quale è il tempo che governa ognuno di noi, con esso adattarsi ad esso, poiché è con questo che troveremo più calma per svolgere meglio i nostri compiti. 
    Svolgere attività quotidiane più velocemente, porterà solo stress e con esso le malattie associate ad esso. 
    Allo stesso modo, esibirsi al di sotto del ritmo provocherà disperazione e noia. 
    Questo libro affronterà un argomento di grande importanza, sia per l`auto-scoperta personale che per le relazioni sociali, in quanto ci permetterà di avvicinarci agli altri con una nuova prospettiva di arricchimento.
    Show book
  • Guarire dall'abuso narcisistico: La guida completa al narcisismo per identificare disarmare e affrontare i narcisisti la dipendenza affettiva genitori e relazioni abusive manipolazione gaslighting e altro ancora! - cover

    Guarire dall'abuso narcisistico:...

    Eva Spencer

    • 0
    • 0
    • 0
    Il manuale definitivo per guarire dall’abuso narcisistico 
    L'abuso narcisistico è la forma più comune di abuso emotivo e psicologico oggi esistente. È così diffuso perché può capitare a chiunque, indipendentemente dall’età, dalla razza, dal sesso o dallo status socioeconomico. 
    Questa guida è stata scritta da chi ci è passato e sa quanto sia difficile rimettersi in piedi. Qui trovi una visione completa del narcisismo e di tutte le sue forme, in modo da poter iniziare a guarire. 
    Comprendi cosa è successo e perché, in modo da poter guarire le ferite e andare avanti nella vita dei tuoi sogni. 
    In questo audiolibro scoprirai la mappa per:Riprenderti la tua vita: cura le tue ferite e riprenditi serenamente da tutti gli abusi narcisistici che ti hanno fatto subire. Guarda con realismo al futuro, a come sarà la tua vita dopo averli lasciati.Non subire più abusi: identifica i narcisisti, disarmali e impara a trattare con loro in modo efficace. Fermali prima ancora che possano entrare nella tua vita con queste strategie per individuare rapidamente le persone abusive.Proteggiti: proteggiti da ulteriori abusi con un foglio informativo su come uscire dalle attuali relazioni abusive e stare alla larga dalle persone tossiche! Felicità: vivi finalmente la vita felice e serena che meriti. Liberati, guarisci e vai avanti con questo audiolibro che ti guiderà in tutto questo. 
    Sia che tu abbia appena iniziato questo viaggio o che tu abbia già sperimentato qualche successo nella guarigione di te stesso, questo audiolibro ha qualcosa per tutti!Scorri in alto, prendi questo audiolibro e inizia ad ascoltarlo!
    Show book
  • 100 citazioni di Alexis il Tocqueville - Le 100 citazioni di - cover

    100 citazioni di Alexis il...

    Alexis de Tocqueville

    • 0
    • 0
    • 0
    Alexis de Tocqueville è un filosofo e politico francese. Nato in un'antica famiglia nobile della Normandia, studia legge e diventa magistrato nel 1827. Nel 1830 ottenne dal Ministero una missione per studiare il sistema carcerario americano, che era il suo passaporto per scoprire gli Stati Uniti e capire quello che considerava il miglior esempio di democrazia disponibile. Da questo soggiorno di quasi un anno, trasse Dalla democrazia in America, un'analisi del sistema democratico in generale (le sue virtù, i rischi e le dinamiche) e la sua particolare illustrazione americana, che ebbe un enorme successo quando fu pubblicata nel 1835 e nel 1840. Ciò ha portato alla sua elezione all'Accademia di Scienze Morali e Politiche a soli trentatré anni, e poi all'Accademia di Francia a trentasei anni. Queste 100 citazioni mirano a fornire l'accesso alla sua opera monumentale attraverso una selezione dei suoi pensieri più suggestivi, in un formato accessibile a tutti. Una citazione è più di un estratto di un discorso, può essere un colpo di mente, una sintesi di un pensiero complesso, una massima, un'apertura a una riflessione più profonda.
    Show book
  • Rilassamento mentale e corporale: collezione premium (3 libri) - cover

    Rilassamento mentale e...

    LIBROTEKA

    • 0
    • 0
    • 0
    ELIMINA LO STRESS Tecniche ed eserciziImparate a ridurre lo stress con tecniche ed esercizi e conoscete i benefici! 
      
    Lo stress può causare molte sensazioni spiacevoli nel corpo e nella mente, che possono portare le persone a credere di avere una grave condizione medica mentale e fisica. 
    Ci sono tecniche ed esercizi su cui possiamo lavorare per ridurre lo stress. 
    In questo libro esamineremo le diverse tecniche: 
      
    MASSAGGI 
    MEDITAZIONE 
    AROMATERAPIA 
    COME RIDURRE LA TENSIONE MUSCOLARE 
    MUSICA 
    ESERCIZILIBERARSI DELLO STRESS!
    Show book