Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Ultima chiamata per Mariani - cover

Ultima chiamata per Mariani

Maria Masella

Publisher: Fratelli Frilli Editori

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

E’ l’inizio di un’estate afosa, a Mariani vengono affidati soltanto casi di poca importanza. Fra questi, una rissa alla Commenda di Prè, nel centro storico di Genova: due ecuadoriani, Castillo ed Ensesa, si sono affrontati in una specie di duello rusticano.
Svogliatamente Mariani cerca di far luce sulle cause della rissa, ma la sua testa è altrove: la moglie Francesca, con Manu e Ludo, si è trasferita negli Stati Uniti per lavoro. Forse è un allontanamento definitivo.
Sarà l’omicidio di Ester Genzi, la giovane moglie italiana di Castillo, a scuoterlo, costringendolo ad accantonare i suoi fantasmi privati, a smettere di vivere in attesa di una telefonata di Francesca.

Maria Masella è nata a Genova. Ha partecipato varie volte al Mystfest di Cattolica ed è stata premiata in due edizioni (1987 e 1988). Ha pubblicato una raccolta di racconti – Non son chi fui – con Solfanelli e un’altra – Trappole – con la Clessidra. Sempre con la Clessidra è uscito nel 1999 il romanzo poliziesco Per sapere la verità. La Giuria del XXVIII Premio “Gran Giallo Città di Cattolica” (edizione 2001) ha segnalato un suo racconto La parabola dei ciechi, inserito successivamente nell’antologia Liguria in giallo e nero (Fratelli Frilli Editori, 2006). Ha scritto articoli e racconti sulla rivista “Marea”. Per Fratelli Frilli Editori ha pubblicato Morte a domicilio (2002), Il dubbio (2004), La segreta causa (2005), Il cartomante di via Venti (2005), Giorni contati (2006), Mariani. Il caso cuorenero (2006), Io so. L’enigma di Mariani (2007), Primo (2008), Ultima chiamata per Mariani (2009), Mariani e il caso irrisolto (2010), Recita per Mariani (2011), Per sapere la verità (2012), Celtique (2012, terzo classificato al Premio Azzeccagarbugli 2013), Mariani allo specchio (2013), Mariani e le mezze verità (2014), Mariani e le porte chiuse (2015), Testimone. Sette indagini per Antonio Mariani (2016), Mariani e il peso della colpa (2016), Mariani e la cagna (2017), Mariani e le parole taciute (2018), Nessun ricordo muore (2017) Vittime e delitti (2018) e Le porte della notte (2019) questi ultimi tre con protagonista la coppia Teresa Maritano e Marco Ardini. All’inizio del 2019 ha scritto con Rocco Ballacchino “MATEMATICHE CERTEZZE” ottenendo il consenso dei lettori per l’originale trovata di dar vita a un’indagine portata avanti dai due commissari di polizia Mariani e Crema. Per Corbaccio ha pubblicato Belle sceme! (2009). Per Rizzoli, nella collana youfeel, sono usciti Il cliente (2014), La preda (2014) e Il tesoro del melograno (2016). Morte a domicilio e Il dubbio sono stati pubblicati in Germania dalla Goldmann. Nel 2015 le è stato conferito il premio “La Vie en Rose”. 2018, terza classificata alla prima edizione del Premio EWWA.
Available since: 12/21/2012.
Print length: 240 pages.

Other books that might interest you

  • Non come ieri (Un thriller dell’Agente FBI Ilse Beck—Libro 3) - Digitally narrated using a synthesized voice - cover

    Non come ieri (Un thriller...

    Ava Strong

    • 0
    • 0
    • 0
    This recording has been digitally produced by Ava Strong, using a synthesized version of an audiobook narrator’s voice under license. NON COME IERI (Un thriller dell’Agente FBI Ilse Beck) è il libro #3 di una nuova serie dell’autrice di gialli carichi di suspense Ava Strong.
    
    L’agente speciale dell’FBI Ilse Beck, vittima di una traumatica infanzia in Germania, si è trasferita negli Stati Uniti per diventare una rinomata psicologa specializzata in DPTS, oltre a prima esperta mondiale per i traumi derivati dopo essere sopravvissuti a un serial killer. Studiando la psicologia dei sopravvissuti, Ilse ottiene un’esperienza unica e senza confronti nell’analisi della vera psiche dei serial killer. Non aveva idea, però, che sarebbe diventata un’agente dell’FBI.
    
    Vengono trovate le vittime di un nuovo serial killer, i corpi impagliati, firma di fabbrica di un tassidermista. È l’occupazione dell’assassino? O sta prendendo in giro l’FBI, fornendo una falsa pista, e presentandosi quindi molto più pericoloso di quanto sembri?
    
    Riuscirà Ilse a entrare nella sua mente e a prenderlo prima che sia troppo tardi?
    
    E riuscirà a gestire questo caso insieme a un altro viaggio in Germania, quando finalmente si avvicina a uno dei segreti più oscuri della sua infanzia?
    
    Un thriller criminale oscuro e carico di suspense, la serie di ILSE BECK ti terrà con il fiato sospeso, impedendoti di mettere giù il libro dopo la prima parola. Un mistero stringente e sconcertante, pieno zeppo di svolte e segreti incredibili, ti farà innamorare di questo nuovo e brillante personaggio, scioccandoti al contempo fino all’ultimo.
    
    È disponibile anche il libro #4 della serie: NON COSÌ.
    Show book
  • La mano destra del diavolo - cover

    La mano destra del diavolo

    Dennis Mcshade

    • 0
    • 0
    • 0
    Peter Maynard, il Califfo, è un sicario filosofo, che legge i classici, ha l’ulcera e beve latte invece del solito whisky. Pagato da un milionario per scovare e uccidere i quattro che anni prima hanno violentato la figlia provocandone la morte, il Califfo si muove in un mondo duro, dove la menzogna è legge. Ma si tratta dell’America dove il Sindacato del crimine detta legge, o del Portogallo di Salazar dove l’autore Dinis Machado per sfuggire alla censura deve assumero lo pseudonimo di Dennis McShade e far finta di tradurre un’opera che in realtà scrive in portoghese? L’ambiguità e il doppio, ecco le chiavi di lettura di un romanzo che usa i generi per sovvertirli.
    Show book
  • Perry Mason e i guanti spaiati - I falsigialli - cover

    Perry Mason e i guanti spaiati -...

    Federico Bini

    • 0
    • 0
    • 0
    L'avvocato californiano è alle prese con una strana cliente, che si presenta con due guanti diversi, e con un delitto ancora più strano. Tutto si gioca nell'aula del tribunale. Un racconto alla maniera di Erle Stanley Gardner
    Show book
  • Left To Die (An Adele Sharp Mystery—Book One) - cover

    Left To Die (An Adele Sharp...

    Blake Pierce

    • 0
    • 0
    • 0
    “Quando pensi che la vita non potrebbe andare meglio di così, Blake Pierce arriva con un altro capolavoro del thriller e del mistero! Questo libro è pieno di svolte e il finale porta una sorprendente rivelazione. Lo raccomando fortemente per la biblioteca permanente di ogni lettore che ami i thriller davvero ben scritti.”--Books and Movie Reviews, Roberto Mattos (riguardo a Quasi scomparsa) NON RESTA CHE MORIRE è il libro #1 di una nuova serie thriller sull’FBI realizzata dall’autore statunitense campione d’incassi Blake Pierce, il cui bestseller numero #1 Il Killer della Rosa (Libro #1) (scaricabile gratuitamente) ha ricevuto oltre 1.000 recensioni da cinque stelle. L'agente speciale dell’FBI Adele Sharp è un’americana-franco-tedesca con tripla cittadinanza, e una preziosissima capacità nell’arrestare i criminali mentre tentano di valicare i confini americani ed europei.Quando il caso di un serial killer che si muove tra tre stati statunitensi viene dichiarato irrisolvibile, Adele ritorna a San Francisco e dall’uomo che spera di sposare. Ma dopo una svolta scioccante, emerge una nuova pista e Adele viene spedita a Parigi per condurre una caccia all’uomo internazionale.Adele torna all’Europa della sua infanzia, dove le familiari strade parigine, i vecchi amici della polizia francese e il suo padre divorziato riaccendono la sua ossessione sopita di risolvere il caso di omicidio della sua stessa madre. Nel frattempo deve dare la caccia al diabolico assassino, deve entrare nei canali oscuri della sua mente psicotica per capire dove colpirà poi, e salvare la vittima successiva prima che sia troppo tardi.Una serie thriller piena zeppa di azione con intrighi internazionali e suspense che tiene incollati alle pagine, NON RESTA CHE MORIRE vi costringerà a leggere fino a notte inoltrata. I libri #2 e #3 della serie – NON RESTA CHE SCAPPARE e NON RESTA CHE NASCONDERSI – sono disponibili per pre-ordinazioni!
    Show book
  • Inseguire Zero (Uno spy thriller della serie Agente Zero—Libro #9) - Narrato digitalmente con voce sintetizzata - cover

    Inseguire Zero (Uno spy thriller...

    Jack Mars

    • 0
    • 0
    • 0
    Questa registrazione è stata prodotta digitalmente da Jack Mars utilizzando la versione sintetizzata della voce di un narratore di audiolibri autorizzato. “Non andrai a dormire finché non avrai finito di leggere i libri dell'AGENTE ZERO. I personaggi, magistralmente sviluppati e molto divertenti, sono il punto di forza di questo lavoro superbo. La descrizione delle scene d'azione ci trasporta nella loro realtà; sembrerà di essere seduti in un cinema 3D dotato dei migliori simulatori di realtà virtuale (sarebbe un incredibile film di Hollywood). Non vedo l'ora che venga pubblicato il seguito".
    --Roberto Mattos, Books and Movie Reviews
    
    INSEGUIRE ZERO è il libro n. 9 della serie di best seller dedicata all'Agente Zero, che inizia con AGENTE ZERO (libro n. 1), un libro a download gratuito, con quasi 300 recensioni a cinque stelle.
    
    I palestinesi decidono di aprire un percorso di pace con Israele e vogliono che il presidente degli Stati Uniti intervenga sullo storico trattato relativo al loro territorio. L'agente Zero mette in guardia il presidente sui pericoli del viaggio, ma lui insiste per andare. Dopo una serie di colpi di scena drammatici e scioccanti, ne conseguono le 48 ore più pericolose della vita di Zero, che lo costringono a una missione impossibile: salvare il presidente ad ogni costo.
    
    INSEGUIRE ZERO (Libro #9) è un thriller di spionaggio che ti terrà attaccato alle sue pagine fino a notte fonda. 
    
    "Un thriller fantastico".
    --Midwest Book Review 
    
    "Uno dei migliori thriller che ho letto quest'anno".
    - Recensioni di Libri e Film
    
    È disponibile anche la serie di THRILLER LUKE STONE di Jack Mars (7 libri), che inizia con “Ad ogni costo” (Libro n. 1), download gratuito con oltre 800 recensioni a cinque stelle!
    Show book
  • Senza passato (Un thriller dell'agente FBI Dakota Steele — Libro 3) - Digitally narrated using a synthesized voice - cover

    Senza passato (Un thriller...

    Ava Strong

    • 0
    • 0
    • 0
    This recording has been digitally produced by Ava Strong, using a synthesized version of an audiobook narrator’s voice under license. Dakota Steele, ex campionessa di arti marziali miste diventata agente speciale nell'Unità di Analisi Comportamentale dell'FBI, è una donna tosta e intelligente, capace di catturare serial killer laddove nessun altro sembra poter riuscire. Quando compare un nuovo serial killer, usando pericolose sostanze chimiche per uccidere le sue vittime, spetta a Dakota e al suo collega dargli la caccia. Ma questo killer è diverso da qualsiasi altro con cui Dakota abbia avuto a che fare, e la sua stessa vita potrebbe essere in pericolo.
    
    “La trama ha molti colpi di scena, ma è il finale, che non mi aspettavo affatto, che fa sì che questo libro sia decisamente uno dei più appassionanti che abbia letto da anni.”
    —Recensione di un lettore per Non come noi
    
    SENZA PASSATO è il terzo romanzo di una nuovissima serie scritta dall'acclamata autrice bestseller di gialli e thriller Ava Strong.
    
    La vita personale di Dakota non le offre scampo dallo stress. Nonostante abbia finalmente trovato il coraggio di contattare suo padre, la loro relazione è a dir poco burrascosa, e Dakota è ancora lontana dal trovare le risposte di cui ha bisogno per fare luce sui misteri del suo passato, e sulla scomparsa di sua sorella.
    
    Riuscirà Dakota a fermare in tempo l'assassino per salvare la prossima vittima? 
    
    Riuscirà a trovare l'assassino di sua sorella? O il suo passato rimarrà per sempre un mistero?
    
    Complessa serie thriller psicologica ricca di colpi di scena e piena di suspense da batticuore, DAKOTA STEELE vi farà innamorare di una nuova brillante protagonista femminile, tenendovi svegli a leggere fino a tarda notte.
    
    I libri futuri della serie saranno presto disponibili.
    
    “È un libro inquietante e ricco di suspense che non si smette di leggere, e potrebbe farvi non chiudere occhio, specie di notte!”
    —Recensione di un lettore per Non come noi
    
    “Molto intrigante, non riuscivo a smettere di leggerlo… Un sacco di colpi di scena e un finale davvero inaspettato. Non vedo l'ora di leggere il prossimo della serie!”
    — Recensione di un lettore per Non come noi
    
    “Un susseguirsi di avvenimenti come sulle montagne russe… Non riesci a chiuderlo fino a che non lo hai finito!”
    —Recensione di un lettore per Non come noi
    
    “Lettura eccellente con personaggi molto realistici a cui ci si affeziona… Non riuscivo a smettere di leggerlo!”
    —Recensione di un lettore per Il codice della morte
    
    “Una lettura eccellente, un sacco di colpi di scena, con un finale sorprendente, che ti lascia con la voglia di leggere il libro successivo della serie! Ottimo lavoro!”
    —Recensione di un lettore per Il codice della morte
    
    “Vale la pena leggerlo. Non vedo l'ora di sapere cosa succede nel prossimo libro!”
    — Recensione di un lettore per Il codice della morte
    
    “È diventata presto una storia che non potevo smettere di leggere! Consiglio vivamente questo libro!”
    —Recensione di un lettore per L'altra moglie
    
    “Mi è davvero piaciuto il ritmo incalzante dell'azione, il modo in cui è stata ideata la trama e i personaggi... Non volevo smettere di leggere il libro, e il finale è stato un'assoluta sorpresa.”
    — Recensione di un lettore per L'altra moglie
    
    “I personaggi sono sviluppati benissimo… Nella trama ci sono colpi di scena che mi hanno fatto cercare di indovinare come andava a finire. Una storia scritta davvero bene.”
    — Recensione di un lettore per L'altra moglie
    
    “Uno dei migliori libri che abbia mai letto… Il finale era perfetto e sorprendente. Ava Strong è una scrittrice straordinaria.”
    — Recensione di un lettore per L'altra moglie
    
    “Caspita, è stato come essere sulle montagne russe… Molte volte ero sicuro di aver capito chi fosse l'assassino, e ogni volta mi ero sbagliato. Sono rimasto completamente sorpreso dal finale. Devo dire che sono entusiasta che questo sia il primo volume di una serie. L'unica cosa di cui mi posso lamentare è che il secondo non è ancora uscito. Ho
    Show book