Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Ego Me Absolvo - edizione limitata con dialoghi in dialetto salentino - cover

We are sorry! The publisher (or author) gave us the instruction to take down this book from our catalog. But please don't worry, you still have more than 500,000 other books you can enjoy!

Ego Me Absolvo - edizione limitata con dialoghi in dialetto salentino

Anonymous

Publisher: Marco Lugli

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Edizione speciale limitata dell'omonimo romanzo. Questa edizione contiene molti dialoghi dialoghi scritti in dialetto salentino.

Il commissario Gelsomino torna protagonista in un nuovo caso di omicidi seriali, in prima battuta passati inosservati.
A Sulrano, nel cuore del Salento, non sembra stupire nessuno che le persone possano morire per effetto del veleno del ragno mitico, la Taranta.
Le autopsie confermano la presenza del veleno del ragno, ma il commissario leccese Luigi Gelsomino è convinto che Sulrano sia solo un luogo dimenticato dallo scorrere del tempo e che, coperto dall’indifferenza dei suoi abitanti, qualcuno stia uccidendo indisturbato.
Catapultato suo malgrado all’interno di una comunità stantia e omertosa, il poliziotto è costretto a percorrere sentieri investigativi inesplorati, a decidere se il repentino sgretolarsi della propria integrità morale e professionale sia l’equo prezzo da pagare pur di raggiungere la verità.

L'AUTORE
Marco Lugli, scrittore e fotografo emiliano, da alcuni anni vive in Salento. 
Ego Me Absolvo è il secondo romanzo della serie dedicata al commissario Gelsomino, iniziata con Nel Tuo Sangue (2015).  Ha pubblicato anche L’Uomo Tatuato (2006), L’Ultimo Tatuaggio (2012).
Available since: 10/31/2017.

Other books that might interest you

  • Killer per Caso (Un Mistero di Riley Paige—Libro 5) - cover

    Killer per Caso (Un Mistero di...

    Blake Pierce

    • 0
    • 0
    • 0
    “Un capolavoro del giallo e del mistero! L’autore ha svolto un magnifico lavoro, a sviluppare i personaggi con un approfondito lato psicologico, così ben descritto, che ci fa sentire all’interno della loro mente, provare le loro paure e gioire del loro successo. La trama è molto intelligente e vi intratterrà per tutta la durata del libro. Ricco di colpi di scena, questo libro vi terrà svegli fino all’ultima pagina.”--Books and Movie Reviews, Roberto Mattos (su Il Killer della Rosa)KILLER PER CASO è il libro #5 nella serie di bestseller dei misteri di Riley Paige, che comincia con il KILER DELLA ROSA, bestseller (Libro #1)—un romanzo scaricabile gratuitamente, con oltre 600 recensioni da cinque stelle!  Un’evasione da una prigione di massima sicurezza. Chiamate frenetiche dell’FBI. Il peggior incubo dell’Agente Speciale Riley Paige è divenuto realtà: un serial killer che ha catturare anni fa è a piede libero.E il suo obiettivo principale è lei.Riley è abituata a dare lei la caccia, ma per la prima volta, si ritrova—insieme alla sua famiglia—ad essere la preda della caccia. Mentre il killer la perseguita, al contempo, lascia dietro di sé una scia di morte, e Riley deve fermarlo prima che sia troppo tardi—per le altre vittime, e per se stessa.Ma questo non è un killer ordinario. E’ fin troppo intelligente, e il loro gioco del gatto col topo troppo contorto, e in qualche modo, riesce ad eluderla e a stare sempre ad un passo avanti a lei. Disperata di fermarlo, Riley si rende conto che c’è un solo modo: deve immergersi nel passato, nella contorta mente del killer, nei suoi vecchi casi e riapprendere quale sia la sua causa scatenante. L’unico modo di fermarlo, lei si rende conto, è affrontare l’oscurità che pensava di essersi lasciata alle spalle.Un cupo thriller psicologico, caratterizzato da una suspense mozzafiato, KILLER PER CASO è il libro #5 in un’affascinante nuova serie—con un nuovo amato personaggio—che vi terrà incollati alle pagine fino a notte fonda. Il libro #6 nella serie di Riley Paige sarà presto disponibile.
    Show book
  • Il ritorno di Zero (Uno spy thriller della serie Agente Zero—Libro #6) - cover

    Il ritorno di Zero (Uno spy...

    Jack Mars

    • 0
    • 0
    • 0
    “Non andrai a dormire finché non avrai finito di leggere AGENTE ZERO. I personaggi, magistralmente sviluppati e molto divertenti, sono il punto di forza di questo lavoro superbo. La descrizione delle scene d'azione ci trasporta nella loro realtà; sembrerà di essere seduti in un cinema 3D dotato dei migliori simulatori di realtà virtuale (sarebbe un incredibile film di Hollywood). Non vedo l'ora che venga pubblicato il seguito”.--Roberto Mattos, recensore di Film e LibriNe IL RITORNO DI ZERO (Libro n. 6), l'interprete del Presidente è l'unico a conoscenza di una conversazione segreta che può cambiare il mondo. Viene presa di mira per l'assassinio e cacciata, e l'Agente Zero, richiamato nella linea di servizio, potrebbe essere l'unico che può salvarla. L'Agente Zero, che cerca di rimettere in ordine la sua vita e di riconquistare la fiducia delle sue ragazze, giura di non tornare in servizio. Ma quando viene chiamato per salvare la vita di questa interprete indifesa, non può dire di no. Eppure, la traduttrice è intrigante quanto i segreti che custodisce e Zero, in fuga con lei, si potrebbe innamorare.Quali segreti nasconde? Perché le organizzazioni più potenti del mondo stanno cercando di ucciderla? E Zero riuscirà salvarla in tempo?IL RITORNO DI ZERO (Book # 6) è un thriller di spionaggio che ti terrà sospeso alla trama fino a tarda notte.Il libro n. 7 della serie AGENT ZERO è disponibile ora!“Un fantastico thriller”.--Midwest Book Review (su A Ogni Costo)
    Show book
  • Perfect House The (A Jessie Hunt Psychological Suspense Thriller—Book Three) - cover

    Perfect House The (A Jessie Hunt...

    Blake Pierce

    • 0
    • 0
    • 0
    In LA CASA PERFETTA (Libro #3), la profiler criminale Jessie Hunt, 29 anni, appena uscita dall’Accademia dell’FBI, torna a trovarsi braccata dal suo padre assassino, incastrata in un pericoloso gioco del gatto e del topo. Nel frattempo deve correre per fermare un killer in un nuovo caso che la porta nel cuore della periferia, e sull’orlo della propria salute mentale. Jessie si rende conto che la chiave per la sua sopravvivenza si trova nel decifrare il suo passato, un passato che non avrebbe mai voluto dover affrontare di nuovo.Un emozionante thriller psicologico dal ritmo incalzante, con personaggi indimenticabili e una suspense da far battere il cuore, LA CASA PERFETTA è il libro #3 di un’ammaliante nuova serie che ti costringerà a leggere fino a notte fonda.Il libro #4 della serie di Jessie Hunt sarà presto disponibile.
    Show book
  • Morte (con strudel di mele) (Un giallo intimo e leggero della serie Viaggio in Europa—Libro 2) - Digitally narrated using a synthesized voice - cover

    Morte (con strudel di mele) (Un...

    Blake Pierce

    • 0
    • 0
    • 0
    This recording has been digitally produced by Blake Pierce, using a synthesized version of an audiobook narrator’s voice under license. “Quando pensi che la vita non possa andare meglio di così, Blake Pierce salta fuori con un altro capolavoro di thriller e mistero! Questo libro è pieno di svolte e il finale porta alla luce una sorprendente rivelazione. Fortemente raccomandato per la collezione di tutti i lettori che amano i thriller ben scritti.”
    --Books and Movie Reviews (riguardo a Il killer della rosa) 
    
    MORTE (CON STRUDEL DI MELE) è il libro due di una nuova affascinante serie di gialli dell’autore bestseller numero #1 Blake Pierce, il cui romanzo IL KILLER DELLA ROSA ha oltre 1.500 recensioni a cinque stelle. La serie inizia con DELITTO (E BAKLAVA)—LIBRO #1.
    
    Quando London Rose, 33 anni, riceve la proposta di matrimonio dal suo fidanzato di lunga data, si rende conto di trovarsi a dover affrontare una vita stabile, prevedibile, predeterminata (e priva di passione). Si spaventa e scappa, accettando invece un lavoro oltreoceano come guida turistica in una linea di crociere di lusso in Europa. London sta cercando una vita emozionante, improvvisata e più romantica che è sicura di poter trovare da qualche altra parte.
    
    London è felice: le cittadine di fiume europee sono piccole, storiche e affascinanti. Le viene offerta l’occasione di vedere un porto diverso ogni sera, può assaggiare un’infinita gamma di piatti diversi e incontrare una fiumana di gente interessante. È il sogno di ogni viaggiatore, ed è tutt’altro che prevedibile.
    
    Nel libro 2, MORTE (CON STRUDEL DI MELE), la crociera li porta a Vienna e Salisburgo, casa di Mozart e luogo natale della musica, e tutto sembra veramente perfetto. Fino a che la loro guida turistica non viene trovata morta dopo aver offerto ai passeggeri un tour del teatro di Mozart. I sospetti ricadono su di loro. Chi può averla uccisa? E perché?
    
    Tanto divertente da sbellicarsi dalle risate, romantico, tenero, pieno zeppo di luoghi da visitare, cultura e cibo, MORTE (CON STRUDEL DI MELE) offre un viaggio divertente e pieno di suspense nel cuore dell’Europa, tenendo il lettore ancorato a un intrigante giallo che vi farà restare in tensione e nel dubbio fino all’ultima pagina.
    
    Il libro #3 (UN CRIMINE E UNA LAGER) è ora disponibile.
    Show book
  • Non resta che uccidere (Un thriller di Adele Sharp—Libro Quattro) - Digitally narrated using a synthesized voice - cover

    Non resta che uccidere (Un...

    Blake Pierce

    • 0
    • 0
    • 0
    This recording has been digitally produced by DeepZen Limited, using a synthesized version of an audiobook narrator’s voice under license. DeepZen uses Emotive Speech Technology to create digital narrations that offer a similar listening experience to human narration. “Quando pensi che la vita non potrebbe andare meglio di così, Blake Pierce arriva con un altro capolavoro del thriller e del mistero! Questo libro è pieno di svolte e il finale porta una sorprendente rivelazione. Lo raccomando fortemente per la biblioteca permanente di ogni lettore che ami i thriller davvero ben scritti.”
    --Books and Movie Reviews, Roberto Mattos (riguardo a Quasi Scomparsa) 
    
    NON RESTA CHE UCCIDERE è il libro #4 di una nuova serie thriller sull’FBI realizzata dall’autore statunitense campione d’incassi Blake Pierce, il cui bestseller numero #1 Il Killer della Rosa (Libro #1) (scaricabile gratuitamente) ha ricevuto oltre 1.000 recensioni da cinque stelle. 
    
    Una giovane donna viene trovata a girovagare in stato confusionale in una stradina rurale in Germania, dopo essere sfuggita a un’aggressione. Se riuscirà a parlare – e a ricordare – magari potrà condurre la autorità al covo del malvivente, salvando le altre donne lì rinchiuse prima che sia troppo tardi.
    
    Mentre il caso internazionale si diffonde sempre più, coinvolgendo dozzine di vittime provenienti da molti Paesi, le autorità si rendono presto conto che c’è solo un modo per risolvere la faccenda: chiamare l’agente speciale dell’FBI Adele Sharp, con la sua tripla cittadinanza statunitense, francese e tedesca.
    
    Ma anche con la brillante mente di Adele, questo caso – che riporta in superficie ricordi troppo vicini a casa sua – potrebbe rivelarsi sfuggente.
    
    Riuscirà Adele a salvare le altre donne prima che sia troppo tardi?
    
    Riuscirà a salvare se stessa?
    
    Un thriller pieno zeppo di azione con intrighi internazionali e suspense che tiene incollati alle pagine, NON RESTA CHE UCCIDERE vi costringerà a leggere fino a notte inoltrata. 
    
    Il quinto #5 libro della serie – NON RESTA CHE L’ASSASSINO – è ora disponibile.
    Show book
  • Il Testimone Silenzioso (Un Mistero di Riley Paige—Libro 15) - Digitally narrated using a synthesized voice - cover

    Il Testimone Silenzioso (Un...

    Blake Pierce

    • 0
    • 0
    • 0
    This recording has been digitally produced by DeepZen Limited, using a synthesized version of an audiobook narrator’s voice under license. DeepZen uses Emotive Speech Technology to create digital narrations that offer a similar listening experience to human narration. “Un capolavoro del giallo e del mistero! L’autore ha svolto un magnifico lavoro, sviluppando i personaggi con particolare attenzione all’aspetto psicologico, descritto con tale cura da farci sentire all’interno della loro mente, provare le loro paure e gioire del loro successo. La trama è molto avvincente e vi catturerà per tutta la durata del libro. Ricco di colpi di scena, questo libro vi terrà svegli fino all’ultima pagina.”
    --Books and Movie Reviews, Roberto Mattos (su Il Killer della Rosa)
    
    IL TESTIMONE SILENZIOSO è il libro #15 nella serie dei thriller psicologici di successo dei misteri di Riley Paige, che inizia con il bestseller IL KILLER DELLA ROSA (Libro #1), che ha ricevuto oltre 1.000 recensioni da cinque stelle ed è scaricabile gratuitamente!
    
    Quando un serial killer colpisce in diverse città e l’unico potenziale testimone non è in grado di parlare, spetta all’Agente Speciale dell’FBI Riley Paige entrare nella mente di quest’uomo complesso, e scoprire che cosa sa.
    
    Che cos’hanno in comune queste vittime? Che cos’ha fatto esattamente questo testimone?
    
    In questo oscuro e intricato thriller psicologico, Riley deve combattere contro i propri demoni, mentre viene incaricata di risolvere un crimine che lascia tutti gli altri confusi, che la costringerà ad entrare troppo in profondità nella mente di uno psicopatico…..
    
    Un thriller ricco di suspense mozzafiato, IL TESTIMONE SILENZIOSO è il libro #15 in una nuova affascinante serie, con un amato personaggio, che vi terrà incollati alle pagine fino a notte tarda.
    
    Il libro #16 della serie di Riley Paige sarà presto disponibile.
    Show book