Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Igliocon 3 - cover

Igliocon 3

Marco Masetti

Publisher: Marco Masetti

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Gli IGLIOCON sono gli alter ego degli EMOTICON: quanto sono sintetici i secondi, tanto sono volutamente logorroici i primi.
Gli IGLIOCON sono la continuazione ideale del mondo del coniglio Iglio.
Iglio ed i suoi primi amici hanno ormai più di quarant'anni.
Essi sono nati tra la fine degli anni sessanta e l'inizio degli anni settanta; essi allora raccontavano il mondo vissuto e frequentato da Iglio.
Iglio inizialmente si esprimeva con le sue lunghe orecchie o con una voce fuori campo che ne era la fedele interprete.
Andando avanti negli anni diventa sempre più loquace e acquisisce una coscienza che “racconta”.
Ora pensa, parla e commenta a ruota libera, usando tutto il repertorio delle “espressioni” senza freni inibitori.
È uno zelig che, oltre a trasformare sé stesso, trasforma il mondo reale nel suo mondo conigliesco di animali antropomorfici che parlano di pensieri, di opinioni, di scelte morali ed intellettuali.
Ha nell'anticonformismo il suo credo e nel “salmone” l'ideale riferimento.
 
Available since: 06/04/2017.

Other books that might interest you

  • Dragon Ball Z "It's Over 9000!" Visioni del mondo in collisione - cover

    Dragon Ball Z "It's Over 9000!"...

    Derek Padula

    • 0
    • 1
    • 0
    Dragon Ball di Akira Toriyama è la serie anime e manga più conosciuta al mondo e ha appassionato milioni di fan da ogni parte del globo. La leggendaria rivalità degli ultimi due Saiyan dal sangue puro, Goku e Vegeta, è l’esempio per antonomasia di un eterno conflitto che ispira i fan a superare i propri limiti.
    
    Con le prefazioni di Ryō Horikawa e Gianluca Iacono, rispettivamente la voce di Vegeta in giapponese e in italiano, Dragon Ball Z “It’s Over 9,000!” Visioni del mondo in collisione è il primo libro a spiegare da dove proviene “It’s Over 9,000!”, come si è diffuso il video originale fino a ricevere 7 milioni di visualizzazioni e perché continua ad essere uno slogan così popolare.
    
    Con un’analisi davvero meticolosa delle visioni del mondo in collisione di Goku e Vegeta, questo libro aiuta il lettore a comprendere meglio perché il conflitto è necessario per una profonda crescita personale e lo sviluppo caratteriale.
    
    Con riferimenti ai sistemi di credenze dell’Asia orientale e paradigmi futuristici di alta tecnologia, Derek Padula, l’autore della serie di libri e del blog The Dao of Dragon Ball, fornisce una profonda comprensione di questa storia epica e dei suoi valori intrinseci.
    
    Cambierà per sempre la tua visione di Dragon Ball Z.
    Show book
  • Cenerentola beve vodka - cover

    Cenerentola beve vodka

    Flavio Villani

    • 0
    • 0
    • 0
    Olja ha diciassette anni e vive con i genitori in una stanza. Si sente brutta e responsabile della povertà della sua famiglia. Un giorno conosce il finlandese Pekka al fast food, il primo aperto a San Pietroburgo. Olja crede di aver finalmente incontrato il principe azzurro, che insieme all'amore porta con sé anche il benessere dell'Occidente, e quando lui la chiede in moglie, lei accetta e si trasferisce in Finlandia.  Ma il mondo dall'altra parte del confine è molto diverso da quello che aveva immaginato. E Olja, con tutte le paure e le insicurezze che si è portata dalla sua vecchia vita, si trova ad affrontare prove cui non è preparata. Ce la farà? Riuscirà con l'aiuto delle nuove amiche a ritagliarsi un posticino in questo nuovo mondo?    Completano l'audiolibro altri due racconti:  Il posto più bello di Roma: la giovane Mara è sola e disoccupata, sogna il grande amore e il lavoro statale. Alla fine troverà l'amore e il lavoro, che forse non sono né grandi, né sicuri come quelli delle sue fantasticherie, ma sono veri e suoi.  27 febbraio: Sabine e Rudolf sono una coppia benestante di Berlino. Hanno tutto, ma non sono felici. Una notte Rudolf sogna Sabine a letto con uno sconosciuto. Nel sogno è il 27 febbraio e Rudolf scopre che il 27 febbraio è stato per lavoro ad Amburgo. Da quel giorno per Sabine e Rudolf tutto cambierà e dovranno affrontare le scelte che finora hanno sempre evitato.
    Show book
  • Lo Sparviere - fumetto a colori - cover

    Lo Sparviere - fumetto a colori

    Ricardo Tronconi

    • 0
    • 0
    • 0
    Ispirato a una storia vera.
    
    Una piuma di sparviere lasciata a mo’ di firma è l’unico elemento che identifica l’operato di un supereroe non convenzionale, lo Sparviere (o Sparviero Albano). Nessuno sa chi ci sia dietro questa ombra ambigua, che punisce in maniera misteriosa (ma dolorosa) gli uomini colpevoli di violenza nei confronti delle donne.
    
    Il fumettista Giu, dopo un incontro fortuito con Victor Patillas, fondatore di una casa editrice, accetta un lavoro come illustratore e comincia a immergersi nel mondo dello Sparviere, protagonista della serie di fumetti che dovrà disegnare. Inventa così il personaggio di Ketty, vittima di violenza da parte del cognato, perseguitata dalla traumatica esperienza e da una famiglia che la crede causa di tutto. Da un semplice disegno, Ketty e i suoi amici diventano via via sempre più reali, fino a confondersi con la realtà stessa.
    Show book
  • Storia di Ferrara a fumetti - cover

    Storia di Ferrara a fumetti

    Davide Tonioli

    • 0
    • 0
    • 0
    Un viaggio avventuroso attraverso la storia di Ferrara, dagli Etruschi agli Estensi fino ai giorni nostri, accompagnati da una guida d'eccezione: il sommo poeta Ludovico Ariosto.
    A bordo del fedele Ippogrifo, l'autore dell'Orlando furioso ci porterà a conoscere i protagonisti della storia ferrarese. Incontreremo duchi, principesse, artisti e avventurieri di varia natura, ripercorrendo in maniera ironica e inusuale episodi più o meno noti del passato della città estense.
    Show book
  • Lo spacciatore di storie - cover

    Lo spacciatore di storie

    Tony Di Crisci

    • 0
    • 0
    • 0
    Questo libro vuole essere l'intercapedine che si nasconde nelle varie prospettive riflesse di uno specchio rotto in mille pezzi. Raccontando storie di un panorama societario sempre più diversificato, in cui molti valori sono diventati una chimera e ciò che conta veramente viene spesso dimenticato, ogni storia contenuta in questa raccolta affronta un argomento importante e lascia del tempo al lettore per riflettere e metabolizzare la sottile metafora inserita al suo interno, a volte celata e a volte più diretta. La scelta dell'autore di non fare del genere un dogma imprescindibile permetterà a chiunque di apprezzarne i contenuti e di scoprire sfumature inedite dell'universo narrativo.
    Show book
  • Le lezioni di Donnarumma - cover

    Le lezioni di Donnarumma

    Fabrizio Ciccarelli

    • 0
    • 0
    • 0
    Le lezioni di Donnarumma è un romanzo ambientato a Napoli, in cui della città partenopea si respirano gli umori e le atmosfere così tipiche e proverbiali.
    Il protagonista è un professore di informatica, Francesco Donnarumma appunto, che dopo aver lasciato polemicamente il mondo accademico dà lezioni private a domicilio. I suoi studenti sono due liceali, Saverio e Federico, e un adulto, Gaetano, un padre di famiglia che dopo essere rimasto disoccupato cerca di ampliare le proprie competenze per reinserirsi nel mondo del lavoro. 
    Nel corso delle lezioni, tra il professore e i suoi allievi si sviluppa una forte amicizia: tra un caffè e una chiacchierata, a Francesco piace dare consigli ai ragazzi non solo sul corretto utilizzo del computer, ma anche su come affrontare la vita quotidiana, e sarà proprio una sua mossa a salvare Gaetano, quando dopo una serie di colloqui vani e frustranti quest’ultimo rischia ingenuamente di ritrovarsi in grossi guai.
    Show book