Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Traditori al Governo? - Artefici complici e strategie della nostra rovina - cover

We are sorry! The publisher (or author) gave us the instruction to take down this book from our catalog. But please don't worry, you still have more than 500,000 other books you can enjoy!

Traditori al Governo? - Artefici complici e strategie della nostra rovina

Marco Della Luna

Publisher: Arianna Editrice

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Fin dagli anni Settanta noi italiani siamo stati abituati a pagare per l’incompetenza e gli errori inspiegabili di governi, economisti e manager bancari fallimentari. Perfino la crisi che ci attanaglia dall’entrata nell’Euro è presentata dai mass media e da tanti “esperti” con toni fatalistici: ci sono stati errori ma non ci sono colpe, ci sono state scelte discutibili ma non ci sono responsabilità. 
 
E il disastro, come sempre, non era prevedibile. Eppure continuano a dirci che l’Euro è insostituibile. Ma è davvero così? 
Se analizziamo la storia economica dagli anni Settanta ad oggi, scopriamo una cosa sconcertante: quella serie di apparenti passi falsi economico-finanziari in realtà è un percorso programmato. Non è una sfortunata serie di fatalità o errori, ma una strategia definita, attuata metodicamente per un fine preciso: destabilizzare per creare emergenze che giustificano a loro volta altre misure destabilizzanti, sempre a svantaggio dei cittadini contribuenti. 
 
Stanno tentando dunque di strangolare e colonizzare l’Italia per giustificare e “mascherare” la svendita del suo patrimonio industriale, bancario, immobiliare, culturale e paesaggistico. Risultato? L’Italia crolla mentre Germania, Francia, USA traggono solo vantaggi da un sistema tanto perverso da sembrare studiato a tavolino. Viene quindi da chiedersi quali forze si sono mosse dietro al serpente monetario degli anni Settanta, allo SME e alla privatizzazione delle imprese statali e della Banca d’Italia degli anni ’90. Che interessi e poteri si nascondono dietro all’entrata nell’Euro e alla recente imposizione del pareggio di bilancio nella Costituzione? Quali forze si muovono dietro ai traffici del Monte dei Paschi di Siena e della Banca Antonveneta? 
Ciò che è accaduto in passato potrebbe ripetersi ancora… siamo certi di non avere traditori al governo?
Available since: 01/20/2015.

Other books that might interest you

  • Individuare e prevenire il gaslighting Come smascherare facilmente il gaslighting sulla base di 11 segnali e sfuggire alla trappola della manipolazione in 5 passi - cover

    Individuare e prevenire il...

    Anna-Lena Palek

    • 0
    • 0
    • 0
    Le è mai capitato di essere manipolato da una persona a tal punto da sentire che qualcosa non andava nella sua percezione? Che alla fine ha cominciato a dubitare della sua capacità di percezione, persino della sua salute mentale? Che ha iniziato a perdere fiducia nei suoi sensi perché le veniva regolarmente suggerito che stava percependo la realtà in modo errato? Non è solo: questo fenomeno comune si chiama gaslighting ed è una forma sottile ma grave di violenza psicologica che può avere effetti duraturi sull'autostima della vittima.
    
    "Non ho mai detto questo. Lo sta solo immaginando".
    "Non è mai successo in questo modo".
    "Sta esagerando".
    "Sei pazza. Dovrebbe farsi aiutare".
    
    In questa guida non solo imparerà che cos'è esattamente il gaslighting e come funziona questo meccanismo, ma anche come può liberarsi - e liberare gli altri - dalla trappola della manipolazione e infine uscire più forte da questa crisi.
    Show book
  • 100 citazioni Alfred de Musset - Le 100 citazioni di - cover

    100 citazioni Alfred de Musset -...

    Alfred de Musset

    • 0
    • 0
    • 0
    Alfred de Musset è un poeta e drammaturgo francese del periodo romantico. Ha condotto la vita di un "dandy dissoluto", segnato dalla sua relazione con George Sand, mentre scriveva opere teatrali, tra cui il dramma romantico Lorenzaccio, il suo capolavoro. Contemporaneamente, nel 1836, pubblicò un romanzo autobiografico La confessione di un bambino del secolo. Depresso e alcolizzato, scriveva sempre meno dopo i 30 anni. Ricevette la Legione d'Onore nel 1845 e fu eletto all'Accademia di Francia nel 1852. Scrisse pezzi su commissione per Napoleone III. Morì all'età di 46 anni ed è sepolto nel cimitero di Père-Lachaise. Riscoperto nel XX secolo, in particolare nel TNP di Jean Vilar e Gérard Philipe, Alfred de Musset è oggi considerato uno dei grandi scrittori romantici francesi, il cui teatro e la poesia lirica mostrano una sensibilità estrema, una questione di purezza e di dissolutezza. Queste 100 citazioni mirano a fornire l'accesso alla sua opera monumentale attraverso una selezione dei suoi pensieri più suggestivi, in un formato accessibile a tutti. Una citazione è più di un estratto di un'affermazione, può essere un colpo di mente, una sintesi di un pensiero complesso, una massima, un'apertura a una riflessione più profonda.
    Show book
  • 400 citazioni di antichi filosofi romani - Le migliori citazioni - cover

    400 citazioni di antichi...

    Multiple Authors

    • 0
    • 0
    • 0
    Familiarizzate con i più importanti filosofi romani, quelli che hanno plasmato la filosofia occidentale. Approfondite le loro opere e i loro pensieri con una selezione delle citazioni essenziali che introducono le loro idee principali e delineano con chiarezza la struttura del loro lavoro, il che costituisce un'introduzione perfetta per i principianti della filosofia romana, con le opere di Marco Aurelio, Seneca, Epitteto e Cicerone.
    Show book
  • Tonni matematici e balene metafisiche - I filosofi e gli animali - cover

    Tonni matematici e balene...

    Giuseppe Pulina

    • 0
    • 0
    • 0
    Il volume studia il rapporto tra l'uomo e il mondo animale da vari punti di vista, tutti connessi all'analisi filosofica della realtà.
    Show book
  • 100 citazioni di Madre Teresa - Le 100 citazioni di - cover

    100 citazioni di Madre Teresa -...

    Moeder Teresa

    • 0
    • 0
    • 0
    Madre Teresa, canonizzata dalla Chiesa cattolica come Santa Teresa di Calcutta, è una suora cattolica albanese naturalizzata dell'India, missionaria in India e vincitrice del Premio Nobel per la pace nel 1979. È nota per la sua azione caritatevole personale e per la fondazione di una congregazione religiosa, i Missionari della Carità che la accompagnano e seguono il suo esempio. È stata beatificata il 19 ottobre 2003 a Roma da Papa Giovanni Paolo II e canonizzata il 4 settembre 2016 da Papa Francesco. Queste 100 citazioni mirano a dare accesso a una vita esemplare, sorprendente o a un'opera monumentale attraverso una selezione dei suoi pensieri più straordinari, in un formato accessibile a tutti. Una citazione è più di un estratto di un discorso, può essere un colpo di mente, una sintesi di un pensiero complesso, una massima, un'apertura a una riflessione più profonda.
    Show book
  • 100 citazioni di Charles Baudelaire - Le 100 citazioni di - cover

    100 citazioni di Charles...

    Charles Baudelaire

    • 0
    • 0
    • 0
    Charles Baudelaire è un poeta francese. "Dante d'une époque déchue", nelle parole di Barbey d'Aurevilly, "tourné vers le classicisme, nutrito di romanticismo", al crocevia tra Parnaso e simbolismo, campione della "modernità", occupa un posto considerevole tra i poeti francesi per una raccolta certamente breve rispetto all'opera del suo contemporaneo Victor Hugo, ma che avrà plasmato la sua vita: I Fiori del Male. Queste 100 citazioni mirano a fornire l'accesso alla sua opera monumentale attraverso una selezione dei suoi pensieri più suggestivi, in un formato accessibile a tutti. Una citazione è più di un estratto di un'affermazione, può essere un colpo di mente, una sintesi di un pensiero complesso, una massima, un'apertura a una riflessione più profonda.
    Show book