Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Il Milione - Edizione Integrale - cover

Il Milione - Edizione Integrale

Marco Polo

Publisher: Sinapsi Editore

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Marco Polo trascrisse le memorie dei suoi viaggi avventurosi nelle terre, all'epoca sconosciute, dell'estremo oriente - la valle del Pamir, il deserto di Lop e quello del Gobi - mentre era prigioniero nelle carceri dei Genovesi. Il Milione è un importante resoconto dell'Oriente medievale e dell'atteggiamento mentale della classe commerciale italiana del Duecento, che così grandi fortune era destinata a mietere nei decenni a venire. Si tratta di un mix di verità storica e narrazione, che riflette l'amore per il fantastico, l'abilità osservativa di un grande esploratore e l'interesse per gli aspetti economici e sociali di un abile mercante. Il Milione è anche il primo passo verso la reciproca comprensione tra Occidente e Oriente, nonché il precursore della prosa scientifica moderna che fornisce dettagli precisi su usi, costumi, geografia ed economia di popoli allora misteriosi.
Edizione integrale.
Available since: 12/03/2018.

Other books that might interest you

  • 100 citazioni di Michel de Montaigne - Le 100 citazioni di - cover

    100 citazioni di Michel de...

    Michel de Montaigne

    • 0
    • 0
    • 0
    Montaigne potrebbe benissimo essere uno degli scrittori più simpatici mai conosciuti. È noto per aver reso popolare il saggio come genere letterario; il suo stile fonde aneddoti casuali e autobiografia con profonde intuizioni intellettuali. I suoi saggi sono tra i più influenti mai scritti; si può riconoscere l'influenza diretta di Montaigne sulle grandi figure letterarie di tutto il mondo, da René Descartes a Nietzsche, Isaac Asimov, e forse William Shakespeare. Abbiamo selezionato per voi 100 delle sue citazioni più affascinanti, perspicaci e divertenti, in modo che possiate incontrare direttamente una delle più grandi menti che siano mai vissute.
    Show book
  • 100 Citazioni sul sesso - Le 100 citazioni di - cover

    100 Citazioni sul sesso - Le 100...

    Various Various

    • 0
    • 0
    • 0
    Abbiamo selezionato per voi 100 grandi citazioni sul sesso. È un cliché perché è vero: Gli uomini pensano molto al sesso, ogni sette secondi, secondo alcuni studi. Esplorare la nostra zona calda e fantasiosa ci mantiene connessi al nostro io sessuale, anche quando la nostra vita sessuale reale è molto normale. Il sesso è un argomento affascinante, per uomini e donne: ne parliamo, pensiamo al sesso, lo immaginiamo, lo sogniamo, ci piace divertirci, ridere, ecc. E naturalmente, il sesso con qualcuno che amiamo è uno dei momenti più importanti della vita umana. Il nostro audiolibro vi intratterrà, ascoltando e pensando a quelle citazioni molto appropriate sul sesso. Prendetevi un po' di tempo per analizzare e pensare a ciò che quelle grandi menti vi diranno sul sesso. Una grande citazione è molto simile a un grande pensiero e a una piccola poesia. Può racchiudere in poche parole una grande rete di idee, pensieri, riflessioni, emozioni. Il lettore di una grande citazione è costretto a pensare a ciò che ha appena sentito. Deve pensare a quelle parole e al loro significato. Una citazione eccellente richiede al lettore di fermarsi a contemplare il vero significato e la poesia di poche parole. Un grande pensiero raggiunge un livello di universalità. Le citazioni colpiscono duramente l'essenza dell'essere umano. La citazione giusta può aiutarci a vedere alcuni significati invisibili di cose o soggetti. La gamma degli autori di queste 100 citazioni sul sesso è molto ampia: da Marilyn Monroe a Woody Allen, da Mae West ad Anaïs Nin, Groucho Marx, Andy Warhol, da Oscar Wilde a Sigmund Freud, Sigmund Freud, Marquis de Sade, Ava Gardner e molti altri. Approfittate della conoscenza e dell'intelligenza di tutti questi uomini e donne!
    Show book
  • Le storie di Stanka e Maria - Il campo di concentramento di Gonars e la deportazione dei rom e dei sinti in Friuli Venezia Giulia durante la Seconda guerra mondiale - cover

    Le storie di Stanka e Maria - Il...

    Andrea Giuseppini, Alessandra...

    • 0
    • 0
    • 0
    Nel campo di concentramento fascista di Gonars, un paese in provincia di Udine, furono internate decine di migliaia di civili sloveni e croati. Il campo rimase in funzione dalla primavera del 1942 fino all'8 settembre del 1943. Si calcola che in questo periodo, all'interno del campo, morirono di fame e di malattie circa 500 persone.Stanka è un'anziana donna rom, nata nella provincia di Lubiana e deportata nel 1942 nel campo di Gonars. Nei ricordi di Stanka, raccolti in questo audio documentario, ci sono la terribile fame, il gran freddo, e le morti, tra cui quella di una piccola bambina rom. Maria è invece una sinta italiana, nata nel 1929 a Trieste. Per fuggire ai pericoli dei bombardamenti, Maria e la sua famiglia si rifugiano nelle campagne friulane. Qui, dopo l'8 settembre del 1943 e l'occupazione tedesca, incontrano i rom sloveni deportati a Gonars.Nei mesi successivi, la madre e un fratello di Stanka, il fratello di Maria e altri giovani rom saranno catturati dai tedeschi e deportati nei campi di concentramento e di sterminio nazisti.Solo in pochi faranno ritorno.Nell'audio documentario, oltre alle voci di Stanka e Maria, si possono ascoltare quelle della storica Alessandra Kersevan, della partigiana Rosa Cantoni e dello scrittore Boris Pahor © 2021 tracce srls
    Show book
  • La Statuetta - cover

    La Statuetta

    Carlos Usín

    • 0
    • 0
    • 0
    Non tutti hanno il coraggio di rischiare la propria vita e combattere il nazismo, per salvare la vita degli altri. 
    Durante la Seconda Guerra Mondiale, molti furono coloro che rischiarono la vita e le loro famiglie per salvare coloro che venivano perseguitati, massacrati e assassinati. Eroi anonimi. Così anonimi che, a volte, nemmeno le famiglie erano a conoscenza delle loro gesta. Questa è una di quelle storie, di un eroe anonimo, la cui figlia ha scoperto dopo molti anni il vero significato di una statuetta senza alcun valore apparente.
    Show book
  • 100 citazioni di Albert Einstein - Le 100 citazioni di - cover

    100 citazioni di Albert Einstein...

    Albert Einstein

    • 0
    • 0
    • 0
    Albert Einstein è ampiamente considerato come una delle più grandi menti mai vissute. Ha sviluppato la teoria della relatività, uno dei due pilastri della fisica moderna accanto alla meccanica quantistica, e ha scritto l'equazione più famosa del mondo, E=mc². Era un immenso scienziato e pensatore, e il suo lavoro è rinomato anche per la sua influenza sulla filosofia della scienza. Da autentico genio, era anche pieno di umorismo; queste 100 citazioni sono state accuratamente selezionate per farvi conoscere il suo carattere e la sua arguzia in un formato comodo ed efficiente.
    Show book
  • 1100 citazioni dei grandi scrittori francesi del XIX secolo - Le migliori citazioni - cover

    1100 citazioni dei grandi...

    Multiple Authors

    • 0
    • 0
    • 0
    Conoscere i più importanti scrittori dell'epoca del XIX secolo francese, l'epoca dei romanzi e del realismo, che hanno plasmato il pensiero politico, filosofico e artistico e che ancora oggi influenzano la nostra cultura. Approfondite le loro opere e i loro pensieri con una selezione delle citazioni essenziali che introducono le loro idee principali e delineano con chiarezza la struttura della loro opera, attraverso le parole proprie di Victor Hugo, Alexandre Dumas, Alfred de Musset, Lamartine, Edmond et Jules de Goncourt, François de la Rochefoucauld, François René de CHateaubriand, Gustave Flaubert, Guy de Maupassant, Honoré de Balzac, Stendhal.
    Show book