Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
I signori della catastrofe - Siamo guidati da incapaci da speculatori o da una spietata regia oligarchica? - cover

We are sorry! The publisher (or author) gave us the instruction to take down this book from our catalog. But please don't worry, you still have more than 500,000 other books you can enjoy!

I signori della catastrofe - Siamo guidati da incapaci da speculatori o da una spietata regia oligarchica?

Marco Della Luna

Publisher: Arianna Editrice

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Dall’autore di Neuroschiavi, €uroschiavi, Cimit€uro e Traditori al Governo?, un’altra analisi lucida e impietosa del delicatissimo periodo che sta attraversando il nostro Paese, alla luce degli ultimi fatti fino al Governo Letta. Un atto di accusa verso quasi tutta la classe politica e burocratica, responsabile del disastro in corso, e verso chi oggi ritorna al governo, sebbene sia in palese conflitto di interesse, totalmente incompatibile con la carica pubblica. Un atto di accusa che non perdona nessuno, tantomeno autoritа e politici di Paesi vicini, dell’UE, della BCE.
Available since: 10/29/2015.

Other books that might interest you

  • 100 citazioni di Fyodor Dostojevski - Le 100 citazioni di - cover

    100 citazioni di Fyodor...

    Fyodor Dostojevski

    • 0
    • 0
    • 0
    Fyodor Dostoevskij è uno scrittore russo. Considerato uno dei più grandi romanzieri russi, ha influenzato molti scrittori e filosofi. Diventato sottotenente, si dimise dall'esercito nel 1859 e si impegnò completamente per iscritto. Scrittore ammirato dopo la pubblicazione di Delitto e castigo (1866) e L'idiota (1869), l'autore pubblicò poi le sue due opere più riuscite: Les Démons (1871) e Les Frères Karamazov (1880). Queste 100 citazioni intendono dare accesso alla sua opera monumentale attraverso una selezione dei suoi pensieri più eclatanti, in un formato accessibile a tutti. Una citazione è più di un estratto di un'affermazione, può essere un colpo di mente, una sintesi di un pensiero complesso, una massima, un'apertura a una riflessione più profonda.
    Show book
  • E se poi prende il vizio? - Pregiudizi culturali e bisogni irrinunciabili dei nostri bambini - cover

    E se poi prende il vizio? -...

    Alessandra Bortolotti

    • 0
    • 0
    • 0
    Sono tanti i libri dedicati all'accudimento dei bambini piccoli, nella maggior parte dei casi spacciati come manuali di istruzioni, magiche ricette di felicità per genitori e figli. E si sa che la società odierna impone tempi e spazi basati sulla logica della produttività e del consumismo, senza curarsi di proteggere lo sviluppo psicofisico e affettivo dei più piccoli. I bambini si ritrovano così a crescere in un mondo adultocentrico che spesso si dimentica di loro o impone di diventare immediatamente autonomi e indipendenti, di non disturbare, di ignorare fin da subito i propri istinti e la capacità di comunicare i propri bisogni. E se poi prende il vizio? invece non propone metodi identici per tutti. Partendo dal presupposto che ogni genitore sia unico e, in quanto tale, debba mettersi in gioco in prima persona e compiere scelte libere, autonome e informate, per allevare esseri umani che mettano al primo posto le relazioni affettive e l'espressione libera dei sentimenti, il libro invita a riflettere sulla particolarità di ogni famiglia, sul diritto (e il dovere) di educare e allevare i figli in libertà, mettendo da parte i pregiudizi culturali e dando ascolto al proprio cuore e all'istinto. Alessandra Bortolotti, rinomata psicologa perinatale, nel suo libro tratta temi universali quali il sonno dei neonati e dei bambini più grandi, il bisogno di contatto e le più elementari forme di comunicazione tra genitori e figli, basandosi sulle più recenti scoperte nel campo delle neuroscienze. Le ricerche sulla fisiologia della gravidanza, del parto e dell'allattamento sottolineano infatti, in maniera chiara e inappellabile, che rispondere ai bisogni affettivi dei bambini non significa viziarli ma, anzi, costituisce un patrimonio irrinunciabile che può influenzare positivamente l'equilibrio fisico ed emotivo di tutta la loro vita.
    Show book
  • 100 citazioni di Alphonse Lamartine - Le 100 citazioni di - cover

    100 citazioni di Alphonse...

    Alphonse de Lamartine

    • 0
    • 0
    • 0
    Alphonse de Lamartine fu un poeta, romanziere, drammaturgo e personaggio politico francese che partecipò alla rivoluzione del 1848 e proclamò la Seconda Repubblica. È una delle grandi figure del romanticismo in Francia. Si recò in Italia e ricoprì un incarico militare di breve durata con Luigi XVIII. Nell'ottobre del 1816, ad Aix-les-Bains, in un centro termale, l'incontro con una giovane donna sposata, Julie Charles, segna una svolta decisiva nella vita del poeta, ma la loro appassionata storia d'amore si trasforma in tragedia. Alphonse de Lamartine scrisse poi le poesie delle Meditazioni, la cui raccolta fu pubblicata nel 1820 e riscosse un successo folgorante. Nello stesso anno sposò una giovane inglese e ricoprì la carica di segretario dell'ambasciata in Italia prima di dare le dimissioni nel 1830. Durante questo periodo, pubblica altre opere poetiche come, nel 1823, le Nouvelles Méditations poétiques e La Mort de Socrate e, nel giugno 1830, le Harmonies poétiques et religieuses dopo essere stato eletto all'Académie française nel 1829. Queste 100 citazioni mirano a fornire l'accesso alla sua opera monumentale attraverso una selezione dei suoi pensieri più suggestivi, in un formato accessibile a tutti. Una citazione è più di un estratto di un'affermazione, può essere un colpo di mente, una sintesi di un pensiero complesso, una massima, un'apertura a una riflessione più profonda.
    Show book
  • La Gestione Della Rabbia - Controllare la rabbia e la frustrazione - cover

    La Gestione Della Rabbia -...

    Owen Jones

    • 0
    • 0
    • 0
    Molte persone credono che la rabbia nella popolazione mondiale stia crescendo con un ritmo allarmante. Ci sono vari motivi proposti per spiegarlo, tra i quali: la violenza in televisione e nei film; additivi chimici nei cibi processati; uso dei pesticidi; scie chimiche degli aerei; abuso di alcool e di altre sostanza; un calo dell`autocontrollo; diminuzione della credenza in Dio; mancanza di rispetto per le tradizionali figure autoritarie, e molte altre.
    Show book
  • 100 citazioni di Groucho Marx - Le 100 citazioni di - cover

    100 citazioni di Groucho Marx -...

    Groucho Marx

    • 0
    • 0
    • 0
    Groucho Marx è un comico americano dei fratelli Marx. Crea un personaggio arrogante con un senso dell'umorismo corrosivo che fa di Groucho uno degli attori più popolari negli Stati Uniti. Queste 100 citazioni mirano a fornire l'accesso alla sua opera monumentale attraverso una selezione dei suoi pensieri più eclatanti, in un formato accessibile a tutti. Una citazione è più di un estratto di un discorso, può essere un colpo di mente, una sintesi di un pensiero complesso, una massima, un'apertura a una riflessione più profonda.
    Show book
  • 100 citazioni dall'Antico Testamento - Le 100 citazioni di - cover

    100 citazioni dall'Antico...

    Anonymous Anonymous

    • 0
    • 0
    • 0
    L'Antico Testamento è il fondamento della Scrittura. È la prima e più antica sezione della Bibbia cristiana; racconta la legge e la storia degli israeliti, racchiude tesori di poesia e di saggezza, insieme a una potente profezia. Abbiamo selezionato per voi 100 citazioni che vi forniranno risposte alle vostre domande più profonde, vi accompagneranno nella fede, vi daranno spunti di riflessione, vi offriranno saggezza e riferimenti per ispirarvi nella vostra vita quotidiana. Godetevi queste sacre perle di saggezza tratte da tutti i libri dell'Antico Testamento, lasciatevi ispirare da loro e utilizzatele nel vostro viaggio personale.
    Show book