"There is more treasure in books than in all the pirates' loot on Treasure Island." - Walt Disney
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Oltre le sbarre - Detenzione e riabilitazione psichiatrica tra memoria e cura - cover

Oltre le sbarre - Detenzione e riabilitazione psichiatrica tra memoria e cura

Margherita Trotta

Publisher: Grecale Edizioni

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Questo libro nasce dall’esperienza lavorativa svolta presso una comunità riabilitativa ad alta intensità psichiatrica e dall’attività di volontariato prestata presso una casa di reclusione femminile pugliese. 
 L’intento è quello di offrire un contributo rieducativo che possa stimolare i protagonisti a conquistare sicurezza e autostima nell’interagire con le persone, le cose, gli avvenimenti della realtà circostante.

Other books that might interest you

  • Distretto e Cure Primarie - cover

    Distretto e Cure Primarie

    FA Bauleo, A. Notargiacomo

    • 0
    • 0
    • 0
    Da professionisti e studiosi di Emilia Romagna, Friuli, Lazio, Marche, Piemonte, Toscana e Umbria esperienze e riflessioni per sostenere e migliorare il Servizio Sanitario Nazionale. Esperienze significative: sanità d'iniziativa, gestione integrata della cronicità, mappatura della fragilità, azioni di comunità nel progetto Microaree, Information Comunication Technology e servizi integrati domiciliari, infermiere delle cure primarie, educazione terapeutica del caregiver, ospedale di comunità. Per una nuova sanità pubblica centrata su: distretto, casa della salute, partecipazione della comunità, promozione della salute e continuità delle cure. Una lettura raccomandata a tutti gli attori della sanità e, in particolare, ai professionisti dei servizi territoriali, sollecitati a elaborare e adottare buone pratiche per l'integrazione, la partecipazione e l'equità e a produrre report delle tante significative esperienze nelle nostre regioni.
    Show book
  • Disintossicati e Guarisci con l'Oil Pulling - Tutte le malattie iniziano in bocca - cover

    Disintossicati e Guarisci con...

    Bruce Fife

    • 0
    • 0
    • 0
    Questo potrebbe essere il più importante libro sulla salute che abbiate mai letto!Alitosi, gengive che sanguinano, carie e denti che fanno male? Soffrite di asma, diabete, artrite, emicrania o un’altra patologia cronica e non riuscite a trovare un rimedio? Questo libro potrebbe essere la soluzione ai vostri problemi.Lo sapevate che tutte le malattie partono dalla bocca?Per quanto possa sembrare incredibile la maggior parte delle patologie croniche e infettive che ci affliggono sono influenzate dalla salute orale.Recenti ricerche hanno infatti dimostrato questo forte legame. Se abbiamo denti poco sani, per esempio, siamo sicuramente destinati ad avere altri problemi di salute.Nonostante l'uso regolare di spazzolino, filo interdentale e collutorio il 90% della popolazione soffre di malattie gengivali o decadimento dei denti.L'Oil Pulling, ovvero la pulizia della bocca attraverso sciacqui con olio vegetale (cocco, girasole, sesamo, oliva, ecc.), è la soluzione migliore per prenderci cura della nostra bocca.Si tratta di una vera e propria terapia antivirale, antibiotica e antibatterica, ed è una delle più potenti ed efficaci tecniche di disintossicazione e guarigione della medicina naturale, che anche i bambini possono usare.Studi scientifici ed esperienze cliniche, infatti, documentano l’efficacia di questo nuovo e rivoluzionario trattamento che combina la saggezza della medicina ayurvedica con la scienza moderna.Curarsi con l'Oil Pulling garantisce un alito più fresco, gengive più sane, denti più bianchi e aiuta a proteggersi da molti problemi cronici di salute.L'autoreIl dottor Bruce Fife è il maggior esperto mondiale sulla relazione tra noce di cocco e salute. È stato infatti il primo a riordinare e catalogare la ricerca medica sui benefici per la salute dei prodotti derivati da questo frutto e a presentare questi studi in un linguaggio semplice e a volte ironico.Dirige il Coconut Research Center, un’organizzazione non profit che mira a informare il pubblico e la comunità scientifica sui benefici nutrizionali e le proprietà curative della noce di cocco. Conferenziere, nutrizionista certificato e naturopata, ha scritto più di venti libri su questo tema.
    Show book
  • “SCUSATE!” se "Usa e Consuma" (Business as Usual) Ci ha FOTTUTO Cuore e Cervello! - cover

    “SCUSATE!” se "Usa e Consuma"...

    Roberto Cortelli

    • 0
    • 0
    • 0
    ATTENZIONE: QUESTO LIBRO PUÒ PRODURRE CONSAPEVOLEZZA. Evitarne la lettura se Facebook, Twitter o Instagram dipendenti. Può nuocere gravemente a soggetti TV-dipendenti da programmi di intrattenimento e Reality Show quali: Isola dei Famosi, Grande Fratello, La Pupa e il Secchione, La Talpa, Cambio Moglie, La Fattoria, SOS Tata ed altri. Produce effetti collaterali indesiderati su persone ancora convinte della buonafede di uomini politici, mezzi di comunicazione, Istituzioni Religiose e Medicina. Sconsigliato alle donne in stato di gravidanza ed a minori di anni 12, soprattutto se in presenza di ambienti familiari nei quali siano inesistenti valori etici e persistano convinzioni egoistiche sull’“IO”. Può produrre reazioni allergiche, anche gravi, ove siano presenti chiare evidenze di totale delega del proprio Libero Arbitrio.
    Show book
  • Due rive un solo fiume - Scienza e spiritualità come linguaggi universali - cover

    Due rive un solo fiume - Scienza...

    Anna Benedetta Galazzo

    • 0
    • 0
    • 0
    Scienza e spiritualità sono due linguaggi uni-versali perché vanno nella stessa direzione e si integrano l’una con l’altra, lasciando scorgere il loro punto di fuga comune: la coscienza, il ponte tra Spirito e materia. La nuova scienza e le scoperte del mondo sub-atomico ci conducono verso un universo cosciente, lo stesso universo che tradizioni esoteriche e filosofie perenni hanno esplorato e descritto per secoli e millenni. Un universo non più fondato sulla materia ma sulla coscienza, il ponte finalmente in grado di unire due rive rimaste opposte per lungo tempo.
    Show book
  • Dalla carta ai bit - La svolta digitale nell'editoria - cover

    Dalla carta ai bit - La svolta...

    Sara Basciani

    • 0
    • 0
    • 0
    Questo lavoro è un tentativo di fare il punto della situazione sullo stato attuale dell’editoria, con particolare attenzione a quella italiana, ed esaminare prospettive e soluzioni per il digitale. Il primo capitolo si concentrerà sulla definizione di ebook, illustrandone brevemente le caratteristiche tecniche e presentando i principali device per la lettura di testi elettronici. Il secondo capitolo entrerà nel vivo della questione, con un’analisi del panorama editoriale e dei cambiamenti che l’introduzione del digitale, unito alla rete internet, comporta. Particolare attenzione sarà dedicata alla riflessione sul ruolo di autori ed editori in un contesto, come quello attuale, profondamente mutato. Verrà inoltre trattato il dibattuto problema della digitalizzazione del patrimonio librario esistente, con particolare riguardo ai temi del diritto d’autore e del libero accesso alla cultura. Tali aspetti saranno poi approfonditi nel capitolo successivo, dedicato alla spinosa questione della pirateria e alla crisi del copy-right.
    Show book
  • La Grande Equazione - Io l'Universo Dio - cover

    La Grande Equazione - Io...

    Vittorio Marchi

    • 0
    • 0
    • 0
    Da sempre uomini e donne si chiedono: chi siamo, da dove veniamo, dove andiamo?  
    Per queste domande nessuno sembra avere una risposta, ma è davvero così?  
    È proprio vero che la soluzione ai tre quesiti più oscuri del mondo sia poi così inaccessibile?  
    Famoso ricercatore e insegnante di fisica, Vittorio Marchi indaga da anni con passione e entusiasmo per svelare questi grandissimi misteri, sfatando false convizioni e credenze sbagliate che ci trasciniamo da millenni. 
    Possiamo, infatti, considerare valida l’espressione del nuovo testamento “in principio era il Verbo”?  
    Ma, se il verbo è Dio, come può Dio avere un principio?  
    Perché allora non raccontare tutta e in maniera fedele la storia della Creazione?  
    L’Universo, quindi, ha un inizio? Da quando e dove, se è infinito?  
    Ma non solo!  
    Come funziona il nostro corpo?  
    Perché ci ammaliamo? 
    Quanto è dannoso affidarsi alle cure di medici succubi loro stessi delle malattie?  
    Oggi, infatti, secondo un monitoraggio svolto negli Stati Uniti, il fenomeno della iatrogenesi - ovvero ciò che è causato dal medico o dai farmaci della medicina accademica – è la terza causa di morte, dopo l’infarto e il cancro. In questo libro, l’autore risponde a tutte queste domande affidandosi alle teorie della fisica quantistica e alle sue straordinarie scoperte.
    Show book