Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Natale a Isola Nove - cover

Natale a Isola Nove

Mariangela Cerrino

Publisher: Delos Digital

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

FANTASCIENZA - Sulla stazione spaziale Isola Nove ci si prepara al Natale. Ma la popolazione entusiasta per la festa non sa che si preparano eventi drammatici

Nella settimana che precedeva il Natale il clima interno alla stazione spaziale Isola Nove aveva cominciato a essere modificato. Per la vigilia era programmata addirittura una vera nevicata, che avrebbe emozionato i tre milioni di abitanti della struttura. Quello che non sapevano era che stavano per accadere fatti che avrebbero cambiato le loro vite. E tutto cominciava da qualcosa di minuscolo e apparentemente insignificante, il dna di una larva. Da Mariangela Cerrino,  una delle maggiori scrittrici italiane del genere fantastico e storico, un racconto di fantascienza spaziale destinato a far meditare sul nostro ruolo nella società. 

 Mariangela Cerrino è nata a Torino. Esordisce come autrice a diciassette anni con la Casa Editrice Sonzogno di Milano, per la quale pubblica, con lo pseudonimo di May I. Cherry, una ventina di romanzi ambientati nell'epopea americana che si avvalgono delle copertine di G. Crepax. Si avvicina alla fantascienza e alla fantasy all'inizio degli anni '80. Collabora con racconti a "Omni", a "Futura" per la Peruzzo Editori, alla collana "Millemondi" Mondadori, all'"Enciclopedia della SF" per Fanucci e a"Solaris", oltreché a quotidiani e a settimanali. Con le Edizioni Nord ha pubblicato il romanzo "L'ultima terra oscura" (vincitore del Premio Italia 1990) e la raccolta di racconti "Gli eredi della luce", poi riproposta nel 2008 nella collana Mondadori"Urania Fantasy" con il titolo "Cronache dell'Epoca Mu". Grande appassionata di storia e archeologia, è autrice per Longanesi di una trilogia di romanzi sugli Etruschi: "I cieli dimenticati" (1992), "La via degli Dei" (1993), "La Porta sulla Notte" (1995). Il primo e il terzo volume si aggiudicano nuovamente il Premio Italia. L'intero ciclo, raccolto in un unico volume di circa mille pagine, è stato pubblicato in Germania con un notevole successo tanto da raggiungere la quarta edizione.  Nel 1998 la trilogia è proposta in una versione ridotta nel ciclo "Rasna, la saga del popolo Etrusco", Edizioni TEA. Questa versione nel 2001 è stata tradotta in Spagna. Sempre per Longanesi ha scritto il "Ciclo dell'anno Mille", una serie di romanzi storici tradotti in Germania. Nel 2008 esce per Armenia, in un unico volume di ottocento pagine, la trilogia"Lisidranda": "L'albero del mondo", "Le terre dell'anima", "La coppa della vita", un fantasy per adulti che trae ispirazione dai miti e dalle antiche tradizioni religiose della Terra. Nel 2010 Alàcran pubblica il romanzo storico "Il Margine dell'Alba", incentrato sulle lotte di religione fra Cattolici e Valdesi nel XVI secolo, mentre Susalibri Edizioni ripropone il Ciclo dell'Anno Mille. Nell'ottobre 2012 per Rizzoli esce "Absedium, Il Vento di Alesia", romanzo storico sulla Guerra di Gallia dal punto di vista dei Galli. In ebook sono disponibili: "La trilogia di Lisidranda" (Delos Books), "Il Ciclo dell'Anno Mille" (Delos Books), Absedium, Rizzoli.
Available since: 12/16/2014.

Other books that might interest you

  • Lois la strega - cover

    Lois la strega

    Elizabeth Gaskell

    • 0
    • 0
    • 0
    1691, Salem, New England: la diciassettenne Lois Barclay sbarca dalla Redemption, il vascello che l’ha portata dal Vecchio al Nuovo Mondo. Dietro di sé, l’Inghilterra, il ricordo dei genitori e un amore; davanti a sé la famiglia dello zio che non ha mai visto e tante incognite. L’America che ci racconta Elizabeth Gaskell (Londra, 1810 –  Alton, 1865) è quella della nuova frontiera, di un territorio ostile e selvaggio in cui i continui scontri con le tribù dei Nativi aumentano il senso di precarietà e vulnerabilità.  Salem nel 1691 è il villaggio avamposto dei colonizzatori europei, presidio puritano, dove è credenza diffusa che gli spiriti, benigni o maligni, possano influenzare visibilmente la vita degli uomini e dove, nel 1692, inizia il processo alle streghe più sanguinoso della storia. Un romanzo gotico per descrivere la mostruosa allucinazione collettiva che si impossessò degli abitanti di Salem alla fine del 1600.
    Show book
  • Il Ritorno - Le Avventore di Azakis e Petri - cover

    Il Ritorno - Le Avventore di...

    Danilo Clementoni

    • 0
    • 0
    • 0
    VOLUME 1/3”Stavamo tornando. Era passato solo un nostro anno solare da quando siamo stati costretti ad abbandonare in fretta e furia il pianeta ma per loro, di anni terrestri, ne erano passati 3.600. Cosa avremmo trovato?” Nibiru, il dodicesimo pianeta del nostro sistema solare, ha un`orbita estremamente ellittica, retrograda e notevolmente più grande di quella di tutti gli altri. Infatti, per compiere un giro completo intorno al Sole impiega circa 3.600 anni.I suoi abitanti, approfittando di questo suo ciclico avvicinamento, da centinaia di migliaia di anni, ci hanno fatto sistematicamente visita, influenzando ogni volta cultura, conoscenze, tecnologia e persino l`evoluzione stessa della razza umana. I nostri predecessori li hanno chiamati in molti modi, ma forse il nome che più li rappresenta da sempre è “Dei”.Azakis e Petri, due simpatici abitanti di questo strano pianeta, a bordo della loro astronave Theos, stanno tornando sulla Terra per recuperare un misterioso e preziosissimo carico lasciato nascosto l`ultima volta che sono stati qui.Un racconto coinvolgente, spiritoso ma anche pieno di suspense e con riletture di avvenimenti storici che vi potrebbero sconvolgere.
    Show book
  • La Leggenda del Gatto Chitarrista - cover

    La Leggenda del Gatto Chitarrista

    Carlo Matti

    • 0
    • 0
    • 0
    In una biblioteca infinita, tra corridoi che si perdono oltre l'orizzonte delle parole, risuona l'eco dell'antica musica del Gatto Chitarrista. Dove si nasconde? Qual è la sua vera identità? Seguendo il volo dell’immaginazione, un viaggiatore curioso si perderà in un mondo fantastico e surreale tra avventure, misteri, inganni e straordinarie rivelazioni.Sarà pronto a rischiare tutto per trovare il significato nascosto della musica?Un racconto profondo, ricco di sorprese, per chi sa ascoltare con il cuore.La lettura si intreccia con musiche originali composte dall'autore, che non sono però soltanto una colonna sonora dell'audiolibro: esse sono la voce musicale del Gatto Chitarrista e sono parte insostituibile della narrazione. Le note parlano una lingua e raccontano un mondo che le parole non possono esprimere.La Leggenda del Gatto Chitarrista è una storia dedicata alla musica, fatta di musica, scritta per tutti musicisti e gli amanti della musica.
    Show book
  • Carovana - cover

    Carovana

    Stephen Goldin

    • 0
    • 0
    • 0
    Anni `80. Il mondo è sconvolto. La società statunitense è crollata a causa della carenza di cibo, combustibili, tensioni razziali e miriadi di altri problemi, Un gruppo di persone vuole fuggire su un altro pianeta e fondare un nuovo mondo... se riescono ad attraversare sani e salvi la nazione, rubando benzina e combattendo contro i banditi, e a raggiungere la navicella prima che parta. 
    Negli anni `80 in un mondo da incubo, la società statunitense è crollata a causa della scarsità di cibo e combustibili, oltre che per le tensioni razziali e miriadi di altri problemi. Un gruppo di visionari vuole fuggire su un altro pianeta e fondare un nuovo mondo. Prima, però, devono riuscire ad attraversare la nazione - rubando benzina e combattendo contro i banditi lungo il percorso - se vogliono raggiungere la navicella spaziale prima che parta per sempre.
    Show book
  • Destino Di Draghi (Libro #3 In L'Anello Dello Stregone) - cover

    Destino Di Draghi (Libro #3 In...

    Morgan Rice

    • 0
    • 0
    • 0
    Destino Di Draghi (Libro #3 in L’Anello dello Stregone) ci porta più a fondo lungo il viaggio epico che Thor compie per diventare un guerriero, attraverso il Mare di Fuoco fino all’Isola della Nebbia nella terra dei draghi. Un luogo impietoso, abitato dai migliori guerrieri del mondo, in cui Thor si allena affinando sempre di più i suoi poteri e le sue abilità. Anche le sue amicizie si fanno più salde: lui e i compagni affrontano insieme avversità lontane da ogni immaginazione. Ma mentre si trovano a dover affrontare mostri inimmaginabili, il Cento passa rapidamente da mero allenamento a una situazione di vita o di morte. E non tutti sopravviveranno.Lungo la via i sogni di Thor, insieme ai suoi misteriosi incontri con Argon, continuano ad assillarlo, spingendolo a tentare di capire di più sulla sua identità, su chi sia sua madre e su quali siano le fonti dei suoi poteri. Quale sarà il suo destino?Una volta tornato all’Anelo, le cose peggioreranno ulteriormente. Kendrick viene imprigionato, Gwendolyn si trova a dover sostenere la responsabilità di salvarlo, di salvare l’Anello eliminando suo fratelllo Gareth. Cerca, insieme al fratello Godfrey, degli indizi che li conducano all’assassino di suo padre, e durante la ricerca i due si avvicinano sempre di più, uniti per la stessa causa. Ma Gwendolyn, spingendosi troppo oltre, viene a ritrovarsi in pericolo di morte e si troverà con l’acqua alla gola.Gareth tenta di sollevare la Spada della Dinastia e impara cosa significhi diventare Re inebriandosi di abuso di potere. Governa spietatamente e diventa infine paranoico. Mentre il cappio si stringe sempre più attorno all’assassino del Re, i McCloud attaccano a fondo l’Anello, e la Corte del Re si ritrova in una posizione sempre più precaria.Gwen attende con trepidazione il ritorno di Thor, desidera ardentemente di stare insieme a lui perché il loro amore possa fiorire. Ma con forze di potere così disposte è in dubbio che ciò possa mai accadere.Thor sopravviverà al Cento? La Corte del Re collasserà? Verrà trovato l’assassino di MacGil? Gwendolyn tornerà a riunirsi a Thor? E Thor capirà finalmente il segreto del suo destino?Con la sua sofisticata struttora e la sua caratterizzazione, IL BANCHETTO DEI DRAGHI è un racconto epico che narra di amici e amanti, rivali e saguaci, cavalieri e draghi, intrighi e macchinazioni politiche, maturazione, cuori spezzati, inganno, ambizione e tradimento. È un racconto di onore e coraggio, fato e destino, e stregoneria. È un fantasy che ci porterà in un mondo che non dimenticheremo mai e che affascinerà persone di ogni genere ed età. È composto di circa 70.000 parole.Sono disponibili anche i libri #4--#10 della stessa serie!“Mi ha preso fin dall’inizio e non ho più potuto smettere…. Questa storia è un’avventura sorprendente, incalzante e piena d’azione fin dall’inizio. Nono esistono momenti morti.”--Paranormal Romance Guild {parlando di Tramutata}“Pieno zeppo di azione, romanticismo, avventura e suspense. Metteteci sopra le mani e non finirete di innamorarvene.”--vampirebooksite.com (parlando di Tramutata)
    Show book
  • Megan Affronta La Derisione - Uno Spirito Guida Una Tigre Fantasma E Una Madre Spaventosa! - cover

    Megan Affronta La Derisione -...

    Owen Jones

    • 0
    • 0
    • 0
    La serie Megan la sensitiva è composta da ventitré romanzi che raccontano la crescente consapevolezza di una ragazzina di essere in grado di fare cose che nessuno della sua famiglia può fare. Nel primo volume Megan ha dodici anni. Ha due problemi apparentemente insormontabili. Sua madre è spaventata dalle capacità latenti della figlia e non solo non la aiuta, ma la scoraggia attivamente; inoltre non riesce a trovare un insegnante che la aiuti a sviluppare i suoi poteri soprannaturali e psichici. La ragazza, infatti, vuole non solo sapere cosa è possibile fare e come farlo, ma anche a quale scopo dovrebbe destinare le sue capacità speciali. Megan è una brava ragazza, quindi sembrerebbe ovvio che tenda a usare i suoi poteri a fin di bene, ma non è sempre facile fare la cosa giusta, anche se si sa qual è. Queste storie di Megan sono adatte a chiunque abbia un interesse per i poteri psichici, il soprannaturale e il paranormale e abbia un`età compresa tra i dieci e i cento anni.  
    Megan affronta la derisione (volume 8): In questo episodio, Megan subisce un lieve ma spiacevole bullismo a scuola a causa degli errori di lettura che commette. I suoi genitori non sono sicuri di quale sia la causa del problema, ma potrebbe trattarsi di dislessia. La ragazza trova l`intera vicenda piuttosto imbarazzante, ma alla fine ne parla con i genitori. Megan supera il bullismo a modo suo, con un piccolo e divertente aiuto da parte del padre.
    Show book